Sondaggio

Che Voto Date All'Episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti - NO SPOILER] Lost 4x09 - The Shape of Things to Come  (Letto 34868 volte)

johnnyconcho

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - NO SPOILER] Lost 4x09 - The Shape of Things to Come
« Risposta #225 il: 29 April 2008, 01:26:46 »
Ho appena visto la puntata con un po di ritardo lo ammetto....

Io di solito non posto ma....

Essendo un direttore delle fotografia e lavorando sia in Francia dove vivo che negli Usa.... debbo dire che la puntata è girata con i piedi, colpa di una regia moscia, tralascio i giudizi personali sul regista, incapace.... ma di errori c'è ne sono parecchi... possibile che nessuno li abbia visti....

Due sono eclatanti anche per chi non è del mestiere......

Il primo è la casa dove è Claire, che esplode, ci sono dei grossi difetti di continuità. Non parliamo dell'esplosione e dell'incopatibilità con l'accaduto....

Secondo porta delle hall nel palazzo dove risiede Widmore, Ben la lascia aperta, il portiere non la chiude, anzi si appoggia al banco, ed è dalla porta distante, nell'inquadratura successiva, dall'ascensore, la troviamo chiusa, ma il portiere non si è mosso....

Ce ne sarebbero almeno una altra dozzina.... di difetti in questa puntata, che per noi gente di cinema sono errori, ecco allora che si danno dei voti bassi...... ma esiste anche il pubblico che ci paga gli stipendi che di certe cose se ne frega.... allora nessun giudizio su chi decide di godersi la storia e basta, senza stare a preoccuparsi della regia, della fotografia o della recitazione....

Senza voler offendere nessuno, quando qualcuno si complimenta con Ben per la recitazione, scena della figlia...che muore, beh professionalmente sbaglia... non è un grande attore, sono cose che si fanno con facilità, l'operatore lo ha aiutato molto a rendere l'effetto. E' molto più intenso il lavoro di Locke, ecco lui è molto più difficile da recitare.

Gli altri sono in genere personaggi facili, macchiette facilmente recitabili, per girare in velocità.
Comunque se continua cosi questo regista neanche con J.J. riesce più a girare, ha infilato talmente tante inquadrature banali per questa serie...nell'ambiente professionale non piace proprio ma è raccomandato... Fine del post tecnico

Ciaaaaaaaaaooooo la prossima me la vedo negli states......
Quotato ... finalmente uno fuori dal coro e x di + competente

Aleres

• The Todd
  • Volere e' Potere
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: 29 April 2008, 02:17:48 »

Il primo è la casa dove è Claire, che esplode, ci sono dei grossi difetti di continuità. Non parliamo dell'esplosione e dell'incopatibilità con l'accaduto....

Sei il secondo a farlo notar; indovina chi e' il primo?  :welcome:

Senza voler offendere nessuno, quando qualcuno si complimenta con Ben per la recitazione, scena della figlia...che muore, beh professionalmente sbaglia... non è un grande attore, sono cose che si fanno con facilità, l'operatore lo ha aiutato molto a rendere l'effetto. E' molto più intenso il lavoro di Locke, ecco lui è molto più difficile da recitare.

Magari in questa scena non e' stato il massimo, ma non dimentichiamoci adesso cosa e' stato nel passato Ben.
Beh certo (ipotesi azzardatissima) ultimamente si e' un po' perso perche' ha smarrito le linee guida del suo personaggio; ricordiamoci che gli attori non sanno come andra' a finire la storia, quindi devono lavor su quello che gli dicono gli autori ed in questo momento Ben sembra esser ad un bivio : forse buono o forse cattivo.
Come fai ad immedesimarti in un ruolo se non sai bene da che parte stai?
E la scena dell'addio ad Alex potrebbe proprio esser condizionato da questo.

Tutto questo ovviamente e' molto opinabile, e gradirei spiegazioni se qualcuno la pensasse in maniera diversa, visto che il forum si sta riempendo di addetti ai lavori.. :hug:
« Ultima modifica: 29 April 2008, 02:39:06 da Aleres »

vercoquin

• Rory Gilmore
  • Patafisician
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: 29 April 2008, 02:37:13 »
di errori c'è ne sono parecchi... possibile che nessuno li abbia visti....

tutto vero, ma.
alcuni bloopers come questi li trovi anche nei film di spielberg, certo non cosi' tanti dirai tu...

/mode *fan* on
magari l'incolumita' di claire e' da addebitare a jacob, non dimentichiamo mikail l'immortale... la pistola di michael che si inceppa...
claire potrebbe essere ancora utile all'isola, forse per via di aaron...
e poi, sin dal primo episodio vediamo decine e decine di sporavvissuti a uno schianto, alcuni con qualche graffietto, e locke che riprende a camminare...
/mode *fan* off

poi ci sono piccole attenzioni maniacali invece, come il (primo) fiato di condensa di ben appena caduto nel deserto a rimarcare, oltre il giubbino, l'idea che arrivi da un posto molto freddo.

« Ultima modifica: 29 April 2008, 03:03:32 da vercoquin »

bibo70

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #228 il: 29 April 2008, 08:54:30 »
Ho appena visto la puntata con un po di ritardo lo ammetto....

Io di solito non posto ma....

Essendo un direttore delle fotografia e lavorando sia in Francia dove vivo che negli Usa.... debbo dire che la puntata è girata con i piedi, colpa di una regia moscia, tralascio i giudizi personali sul regista, incapace.... ma di errori c'è ne sono parecchi... possibile che nessuno li abbia visti....

Secondo porta delle hall nel palazzo dove risiede Widmore, Ben la lascia aperta, il portiere non la chiude, anzi si appoggia al banco, ed è dalla porta distante, nell'inquadratura successiva, dall'ascensore, la troviamo chiusa, ma il portiere non si è mosso....

Ce ne sarebbero almeno una altra dozzina.... di difetti in questa puntata, che per noi gente di cinema sono errori, ecco allora che si danno dei voti bassi...... ma esiste anche il pubblico che ci paga gli stipendi che di certe cose se ne frega.... allora nessun giudizio su chi decide di godersi la storia e basta, senza stare a preoccuparsi della regia, della fotografia o della recitazione....

Gli altri sono in genere personaggi facili, macchiette facilmente recitabili, per girare in velocità.
Comunque se continua cosi questo regista neanche con J.J. riesce più a girare, ha infilato talmente tante inquadrature banali per questa serie...nell'ambiente professionale non piace proprio ma è raccomandato... Fine del post tecnico

Ciaaaaaaaaaooooo la prossima me la vedo negli states......

Per essere un direttore della fotografia secondo me... parli troppo poco dell'aspetto fotografico del telefilm e ti perdi troppo in problemi di regia e recitazione. Invidia?  :distratto: si anche io invidio molto chi lavora su quel set ma sapendo molto bene quali sono  "problemi" legati a produzioni di questo genere mi limito ad apprezzarne il risultato che in italia, e tu lo sai benissimo, non raggiungeremo mai!

leonard1987

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #229 il: 29 April 2008, 09:52:08 »
ma vogliamo parlare dell'autista del taxi di Ben che a Londra guida controsenso??? (sulla destra)

errori c'è ne sono, e anche parecchi...ma niente mi farà allontanare dalla gioia scaturita dalla puntata e dal poter gridare (perdonate il maiuscolo) :"LOST IS BACKKKKKKKK"  (con gli interessi)  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Jeremy Clarkson: "Supercars are meant to mess with the g forces and hypercars are meant to mess with the g string.

FIRMA IRREGOLARE

Solaris

• The Todd
  • "See Ya In Another Life Brotha"
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: 29 April 2008, 10:10:20 »
è evidente che l'utente ellemme è semplicemente johnnyconcho che si è registrato con un altro nick  :zizi:

e qui chiudo meglio tornare ai commenti sulla puntata

madagascar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #231 il: 29 April 2008, 10:17:07 »
ma vogliamo parlare dell'autista del taxi di Ben che a Londra guida controsenso??? (sulla destra)

In generale mi sembra che qualcuno si attacchi troppo a cose superficiali pur di criticare...

C'e' persino chi ha fatto notare che la versione di Risiko utilizzata e' del 2005 e pertanto ha gridato allo scandalo ed alla disattenzione degli autori...  :huhu:

Ovviamente non si puo' essere ultracertosini su tutto ed e' ovvio che la produzione avra' la massima attenzione sui dettagli importanti per l'evoluzione della storia e meno per il resto.

Per esempio, giustamente, i dettagli del risveglio di Ben nel deserto sono molto curati: i vapori di condensa, la scritta Halliwax, il logo della stazione spazio-temporale, il liquido tipo succo di frutta che sputa ecc... il tutto probabilmente per indicare che la procedura di 'salto' comporta la sopportazione di bassissime temperature. Per questo la DHARMA la sperimentava con gli orsi polari...

Ma andare a segnalare che la scena del taxi a Londra e' sbagliata perche' la vettura non tiene la sinistra e quivale a  farsi delle  :nerdsaw: mentali... Ps. Magari la strada che da' sull'albergo e' un senso unico...  :distratto:

vercoquin

• Rory Gilmore
  • Patafisician
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: 29 April 2008, 10:33:08 »
il tutto probabilmente per indicare che la procedura di 'salto' comporta la sopportazione di bassissime temperature. Per questo la DHARMA la sperimentava con gli orsi polari...

ottima intuizione
k +1

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #233 il: 29 April 2008, 10:39:48 »

Ma andare a segnalare che la scena del taxi a Londra e' sbagliata perche' la vettura non tiene la sinistra e quivale a  farsi delle  :nerdsaw: mentali... Ps. Magari la strada che da' sull'albergo e' un senso unico...  :distratto:

Infatti mi sa che è proprio un senso unico. Ma non mi sembra una cosa così fondamentale.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

nickcapo

• Clark Kent
  • ,
    • Mostra profilo
« Risposta #234 il: 29 April 2008, 11:41:08 »
Ben come sempre idolo..ma nn pensavo facesse uccidere Alex! :O.O:
scusate...posto senza finire di leggere ancora le 12 pagg. che mi rimangono....
credo che la risposta sia in quello che Ben dice..."ha cambiato le regole...."
...un accordo tra lui e widmore..nel senso di...famo di tutto ..ma non tocchiamo i familiari..???????

REGOLAMENTO
Ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione a condizione di farlo in maniera civile e rispettosa delle opinioni altrui. Non e’ tollerato lo 'spamming'. Evitare di chiedere quando saranno pronti i subs. Evitare di aprire piu’ discussioni sul medesimo argomento, esiste un meraviglioso tasto cerca  . E' severamente vietato postare subs o link ai siti di altri team. Le firme vengono lette più del regolamento, partecipate alla campagna adotta almeno una regola nella tua firma!

Mi piacciono le persone sincere, odio i leccaculo, apprezzo il parlar chiaro e l'onestà intellettuale, molto rara, perchè presuppone grande potere di analisi, onestà, forza e coraggio.

leonard1987

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #235 il: 29 April 2008, 11:47:57 »

In generale mi sembra che qualcuno si attacchi troppo a cose superficiali pur di criticare...

C'e' persino chi ha fatto notare che la versione di Risiko utilizzata e' del 2005 e pertanto ha gridato allo scandalo ed alla disattenzione degli autori...  :huhu:

Ovviamente non si puo' essere ultracertosini su tutto ed e' ovvio che la produzione avra' la massima attenzione sui dettagli importanti per l'evoluzione della storia e meno per il resto.

certo che la gente ha sempre il tempo per criticare e mai per leggere un post di 5 righi...

errori c'è ne sono, e anche parecchi...ma niente mi farà allontanare dalla gioia scaturita dalla puntata e dal poter gridare (perdonate il maiuscolo) :"LOST IS BACKKKKKKKK"  (con gli interessi)  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

come si suol dire, contare fino a dieci prima di rispondere?? qui invece si dovrebbe rispettare la regola del "leggi prima 10 righi e poi rispondi ad un post"...

ad ogni modo, la strada è a senso unico...fà bella mostra un bel divieto per l'altro lato...tuttavia ora che mi avete fatto rivedere la scena (perch'è io non criticavo, ma facevo solo notare una cosa buffa....io) tra le macchine che scorrono sulla strada nello sfondo, potrei dire di riconoscere la grande punto, che se è nel 2005...no problem, ma se è prima, altro errore buffo

leo

Jeremy Clarkson: "Supercars are meant to mess with the g forces and hypercars are meant to mess with the g string.

FIRMA IRREGOLARE

Ichimaru

• Visitatore
« Risposta #236 il: 29 April 2008, 12:21:42 »
 sn d'accordo con leonard1987,sono questi i problemi o gli errori gravi,sn erroretti che ci sn in tutti i telefilm, in un film io li considererei gravi, io mi scandalizerei di più per gli errori e le incongruenze a livello di sceneggiatura (cosa che ad esempio in prison break 3a stagione ho mal digerito più di altre cose). l fatto che cmq claire rimanga più o meno illesa ad un esplosione nn si può digerire facilmente su :D

FoulJack

• Abed Nadir
  • In ITASA dal lontano 23/03/2006
    • Mostra profilo
« Risposta #237 il: 29 April 2008, 12:53:55 »
SE Claire non è morta adesso non muore più :vecchio:

Ichimaru

• Visitatore
« Risposta #238 il: 29 April 2008, 12:56:13 »
SE Claire non è morta adesso non muore più :vecchio:
mah nn ci metterei la mano sul fuoco, soprattutto dopo le parole di miles

atrebor

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: 29 April 2008, 13:40:31 »
 :aaaa:Aiutatemi...ho un mio amico che non è ancora riuscito a vedere lost...abbiamo il file della puntata con i sottotiloli a parte, io li ho montati insieme su VLC, e tutto va bene, ma niente lui non riesce, gli parte il video ma senza sottotitoli. Capite bene che in crisi di astinenza...quindi sapete se c'è un altro programma con cui si può vedere lost che sia adatto per mettere insieme la puntata con i sottotioli a parte? :??
Atrebor