Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Non Sufficiente
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo

Autore Topic: [Commenti] - LOST - 6x05 - Lighthouse  (Letto 38500 volte)

ziolibo

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] - LOST - 6x05 - Lighthouse
« Risposta #360 il: 25 February 2010, 11:07:35 »
Di questo episodio a me è piaciuta molto la realtà alternativa di Jack. Mi sembra che nella realtà alternativa Jack possieda l'esperienza dell'isola. Ovvero voglio dire che sembra che senza il finale che si avrà sull'isola in questa stagione la sua vita sarebbe finita nella disperazione (ricordo il jack ubriacone dei flash alla fine della terza stagione se non sbaglio). Mi sembra quasi che la scelta di tornare sull'isola l'abbia salvato davvero e ciò lo vedo in questa realtà alternativa dove jack non commette più gli errori del passato e sconfigge i fantasmi del passato (suo padre). Lo stesso mi sembra essere capitato a Kate nella puntata precedente. In definitiva mi accorgo che pur essendo una realtà alternativa i protagonisti sembrano essere tutti più bravi nel comprendere quali siano realmente i loro desideri di felicità. Nella realtà alternativa fanno tutti le scelte giuste, mi basta pensare a locke che comprende che la sua vera mutilazione nella sua vita non sia la sedia a rotelle ma pensare di essere semplicemente un uomo sfortunato nella sua tragedia e riesce a comprendere la fortuna che ha di avere una compagna che lo ama per quello che è, e non per quello che non ha. O penso a Kate e Claire che legano l'un l'altra rischiando la propria vita, non cedendo all'egoismo. Mi sembra infine che in questa realtà alternativa siano tutti cambiati e penso che questo filone si vedrà in tutti i personaggi fino alla fine, cominciando da sayid nella prossima. E il finale sull'isola sarà chiaramente legato ad una scelta che dovranno fare alcuni dei losties, una scelta che secondo me si baserà sul sacrificio e sulla fede, in stile obi wan chenobi quando si lascia uccidere sotto gli occhi di luke.
WIND IN MY HAIR I FEEL PART OF EVERYWHERE

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #361 il: 25 February 2010, 11:11:08 »
Che schifo di puntata, neanche una risposta, 40 minuti buttati.

Ma poi il faro non lo hanno mai visto, com'è possibile?

E lo specchio? ma che significa che cavolata

E poi che palle la realtà alternativa non c'entra niente.

E claire come fa a cambiare così in pochissimo tempo?

Che schifezza ormai non c'entra più niente con le prime tre stagioni.

Ma soprattutto
(clicca per mostrare/nascondere)

:+: :+: :+: :+: :+: :+: :+: :+: :+: :+:
Grandissimo!!
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

movida85

• The Todd
  • Hey brother!
    • Mostra profilo
« Risposta #362 il: 25 February 2010, 11:15:23 »
Citazione
Che schifo di puntata, neanche una risposta, 40 minuti buttati.

Ma poi il faro non lo hanno mai visto, com'è possibile?

E lo specchio? ma che significa che cavolata

E poi che palle la realtà alternativa non c'entra niente.

E claire come fa a cambiare così in pochissimo tempo?

Che schifezza ormai non c'entra più niente con le prime tre stagioni.

Ma soprattutto

:quoto: non sopporto chi deve dare spiegazioni razionali per forza di cose ad una serie che di razionale ha ben poco...si perde tempo a criticare una serie che MAI e poi MAI potrà essere eguagliata, invece di gustarci l'ultima stagione... mah io certa gente non la capisco!
 :+: e se potessi te ne darei 100...

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #363 il: 25 February 2010, 11:26:50 »
Un saluto a tutti. Non per auto-incensarmi ma nel mio commento alla puntata precedente (che non vado a cercare e non saprei come postarla qui) avevo azzardato due cose:
1.Che Claire non salvava Jin tanto per spirito di samaritana, ma per tenerlo prigioniero fino all'arrivo di Farlocke
2.Che non necessariamente sparando ai due che tenevano Jin li aveva fatti secchi.

La puntata mi è piaciuta PIU' delle altre tre della 6a serie (e ho detto tutto)

Per quanto riguarda la presunta maternità del figlio di Jack, non sono andato a leggermi tutti i commenti precedenti (ne avrei il tempo, volendo, ma tendono - assolutamente in maniera ovvia e giustificabile - ad essere un pò ripetivi) ma una domanda mi sorgeva spontanea ad ogni inquadratura del giovine Shepard III: possibile che solo a me ricorda in maniera inquietante quella str**** di Kate ?

That's All Folks
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

badmuffin

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #364 il: 25 February 2010, 11:33:41 »
...minchia... solo ora mi rendo conto del vuoto che mi ha mollato in pancia. Hanno spiegato i numeri, ragazzi. Hanno spiegato i numeri. Lost è "finito"

scrivo tra virgolette perchè deve esserci lo shodown e tutte le cosine. Ma... E' finito. E davvero mi lascia malinconia.

bororo23

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #365 il: 25 February 2010, 11:37:44 »
non è IMHO...è solo che Lost è Lost...e alla faccia di tutti quelli che ne parlano male...credo sia l'unica serie che faccia certi ascolti in una settimana come questa...che poi nn vuol dire nulla...xchè ad esempio tutti noi, i japponesi, i finlandesi e chi + ne ha + ne metta...ogni settimana scaricano l'episodio...anzi è l'unica serie che nel corso degli anni ha conquistato costantemente nuovo pubblico e sempre + gente inizia a seguirlo e ad appassionarsi...facendosi anche chiuse clamorose x mettersi in paro

se questo è stato un episodio fiacco...o NON suff...allora credo di non aver mai afferrato il significato di certi termini

e poi da Lost in poi (dal 2004)...TUTTE....TUTTE le serie ne hanno subito l'influenza...e se non è suff Lost...il resto cosa sarebbe???

cricaglio

• Sarah Manning
  • Sheldon Cooper è il mio eroe.
    • Mostra profilo
« Risposta #366 il: 25 February 2010, 11:39:02 »

E poi so che andrò contro corrente hahaha credo che sono  una delle poche persone a pensare che Jack nn sia cosi scemo come pensate tutti e che non mi annoio a vedere le puntate Jack centriche, ansi io trovo la sua reazione normale, nel senso che al suo posto anche io avrei voluto distruggere tutto, mi sarei sentita frustrata usata e senza risposte considerando tutto ciò che hanno passato i losties.

sono d'accordo con te, jack è uno dei miei personaggi preferiti. non capisco perchè gli diano tutti contro  :XD:
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede. Non crederai che tutto ciò sia accidentale? Che noi, un gruppo di sconosciuti, siamo sopravvissuti, molti poi solo con ferite superficiali. Credi che schiantarsi in questo luogo sia casuale? Non vedi che posto è? Siamo stati trascinati qui per uno scopo, tutti quanti. Jack, ognuno di noi è stato portato qui per una ragione.
Jack: Portato... E chi sarebbe stato, John?
Locke: L'isola. L'isola ci ha portati qui. Non è un luogo normale, te ne sarai accorto sicuramente. L'isola ha scelto anche te, Jack. È il destino.

movida85

• The Todd
  • Hey brother!
    • Mostra profilo
« Risposta #367 il: 25 February 2010, 11:42:25 »
Citazione
Per quanto riguarda la presunta maternità del figlio di Jack, non sono andato a leggermi tutti i commenti precedenti (ne avrei il tempo, volendo, ma tendono - assolutamente in maniera ovvia e giustificabile - ad essere un pò ripetivi) ma una domanda mi sorgeva spontanea ad ogni inquadratura del giovine Shepard III: possibile che solo a me ricorda in maniera inquietante quella str**** di Kate ?

Mi sembra poco praticabile come ipotesi, considerando che sull'aereo si incontrano, ma non si riconoscono....io continuo a pensare che sia Juliet per due motivi: è l'unica che non abbiamo ancora visto in quell'universo/futuro/qualsiasicosasia e perchè figura nel cast della stagione... :huhu:

Marty McFly

• Peggy Olson
  • DESTINY FOUND
    • Mostra profilo
« Risposta #368 il: 25 February 2010, 11:48:58 »
Non so se è già stato postato ma...ecco cosa si vede riflesso sullo specchio del faro.

Driftback

• Visitatore
« Risposta #369 il: 25 February 2010, 11:49:01 »
Per carità, i gusti sono gusti, ma chi critica il lato mistico/fantastico non ha visto Lost per sei anni, ma qualcuno dei telefilm ancorati alla realtà sempre puntati sulle stesse tematiche (fantascienza scopiazzata da X-Files, thriller, una commedia in ospedale... ho già detto thriller? E poi...). E, insomma, non l'ha proprio capito, Lost. Questa non è un offesa, ma una constatazione. Meglio che queste persone lascino la serie, non fa per loro, l'hanno fraintesa, buttato il proprio tempo, e più andranno avanti con le visioni più si sentiranno delusi e tireranno fuori motivazioni implausibili, come "deriva, non c'entra nulla con prima" quando nella prima stagione c'erano fantasmi ovunque, sussurri nella giungla e ovviamente, come sappiamo, tutto questo è RAZIONALISSIMO e può essere spiegato tranquillamente applicandogli qualche nozione scientifica.

Dai, se vogliamo criticare tirare fuori la deriva degli autori, per chi conosce Lost, è quanto di più inesatto e sballato si possa fare. Poi, se qualcuno ha visto puntate random riguardo la DHARMA, o s'è impuntato sulle spiegazioni riguardo la stessa che sono già date o intuibili (come arrivano i viveri sull'isola? Ma se ci vivono gli Altri, questi non mangiano? Sappiamo che si può andare via tranquillamente, se segui la rotta giusta), peggio per lui.
« Ultima modifica: 25 February 2010, 11:51:54 da Driftback »

bororo23

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #370 il: 25 February 2010, 11:52:43 »
ahahahahah grande!

:+:

badmuffin

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #371 il: 25 February 2010, 11:53:05 »
tornando a bomba in argomento. in una delle firme ho visto i numeri: mettiamo uno schemino con numero - personaggio? per capire meglio.

Vediamo quali personaggi sono coinvolti direttamente nella sequenza di Valenzetti e quali no.

4 - locke

8 - Hugo

15 - Sawyer

16 - Sayd

23 - Jack

42 - Kwon (io credo Jin)

« Ultima modifica: 25 February 2010, 12:04:37 da badmuffin »

molobello

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #372 il: 25 February 2010, 12:07:55 »
è l'isola a dire a jacob per essere protetta come scegliere un candidato? poi va sul faro fa i suoi puntamenti e fa la sua scelta? e perchè jacob ora decesso se ne va dove gli pare ( come flocke prima di locke? ) e nessuno lo vede tranne hugo?

Ilaria.83

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #373 il: 25 February 2010, 12:08:32 »
penso che intedesse quelli sulla ruota. In effetti io non ci ho fatto caso, ma a parte Jack, gli altri corrispondono? Si vede?

thjadie

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #374 il: 25 February 2010, 12:12:40 »
quando nella prima stagione c'erano fantasmi ovunque, sussurri nella giungla e ovviamente, come sappiamo, tutto questo è RAZIONALISSIMO e può essere spiegato tranquillamente applicandogli qualche nozione scientifica.

Le prime stagioni di Lost erano dense di misteri, il "misticismo" è venuto fuori come elemento preponderante col passare del tempo. Non credo che qualcuno abbia mai sperato in una soluzione totalmente razionale per Lost (e se l'ha fatto.. Peggio per lui), ma ci sono parecchi gradi di libertà tra la soluzione razionale e il simbolismo sfrenato - ti può davvero bastare una soluzione "simbolica" e "poetica" a tutti i misteri visti finora?

La mia paura è che Lost si stia dirigendo ad alta velocità verso un finale simile a quello di altre due "opere" che ho adorato ma il cui finale mi ha deluso terribilmente: Neon Genesis Evangelion e Battlestar Galactica.

Realmente, se alla fine la spiegazione fosse

o varianti sul tema, saresti soddisfatto?