Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Non Sufficiente
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo

Autore Topic: [Commenti] - LOST - 6x07 - Dr. Linus  (Letto 25610 volte)

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] - LOST - 6x07 - Dr. Linus
« Risposta #315 il: 12 March 2010, 00:16:57 »
@Ale55andra e Rosi-chan: felice di aver saputo il vostro punto di vista, che mi pare in alcuni casi coincida. E' bello che comunque dipende sempre da come ti poni davanti a un telefilm. Pur sapendo che è tutta finzione, mi piace pensare che sarebbe potuto davvero succedere ed è per questo mi immedesimo in Jack, avrei fatto come lui. io mi pongo davanti a un film o a un telefilm cercando di trasportarlo nella realtà tu invece (parlo di Ale55andra) dici "guardo un telefilm, mi aspetto personaggi straordinari". per fortuna, nelle diverse visioni, ci unisce la passione per Lost. e scusate per l'ot :D

Per farmi perdonare ripropongo una domanda attinente alla puntata: non vi ha dato un po' fastidio vedere FLocke liberare Ben dalle catene con uno schiocco delle dita? Insomma è uomo e fumo, è invincibile ed anche un po' mago..tra il serio e il faceto, possibile non riesca a farcela da solo a raggiungere il suo obiettivo?

Si, diciamo sostanzialmente che ci accomuna l'"adorazione" per questo telefilm! Comunque, ci terrei a precisare che dipende anche dal telefilm la mia preferenza data a certi personaggi piuttosto che altri. In telefilm "straordinari" come Lost prediligo personaggi "straordinari" come Locke. In telefilm più "concreti" preferisco personaggi più concreti come "Jack".

Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #316 il: 12 March 2010, 00:19:44 »
Ragazzi, buona sera a tutti. E' la prima volta che scrivo anche se ho sempre seguito il forum ed i commenti ad ogni puntata.
Devo dire che ho trovato questa un'ottima puntata, ma forse il mio parere è dovuto al fatto di aver azzeccato a ritenere Ben un "cattivo x circostanza", ossia per proteggere l'isola ed infatti davanti alla scelta jacob o MIB nn esita a scegliere jacob una vola sentitosi accettato.
Mi ha anche fatto impazzire il "Nuovo jack", ora sa cosa deve fare e mi è anche tornato alla mente il tatuaggio che jack ha sulla spalla fattogli dalla sensitiva thailandese che capiva "l'essere" delle persone, che se non ricordo male diceva "cammina tra noi, ma non è uno di noi"... quali sorprese ci riserveà ancora Jack?
Me ne sapetto ancora delle belle.....

:quoto: e ti dò il benvenuto con il tuo primo karma... :+:
Sia per quello che hai detto su Ben, "cattivo per circostanza", per l'isola, per avere l'accettazione di Jacob... Non ho mai condiviso l'opinione delle persone che lo consideravano cattivo e basta... che c'era molto di più e che lui facesse tutto per l'isola ai miei occhi è stato sempre evidente.

E condivido anche riguardo a Jack... Jack uomo di fede mi piace davvero moltissimo :asd:

Vi quoto entrambi alla grande! Del resto mi pare di ricordare che io e Rosi sulla questione Ben-Widmore siamo sempre state d'accordo. Peccato che non ci troviamo sulla questione Jacob-Farlocke ^^
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: 12 March 2010, 00:25:20 »
Ragazzi, buona sera a tutti. E' la prima volta che scrivo anche se ho sempre seguito il forum ed i commenti ad ogni puntata.
Devo dire che ho trovato questa un'ottima puntata, ma forse il mio parere è dovuto al fatto di aver azzeccato a ritenere Ben un "cattivo x circostanza", ossia per proteggere l'isola ed infatti davanti alla scelta jacob o MIB nn esita a scegliere jacob una vola sentitosi accettato.
Mi ha anche fatto impazzire il "Nuovo jack", ora sa cosa deve fare e mi è anche tornato alla mente il tatuaggio che jack ha sulla spalla fattogli dalla sensitiva thailandese che capiva "l'essere" delle persone, che se non ricordo male diceva "cammina tra noi, ma non è uno di noi"... quali sorprese ci riserveà ancora Jack?
Me ne sapetto ancora delle belle.....

:quoto: e ti dò il benvenuto con il tuo primo karma... :+:
Sia per quello che hai detto su Ben, "cattivo per circostanza", per l'isola, per avere l'accettazione di Jacob... Non ho mai condiviso l'opinione delle persone che lo consideravano cattivo e basta... che c'era molto di più e che lui facesse tutto per l'isola ai miei occhi è stato sempre evidente.

E condivido anche riguardo a Jack... Jack uomo di fede mi piace davvero moltissimo :asd:

Vi quoto entrambi alla grande! Del resto mi pare di ricordare che io e Rosi sulla questione Ben-Widmore siamo sempre state d'accordo. Peccato che non ci troviamo sulla questione Jacob-Farlocke ^^
:OOOKKK: Ci siamo spesso trovate d'accordo su molte cose!
Su Jacob probabilmente no, ma su Farlocke penso di sì, giusto? :lol?:  :devil: *evil incarnate* :devil:
« Ultima modifica: 12 March 2010, 00:27:34 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

CharlieFaSurf

• The Todd
  • Not Pen.ny's Boat
    • Mostra profilo
« Risposta #318 il: 12 March 2010, 01:01:58 »
Il ruolo di Richard su quella nave per me è ancora poco chiaro. Da quanto sappiamo doveva essere una nave commerciale, partita dall'Inghilterra verso il Siam (Thailandia) con un carico di schiavi e materiali per scavi e costruzioni (la dinamite). Ora il punto è: ma a voi Richard sembra uno schiavo del 1800??? Al massimo un comune prigioniero... Però in effetti lo sguardo quasi nostalgico verso quei particolari ceppi sembrerebbero indicare proprio una condizione di schiavitù. Mah!
Non è comunque uno di quei misteri "decisivi", mi accontenterò del dubbio se lo vorranno lasciare ;)

Detto questo, un'apparizione della Rousseau (magari fuori dalla scuola) ci stava tutta! Povera donna, la ricorderemo per sempre come una pazza (che peraltro parla un pessimo francese, almeno nella versione adulta!)

gianpiero8411

• Sarah Manning
  • lost addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #319 il: 12 March 2010, 02:13:49 »
appena finita di vederla per la seconda volta.
entra di diritto tra le prime 5 puntate più belle in assoluto di lost, per la capacità di rakkiudere moltissimo dell'idea stessa della serie in maniera stupefacente in 40 minuti.
michael emerson strepitoso!

ps question: vedendo ke sia nei FS ke sull'isola ogni personaggio finisce per essere 'buono' o 'cattivo' diciamo così, cosa vuol dire, ke è stata una loro scelta o in fondo è destino anke quello? è scritto nel destino di sayd ke ammazzerà martin keimy nella cucina? è scritto ke ben per il bene verso una sua alunna rifiuterà di diventare preside? e se si, nasciamo già facenti parte di una squadra, quella del bene o quella del male? e se fosse così perkè il reclutamento da parte di jacob e MIB.......?
« Ultima modifica: 12 March 2010, 02:32:45 da gianpiero8411 »
good time to roll on

emilia20

• Visitatore
« Risposta #320 il: 12 March 2010, 08:10:32 »
da tempo seguo un blog the ack attack (da dove ho preso anche avatar e firma) che pubblica bellissime vignette con protagonista ben
oggi ha pubblicato questa
dolcissima!!  :love:

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #321 il: 12 March 2010, 08:32:38 »
da tempo seguo un blog the ack attack (da dove ho preso anche avatar e firma) che pubblica bellissime vignette con protagonista ben
oggi ha pubblicato questa
dolcissima!!  :love:

aww.....  :love: :love: :love: :love: :love: :love:
kawaiiiiiii!!!
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

emilia20

• Visitatore
« Risposta #322 il: 12 March 2010, 08:34:31 »
da oggi shippo ufficialmente la coppia ben e ilana  :riot:
altro che quadrilatero isoscele!!  :huhu:

sk8tzor

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #323 il: 12 March 2010, 10:45:23 »
Sempre peggio. Col senno di poi avrei dovuto fermarmi alla fine della terza stagione in tal modo avrei considerato questa serie come una delle migliori.
Purtroppo non è più la serie TV che conoscevo e che mi aveva coinvolto così tanto all'inizio. A me piaceva il tempo della vita da selvaggi sull'isola, il tempo delle scoperte misteriose come la Rousseau o le stazioni Dharma, il tempo in cui i dispersi si resero conto che quella era un'isola più colonizzata di quello che si potesse pensare all'inizio.
Ora è diventato tutto troppo contorto, troppo irreale e irrazionale, troppo mistico.
Dalla quarta stagione in poi, pur di fare continuare la serie fino alla sesta, le hanno inserito troppi elementi che poco c'entravano con l'inizio, snaturandola.

C'è poi un aspetto che mi sta facendo incazzare, quello delle situazioni irreali e, direi, quasi ridicole. Locke che con un gesto di mano apre una catena ( :wall:), la miccia che si spegne senza motivo (scontatissimo), Richard che compare dalla foresta proprio davanti a Jack e Hugo (stava andando a funghi? Boh), Ilana che mentre insegue Ben gli lascia il tempo di raccogliere comodamente il fucile da terra (ce l'aveva sotto tiro, eppure continua a correre verso di lui come se niente fosse), Lapidus insieme a Sun e gli altri che nella puntata precedente compaiono all'improvviso nel tempio durante l'attacco (teletrasportati evidentemente)...

Insomma, continuo a guardare Lost per due motivi:
1) Perché è l'ultima stagione
2) Per seguire la storia parallela alternativa in cui nessun Oceanic è precipitato.

Se non ci fossero queste due condizioni, l'abbandonerei all'istante per concentrarmi su altro.

:ciao:
LE MIE SERIE TV

In corso: Caprica, Dr. House, Family Guy, The Big Bang Theory, Top Gear, Lie to Me

Finite: Battlestar Galactica, Invasion, The O.C.

poMo

• Dell'altra sponda
  • Rick Grimes
  • Non sono dell'altra sponda
    • Mostra profilo
« Risposta #324 il: 12 March 2010, 10:53:38 »
Sempre peggio. Col senno di poi avrei dovuto fermarmi alla fine della terza stagione in tal modo avrei considerato questa serie come una delle migliori.
Purtroppo non è più la serie TV che conoscevo e che mi aveva coinvolto così tanto all'inizio. A me piaceva il tempo della vita da selvaggi sull'isola, il tempo delle scoperte misteriose come la Rousseau o le stazioni Dharma, il tempo in cui i dispersi si resero conto che quella era un'isola più colonizzata di quello che si potesse pensare all'inizio.

Si chiama "sviluppo della trama"

Ora è diventato tutto troppo contorto, troppo irreale e irrazionale, troppo mistico.
Dalla quarta stagione in poi, pur di fare continuare la serie fino alla sesta, le hanno inserito troppi elementi che poco c'entravano con l'inizio, snaturandola.

Gli elementi mistici e irreali c'erano fin dal pilot, sinceramente io preferisco vengano approfonditi e resi protagonisti come sta accadendo nelle ultime serie piuttosto che lasciati lì ad occupare una piccola parte nello sviluppo della trama.

C'è poi un aspetto che mi sta facendo incazzare, quello delle situazioni irreali e, direi, quasi ridicole. Locke che con un gesto di mano apre una catena ( :wall:), la miccia che si spegne senza motivo (scontatissimo), Richard che compare dalla foresta proprio davanti a Jack e Hugo (stava andando a funghi? Boh), Ilana che mentre insegue Ben gli lascia il tempo di raccogliere comodamente il fucile da terra (ce l'aveva sotto tiro, eppure continua a correre verso di lui come se niente fosse), Lapidus insieme a Sun e gli altri che nella puntata precedente compaiono all'improvviso nel tempio durante l'attacco (teletrasportati evidentemente)...

-Locke (che tra l'altro non è Locke) può trasformarsi in fumo nero e va bene e non può aprire una catena con un dito? Non sappiamo ancora niente di questo personaggio , per cui aspettati anche altro!
-Lo dici tu che si spegne senza motivo! Ma la segui la trama?
-Magari li stava cercando?!
-Forse non se la sentiva di ucciderlo?!
-Erano diretti al tempio, come tu già saprai...e se qualcuno è diretto da qualche parte, è evidente che prima o poi giungerà a destinazione, giusto?

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #325 il: 12 March 2010, 11:03:42 »

Insomma, continuo a guardare Lost per due motivi:
1) Perché è l'ultima stagione
2) Per seguire la storia parallela alternativa in cui nessun Oceanic è precipitato.

Se non ci fossero queste due condizioni, l'abbandonerei all'istante per concentrarmi su altro.

Fermo restando che i gusti personali (e soprattutto lo spirito democratico di questo forum) debbono restare liberi e indipendenti, non capisco perchè aggrapparsi a situazioni del tutto normali (pur nella loro "stranezza") per criticare la serie. Voglio dire
1. Ci si indigna perchè Locke apre la catena con un gel gesto alla David Copperfield, ma non che per spostarsi qua e là non usi le gambe come tutti, ma si trasformi in una fumata nera alla Speedy Gonzales
2 (e 4 punto): ci si stupisce perchè vari individui, in un'isola estesa ricoperta di vegetazione, si imbattano gli uni negli altri senza motivare da "dove arrivino". Le persone camminano, vanno in giro, si seguono, si cercano, si trovano per caso. Richard incontra gli altri due perchè incrocia le loro strade, uno veniva da là, gli altri da più in là. Lo stesso vale per il gruppo di Jin. Hanno lasciato il piedone e arrivano al Tempio (sì, forse un pò telefonato l'arrivo così provvidenziale) ma, d'altra parte, nessuno di noi ha una mappa aggiornata dell'Isola per verificare quanto ci si mette dal Piede al Tempio o all'accampamento o al Faro e via così.
3. Ilana non spara subito a Ben per una serie di motivi. Perchè non è così spietata, forse, perchè non vuole sparare alle spalle, e soprattutto perchè non è al corrente che Ben, di lì a 200 mt., trova un'arma a sua volta.
In definitiva, Lost può piacere o meno, aver deluso o no, ma i motivi dovrebbero essere altri.
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #326 il: 12 March 2010, 11:10:13 »
Ho dimenticato un punto.
La miccia si spegne da sola ribadire ulteriormente che i "toccati" da Jacob non possono suicidarsi. Qualunque soluzione scelta avrebbe fatto storcere il naso a qualcuno (un'arma che s'inceppa, un coltello che spunta etc) ma d'altra parte in qualche maniera dovevano farlo vedere. E poi la scena è comunque ricca di pathos, perchè Richard sapeva di non poter morire per propria mano, ma Jack proprio per niente... e ha rischiato grosso.
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

CharlieFaSurf

• The Todd
  • Not Pen.ny's Boat
    • Mostra profilo
« Risposta #327 il: 12 March 2010, 11:15:58 »
Fermo restando che i gusti personali (e soprattutto lo spirito democratico di questo forum) debbono restare liberi e indipendenti, non capisco perchè aggrapparsi a situazioni del tutto normali (pur nella loro "stranezza") per criticare la serie. Voglio dire
1. Ci si indigna perchè Locke apre la catena con un gel gesto alla David Copperfield, ma non che per spostarsi qua e là non usi le gambe come tutti, ma si trasformi in una fumata nera alla Speedy Gonzales
2 (e 4 punto): ci si stupisce perchè vari individui, in un'isola estesa ricoperta di vegetazione, si imbattano gli uni negli altri senza motivare da "dove arrivino". Le persone camminano, vanno in giro, si seguono, si cercano, si trovano per caso. Richard incontra gli altri due perchè incrocia le loro strade, uno veniva da là, gli altri da più in là. Lo stesso vale per il gruppo di Jin. Hanno lasciato il piedone e arrivano al Tempio (sì, forse un pò telefonato l'arrivo così provvidenziale) ma, d'altra parte, nessuno di noi ha una mappa aggiornata dell'Isola per verificare quanto ci si mette dal Piede al Tempio o all'accampamento o al Faro e via così.
3. Ilana non spara subito a Ben per una serie di motivi. Perchè non è così spietata, forse, perchè non vuole sparare alle spalle, e soprattutto perchè non è al corrente che Ben, di lì a 200 mt., trova un'arma a sua volta.
In definitiva, Lost può piacere o meno, aver deluso o no, ma i motivi dovrebbero essere altri.

Ho dimenticato un punto.
La miccia si spegne da sola ribadire ulteriormente che i "toccati" da Jacob non possono suicidarsi. Qualunque soluzione scelta avrebbe fatto storcere il naso a qualcuno (un'arma che s'inceppa, un coltello che spunta etc) ma d'altra parte in qualche maniera dovevano farlo vedere. E poi la scena è comunque ricca di pathos, perchè Richard sapeva di non poter morire per propria mano, ma Jack proprio per niente... e ha rischiato grosso.

:quoto: ri :quoto::+:

sk8tzor

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #328 il: 12 March 2010, 11:38:04 »

Il fumo nero? Non l'ho mai digerito, dopotutto è dura trovare una serie TV perfetta. Nelle prime stagioni tuttavia era un aspetto meno dominante e per questo le preferivo.

Potrebbero benissimo essere delle coincidenze, ma mi danno comunque l'idea di persone messe lì a caso.  :huhu:

Se un nemico sta per imbracciare un fucile e tu ne hai già uno in mano e sei davanti a lui come minimo lo intimi di fermarsi tenendolo sotto mira, non gli corri incontro e aspetti che lo faccia lui.  :zizi:

Detto questo, mi sono limitato a fare osservazioni sulla puntata argomento del topic, ovviamente queste sciocchezze non rappresentano i motivi principali per cui non mi piace più Lost.

LE MIE SERIE TV

In corso: Caprica, Dr. House, Family Guy, The Big Bang Theory, Top Gear, Lie to Me

Finite: Battlestar Galactica, Invasion, The O.C.

elemassi

• Visitatore
« Risposta #329 il: 12 March 2010, 12:40:11 »
Bella puntata.
Bella anche l'evoluzione di Ben che ritenevo da tempo un personaggio morto, concordo con chi lo definisce un cattivo per necessità, anche se....
Diciamo che il bello dei protagonisti di lost è che nessuno è tutto buono o tutto cattivo. Hanno delle sfumature, i loro gesti, per quanto ci sembrino malvagi, hanno sempre una ragione di fondo.

Per chi critica lost, devo ammettere che in parte sono daccordo, molte cose stonano, altre sembrano un pò tirate, le prime stagioni sicuramente erano di un altro livello, ma anche in quelle, se le riguardi con l'occhio critico che hai ora, troverai un sacco di cose senza senso.
Lost piace perchè chi lo segue, non lo vede e basta, ma lo empatizza.
E poi, dai, è raccontato in un modo, che anche se ci fosse una puntata in cui jack va a fare la spesa al supermercato troveremmo spunti che ci esaltano (vedi il tuo interesse per i FS).
Tornano alla puntata... quanti ricordi quando Hugo e Sun si abbracciano. Sembrava di essere tornati 5/6 anni più giovani... :hug: