e poi, il FB di juliet a cosa è servito? a farci capire che praticamente è stato ben a far uccidere goodwin perchè era geloso di juliet?
il FB di Juliet è servito soprattutto ai romantici per capire che Juliet e Jack non possono stare insieme per colpa di Ben.
.gif)
No dai, secondo me come ha detto qualcun'altro è servito a capire che Juliet non si salverà, e che lei assomiglia alla bambina biona delle statuette amica di Ben.
Secondo me il FB serve a farci capire quanto
Ben, che nel presente vediamo tornare libero godendo della piena fiducia (almeno così pare) di Locke, sia in realtà machiavellico, non credibile e forse anche un po' psicopatico!
Per il resto non so se questo episodio chiarisce molto. Forse chiarisce soltanto che
Widmore è il mandante dei Boaties, ma, avendo appunto via FB l'ennesima prova dell'inaffidabilità e della machiavellicità di Ben, non è sicuro né che sia davvero il capo dei Boaties, né che sia quella estrema carogna che tutti pensiamo che sia (e in ogni caso sarebbe tutto da vedere chi è più carogna fra Widmore e Ben).
Rimangono inoltre dei
dubbi e si crea un nuovo mistero.
Fra i dubbi il fatto, come accennavo, che Ben sia pazzo, perché a me non pare tanto normale un tipo che porta Juliet davanti al cadavere di Goodwin per urlarle "tu sei mia".
Altro leggero dubbio è su
Juliet. Sembra un personaggio di cui fidarsi, ormai, anche perché il flashback ce la conferma vittima di Ben. Però è lei stessa, parlando con Jack di un ipotetico (o reale) fascicolo su di sé, ad accennare alla propria "parte oscura" (della quale sappiamo poco, a parte il suo venire a patti, per interesse, con Ben).
Su
Dan e
Charlotte invece non ho dubbi, ovvero non sarei così sicuro nel definirli "buoni". Disattivano la Tempesta non certo per fare un favore ai Losties, ma soltanto per potersi muovere indisturbati, per i loro fini (e/o per quelli di Widmore?), sull'isola.
Il
mistero è invece legato, come già detto in un altro paio di messaggi di questo topic, alla figura di
Harper, la moglie di Goodwin, che compare dal nulla per mettere Juliet sulle tracce di Dan e di Charlotte.
Ora, non può essere stato Ben a mandarla, perché Ben è prigioniero e non può comunicare con nessuno (almeno pare).
Non possono essere gli Others a mandarla, perché, come già detto, non ci sarebbe stato bisogno di affidarsi a Juliet (avrebbero potuto fermare loro stessi Dan e Charlotte).
Resta allora l'ipotesi di Diesel815 (post #23), anche se un po' troppo arzigogolata, ovvero che
Harper è morta ed è stato Miles, con i propri poteri, a contattarla, per conto di Ben (col quale Miles si sarebbe accordato con la falsa richiesta dei 3,2 milioni di dollari). Che Harper è morta lo proverebbero i whispers prima della sua comparsa e il fatto che si volatilizzi in modo un po' repentino. Ma resterebbe da capire come possono Miles e Ben sapere che Dan e Charlotte hanno deciso di andare verso la stazione Tempesta proprio in quel momento. Resterebbe da capire inoltre perché, fra tutti gli Others morti, Ben scelga proprio quella con cui Juliet è in conflitto (forse perché Juliet NON sa che Harper è morta, come invece sa che sono morti Tom, Ethan eccetera?).
La quarta ipotesi è che gli Others abbiano chissà quale strategia e utilizzino Juliet e forse gli stessi Dan e Charlotte come pedine di questa (misteriosa) strategia.