Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Non Sufficiente
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo

Autore Topic: [Commenti] - LOST - 6x07 - Dr. Linus  (Letto 25613 volte)

darkely

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] - LOST - 6x07 - Dr. Linus
« Risposta #270 il: 11 March 2010, 15:34:59 »
Piccola riflessione:

Jack, come voleva Jacob, ha finalmente capito (miracolo!  :rofl:).
Jack e Richard fanno intendere che il tocco di Jacob fa delle persone un candidato. E i candidati non possono morire suicidandosi.
Questa cosa del non potersi suicidare mi fa pensare nuovamente a Jacob come dio buono.
Mi spiego meglio: dio mette alla prova i suoi fedeli e lo stesso fa Jacob. Queste prove sono spesso molto forti e servono a valutare la fede. La fede non si raggiunge e comprende subito e prima ci potrebbero essere reazioni "forti" alle prove che si stanno affrontando. Questa cosa la vediamo benissimo in Jack che capisce sempre con molto ritardo, non si "rassegna" alla fede e viene sconvolto così tanto da tentare il suicidio buttandosi dal ponte.
Jacob, che non vuole perdere i suoi possibili candidati, li rende "non suicidabili".

mj2332

• The Todd
  • SOLDIER 1st Class
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 11 March 2010, 15:35:50 »
Scusate la domanda probabilmente stupida,ma questo è stato il primo episodio di Lost che ho commentato e del quale ho letto i commenti,ed ho notato un acronimo che non ho capito:MIB.Qualcuno saprebbe dirmi per cosa sta,please?Grazie  :ciao:
Man in Black, perchè nella 5X16-17 è vestito di nero.
Seguo: Boardwalk Empire, Breaking Bad, Chuck, Dexter, Fringe, Gossip Girl, GREEK, Grey's Anatomy, House M.D., Lie to Me, Mad Men, No Ordinary Family, Pioneer One, Private Practice, Sons of Anarchy, The Big Bang Theory, The Event, The Vampire Diaries, The Walking Dead, True Blood, V
Terminate: 24 (solo ultima stagione), FlashForward, Happy Town, Harper's Island, Heroes, LOST, Prison Break
Abbandonate: Hawaii Five-0, Undercovers

dvdv

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 11 March 2010, 15:36:39 »
Scusate la domanda probabilmente stupida,ma questo è stato il primo episodio di Lost che ho commentato e del quale ho letto i commenti,ed ho notato un acronimo che non ho capito:MIB.Qualcuno saprebbe dirmi per cosa sta,please?Grazie  :ciao:

man in black alias Farlock  :ciao:
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.             Leonardo da Vinci

tcpma

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 11 March 2010, 15:38:57 »
@Ale55andra e Rosi-chan: felice di aver saputo il vostro punto di vista, che mi pare in alcuni casi coincida. E' bello che comunque dipende sempre da come ti poni davanti a un telefilm. Pur sapendo che è tutta finzione, mi piace pensare che sarebbe potuto davvero succedere ed è per questo mi immedesimo in Jack, avrei fatto come lui. io mi pongo davanti a un film o a un telefilm cercando di trasportarlo nella realtà tu invece (parlo di Ale55andra) dici "guardo un telefilm, mi aspetto personaggi straordinari". per fortuna, nelle diverse visioni, ci unisce la passione per Lost. e scusate per l'ot :D

Per farmi perdonare ripropongo una domanda attinente alla puntata: non vi ha dato un po' fastidio vedere FLocke liberare Ben dalle catene con uno schiocco delle dita? Insomma è uomo e fumo, è invincibile ed anche un po' mago..tra il serio e il faceto, possibile non riesca a farcela da solo a raggiungere il suo obiettivo?
Goditi il viaggio, amerai il finale

CharlieFaSurf

• The Todd
  • Not Pen.ny's Boat
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 11 March 2010, 15:39:28 »
mi colpisce molto il fatto che, soprattutto tra i detrattori di jack (e non so sei tu sei tra quelli, ho preso solo il tuo commento come spunto :D), questa nuova versione invece raccolga consensi. forse è il genere di personaggio che era prima che non piaceva, allora. è il mio eroe in Lost e quindi anche in questa versione tifo per lui però mi chiedo: perchè piace di più quando obbedisce ciecamente a qualcuno che non sa chi è (non sa neanche se è un Dio, un alieno, uno stregone o un mentecatto) per uno scopo che non gioverà a lui stesso (parlo di Jack), e piace meno quando pensa razionalmente, cercando delle risposte, agendo istintivamente come facciamo noi tutti i giorni (a meno che non siamo devoti a una religione) cercando di pensare alla propria salvezza?

vorreste dirmi che voi, nella stessa situazione (a partire dai fatti della prima stagione), sareste stati più Locke che Jack?

Personalmente ho sempre apprezzato Jack, ma anche comprendendo la sua assoluta centralità nella serie (alla fin fine il protagonista è lui, e lo sappiamo dal primo quadro) sono sempre rimasto più affascinato da Locke prima e da Ben poi (discorso a parte per Desmond e Richard, che colpiscono per il loro essere un po' fuori dagli schemi -  e poi l'accento scozzese di Des è favoloso!). Locke e Ben hanno avuto nel corso degli anni una fede assoluta in un ideale: questa in genere è la caratteristica propria dei protagonisti.
Jack invece, pur piacendomi, è un personaggio piuttosto tormentato, indeciso: medico e leader all'inizio, entra nel panico una volta tornato con gli Oceanic Six e lascia riaffiorare (in modo netto) tutte le insicurezze psicologiche mostrate fin lì. Però ho comunque sempre apprezzato la "caduta" dell'uomo di scienza, i suoi granitici rifiuti nei confronti della fede che l'isola chiedeva, i suoi tentennamenti anche nel fare le cose più folli (la scena mentre infila le scarpe a Locke nella bara è un gioiellino).
L'unico momento in cui non ho più inquadrato Jack è stato nel finale della 5a stagione, dove prende per oro colato le parole di Faraday e improvvisamente torna attivo e pimpante come all'inizio dell'avventura: immagino si sia trattato di una "ricaduta" verso il lato della scienza (fino ad affidarsi a un fisico pazzarello che ha sostenuto tutto e il contrario di tutto :D ), scontata poi con la remissività delle prime 5 puntate di questa stagione (dopo la morte di Juliet).

Per concludere e risponderti: ho apprezzato molto sia Jack che Locke, come personaggi. Ammiro O'Quinn molto più di Fox (e credo che questo influisca nei giudizi...). Se mi fossi trovato lì, mi sarebbe piaciuto essere Locke ma sarei stato sicuramente un Jack.

non vi ha dato un po' fastidio vedere FLocke liberare Ben dalle catene con uno schiocco delle dita? Insomma è uomo e fumo, è invincibile ed anche un po' mago..tra il serio e il faceto, possibile non riesca a farcela da solo a raggiungere il suo obiettivo?
Secondo me vuole solo togliere alleati alla schiera di Jacob: di Ben si sarebbe disfatto poco dopo ;)

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 11 March 2010, 15:48:30 »
Man in Black, perchè nella 5X16-17 è vestito di nero.
Grazie mille!Avevo sospettato che il significato fosse quello,ma non avevo capito il perché,ora ho capito  :+:

man in black alias Farlock  :ciao:
Grazie anche a te  :+:
Se non miri a niente,non colpirai mai niente.

neve

• Piper Chapman
  • 'Be Brave now'/ 'The bitch is back'/'I'm scared,K'
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 11 March 2010, 16:00:02 »
Episodio buono, senza chissà che momenti topici o movimentati... Ben non mi è mai piaciuto e forse proprio per questo non mi ha coinvolto molto XD. Come sempre flashsides belli ma inutili ai fini della vera storia sull isola, Jack finalmente si da una svegliata la dinamite è stata una scena molto drammatica. Qualche rispostina qua e là tipo perchè Richard è vivo e Illana che ci sta a fare sull isola... Per il resto bello il finale con l incontro in slow motion e l  arrivo di Widmore che adesso come adesso nello scontro Farlocke Jacob lo vede inutile, chi lo teme + XD

7 e mezzo  :zizi:
I'm Watching Now : The Leftovers, Homeland, Friends, How to Get Away with Murder, The Americans, Jessica Jones, Parenthood, Sense8, Friday Night Lights.
      Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls, Heroes, Buffy, Lost, Melrose place. — Kristen Bell & Lauren Graham & Ben Whishaw fan addicted

emilia20

• Visitatore
« Risposta #277 il: 11 March 2010, 16:19:34 »
a chiunque capisca l'inglese consiglio l'ascolto del podcast della puntata fatto da jorge garcia e la ragazza
ospide d'onore emerson!

CharlieFaSurf

• The Todd
  • Not Pen.ny's Boat
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 11 March 2010, 16:26:15 »
a chiunque capisca l'inglese consiglio l'ascolto del podcast della puntata fatto da jorge garcia e la ragazza
ospide d'onore emerson!
link?

nex77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 11 March 2010, 16:29:25 »
Come sempre flashsides belli ma inutili ai fini della vera storia sull isola
IMHO non sono per nulla inutili, ma fondamentali...come ho detto precedentemente, sempre secondo me, le due realtà sono interconnesse in qualche modo e prima o poi gli autori ce lo faranno capire, magari sorprendendoci con qualche colpo di scena da rimanere a  :aka:

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 11 March 2010, 16:33:25 »
IMHO non sono per nulla inutili, ma fondamentali...come ho detto precedentemente, sempre secondo me, le due realtà sono interconnesse in qualche modo e prima o poi gli autori ce lo faranno capire, magari sorprendendoci con qualche colpo di scena da rimanere a  :aka:
Gli autori hanno detto che sono 100% importanti e fondamentali per la fine della storia...
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

emilia20

• Visitatore
« Risposta #281 il: 11 March 2010, 16:40:35 »
ospide d'onore emerson!
link?
http://cdn3.libsyn.com/horhay/GJB_607_Dr._Linus.mp3?nvb=20100311145526&nva=20100312150526&t=0a9eff834623cd34053e9

per gli altri podcast c'è il blog
http://geronimojacksbeard.blogspot.com/

tcpma

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 11 March 2010, 16:41:32 »
Gli autori hanno detto che sono 100% importanti e fondamentali per la fine della storia...
ho la forte paura che coloro ai quali non piacciono ora i flashsideways, poi non si godranno al 100% il finale e diranno "bè che finale schifoso". personalmente ora preferisco le fasi sull'isola ma non tralascio mai i FS, un po' per capire meglio i personaggi (in fondo ci mostrano che strade avrebbero preso se alcune circostanze della vita non li avesse influenzati) un po' proprio per non rimanere spiazzato al termine di lost
Goditi il viaggio, amerai il finale

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 11 March 2010, 17:08:33 »
Sperando che la mia (innocente) osservazione non faccia inviperire le migliaia di Lost-fans... Ma è così importante sapere cosa stessero facendo (o dove fossero) Jack, Hugo e Sawyer mentre ci svelano l'evolversi dei personaggi su cui è incentrata l'ultima puntata ? Anche a me piacerebbe sapere vita, morte e miracoli di ogni personaggio minuto-per-minuto, ma così facendo Lost dovrebbe essere una saga infinita da 6 ore a puntata, quasi un reality in tempo reale (mmh, non sarebbe male). Essendo l'isola nient'affatto piccola, mi sa che durante le "assenze" dalla storia filmata, gli assenti sono semplicemente (come direbbe Hurley) "a spasso su e giù per la giungla".

2^ osservazione: se i FS sono o meno importanti, temo che lo scopriremo solo a partire dall'attimo successivo in cui sentiremo il vocione dire "previously... on Lost !" per l'ultimissima volta  :T_T:
(per chi, come me, guarda le serie solo in lingua originale)
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

emilia20

• Visitatore
« Risposta #284 il: 11 March 2010, 17:12:42 »
@Ale55andra e Rosi-chan: felice di aver saputo il vostro punto di vista, che mi pare in alcuni casi coincida. E' bello che comunque dipende sempre da come ti poni davanti a un telefilm. Pur sapendo che è tutta finzione, mi piace pensare che sarebbe potuto davvero succedere ed è per questo mi immedesimo in Jack, avrei fatto come lui. io mi pongo davanti a un film o a un telefilm cercando di trasportarlo nella realtà tu invece (parlo di Ale55andra) dici "guardo un telefilm, mi aspetto personaggi straordinari". per fortuna, nelle diverse visioni, ci unisce la passione per Lost. e scusate per l'ot :D

Per farmi perdonare ripropongo una domanda attinente alla puntata: non vi ha dato un po' fastidio vedere FLocke liberare Ben dalle catene con uno schiocco delle dita? Insomma è uomo e fumo, è invincibile ed anche un po' mago..tra il serio e il faceto, possibile non riesca a farcela da solo a raggiungere il suo obiettivo?
io avrei fatto come hurley mi sarei fatta semplicemente gli affari miei  :XD:
più che agire mi faccio trasportare dalle situazioni.