Autore Topic: [Commenti] Lost quinta stagione  (Letto 17858 volte)

dadilu

• Michael Scott
  • Happiness only real when shared
    • Mostra profilo
[Commenti] Lost quinta stagione
« il: 5 January 2013, 13:56:31 »
Copio sempre dal post di @oceanic 6 per la seconda serie:

Per tutti coloro che vogliono commentare la quinta stagione fatelo qui.
Le regole sono quelle dette dal moderatore di sezione bisky_89 nel topic dei commenti della prima stagione.

Si invitano tutti gli utenti che intendono commentare qui la quinta stagione di Lost di utilizzare obbligatoriamente il tasto spoiler scrivendo prima la puntata che si sta commentando.
Divieto assoluto da parte di altri utenti di scrivere spoiler sulle puntate future.

Ho aperto ora solo per dire
(clicca per mostrare/nascondere)

più tardi commento il resto! :ciao:

rieccomi! sono alla 5x7
« Ultima modifica: 5 January 2013, 17:58:31 da dadilu »

Jacob89

• Visitatore
Re: [Commenti] Lost quinta stagione
« Risposta #1 il: 5 January 2013, 20:44:54 »
Come detto nell'ultima pagina modifico questo post inserendo i due riassuntoni che feci per chiarire gli eventi della stagione.

Il primo riassunto copre dal 5.1 al 5.13. Il secondo copre dal 5.14 al 5.17.

In più la risposta ad una domanda molto importante che gli autori hanno dato in maniera non diretta, nel senso di tanti indizi messi lì da riunire. L'indizio più importante è nel finale, dunque leggete questa risposta solo dopo aver visto il gran finale.

Aggiungo anche la lista dei misteri ancora da risolvere e quelli già risolti. In previsione del gran finale può tornare utile

Listone dei misteri in vista del finale (lo metto anche a pagina 1 insieme a tutto il resto). Aggiornato al 5.17, dunque chi non l'ha ancora visto non lo legga.

Misteri ancora da risolvere

E a seguire quelle risolte

« Ultima modifica: 14 October 2014, 09:55:45 da Jacob89 »

dadilu

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 5 January 2013, 21:14:22 »

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 5 January 2013, 22:03:05 »
Io al momento lo odio moltissimo Ben

Vedrai, vedrai, alla fine della serie perdonerai pure lui :zizi: E lo dico io che sono sempre stato un grandissimo linus-hater, quindi puoi fidarti :asd:
E quando domani vedrai il finale di stagione (o al massimo dopo domani penso) vogliamo sapere immediatamente i tuoi pensieri :)
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #4 il: 5 January 2013, 22:10:30 »
E quando domani vedrai il finale di stagione (o al massimo dopo domani penso) vogliamo sapere immediatamente i tuoi pensieri :)

Sempre se sarai ancora viva  :huhu:

dadilu

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 6 January 2013, 19:12:16 »
Vedrai, vedrai, alla fine della serie perdonerai pure lui :zizi: E lo dico io che sono sempre stato un grandissimo linus-hater, quindi puoi fidarti :asd:

si mi manca il finale e mi sono dovuta fermare per chiarirmi le idee .pepepe
In pratica
Sempre se sarai ancora viva  :huhu:

:bYe: Just in case!  :XD:

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 6 January 2013, 19:54:16 »
Locke è molto strano, la morte deve avergli fatto male, o bene ...

Leggi lo spoiler qua sotto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dopo aver visto il season finale della quinta stagione:

So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #7 il: 6 January 2013, 21:00:36 »

Io ci sono cascato e ti spiego il perché. Dadilu non leggere fino a quando non hai visto il season finale.

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 6 January 2013, 22:01:35 »
Io ci sono cascato e ti spiego il perché. Dadilu non leggere fino a quando non hai visto il season finale.

Dadilu non leggere nemmeno questo :asd:
(August Hill)

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #9 il: 7 January 2013, 08:26:50 »
@ Aletranco

Buon per te che ti ricordavi quella frase, io dopo due anni non la ricordavo più, mi è venuto il dubbio solo col finale, ma alla prima visione del 5.12 proprio non ci avevo fatto caso.

E non solo

E altri nel finale che vedrai
« Ultima modifica: 14 October 2014, 09:57:16 da Jacob89 »

Quasark

• PUNTALCAZZISSIMO, Scienziato dell'anno (fino al prossimo scienziato che incontro), Spylon e pure Qualdon!|Guida spirituale di Geodefender, ravanatore di buchi neri, Cosplayer di Samantha Cristoforetti
  • *
  • 108% Lostalgic
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 78
  • Revisioni: 120 + 31 primerevve + 38 fix
  • Traduzioni: 438 + 6 parti doppie
« Risposta #10 il: 7 January 2013, 09:42:31 »
Giusto per completezza (e per ampliare i vari punti di vista legati a questa stagione), mi sento di dover argomentare due punti di Jacob89 (tra l'altro già discussi altrove, ma non tutti possono vedere tutti i topic senza spoilerarsi; lo faccio solo per una specie di par condicio  :XD:)

Per il resto, sono perfettamente d'accordo.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #11 il: 7 January 2013, 11:21:05 »
@ dadilu

Quasark è il man of science della sezione, Héctor Belascoarán è il man of faith della sezione, io sto in mezzo  :asd:

Detto questo rispondo a Quasark

Quasark

• PUNTALCAZZISSIMO, Scienziato dell'anno (fino al prossimo scienziato che incontro), Spylon e pure Qualdon!|Guida spirituale di Geodefender, ravanatore di buchi neri, Cosplayer di Samantha Cristoforetti
  • *
  • 108% Lostalgic
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 78
  • Revisioni: 120 + 31 primerevve + 38 fix
  • Traduzioni: 438 + 6 parti doppie
« Risposta #12 il: 7 January 2013, 12:23:09 »
Quasark è il man of science della sezione
Però ho dimostrato altrove di essere di ampie vedute  :zizi:

Ri-rispondo, ma poi la finisco qui, dato che il topic è per discutere la quinta stagione, non i nostri vaneggiamenti  :XD: (nel caso, continuiamo nell'altro topic).

« Ultima modifica: 7 January 2013, 12:24:40 da Quasark »

dadilu

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 7 January 2013, 14:44:51 »
Dadilu non leggere nemmeno questo :asd:

ooook!
Citazione
@ dadilu

Quasark è il man of science della sezione, Héctor Belascoarán è il man of faith della sezione, io sto in mezzo 

ahah! e però devo dire che

e ora permettetemi

e per finire:

come al solito penso di aver dimenticato qualcosa :doh:

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 7 January 2013, 15:18:32 »
e ora permettetemi

e per finire:
[/spoiler]

Riguardo la parte che ho grassettato nel primo spoiler:

Sul secondo spoiler non posso dirti praticamente niente, però hai intuito una cosetta:

Buona fortuna con la sesta, spero che il finale ti piaccia, dato che è un'incognita per chiunque. O lo ami o lo odi, non esistono mezze misure :zizi:
(August Hill)