A me la puntata è piaciuta abbastanza, le ho dato un buono, sarà che sawyer è fra i miei personaggi preferiti ed ero proprio curioso di vedere la puntata dedicata a lui.
Rivederlo all'opera sia sull'isola dopo lo smarrimento per la perdita di juliet, sia nei FS è stato divertente.
E' chiaro che non si fida di Farlocke e nemmeno di Widmore, cerca di acquistare la fiducia di entrambi per raggiungere il suo scopo.
Tra l'altro secondo me questa sua ricognizione gli ha levato ogni dubbio sul vero piano di Farlocke, con quell'aereo non si va da nessuna parte.
E infatti ha chiaramente puntato il sottomarino (tra l'altro quella di "dirottare" il pilota è una cosa che abbiamo già visto se non ricordo male), e ha messo come condizione quella di non toccare quelli che sono con lui.
L'unico dubbio che ho avuto io è: ma siamo sicuri che Widmore voglia uccidere Farlocke?
Ho trovato interessante anche il FS, con sawyer inaspettatamente poliziotto, ma che non sembra per nulla diverso da quello dell'isola, sempre donnaiolo, chiuso in sè stesso e ossessionato dall'assassino dei genitori.
Avevamo dato per scontato che il padre di Locke non fosse un truffatore.
E questa differenza fra 8 e 9 anni che sottolineava qualcuno...chissà se è stata messa per caso.
Passando alla questione kate-claire-farlocke. Innanzitutto solo io ho trovato inquietante Claire che prendeva Kate per mano durante il discorso di Farlocke? Non so, c'ho trovato qualcosa di molto strano.
E io non sono convinto che quello che farlocke abbia detto a Claire sia proprio tutto vero...
Guarda caso ha sempre una storiella adatta a chi ha di fronte da raccontare.
Io sinceramente sto trovando molto bella la progressione della storia, c'è chi si lamentava che dopo la quarta stagione c'era stata una brusca accelerata, e ora ci si lamenta perchè perdono tempo.
Come era stato detto, stanno mettendo a posto tutti i pezzi del puzzle, non si possono prendere una manciata di pezzi e inserirli di forza.
E ci stanno dando secondo me un mucchio di piccoli indizi, sia sulla realtà isolana, sia sui FS.
Con i viaggi del tempo avevano fatto lo stesso, c'era sempre un modo per farci capire in che tempo erano, ora ci stanno mostrando analogie e differenze, ma credo sia ancora presto trovare il filo conduttore.
Ho trovato interessante la frase di sawyer "ero arrivato a un punto in cui potevo diventare un criminale o un poliziotto".
Questa idea del bivio che nei FS i nostri sembrano aver imboccato nell'altra strada per qualche motivo...