Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Non Sufficiente
524 (21.4%)
Sufficiente
112 (4.6%)
Discreto
138 (5.6%)
Buono
319 (13%)
Ottimo
1352 (55.3%)

Totale votanti: 1739

Autore Topic: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End  (Letto 177448 volte)

Gentaro

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End
« Risposta #1245 il: 25 May 2010, 08:34:24 »
Allora, leggere 84 pagine di post è cosa ardua sicuramente.
Magari la mia teoria è gia stata usata da qualcuno, non fa niente, anche perchè penso ci sia bisogno di un po' di ordine.
Differentemente alla maggior parte di voi penso di avere tutte le risposte con questa serie.
Cos'è la luce? é una potente energia elettromagnetica con qualche potere mistico
Cos'è l'isola? Uno dei posti nel mondo dove quest'energia sgorga.

Riguardo quest'ultima puntata, io penso che tutta la parte Flash...sideway sia completamente slegata dalla storia. Cioè... se dovessi dire come finisce Lost direi: Jack muore, Hugo diventa il nuovo Jacob con Linus che gli da una mano, e questo per molti molti anni ( sei stato un ottimo numero due coso, e tu un ottimo numero uno) e con Sawyer, Kate, Claire, Richard, Lapidus e Miles che scappano dall'isola. Questa e nient'altro.

Poi, dopo anni e anni sn tutti morti, anche quelli scappati e hanno creato questa realtà alternativa, purgatorio, paradiso, come volete voi ( io direi purgatorio visto che Ben ci rimane) e si sono incontrati. Ma questo è dopo anni e anni. ( Sono tutti morti alllora? Chiede JAck al padre, Tutti muoiono prima o poi, risponde questo)

Ora domanda sarebbe solo perchè? Perchè hanno fatto questo?

Beh, dopo sei anni di tensione vi sareste accontentati del finale normale? Io penso che non ci sia nessun finale adeguato, la tensione era troppa e quindi ci hanno regalato un lieto fine generale, in cui tutti si rincontrano e si amano, tutte le coppie tornano insieme e nessuno sta male, anche se questo è avvenuto dopo la morte di ognuno di loro, magari per vecchiaia o altro. Melenso fino all'inverosimile ma l'ho apprezzato anche io che sono il primo criticone proprio perchè hanno salvato capra e cavoli.

Ho terminato la mia piccola analisi, e devo dire che ne ho lette di cose strano su sto forum, teoria assurde e gente che diceva che questa serie ha messo altra carne al fuoco...ma che siete ingegneri tutti quanti??? Lasciate correre un po' la fantasia e accontentatevi delle risposte che potete darvi da soli.

sophie27

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #1246 il: 25 May 2010, 08:44:31 »
Allora, leggere 84 pagine di post è cosa ardua sicuramente.
Magari la mia teoria è gia stata usata da qualcuno, non fa niente, anche perchè penso ci sia bisogno di un po' di ordine.
Differentemente alla maggior parte di voi penso di avere tutte le risposte con questa serie.
Cos'è la luce? é una potente energia elettromagnetica con qualche potere mistico
Cos'è l'isola? Uno dei posti nel mondo dove quest'energia sgorga.

Riguardo quest'ultima puntata, io penso che tutta la parte Flash...sideway sia completamente slegata dalla storia. Cioè... se dovessi dire come finisce Lost direi: Jack muore, Hugo diventa il nuovo Jacob con Linus che gli da una mano, e questo per molti molti anni ( sei stato un ottimo numero due coso, e tu un ottimo numero uno) e con Sawyer, Kate, Claire, Richard, Lapidus e Miles che scappano dall'isola. Questa e nient'altro.

Poi, dopo anni e anni sn tutti morti, anche quelli scappati e hanno creato questa realtà alternativa, purgatorio, paradiso, come volete voi ( io direi purgatorio visto che Ben ci rimane) e si sono incontrati. Ma questo è dopo anni e anni. ( Sono tutti morti alllora? Chiede JAck al padre, Tutti muoiono prima o poi, risponde questo)

Ora domanda sarebbe solo perchè? Perchè hanno fatto questo?

Beh, dopo sei anni di tensione vi sareste accontentati del finale normale? Io penso che non ci sia nessun finale adeguato, la tensione era troppa e quindi ci hanno regalato un lieto fine generale, in cui tutti si rincontrano e si amano, tutte le coppie tornano insieme e nessuno sta male, anche se questo è avvenuto dopo la morte di ognuno di loro, magari per vecchiaia o altro. Melenso fino all'inverosimile ma l'ho apprezzato anche io che sono il primo criticone proprio perchè hanno salvato capra e cavoli.

Ho terminato la mia piccola analisi, e devo dire che ne ho lette di cose strano su sto forum, teoria assurde e gente che diceva che questa serie ha messo altra carne al fuoco...ma che siete ingegneri tutti quanti??? Lasciate correre un po' la fantasia e accontentatevi delle risposte che potete darvi da soli.

Assolutamente d'accordo con tutto quello che hai detto.

xcrisxhc

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1247 il: 25 May 2010, 08:44:59 »
Bellissimo bellissimo bellissimo...non pensavo...mi aspettavo un flop e invece!!!!

Ora mi metto a leggere! :zizi:
TOP: six feet under,mad men,the wire,breaking bad,lost,prison break,the sopranos,rectify,battlestar galactica,the lost room,HIMYM.
GUARDO/HO VISTO: game of thrones,orange is the new black,shameless,american horror story,homeland,dexter,miranda,x files,the prisoner,lilyhammer,dead set,persons unknown,V,the fades,the river,how to make it in america,weeds,the guild,top of the lake,the killing,skins,the walking dead,in the flesh,2 broke girl,new girl,the big bang theory,bates motel,the fall,hannibal,true blood,the bridge,under the dome,falling skyes.

Consiglio vivamente Rectify a chi non l'ha ancora visto.

Curt

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1248 il: 25 May 2010, 08:45:12 »
ho compreso che quando provavano a dare spiegazioni combinavano un macello e allora ho apprezzato questo finale, l'ho preferito perchè almeno ha dato un senso alla trama
:+:

... io non credo francamente che possieda più di un interpretazione, penso che anche se non l'hanno detto chiaramente (altra scelta per pararsi il culo) l'isola era il purgatorio, Mib era il male e la Luce il paradiso
L'isola era reale, solo i flash forward non lo erano, è incredibile quante persone non lo abbiano capito.. eppure viene detto chiaro e tondo  :scettico:
Men face reality, women don’t. That’s why men need to drink.

megamax74

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #1249 il: 25 May 2010, 08:46:04 »
Ma dire che sono perlesso è un eufemismo...Dai mi dicevo,che finalmente riuscirò a capire a dare un senso...bene nessun senso...l'elettromagnetismo,il progetto dharma,le mamme che non riuscivano a partorire,se ne vanno,poi ritornano,poi spostano l'isola,widmore(che sembrava fosse importante)insomma non vorrei elencare tutto...Credo che non tutti siano daccordo con il mio pensiero(giustamente)ma la delusione è tantissima,speravo in qualcosa di piu....

Tirando le somme bella serie fino alla 3 stagione poi tutto da buttare

Peccato

leom81

• Visitatore
« Risposta #1250 il: 25 May 2010, 08:47:58 »
ma se l isola è vera,comè possibile che locke, che era in carrozzella, una volta sull isola riesce a camminare tranquillamente??

e poi la matrigna di jacob e di suo fratello chi è? come mai era li nell isola?

e poi il progetto dharma a che serviva?

Curt

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1251 il: 25 May 2010, 08:52:12 »
ma se l isola è vera,comè possibile che locke, che era in carrozzella, una volta sull isola riesce a camminare tranquillamente??
because he was special !!
and this place is magic !!

e poi la matrigna di jacob e di suo fratello chi è? come mai era li nell isola?
una persona qualsiasi che è arrivata casualmente sull'isola molto tempo prima, e poi è diventata custode del cuore dell'isola, prendendo il "lavoro" da chi c'era prima di lei

e poi il progetto dharma a che serviva?
il progetto dharma scoprì l'isola e costruì delle stazioni scientifiche per studiarne le proprietà peculiari, la dharma non ha niente a che vedere con jacob o la madre

TroyDexterSawyer

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #1252 il: 25 May 2010, 08:53:19 »
Leggete questo http://lostmediamentions.blogspot.com/2010/05/someone-from-bad-robots-take-on-finale.html
Dovrebbe essere una nota (non ufficiale) di qualcuno della produzione che ha postato del forum di darkufo. Nel suo post (in inglese ovviamente) ritroviamo un po' tutto quello che ha detto gran parte di noi.
Mi trova d'accordo su tutto tranne forse sulLA QUESTIONE mIB-altri.

Un'altra cosa. Ho letto tutti gli interventi e mi sembra di capire che alcune cose del finale che sono chiare e palesi non sono state notate o comprese. Cioè giusto dire ca**ta o capolavoro, ma penso che le seguenti cosi nella puntata finale siano chiare:

-non sono morti con l'incidente aereo
-l'isola esiste e con lei tutto ciò che abbiamo visto
-i flash sideways rappresenta un luogo (per me sempre esistito, per altri creato da hugo, per altri creato in altri modi) dove vediamo le anime  dei losties che hanno fatto un certo percorso e  morti tutti in circostanze diverse alcuni sull'isola prima di jack, altri molti anni dopo

Queste tre cose penso che siano chiare..poi tutto il resto è discutibile
"ora aspetto con calma che quella catastrofe che è la mia personalità ritorni a sembrare bella ed interessante, moderna. La campagna è verde, marrone, bianca e piena di alberi. la neve e cieli pieni di risate sono sempre meno. E' tutto meno divertente, non solo più buio, non solo grigio. Potrebbe essere il giorno più freddo dell'anno. Cosa ne pensa? Cioè, io cosa ne penso. E se penso forse sono di nuovo me stesso" (Mad Men 2x01)

"Non esiste Dio, regole, giudizi morali, tranne quelli che accetti o che crei per te stesso e quando è finita, è finita. Un sonno senza sogni in eterno. Perché non provare ad essere felici? Pensaci. Perché no?" (six feet under 5x11)

Serie preferite: Six Feet Under, Twin Peaks, Friends, Lost, Dexter, Mad Men, Breaking Bad, Rubicon, Fringe, How I met your mother, The big bang Theory, Better off ted, In Treatment, Lie to me, Treme, Weeds, Sons of Anarchy, 30 rock, Chuck, How to make it in America.

xcrisxhc

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1253 il: 25 May 2010, 08:53:24 »
ho compreso che quando provavano a dare spiegazioni combinavano un macello e allora ho apprezzato questo finale, l'ho preferito perchè almeno ha dato un senso alla trama

:riot: :riot:
TOP: six feet under,mad men,the wire,breaking bad,lost,prison break,the sopranos,rectify,battlestar galactica,the lost room,HIMYM.
GUARDO/HO VISTO: game of thrones,orange is the new black,shameless,american horror story,homeland,dexter,miranda,x files,the prisoner,lilyhammer,dead set,persons unknown,V,the fades,the river,how to make it in america,weeds,the guild,top of the lake,the killing,skins,the walking dead,in the flesh,2 broke girl,new girl,the big bang theory,bates motel,the fall,hannibal,true blood,the bridge,under the dome,falling skyes.

Consiglio vivamente Rectify a chi non l'ha ancora visto.

JimmyJazz

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1254 il: 25 May 2010, 08:57:16 »
Azz... già 84 pagine di discussione... non ce la farò mai a leggerle tutte.

Lost è finito, W Lost. Ha lasciato tante questioni irrisolte, qualcosa l'hanno lasciato per strada, ma alla fine sono soddisfatto. molto. Un'unica cosa mi ha lasciato un po' così: la spiegazione alla "realtà alternativa" che abbiamo visto per l'intera stagione: i Lost (banalizzo) decidono in qualche modo che dopo tot anni, quando tutti saranno morti, si ritroveranno in un luogo immaginario, calati in vite fasulle e privi di memoria, per poi ritrovarla tutti insieme e andare in paradiso... cosa che sembra pensata più in funzione del finalone che altro... Ma va bene così. Lost è stata una gran serie (e di gran lunga meglio di Alias! :p).

leom81

• Visitatore
« Risposta #1255 il: 25 May 2010, 08:59:39 »
ok,ora è piu chiaro :)
ma secondo voi, l aereo è caduto li per caso, o per qualche motivo specifico,es perche il fumo nero doveva esser ucciso da qualcuno?

e poi l isola è in grado di viaggiare nel tempo?

an una cosa: ma come mai allora nei flash sideways i vari personaggi non si ricordano subito degli altri? cioe se sono le anime dei vari personaggi della serie, perche quando si ritrovano non si ricordano subito di chi sono gli altri?
« Ultima modifica: 25 May 2010, 09:07:02 da leom81 »

Curt

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1256 il: 25 May 2010, 09:06:05 »
Leggete questo http://lostmediamentions.blogspot.com/2010/05/someone-from-bad-robots-take-on-finale.html

Davvero ben scritto, tutti dovrebbero leggerlo.

La parte più esilarante è per quelli che dicono che JJ aveva creato una grande serie e Cuse/Lindelof l'hanno rovinata:
Citazione
But, from a more "behind the scenes" note: the reason Ben's not in the church, and the reason no one is in the church but for Season 1 people is because they wrote the ending to the show after writing the pilot. And never changed it. The writers always said (and many didn't believe them) that they knew their ending from the very first episode. I applaud them for that. It's pretty fantastic. Originally Ben was supposed to have a 3 episode arc and be done. But he became a big part of the show. They could have easily changed their ending and put him in the church -- but instead they problem solved it. Gave him a BRILLIANT moment with Locke outside the church ... and then that was it. I loved that. For those that wonder -- the original ending started the moment Jack walked into the church and touches the casket to Jack closing his eyes as the other plane flies away. That was always JJ's ending. And they kept it.

:asd:

Curt

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1257 il: 25 May 2010, 09:06:57 »
ma secondo voi, l aereo è caduto li per caso, o per qualche motivo specifico,es perche il fumo nero doveva esser ucciso da qualcuno?

an una cosa: ma come mai allora nei flash sideways i vari personaggi non si ricordano subito degli altri? cioe se sono le anime dei vari personaggi della serie, perche quando si ritrovano non si ricordano subito di chi sono gli altri?

sigh
leggi qua, è spiegato tutto
http://lostmediamentions.blogspot.com/2010/05/someone-from-bad-robots-take-on-finale.html

tols

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #1258 il: 25 May 2010, 09:09:08 »
Premesso che per me lost è un capolavoro assoluto,
premesso che è chiaro che tutto ciò che abbiamo visto sull'isola è stata la realtà,
considerando i flash sideway un "purgatorio",
mi pongo questa domanda:
Perchè il purgatorio ha le caratteristiche del nostro mondo all'incirca nell'anno 2010 ?

TroyDexterSawyer

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #1259 il: 25 May 2010, 09:10:27 »
ok,ora è piu chiaro :)

l'aereo a mio parere è caduto perchè jacob doveva portare parte delle persone  sul quel volo sull'isola perchè aveva individuato in loro persone "rotte" e solo e quindi possibili candidati.
Il fumo nero non doveva e forse non poteva essere ucciso da nessuno. Doveva essere fermato perchè lui voleva tornare umano e distruggere l'isola e per fare questo doveva togliere quel tappo e far sparire la luce. Il fatto che lui avrebbe lasciato l'isola è metaforico. Come ho spiegato in qualche post fa il vero danno sarebbe stato la scomparsa della luce e di conseguenza del luogo dei fs e di conseguenza la non-possibilità di redimersi. Se non c'è possibilità di redenzione, se quel luogo non esistesse l'umanità fuori dall'isola degenerebbe, sarebbe stato il caos. Ecco perchè il piano del fumo nero doveva essere fermato.

Per quanto riguarda i viaggi del tempo, amio parere sono stato un'espediente di Mib per cocnludere il suo piano. Se ricordate bene a dire di girare la ruota a Ben è Mib e poi è lo stesso Mib che in uno dei viaggi del tempo manda Richard a dire al vero Locke che per salvare l'isola deve sacrificarsi con la vita.
Ma se la vogliamo vedere dal lato di jacob può essere stato anche un suo espediente per far proseguire o cominciare il percorso di redenzione di alcuni personaggi fra cui i casi più emblematici Sawyer e Jack. Non a caso tutto cambia con l'esplosione della bomba e la morte di juliet per quanto riguarda jack.
« Ultima modifica: 25 May 2010, 09:14:45 da TroyDexterSawyer »
"ora aspetto con calma che quella catastrofe che è la mia personalità ritorni a sembrare bella ed interessante, moderna. La campagna è verde, marrone, bianca e piena di alberi. la neve e cieli pieni di risate sono sempre meno. E' tutto meno divertente, non solo più buio, non solo grigio. Potrebbe essere il giorno più freddo dell'anno. Cosa ne pensa? Cioè, io cosa ne penso. E se penso forse sono di nuovo me stesso" (Mad Men 2x01)

"Non esiste Dio, regole, giudizi morali, tranne quelli che accetti o che crei per te stesso e quando è finita, è finita. Un sonno senza sogni in eterno. Perché non provare ad essere felici? Pensaci. Perché no?" (six feet under 5x11)

Serie preferite: Six Feet Under, Twin Peaks, Friends, Lost, Dexter, Mad Men, Breaking Bad, Rubicon, Fringe, How I met your mother, The big bang Theory, Better off ted, In Treatment, Lie to me, Treme, Weeds, Sons of Anarchy, 30 rock, Chuck, How to make it in America.