Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Non Sufficiente
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo

Autore Topic: [Commenti] LOST 6x16 - What They Died For  (Letto 33304 volte)

Travis Bickle

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] LOST 6x16 - What They Died For
« Risposta #45 il: 19 May 2010, 10:45:32 »
ci sono state puntate decisamente migliori...

sappiamo che è stato jacob a far svegliare jack nella foresta nella prima scena season 1.....   bella me**a x risolvere uno dei misteri piu importanti...  dai ca**o....

ah lo faccio io il custode...cosi alla ca**o...mille menate per sapere chi sceglieva... basta un pirla qualunque a fare il custode....bella me**a di nuovo...    ormai mi rassegno che nn parleranno piu della darma o della statua
Ahaha. :XD:
Jack che si risveglia nella giungla era un mistero,anche dei piu' importanti,fa il custode alla ca**o nonostante ci abbiano messo 6 stagioni e piu' per portarlo a questo punto e poi vuoi sapere di piu' su un mistero nullo come la statua. :XD:

forse mi sto perdendo qualcosa...da cosa si capisce che è stato jacob a svegliare jack?
anzi, dal mobisode "so it begins", per quanto ne sappiamo è stato mib (anche se io rimango convinto che quello è lo spirito di christian)...

E lo spirito può interagire con Vincent? Toccarlo? Era MIB.  :zizi:

gatsu86

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 19 May 2010, 10:45:54 »
Ogni volta, dopo essermi letto 79 pagine del precedente episodio.. continuo a stupirmi che ci sia gente che si incavola perche' non e' il tipo di puntata che piace a loro.. che hanno visto di meglio.. ma, come viene ribadito in questa puntata, o ci credi, oppure no, e' una questione di "fede".. personalmente io prendo quello che viene centellinato ogni volta senza arrabbiarmi.. e lo dice un uomo di scienza ,badate bene.

Passando alla puntata, prevedo almeno un centinaio di pagine di sfoghi ancora peggiori della precedente.. e questo perche' solo chi mette ottimo ha capito il vero senso di lost.. ma in fondo e' bello cosi', anche su un forum normale c'e' sia chi vad ietro a jacob, e chi va dietro al fumo nero, dicimao :) personalmente, sono sempr stato un fan di Jack, sapevo che, da uomo di scienza imperturbabile, sarebbe, a poco a poco, stato tramutato tramite sacrifici fisici e mentali, nel futuro Jacob. E' l'emblema di questa serie, e' il cambiamento, lui non ha bisogno di trasformarsi in fumo nero, ha gia fatto un cambiamento radicale dentro di se, guardate i suoi occhi : non smania piu' di sapere il PERCHE', lo fa perche' crede di essere stato destinato. QUESTA e' la vera conclusione di Lost,il resto e' trama. :+:
Si vive una volta sola, altre certezze non ne abbiamo

fdp82

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 19 May 2010, 10:48:26 »

sappiamo che è stato jacob a far svegliare jack nella foresta nella prima scena season 1.....   bella me**a x risolvere uno dei misteri piu importanti...  dai ca**o....

ah lo faccio io il custode...cosi alla ca**o...mille menate per sapere chi sceglieva... basta un pirla qualunque a fare il custode....bella me**a di nuovo...    ormai mi rassegno che nn parleranno piu della darma o della statua
Jack che si risveglia nella giungla era un mistero,anche dei piu' importanti,fa il custode alla ca**o nonostante ci abbiano messo 6 stagioni e piu' per portarlo a questo punto e poi vuoi sapere di piu' su un mistero nullo come la statua. :XD:

forse mi sto perdendo qualcosa...da cosa si capisce che è stato jacob a svegliare jack?
anzi, dal mobisode "so it begins", per quanto ne sappiamo è stato mib (anche se io rimango convinto che quello è lo spirito di christian)...

E lo spirito può interagire con Vincent? Toccarlo? Era MIB.  :zizi:

giusto per dirne una... lo spirito di charlie che da un ceffone a hugo?
Lo spirito di jacob che tiene la tazza che darà a jack?

Perchè inoltre mib dovrebbe dire ad un cane che jack è suo figlio?
Se ha il potere di comunicare con il cane che senso ha prendere l'aspetto di christian, che vincent non ha mai visto?
« Ultima modifica: 19 May 2010, 10:51:39 da fdp82 »

karimblog

• The Todd
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
« Risposta #48 il: 19 May 2010, 10:50:36 »
Ogni volta, dopo essermi letto 79 pagine del precedente episodio..

Grandissimo! Non ho idea di come si faccia a "karmare", ma lo farei subito. Hai perfettamente ragione e per tutti i lamentosi del forum, già ora vi anticipo che tante domande non avranno risposta, anzi dovrete riguardarvi tutte le sei stagioni ed analizzare la serie con l'aiuto di Lost Pedia per trarre le conclusioni a tutti i vostri quesiti.
Karim

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • Alicia Florrick
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 19 May 2010, 10:54:00 »
Scusate eh... ma jack so sei stagioni che fa il leader a destra e a manca... secondo voi ora lasciava andare hugo? ma state scherzando? in sta sesta stagione ci ha fatto due palle cosi con " sono qui per un ragione, non me ne vado" e ora che sa di aver ragione dovrebbe tirarsi indietro? :doh:

Phemt666

• hnortofobico
  • Abed Nadir
  • The Texan who conquered Russia
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 194
« Risposta #50 il: 19 May 2010, 10:55:44 »
Bah, non sono convintissimo di questa puntata.
Aspettiamo il finale e vediamo se tutto acquista un senso :zizi:

socio79

• Karma Whore
  • Ragnar Lothbrok
  • Lo Zio... twice *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 19 May 2010, 10:56:09 »
E poi Hugo non è capace nemmeno di rincorrere un ragazzino in mezzo alla giungla :zizi:
(clicca per mostrare/nascondere)

JACK is The Leader!!! :metal: :metal: :metal:

Nuked

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 19 May 2010, 10:56:28 »
Ogni volta, dopo essermi letto 79 pagine del precedente episodio.. continuo a stupirmi che ci sia gente che si incavola perche' non e' il tipo di puntata che piace a loro.. che hanno visto di meglio.. ma, come viene ribadito in questa puntata, o ci credi, oppure no, e' una questione di "fede".. personalmente io prendo quello che viene centellinato ogni volta senza arrabbiarmi.. e lo dice un uomo di scienza ,badate bene.

Passando alla puntata, prevedo almeno un centinaio di pagine di sfoghi ancora peggiori della precedente.. e questo perche' solo chi mette ottimo ha capito il vero senso di lost.. ma in fondo e' bello cosi', anche su un forum normale c'e' sia chi vad ietro a jacob, e chi va dietro al fumo nero, dicimao :) personalmente, sono sempr stato un fan di Jack, sapevo che, da uomo di scienza imperturbabile, sarebbe, a poco a poco, stato tramutato tramite sacrifici fisici e mentali, nel futuro Jacob. E' l'emblema di questa serie, e' il cambiamento, lui non ha bisogno di trasformarsi in fumo nero, ha gia fatto un cambiamento radicale dentro di se, guardate i suoi occhi : non smania piu' di sapere il PERCHE', lo fa perche' crede di essere stato destinato. QUESTA e' la vera conclusione di Lost,il resto e' trama. :+:
concordo :asd: e pensa nella puntata finale quanti altri lamenti ci saranno  :zizi:
"I don't believe in a lot things, but I do believe in duct tape!!" Miles

hfish

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 19 May 2010, 10:57:07 »
Ma scusate, avrei un piccolo dubbio...
Prima F(ar)locke dice a Ben che se lo aiuta lui diventerà il padrone assoluto dell'Isola... poi però a fine puntata gli dice di volerla distruggere :scettico:
Ben è un ca**one??? :scettico: :doh: :XD:
:+:

naize90

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 19 May 2010, 10:58:03 »
E poi Hugo non è capace nemmeno di rincorrere un ragazzino in mezzo alla giungla :zizi:
Questa è proprio cattiva :XD:

una cosa... ma la questione ceneri di jacob?  :scettico: per avere un sostituto il custode deve sparire del tutto? corpo compreso? non credo perchè la madre è ancora li :zizi:

akane

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 19 May 2010, 11:03:30 »

sappiamo che è stato jacob a far svegliare jack nella foresta nella prima scena season 1.....   bella me**a x risolvere uno dei misteri piu importanti...  dai ca**o....

ah lo faccio io il custode...cosi alla ca**o...mille menate per sapere chi sceglieva... basta un pirla qualunque a fare il custode....bella me**a di nuovo...    ormai mi rassegno che nn parleranno piu della darma o della statua

Ma solo perchè Jacob gli dice che poco oltre ai bambù dove si svegliò dopo l'incidente c'è il cuore dell'isola allora Jacob era lì? Lo avrà saputo e basta, avrà consultato il faro probabilmente.  
MIB dice chiaramente a Jack di essere stato lui a prendere le sembianze di Christian, non vedo perchè in questo caso avrebbe dovuto mentire.
« Ultima modifica: 19 May 2010, 11:05:55 da akane »

naize90

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 19 May 2010, 11:07:20 »
Ma solo perchè Jacob gli dice che poco oltre ai bambù dove si svegliò dopo l'incidente c'è il cuore dell'isola allora Jacob era lì? Lo avrà saputo e basta, avrà consultato il faro probabilmente.  
MIB dice chiaramente a Jack di essere stato lui a prendere le sembianze di Christian, non vedo perchè in questo caso avrebbe dovuto mentire.
Infatti jacob dice " dove TI SEI SVEGLIATO" non "dove ti ho svegliato"... quindi jacob non ha svegliato nessuno :XD:

gatsu86

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 19 May 2010, 11:09:09 »

sono d accordissimo con te.. tranne che per una cosa, ma e' un opinione .. hai notato che mib esita un attimo, scosta gli occhi come quasi per pensare, e poi risponde a jack? secondo me hai ragione te.. ma questo piccolissimo particolare.. mi ha sempre fatto pensare ultimamente, a che ci sia una terza entita' nell isola..

gatsu86

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 19 May 2010, 11:14:35 »
Ma scusate, avrei un piccolo dubbio...
Prima F(ar)locke dice a Ben che se lo aiuta lui diventerà il padrone assoluto dell'Isola... poi però a fine puntata gli dice di volerla distruggere :scettico:
Ben è un ca**one??? :scettico: :doh: :XD:
:+:

io la interpreto cosi'..visto che il mib vuole lasciare l isola a tutti i costi, e non si fa scrupolo di niente e di nessuno, e' vero quello che dice, nel senso che uccidera' pure Ben e lo fara' affondare con l isola, allora sara' tutta sua.. anche se, per un breve momento, ho pensato che Ben fosse destinato a succedere a mib, per questo Windmore non voleva che Ben ascoltasse.. ma non credo i miei vaneggiamenti troveranno fondamento  :shy:

Pegli

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 19 May 2010, 11:19:12 »
o ci credi, oppure no, e' una questione di "fede"..

Esattamente, ed è il motivo per cui LOST mi ha deluso alla grandissima.

Per cinque stagioni abbiamo vissuto a cavallo tra scienza e fede, tra complotti/esperimenti scientifici e gente che parla con i morti o eventi "magici".

La mia speranza era in una soluzione in qualche modo legata alla "scienza" (ovviamente "fanta"), o per lo meno bilanciata.

Invece siamo TOTALMENTE in balia della fede. Il tutto nasce da una donna che non si sa chi sia, e dallo spirito di una madre che solo uno dei suoi orfanelli è in grado di vedere. Il ciclo dei nosri protagonisti si conclude con l'ex "uomo di scienza" che si abbandona senza alcuna domanda ad un rito para-religioso che, con tanto di calice e preghiera, lo trasforma in una sorta di divinità (non so essere più preciso perchè neppure lui ha chiesto nulla al "prete giacobbe": come farà il giorno che dovesse passare a sua volta il testimone, non è dato saperlo).

Tutti i gusti sono gusti, ma PERSONALMENTE trovo questo sviluppo esattamente così:

E' solo un MIO parere, quindi non prendetevela e non fatemi la predica (già che siamo in tema...) col fatto che certi elementi erano già presenti dalle primissime puntate.

E' vero, erano presenti, ma a fianco di coincidenze sospette, di arrovellamenti su sequenze di numeri, di stazioni scientifiche abbandonate, esperimenti, ragionamenti, congetture...

Ormai ne manca una, e meno male. Se avessi saputo che abbiamo tanto ragionato per arrivare a una fontana magica che va salvata grazie a una coppa e una preghiera... mi sarei guardato centomila repliche di Family Guy, e avrei speso meglio il mio tempo.

:?$%&:
« Ultima modifica: 19 May 2010, 11:21:41 da Pegli »
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective