Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Non Sufficiente
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo

Autore Topic: [Commenti] LOST 6x16 - What They Died For  (Letto 36813 volte)

Rocck88

• COL CULO DEGLI ALTRI SEGRETARIO DI STOCAZZO
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] LOST 6x16 - What They Died For
« Risposta #165 il: 19 May 2010, 14:51:56 »
Quindi, What They Died For?
Errore di Jacob?  :XD:

Errore nel senso che se non avesse portato i losties sull'isola, probabilmente mib non sarebbe riuscito ad uccidere Jacob  :asd: oppure può aver riconosciuto come errore la trasformazione in fumo nero di mib.

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 19 May 2010, 14:53:17 »
In ogni caso, Lost non si smentisce con i propri meccanismi alquanto "macchinosi" (e che forse sono il segnale che la trama è stata "corretta" strada facendo).
Esempio: Farlocke afferma che Desmond è una minaccia per lui (lo dice in quest'ultima puntata). Non lo puoi far fuori direttamente, quale soluzione puoi attuare ?
a. Lo porti nella jungla, raccontandogli la storia dell'orso, lo butti in un pozzo, lo lasci lì (col pericolo che qualcuno lo tiri su), torni all'accampamento, ordini a Sayid di andare al pozzo e di farlo fuori
b. ordini a Sayid di farlo fuori (subito, lontano quanto basta affinchè gli altri non sentano il "crac" di un collo spezzato)
Perchè allungare il brodo ad ogni situazione ? Per spalmare la trama su 6 stagioni ? Per arrivare ai 42 minuti di girato ?
Però è anche vero che sia Jacob che Farlocke dicono + o - la stessa frase. "Siamo arrivati alla fine" (Jacob) - "Ci stiamo avvicinando alla conclusione" (Mib). Quindi tutti e due sono ben consci che manca solo una puntata. E questo spezza definitivamente una lancia a favore della teoria che gli autori avevano programmato tutto fin dall'inizio  :rofl:

Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 19 May 2010, 15:05:45 »
ciao a tutti, non ho mai postato ma mentre riflettevo sulla puntata di oggi sono stato fulminato da una pseudo illuminazione  :paura:

mib è contento che desmond sia ancora vivo

desmond ha una forte resistenza all'elettromagnetismo/luce, è il "fail safe" dell'isola

non è che mib adesso che ha saputo questa cosa vuole gettare desmond nella luce? L'effetto POTREBBE essere far sprofondare l'isola (desmond resiste alla luce = implosione o robe così  :rofl: )

non so è l'unico motivo col quale riesco a spiegarmi la contentezza di mib (Dopo precedenti scazzi) nel sapere che desmond è ancora vivo  :huhu:

scusate se era già stata avanzata quest'ipotesi ^^ ciau

Sono d'accordissimo! Potrebbe essere proprio così!

l'isola si inabissa e con essa l'esperienza vissuta li': il luogo dal punto di vista geografico/scientifico e' sotto l'oceano, mentre dal punto di vista simbolico/mistico/filosofico/umano si nasconde sotto la coscienza (ALT) dei personaggi.
l'esperienza umana e divina della' collettivita' nell'isola e' una sorta di inconscio collettivo che "riemerge" ai personaggi dell'ALt (che quindi e' la realta'!!!). Desmond e' il terapista che apre la porta tra inconscio e coscienza. Per alcuni il fatto di essere tutti connessi sara' una coincidenza (jack) per altri (locke) sara' il destino.
Si torna all'inizio: scetticismo scientista vs fede incondizionata.
Tuttavia, l'isola e' diventata il mondo.

Bellissimo post!

....e se Richard fosse morto sul serio e jack che ora ha gli stessi poteri di jacob decidesse di donare l'immortalità a qualcuno dei losties????  Vedrei bene james in quei panni, visto che come richard ha perso la donna che amava!!!

Sarebbe una figata, con qualsiasi personaggio al posto di Sawyer, tranne Kate. Cioè sarebbe bellissimo se Jack scegliesse Sawyer o Hugo come portavoci della sua nuova missione con i prossimi poveri cristi che saranno i nuovi losties (ovviamente non considerando che abbiamo visto l'isola inabissata). Se fosse Kate invece...sarebbe un pò scontata e banale come cosa. Rimangono a fare davvero gli Adamo ed Eva...

In tutto questo...rivedremo mai Rose e Bernard?
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

Robertino75

• Peggy Olson
  • Leslie Soda Knope XD
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 19 May 2010, 15:05:55 »
Quindi, What They Died For?
Errore di Jacob?  :XD:

Errore nel senso che se non avesse portato i losties sull'isola, probabilmente mib non sarebbe riuscito ad uccidere Jacob  :asd: oppure può aver riconosciuto come errore la trasformazione in fumo nero di mib.
l'errore di jacob  è quello di aver creato fumo nero e quindi tutto quello che ne consegue, oltretutto lo dice chiaramente :
392
00:30:28,596 --> 00:30:31,670
Vi ho portato qui perche'
ho commesso un errore.

393
00:30:34,059 --> 00:30:36,622
Un errore che ho commesso
molto tempo fa e ora...

394
00:30:36,632 --> 00:30:40,277
per questo motivo, c'e' una buona
probabilita' che ciascuno di voi...

395
00:30:40,287 --> 00:30:43,353
e ogni persona alla quale abbiate
mai voluto bene, stia per morire.

396
00:30:43,363 --> 00:30:44,554
Quale errore?

397
00:30:47,073 --> 00:30:49,073
Voi lo chiamate "Il Mostro"...

398
00:30:51,156 --> 00:30:54,456
ma sono io il responsabile
di cio' che gli e' accaduto.

399
00:30:55,827 --> 00:30:57,809
Sono stato io a farlo diventare cosi'.

400
00:30:57,819 --> 00:30:59,250
E da allora...

401
00:30:59,740 --> 00:31:02,490
non ha fatto altro che
cercare di uccidermi.

402
00:31:02,912 --> 00:31:05,178
Era solo una questione di tempo
prima che capisse come fare,

403
00:31:05,188 --> 00:31:06,997
e non appena ci fosse riuscito...

404
00:31:07,007 --> 00:31:09,857
qualcuno avrebbe dovuto
prendere il mio posto.

405
00:31:12,468 --> 00:31:14,507
Ed e' per questo che vi
ho portato qui.

Sarebbe una figata, con qualsiasi personaggio al posto di Sawyer, tranne Kate. Cioè sarebbe bellissimo se Jack scegliesse Sawyer o Hugo come portavoci della sua nuova missione con i prossimi poveri cristi che saranno i nuovi losties (ovviamente non considerando che abbiamo visto l'isola inabissata). Se fosse Kate invece...sarebbe un pò scontata e banale come cosa. Rimangono a fare davvero gli Adamo ed Eva...

In tutto questo...rivedremo mai Rose e Bernard?
beh certo dovrebbe scegliere Sawyer, perchè dover scegliere kate che è una donna e oltretutto gli piace, quando può passare "l'eternità" con Sawyer, beh forse se fosse stato dell'altra sponda avrebbe avuto senso, ma dovendo scegliere un "compagno/a" beh meglio kate.
ma poi se l'isola andrà sott'acqua penso che sia un problema relativo :asd:
« Ultima modifica: 19 May 2010, 15:13:21 da Robertino75 »

Damnome

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 19 May 2010, 15:16:32 »
scusate una cosa che mi son perso...ma la prossima puntata,l'ultimissima puntata...va in onda domenica??domenica questa??domenica 23??tra 4 giorni???

Robertino75

• Peggy Olson
  • Leslie Soda Knope XD
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 19 May 2010, 15:17:16 »
scusate una cosa che mi son perso...ma la prossima puntata,l'ultimissima puntata...va in onda domenica??domenica questa??domenica 23??tra 4 giorni???
yep!

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 19 May 2010, 15:17:39 »
Ho visto la puntata adesso, ma sn rimasto un po deluso...Sull'isola mi aspettavo più movimento, invece mi è piaciuto più il flash...cmq puntata Ottima, spero in un finale col botto  :zizi:

Sheldina*

• The Todd
  • You can try...but you'll never catch me!!BAZINGA!
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 19 May 2010, 15:19:34 »
Ho letto qualche commento! Ma perchè volete paragonare Kate a Sun??Intanto nella puntata in cui i kwon sono morti abbiamo capito che il candidato era Jin,quindi che Sun sia morta non dipende dalla volontà di jacob ma dalla sfiga^^!!
Ho trovato bellissimo il post di chi ha detto che il finale riporterà la situazione iniziale fede vs scetticismo!
Ho dato ottimo alla puntata anche se con questa storia delle ceneri sono andati fuori binario,dato che il cadavere di Madremegera è ancora lì!
Aspetto con ansia la prossima!!  :huhu:
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

Cerberum

• Visitatore
Giacobbe
« Risposta #173 il: 19 May 2010, 15:21:43 »
In questa puntata Giacobbe mi ricorda tanto Egon Spengler ne I Ghostbusters:

Egon: "Mai incrociare i flussi"
Peter: "Perché'?"
Egon: "Sarebbe male"

E Jacob fa più o meno così:

Hurley: "E se nessuno vuole fare il candidato?"
Jacob: "Finirebbe male"
Hurley: "Perché?"
Jacob: "Me l'ha detto mia mamma"

(parziale riadattamento by me)

pokmnjo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 19 May 2010, 15:23:03 »
bene....bene..pausa...pausa.....10 minuti di pausa....è permesso fumare!
(clicca per mostrare/nascondere)
mi sa che la riguarderò......qualche anticipazione per il prossimo episodio???can't wait!!!

In teoria no, non può (credo).
Spero di no
(clicca per mostrare/nascondere)

orla

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 19 May 2010, 15:23:46 »
 :O.O: :O.O:

Bella puntata !  
Jack il nuovo jacob !!!  :metal:
Ben bastardone... però questo è sempre stato il suo personaggio e mi piace così.
Desmond=fail safe?  :scettico:

Il finale sarà spettacolare !  :riot:

de33y

• Jonah Ryan
  • Il mondo si è capovolto e nessuno mi ha avvertita
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 19 May 2010, 15:24:10 »
Il post è un po lungo perché ci sono sempre più cose da dire l'ho diviso in paragrafi con il titolo in grasetto almeno
ognuno legge solo quello che gli interessa

è dalla prima serie che ci dicono che l'isola è speciale in mille modi diversi e ora che finalmente dicono che l'isola è speciale perché al suo interno c'è una fonte d'energia potentissima, c'è chi si lamenta che se la sono inventata e non hanno spiegato niente in merito.
Ricapitolando:La luce
Fatti e dialoghi.
è una fonte di energia potente, che non va sprecata, è lo stesso tipo di energia responsabile del ciclo della vita sul nostro pianeta e quindi in minima parte presente in ogni individuo, ma nel caso venisse liberata dall'isola si causerebbe un effetto a catena che la risucchierebbe da tutto il mondo. Le persone sull'isola una volta scoperta questa energia che si manifesta loro sotto forma di potenti fenomeni elettromagnetici, cercano modi di incanalarla e di sfruttarla, vediamo i primi tentativi di Mib quando era ancora in vita e poi il progetto Dharma.
Ipotesi per chi vuole una spiegazione pseudo scientifica
Lo spostarsi dell'isola era un effetto collaterale di tali fenomeni si può spiegare allo stesso modo del rinculo del fucile.

Come è arrivata la pazza sull'isola-> per caso lo dice lei stessa non dice di esserci stata portata, probabilmente è Jacob che ha iniziato a portare la gente sull'isola perché si sente solo ed ha manie di voyerismo.

Jack custode dell'isola
solo era all'inizio della fiction solo è ora. In tre anni si è rovinato pure quel minimo di vita che aveva fuori dall'isola, non ha una famiglia, non ha soddisfazioni sul lavoro, non riesce a mantenere i rapporti con gli amici.
Praticamente dal primo episodio ci hanno spiegato che è in cerca dell'approvazion di qualcuno.Perché nessuno ha detto nulla quando JAcob ha fatto la richiesta? Sawyer vuole davvero tornare a casa ora, Kate non c'ha capito niente e Hurley era terrorizzato all'idea. Jack al contrario aspettava quel momento, aspettava qualcuno che gli dicesse cosa fare e poi gli dicesse pure bravo.

Ben
nell'episodio con ilana che gli ha fatto scavare la sua tomba ci ha fatto capire che aveva ancora tanta voglia di vivere nonostante tutto.Vede un mostro che lo potrebbe uccidere in una frazione di secondo e che fa? Lo asseconda in tutto e per tutto pur di restare in vita. Non è viscido, non è stronzo, è solo codardo.

Sawyer
In questa puntata raggiunge il culmine della sua evoluzione.
All'inizio era egoista, si preoccupava solo per se stesso, aveva abolito ogni genere di coscienza civile.
Si innamora di Kate e lo vediamo iniziare a preoccuparsi di qualcuno oltre che di se stesso, fino ad essere disposto a morire pur di proteggerla.
Dopo la scomparsa di Jack la gente inizia a dargli ascolto, ma quando Hurley glielo fa notare pensa si stia sbagliando.
Si ritrovano negli anni 70 tra il fuoco incrociato della dharma e degli others, finalmente prende la situazione in mano e sfrutta il suo talento per aiutare gli altri
Nei tre anni trascorsi alla Dharma impara l'altruismo, la vita di comunità, ma soprattutto il rispetto per se stesso.
Tornano nel presente ha una ricaduta a causa della morte di Juliet, ma dopo si ritrova di nuovo nel gruppo e sente la necessità di aiutare gli altri. Diventa un leader come abbiamo visto nelle ultime puntate.
Nella 6x16 si sente responsabile per la morte di qualcuno, si mette in discussione, e accetta l'idea che potrebbe aver commesso un errore
Se qualcosa non ti piace o manca, invece di perdere tempo a lamentarti, pensa se puoi fare per rimediare e se non puoi trova chi può

pokmnjo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 19 May 2010, 15:24:39 »
Ho letto qualche commento! Ma perchè volete paragonare Kate a Sun??Intanto nella puntata in cui i kwon sono morti abbiamo capito che il candidato era Jin,quindi che Sun sia morta non dipende dalla volontà di jacob ma dalla sfiga^^!!

La paternità quindi non conta?!

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #178 il: 19 May 2010, 15:25:16 »
Bella puntata, sospettavo che Jack fosse il candidato n.1....ora rimane solo il finale :paura:

LadyMildred

• Black Rose Immortal, Queen of Vampyrland.
  • Gregory House
  • I could corrupt you in a heartbeat
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 429
  • Traduzioni: 476
« Risposta #179 il: 19 May 2010, 15:27:37 »
Vorrei dire la mia sul fatto che il nome di Kate sia stato cancellato e quello di Sun no.

Non ricordo bene la puntata, ma nella quinta stagione Cassidy fa capire a Kate che Aaron è una sorta di rimpiazzo emotivo di Sawyer, che il bambino le serviva per compensare la mancanza di Sawyer. E questo surrogato, nonostante tutto, rendeva la sua vita completa e felice.

Quando Sun ha avuto la bambina si trovava di nuovo a casa sua ma senza Jin, di conseguenza per quanto fosse diventata madre, la sua vita non era completa perché non c'era Jin con lei. Infatti, Sun ritorna sull'isola per ritrovare Jin, la persona che le manca per rendere completa la sua vita. Nel momento in cui ritrova Jin e anche l'amore che col tempo era andato perduto, è una donna completa, quindi può morire.

Per esteso, il concetto espresso da Jacob sul fatto di avere un'esistenza felice può essere applicato anche a tutti gli altri Losties. A tutti loro mancava un tassello fondamentale nella loro vita, che li rendeva incompleti e imperfetti. Un padre, un marito, i genitori e così via. Ma questo credo sia già stato detto, perciò non mi dilungo.

Quindi, alla luce di tutto, non vedo incoerenze quando Jacob dice a Kate che ha cancellato il suo nome perché è diventata madre: in quel momento la presenza di Aaron la rendeva una persona completa, felice, quindi non più simile a Jacob.