Autore Topic: [Commenti] Lost terza stagione  (Letto 16616 volte)

dadilu

• Michael Scott
  • Happiness only real when shared
    • Mostra profilo
[Commenti] Lost terza stagione
« il: 30 December 2012, 19:56:41 »
Copio dal post di @oceanic 6 per la seconda serie:

Per tutti coloro che vogliono commentare la terza stagione fatelo qui.
Le regole sono quelle dette dal moderatore di sezione bisky_89 nel topic dei commenti della prima stagione.

Si invitano tutti gli utenti che intendono commentare qui la terza stagione di Lost di utilizzare obbligatoriamente il tasto spoiler scrivendo prima la puntata che si sta commentando.
Divieto assoluto da parte di altri utenti di scrivere spoiler sulle puntate future.

I primi commenti a caldo fino alla 3x3:
(clicca per mostrare/nascondere)

dadilu

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Lost terza stagione
« Risposta #1 il: 30 December 2012, 20:53:05 »

La terza stagione di Lost è probabilmente la stagione che ricordo peggio tra tutte quelle di Lost. Mi aveva entusiasmato poco o nulla, l'avevo trovata troppo scura, triste e lenta rispetto alle altre. Ecco un altro dei mille motivi per cui dovrei farmi un bel rewatch...

Interessante! Ora sono ancora più curiosa e perplessa!

a me al momento sta piacendo la terza, a parte che la trovo leggermente più lenta rispetto alle prime due, come hai detto tu, almeno all'inizio, ma questo non mi disturba basta che mi spiegano che vogliono sti others e mi liberano Jack e co! :aka:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 December 2012, 21:37:11 »
Riguardo alla Perla una risposta viene già data nel 2.24: il fantomatico quartier generale dove inviare i quaderni era una fossa dall'altra parte dell'Isola, quindi non c'era nessun quartier generale, l'esperimento psicologico era "mettiamo due tizi in una stazione, diciamoli di fare una cosa, vediamo se la fanno". Come dice Des l'esperimento riguardava chi era nella Perla.

dadilu

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 December 2012, 16:17:02 »
Arrivata alla 3x7
Citazione
Anche i personaggi cominciavano a non piacermi più, li vedevo tutti troppo cattivi (Jack in primis che ho odiato fino alla morte, e che ora, sapendo il grandissimo cambiamento che ha avuto, è il mio secondo personaggio preferito  Ma anche Locke stava cambiando, non parteggiavo più per nessuno praticamente, tranne Charlie e Desmond) e gli unici buoni rimasti erano coinvolti in situazioni veramente troppo tristi.
No vabbè!!! Io lo sto amando Jack! E' vero che mi è sempre piaciuto dall'inizio, ma come ha gestito

Citazione
Come dice Des l'esperimento riguardava chi era nella Perla.

Si, al punto dove sono ora pare che essendoci più stazioni l'esperimento riguardasse un po' tutti

ps. chi è questo Jacob che hanno nominato?  Sarà un personaggio importante? :scettico:

e com'è sta cosa delle due isole?

vabbè al solito domande alle quali mi risponderò da sola ah poi una cosa che avevo dimenticato

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 December 2012, 16:32:03 »

Anche a questo verrà data una risposta, bisogna solo aspettare :zizi:

Non posso nemmeno dirti le ragioni per cui dopo la terza stagione ho cominciato ad odiare Jack perché sennò cadrei nel puro spoiler, quindi ti dico solo che ci saranno molte occasioni in cui il fatto di essere noi stessi uomini di fede o di scienza si scontrerà con le decisioni di alcuni personaggi, tra cui appunto Jack, da sempre portatore dei valori dell'uomo di scienza. Io nella serie sono sempre stato più orientato per l'essere un uomo di fede, quindi spesso Jack mi faceva infuriare assurdamente per le sue decisioni :asd:

Parlando invece di Juliet: pure a me all'inizio stava abbastanza antipatica, sempre con quel fare doppiogiochista e di cui non sai mai se fidarti o meno... poi anche lei avrà un ruolo decisivo nella serie che difficilmente ti permetterà di detestarla.
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

dadilu

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 December 2012, 18:29:09 »
Anche a questo verrà data una risposta, bisogna solo aspettare :zizi:

Non posso nemmeno dirti le ragioni per cui dopo la terza stagione ho cominciato ad odiare Jack perché sennò cadrei nel puro spoiler, quindi ti dico solo che ci saranno molte occasioni in cui il fatto di essere noi stessi uomini di fede o di scienza si scontrerà con le decisioni di alcuni personaggi, tra cui appunto Jack, da sempre portatore dei valori dell'uomo di scienza. Io nella serie sono sempre stato più orientato per l'essere un uomo di fede, quindi spesso Jack mi faceva infuriare assurdamente per le sue decisioni :asd:

Parlando invece di Juliet: pure a me all'inizio stava abbastanza antipatica, sempre con quel fare doppiogiochista e di cui non sai mai se fidarti o meno... poi anche lei avrà un ruolo decisivo nella serie che difficilmente ti permetterà di detestarla.

Capito .... spero che non faccia niente che me lo faccia odiare al momento mi piace troppo :XD:
e ok aspettiamo che combina Juliet ora vado a vederne un altro po'!

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 1 January 2013, 11:15:28 »
Capito .... spero che non faccia niente che me lo faccia odiare al momento mi piace troppo :XD:

Beh, in Lost la questione delle simpatie e antipatie è più complicata rispetto alle altre serie. Prima o poi tutti quanti i personaggi faranno qualcosa (tranne Hurley adesso che ci penso, non mi viene in mente neanche mezzo motivo per detestarlo) che ti permetterà di detestarli dal profondo, ma faranno anche qualcosa che ti permetterà di amarli dal profondo. Anche i nemici non sono esenti da questo fatto: il nemico per eccellenza dei losties (non posso dire nulla di più però perché qua si cade nell'ultra-spoiler), e non mi riferisco a Ben, ha le sue motivazioni per compiere le azioni che compie che, una volta scoperte, me lo hanno fatto adorare alla follia.
E' tutta una questione di punti di vista.

Quindi Jack farà qualcosa che ti permetterà di odiarlo, stanne certa (e avrei già in mente quasi una decina di situazioni in cui difficilmente risulterebbe simpatico a chiunque), ma quando vedrai ultimato il suo sviluppo gli perdonerai qualsiasi cosa; o almeno a me è successo così :zizi:

La terza stagione, da quanto ricordo, è una delle stagioni principali in cui i personaggi cominciano ad avere dei nuovi risvolti non positivi nella loro personalità, che saranno poi sviluppati e approfonditi meglio nella quarta stagione.
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 1 January 2013, 18:08:01 »
La terza io l'ho trovata fantastica.. Comunque non sono entrato per dire questo  :XD: ma per dire che ci sono i topic singoli puntata per puntata per commentare la terza stagione  :zizi:

dadilu

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 1 January 2013, 19:28:05 »
La terza io l'ho trovata fantastica.. Comunque non sono entrato per dire questo  :XD: ma per dire che ci sono i topic singoli puntata per puntata per commentare la terza stagione  :zizi:
Ti ringrazio! Ho aperto il topic dell'intera stagione perché ne guardo tante in una volta (tipo oggi mi sono sparata dalla 8 alla 15) e farei fatica a ricordare quale episodio voglio commentare grazie comunque

Per il resto

Citazione
Quindi Jack farà qualcosa che ti permetterà di odiarlo, stanne certa (e avrei già in mente quasi una decina di situazioni in cui difficilmente risulterebbe simpatico a chiunque), ma quando vedrai ultimato il suo sviluppo gli perdonerai qualsiasi cosa; o almeno a me è successo così

Nuuuu :suicidiosenzafronzoli: vedrò di che si tratta ma sono abbastanza sicura che a lui perdonerò qualsiasi cosa  :asd:

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 1 January 2013, 20:39:12 »
Nuuuu :suicidiosenzafronzoli: vedrò di che si tratta ma sono abbastanza sicura che a lui perdonerò qualsiasi cosa  :asd:

Quando finirai la serie e rifletterai un attimo sui cambiamenti dei personaggi perdonerai tutti quanti per i loro errori, pure Benjamin (e lo dico seriamente) :zizi:

Riguardo Exposè non saprei risponderti. Io non ne ho mai vista la minima utilità. Almeno fosse stato incentrato su due personaggi interessanti tipo Artz lo avrei salvato, ma con due personaggi della menghia come Nikki e Paulo non riesco a non detestare l'episodio :wall:

Vabbè dai, gli episodi peggiori della stagione li hai già visti tutti, ora ti rimane solo il meglio :)
P.S.: Sono certo che l'episodio "Il brigantino" (The Brig in inglese, se non sbaglio), che dovresti vedere entro domani se continui a vederne 7 al giorno, ti piacerà molto (se non moltissimo). Non dico altro, dato ti ho messo la pulce nell'orecchio posso andare a dormire in serenità :distratto:
(August Hill)

dadilu

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 1 January 2013, 20:48:41 »
Quando finirai la serie e rifletterai un attimo sui cambiamenti dei personaggi perdonerai tutti quanti per i loro errori, pure Benjamin (e lo dico seriamente) :zizi:

Riguardo Exposè non saprei risponderti. Io non ne ho mai vista la minima utilità. Almeno fosse stato incentrato su due personaggi interessanti tipo Artz lo avrei salvato, ma con due personaggi della menghia come Nikki e Paulo non riesco a non detestare l'episodio :wall:

Vabbè dai, gli episodi peggiori della stagione li hai già visti tutti, ora ti rimane solo il meglio :)
P.S.: Sono certo che l'episodio "Il brigantino" (The Brig in inglese, se non sbaglio), che dovresti vedere entro domani se continui a vederne 7 al giorno, ti piacerà molto (se non moltissimo). Non dico altro, dato ti ho messo la pulce nell'orecchio posso andare a dormire in serenità :distratto:

:XD: :aaaa: e mo come faccio a resistere fino a domaniiii!!!!

Su exposè ti do ragionissima :wall:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #11 il: 1 January 2013, 20:54:16 »
Anche The Man Behind The Curtain è un signor episodio. Per non parlare del finale, spero che non sei debole di cuore

dadilu

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 1 January 2013, 20:57:54 »
Anche The Man Behind The Curtain è un signor episodio. Per non parlare del finale, spero che non sei debole di cuore

ahah!!! oh povera me! :aka: comunque di sicuro domani l'avrò visto e se sarò ancora viva lo saprete :asd:

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 1 January 2013, 21:16:43 »

In particolare accennavo a "The Brig" per il semplice motivo che Dadilu aveva parlato di un qualcosa che verrà ripreso in quell'episodio, non perché sia inferiore agli altri episodi da te citati ;)
Gli ultimi 4 episodi della stagione, come avevo già detto qualche post fa, sono delle perle, goditele :zizi:
(August Hill)

dadilu

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2 January 2013, 16:13:31 »
In particolare accennavo a "The Brig" per il semplice motivo che Dadilu aveva parlato di un qualcosa che verrà ripreso in quell'episodio, non perché sia inferiore agli altri episodi da te citati ;)
Gli ultimi 4 episodi della stagione, come avevo già detto qualche post fa, sono delle perle, goditele :zizi:

Vista!!!  :aaaa: OMG che robaaa!!!
Ok ora finisco la stagione! :ciao: