Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Non Sufficiente
524 (21.4%)
Sufficiente
112 (4.6%)
Discreto
138 (5.6%)
Buono
319 (13.1%)
Ottimo
1350 (55.3%)

Totale votanti: 2331

Autore Topic: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End  (Letto 147125 volte)

Pafro

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End
« Risposta #720 il: 24 May 2010, 19:43:12 »
Secondo me Lost ci ha fatto capire una cosa molto importante, ha praticamente creato in noi fans un dualismo presente in tutte le serie, e cioè la contrapposizione tra uomini di FEDE (Locke) e uomini di SCIENZA (Jack).
In poche parole se ci pensate bene SONO UOMINI DI SCIENZA quelli a cui il finale non è piaciuto, quelli per cui tutto deve avere una risposta, e SONO UOMINI DI FEDE quelli a cui il finale è piaciuto e che non vanno a cercare risposte dove magari non ce ne sono, ma prendono la cosa così com'è senza tante domande. Io credo che alla fine lo scopo era questo, e ci sono riusciti magnificamente!  :bYe:

secondo me è piaciuto ai ventenni e non è piaciuto ai trentenni :-D

Ho trent'anni.
Mi è piaciuto ...
 :sooRy:

Ne ho 37 e mi è piaciuto!!! Come vedi non dipende dall'età, ma da quello che hai dentro!!!! Ma attenzione non ho detto che a chi non è piaciuto non capisce nulla, lungi da me dire e pensare una cosa del genere!

secondo me era ironico...

Anche secondo me ...
infatti pure la mia risposta voleva essere ironica

batista85

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #721 il: 24 May 2010, 19:43:24 »
CHE IMMANE CAGATA,ve ne rendete conto?
quest'ultima puntata crea molti plot hole,inanzitutto la bomba è esplosa e non ha avuto conseguenze(!)
per diventare jacob basta bere un pò di acqua sporca,jack non pronuncia neanche la formula,mib è morto come un idiota,aaron e walt avevano dei poteri che sono stati buttati li' senza motivo....vebbè il fatto è che non hanno spiegato un bel niente,inoltre la spiegazione di fs a me non è piaciuta affatto,cioè :wall: :wall: se è un purgatorio,e alcuni sono morti molto dopo jack,come kate,perchè questa è giovane,cioè significa che è morta giovane,tutte le altre persone che vivevano nel fs e non erano personaggi principali non erano reali?,erano morti anche loro? non ha senso..ma il fatto stesso che hanno "creato" il purgatorio per me non ha senso,solo a me sembra una cosa stupida? mahh

Ahh dimenticavo,come ha fatto il fratello di jacob e diventare mib? altra ca**ata se ci pensate un pò su,non dite che ha toccato la luce,anche jack l'ha toccata,è morto ma non è uscito un'altro fumo nero.

Qualche errore l'hanno fatto gli autori :lol?:

E chi vi ha detto che l'aereo sia arrivato a LAX? Ok, Lapidus e gli altri sono riusciti a partire, ma... lo avete visto atterrare?  :scettico:
Ma soprattutto, ha importanza?

Ily18

• Se c'è un buco da riempire, io ci sono
  • *
  • Reshop, Heda - Goodnight, Ambassador
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 500+
« Risposta #722 il: 24 May 2010, 19:43:37 »
HA FUNZIONATO! Non sono morti, il FS non è il purgatorio, è la realtà alternativa creata dalla bomba H della quinta stagione. Nel momento in cui la bomba è esplosa, le uniche proprietà dell'isola hanno fatto sì che i losties hanno potuto, a un certo punto, sperimentare entrambe le realtà. In una realtà l'isola è sprofondata nel fondo dell'oceano, nell'altra c'è ancora, con Hurley, Ben e Desmond che sono rimasti lì (Desmond forse poi se ne andrà con la barca). La chiesa nel finale è semplicemente la visione che ha Jack prima di morire.
:quoto: mi piace la tua spiegazione.

Detto questo, non potevo non commentare questo finale che mi è piaciuto a metà. Ho letto le prime pagine dei vostri commenti e concordo con chi ha detto che in effetti, questo non era un finale alla LOST. Troppo buonista, tutti che vissero felici e contenti, anche se da morti.  :XD: Avrei preferito che il tutto si concludesse sull'isola o che magari quei SF non fossero "immaginari" ma che in qualche modo la bomba avesse creato davvero una realtà parallela.

Per quanto riguarda le risposte che non abbiamo avuto, alla fine onestamente non è che mi dia fastidio più di tanto. In fondo LOST ha sempre dato una risposta, per farti avere altre 5 domande che non ti facevano dormire la notte :XD: per cui alcune domande irrisolte, ci stanno tutte.

D'altronde, a me è bastato vedere Sawyer e Juliet di nuovo insieme, quotare la scena della morte di Juliet ( :cry:) per farmi dire che questo series finale già mi piaceva.  :love:

La scena della morte di Jack è stata una delle mie scene preferite, e non perché è dal pilot che lo volevo vedere morto  :XD:, ma perché è proprio la scena che ha chiuso un ciclo, visto che era identica a quella che lo ha aperto. *_*

Che dire, dopo 6 anni di pianti, risate e momenti WTF, LOST mi mancherà come nessun'altra serie.  :cry:

In peace, may you leave the shore
In love, may you find the next
Safe passage on your travels until our final journey to the ground
May we meet again

Bliar

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #723 il: 24 May 2010, 19:43:45 »
Citazione
secondo me è piaciuto ai ventenni e non è piaciuto ai trentenni :-D
Ho 20 anni. Non mi è piaciuto.

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #724 il: 24 May 2010, 19:44:15 »
CHE IMMANE CAGATA,ve ne rendete conto?
quest'ultima puntata crea molti plot hole,inanzitutto la bomba è esplosa e non ha avuto conseguenze(!)
per diventare jacob basta bere un pò di acqua sporca,jack non pronuncia neanche la formula,mib è morto come un idiota,aaron e walt avevano dei poteri che sono stati buttati li' senza motivo....vebbè il fatto è che non hanno spiegato un bel niente,inoltre la spiegazione di fs a me non è piaciuta affatto,cioè :wall: :wall: se è un purgatorio,e alcuni sono morti molto dopo jack,come kate,perchè questa è giovane,cioè significa che è morta giovane,tutte le altre persone che vivevano nel fs e non erano personaggi principali non erano reali?,erano morti anche loro? non ha senso..ma il fatto stesso che hanno "creato" il purgatorio per me non ha senso,solo a me sembra una cosa stupida? mahh

Ahh dimenticavo,come ha fatto il fratello di jacob e diventare mib? altra ca**ata se ci pensate un pò su,non dite che ha toccato la luce,anche jack l'ha toccata,è morto ma non è uscito un'altro fumo nero.

Qualche errore l'hanno fatto gli autori :lol?:

E chi vi ha detto che l'aereo sia arrivato a LAX? Ok, Lapidus e gli altri sono riusciti a partire, ma... lo avete visto atterrare?  :scettico:
Ma soprattutto, ha importanza?
Certo che ha importanza,a me piacerebbe saperlo  :zizi:

Pegli

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #725 il: 24 May 2010, 19:44:35 »
Per me, se volevi un bèl telefilm "logico", dovevi guardarti The Shield. Come spieghi con la logica del fumo nero che fa saltare in aria alberi alti 30 metri?

Ma che discorsi!!!

Ma non avete mai letto un libro fantasy?? Anche lì manca la "spiegazione scientifica" ma, se è un buon fantasy, la logica non manca affatto!!
E le spiegazioni, coerenti col mondo rappresentato nel racconto, DEVONO esserci.

Lost NON è diventato un fantasy, è diventata una parabola pseudo-religiosa (e quindi senza spiegazioni nè logica  :huhu:)...
« Ultima modifica: 24 May 2010, 19:47:42 da Pegli »
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

solk

• The Todd
  • How many people do you know in the asylum?
    • Mostra profilo
« Risposta #726 il: 24 May 2010, 19:45:32 »
Ho lasciato un post euforico nell'ottava pagina alle 8 di questa mattina e ora...dopo aver rivisto la puntata coi sottotitoli... sto commentando a seguito di 50 pagine dopo che tutto il mondo ha preso parte a questo evento che nel bene o nel male ha segnato una linea di confine... è cominciato "l'after LOST".... con tutte le conseguenze del caso... :)

Io sapevo che ci sarebbero stati molti dissensi riguardo questo finale, anche perchè ero davvero convinto che non si sarebbero potuti accontentare tutti i fan di LOST.

E mi riferisco ai migliaia di misteri sparsi lungo le 5 serie... (e ce ne stanno un paio anche nella sesta...!)

Io devo dire di aver pianto... coinvolto in tutto e per tutto nell'epico incontro tra Jack e Christian.... e lo dico con tutta onestà perchè penso sia uno dei momenti più belli che questo telefilm mi abbia regalato. E' stato magnifico e se dovessi ricordarmi qualcosa di questa bellissima serie TV... ricorderei solo loro due, nel loro fatidico incontro.... un trionfo della tristezza, mista a felicità e stupore.

L'ultimo tema affrontato... quello della morte, mi ha davvero sconvolto. Vedere i nostri protagonisti uno dopo l'altro... "ricordare".... provare la sensazione di "consapevolezza di ciò che è stato, di essere morti".... mi ha davvero segnato... e ringrazierò per sempre LOST di questa emozione che ora provo dentro di me.

Ma questo era il finale... un capitolo a parte che davvero merita di essere interpretato a parte rispetto alle precedenti stagioni.

Il LOST che abbiamo conosciuto dalla prima stagione, è concluso tanto tempo fa. Forse al momento della bomba... :)

E lo dico con tutta semplicità perchè riconosco le lacune della trama...! Riconosco la totale mancanza di risposte, totale mancanza di certezze riguardo alcuni fenomeni che ci hanno tenuti incollati agli schermi per anni.

Fumo nero?
Dharma?
Natura dell'isola?
Numeri?
Mother and brother?
Immortalità?
Poteri di Desmond/Walt/Aaron?
Visioni?
Salti temporali?
Difetti del metabolismo di Hugo?  :XD:

La struttura portante del telefilm è sempre stato il "mistero". E lo si guardava intrigati e "spaventati". Si presumeva sempre il peggio.

LOST è invece finito con il più grande dei misteri... "cosa viene dopo?"... e l'unica risposta è stata "scopriamolo".
La scelta degli autori è stata dunque riportare tutto alla fede. Alla speranza, alla scoperta.

Ed è vero...sapete? E' vero che gli autori hanno speculato tanto su questo TF. L'ombra del business è visibile in ogni plot hole, in ogni incongruenza, in ogni forzatura, in ogni frase fuori luogo.

Tanti sono i difetti di LOST. Direi anzi che proprio a metà gli autori si siano "lost"... XD

Ma questo finale ripaga tante insoddisfazioni, che sotto sotto risultano poi trascurabili... almeno per me :)

Io ho pianto tanto per questo finale, ma ho anche apprezzato molte delle emozioni umane che "non tutti i giorni" avverto nel mio interno.

Provare compassione, coinvolgimento, commozione, redenzione. Se non li avessi provati a quest'ora griderei allo scandalo pure io.
Sarei arrabbiatissimo. Cosa avrei ottenuto altrimenti dalla visione prolungata di televisione? NULLA

Il finale mi ha regalato questo.... e ne sono contentissimo.... :)

Voglio dire a tutti i critici rimasti delusi dal finale...:

LOST sarà ricordato come un grande telefilm che ha fatto la storia. Ed aveva i suoi difetti e le sue lacune...
Immaginate dunque cosa il futuro può riservarci...!  :+:

Un grazie infinite ai traduttori, grazie ad ITASA per averci fatto partecipi di tali eventi...

"I sit down with my son, set to see the crimson sunset"
                                                                     Dream Theater

SEGUO: Dexter, House, The Big Bang Theory, V, The Walking Dead

HO SEGUITO: Lost, Fringe, Flash Forward, Rubicon, How I met Your Mother, Lie To Me, Scrubs

poche ma buone ;)

hfish

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #727 il: 24 May 2010, 19:46:11 »
finito di vedere ora
non ho parole
sono incazzato come una biscia

non hanno spiegato praticamente nulla
vaffanculo

thewar

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #728 il: 24 May 2010, 19:48:10 »
Per me, se volevi un bèl telefilm "logico", dovevi guardarti The Shield. Come spieghi con la logica del fumo nero che fa saltare in aria alberi alti 30 metri?

Ma che discorsi!!!

Ma non avete mai letto un libro fantasy?? Anche lì manca la "spiegazione scientifica" ma, se è un buon fantasy, la logica non manca affatto!!
E le spiegazioni, coerenti col mondo rappresentato nel racconto, DEVONO esserci.

Lots NON è diventato un fantasy, è diventata una parabola pseudo-religiosa (e quindi senza spiegazioni nè logica  :huhu:)...
Perpiacere non dire cose che non sostieni. Se dici che Lost non è un fantasy, allora non fare esempi dei fantasy.

Cmnq dal mio punto di vista posso dire che considero l'isola una parte di un territorio di un libro di fantasy.
In poche parole in Lost l'unica cosa che c'è di fantasy è l'isola e forse personaggi anche come Jacob.
Anche se ritengo Lost come un telfilm con trama fantasy/fantascientifica/drama/avventuriera
Quelli che vogliono la morte degli altri sono uomini di feccia che non meritano assolutamente la vita. (citazione Peter Fox musician)

Sulley-Muntari

• Visitatore
« Risposta #729 il: 24 May 2010, 19:48:28 »
finito di vedere ora
non ho parole
sono incazzato come una biscia

non hanno spiegato praticamente nulla
vaff****lo

:quoto:

ci hanno preso per i fondelli

emilia20

• Visitatore
« Risposta #730 il: 24 May 2010, 19:51:34 »
ragazzi ma sta scena...

:XD: :XD: :XD:
(clicca per mostrare/nascondere)

anafasips

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #731 il: 24 May 2010, 19:53:20 »
hahaha sembrava achille in troy!
La mossa era la stessa  :zizi:

thewar

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #732 il: 24 May 2010, 19:54:23 »
ragazzi ma sta scena...

lol sembra un personaggio dei fumetti mitico jack
Quelli che vogliono la morte degli altri sono uomini di feccia che non meritano assolutamente la vita. (citazione Peter Fox musician)

Bliar

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #733 il: 24 May 2010, 19:55:02 »
Citazione
una parabola pseudo-religiosa (e quindi senza spiegazioni nè logica  )...
no, la logica nelle religioni c'è, la religione è una sistematizzazione della morale  :rofl: Pecchi? Meriti di marcire. Fai il bravo? Vinci un cioccolatino. Non ci vedo tutta questa grande differenza con il sistema legale XDDDDDD

Martuz

• Visitatore
« Risposta #734 il: 24 May 2010, 19:55:33 »
ragazzi ma sta scena...

sembra naruto :XD: