Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Non Sufficiente
23 (2.7%)
Sufficiente
25 (2.9%)
Discreto
63 (7.4%)
Buono
244 (28.7%)
Ottimo
496 (58.3%)

Totale votanti: 645

Autore Topic: [Commenti] - LOST - 6x04 - The Substitute  (Letto 42731 volte)

hal9000

• Clara Oswald
  • We have done when I say we have done!
    • Mostra profilo
Re: LOST - [Commenti] - 6x04 - The Substitute
« Risposta #480 il: 18 February 2010, 11:41:04 »
Eccomi..solo ora...scusate!...beh che dire...un episodio spettacolo!...ho letto commenti poco entusiasti..anzi addirittura c'è chi si lamenta delle poce rivelazioni..beh diciamo che invece questa volta danno diverse risposte e condivido con chi dice che se avessero già svelato tutto...le rimaneti 16 puntate sarebbero 'na noia!....
Una cosa....quello che flocke dice a james per convincerlo ad andarsene dall'isola potrebbe benissimo essere una fregnaccia da buon fumo nero...anche perchè dubito che la risposta ai numeri sia solo "Beh jakob era fissato coi numeri" buttata lì a caso dal suo acerrimo rivale....dubito fortemente che gli sceneggiatori chiudano così il discorso sui numeri..che cmq hanno condizionato gran parte della serie, soprattutto le prime due stagioni...
Molto bello anche il flashsidways......beh locke rulez sempre!
Nothing is irreversible!

riddink#33

• wannabe talebano neoliberista
  • Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #481 il: 18 February 2010, 11:45:37 »
Citazione
FLASHSIDEWAYS: mi convinco sempre più che ci stiano facendo assistere alla realtà COME SAREBBE STATA SENZA L'INTERVENTO E LA MANIPOLAZIONE DI JACOB

se fosse così mi sorge una domanda spontanea: "chemmefrega?"

spero non sia così.

klappz

• Visitatore
« Risposta #482 il: 18 February 2010, 11:48:08 »
Perché non c'è Kate nei nomi sullla parete della grotta? Anche lei è stata toccata da Jacob...

riddink#33

• wannabe talebano neoliberista
  • Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #483 il: 18 February 2010, 11:49:58 »
Perché non c'è Kate nei nomi sullla parete della grotta? Anche lei è stata toccata da Jacob...

nella foto sta mimando il loro incontro? :XD:

bororo23

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #484 il: 18 February 2010, 11:50:30 »
solo ora mi è venuta in mente una cosa riguardo alla bilancia

dato che ora Farlocke ha cambiato gli equilibri (gettando via la pietra bianca).....solo ora mi viene in mente laa tanto chiacchierata sacchetta che Jack trova vicino ad Adamo&Eva......che guarda caso....contiene proprio 2 pietre...UNA BIANCA E UNA NERA!!!

si traqtta di una coincidenza??????

oreste

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #485 il: 18 February 2010, 11:54:19 »
Citazione
FLASHSIDEWAYS: mi convinco sempre più che ci stiano facendo assistere alla realtà COME SAREBBE STATA SENZA L'INTERVENTO E LA MANIPOLAZIONE DI JACOB

se fosse così mi sorge una domanda spontanea: "chemmefrega?"

spero non sia così.

Se fosse fine a se stessa, non me ne fregherebbe nulla neanche a me.
Bisogna vedere che conseguenze ha provocato su Jacob l'esplosione di Jughead, dato che, come dice Juliet, "it worked"...

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #486 il: 18 February 2010, 12:05:24 »
Dopo essermi letto tutte le 33 pagine del forum (ho un lavoro che me lo permette, devo solo digitare una serie di numeri ogni 108 minuti... scherzo !) ho un paio di annotazioni che vorrei buttare lì:
1. Se la cenere ferma Smokey e Jacob era nemico di Smokey... un pò di cenere del corpo di Jacob non potrebbe essere una sorta di super-arma contro il Fumo Nero ?
2. Ho visto spesso, in vari film u.s.a., che le domande di un questionario (tipo ricerca di lavoro) sono spesso bislacche e apparentemente fuori luogo, proprio come quella "che animale ti definiresti ?". Non sarà solo che, essendo gli americani un pò fuori e amanti di tutte 'ste pare pseudo-psicologiche, il questionario della Dharma e quello fatto a Locke siano "prassi" normale, senza collegamenti o doppie letture ?
3. E se Claire (morta o infetta che sia) fosse già stata "reclutata" da Farlocke e avesse aiutato Jin non tanto perchè lo conosce, ma solo per tenerlo prigioniero fino al momento in cui Farlocke potrà proporgli di stare dalla sua parte ?
Ultima "provocazione": e se il Fumo Nero fosse una terribile minaccia non solo sull'Isola (dove "rimane" bloccato dall'equilibrio con Jacob) ma per il mondo esterno, e il suo tornare a casa vada inteso come "riuscire a raggiungere la realtà extra-isola per fare un pò di danni ?"

Un saluto e avanti così
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

CharlieFaSurf

• The Todd
  • Not Pen.ny's Boat
    • Mostra profilo
« Risposta #487 il: 18 February 2010, 12:08:42 »
Sto rivedendo ora la puntata, per la necessaria seconda passata.

Un elemento che m'era sfuggito nella Realtà Alternativa: la storia su Locke e suo padre "d'amore e d'accordo" è TUTTA DA DIMOSTRARE. E' la futura moglie di Locke infatti, e non Locke stesso, a citare il padre e i propri genitori per un possibile matrimonio volante a Las Vegas, e Locke elude la risposta dicendo che si merita di meglio.
Non dimentichiamo di quante volte Locke ha raccontato balle alla sua ragazza in merito ai rapporti col padre.
Detto questo, è ovvio che qualcosa nel triangolo Locke-padre-ragazza è cambiato nella realtà alternativa, perché se non ricordo male lei in realtà lo molla proprio per colpa del simpatico paparino truffatore...

oreste

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #488 il: 18 February 2010, 12:09:14 »
solo ora mi è venuta in mente una cosa riguardo alla bilancia

dato che ora Farlocke ha cambiato gli equilibri (gettando via la pietra bianca).....solo ora mi viene in mente laa tanto chiacchierata sacchetta che Jack trova vicino ad Adamo&Eva......che guarda caso....contiene proprio 2 pietre...UNA BIANCA E UNA NERA!!!

si traqtta di una coincidenza??????

BEL COLPO!

Ehm ... la butto lì : e se Adamo ed Eva fossero Jin e Sun?
 :scettico:
« Ultima modifica: 18 February 2010, 12:10:50 da oreste »

aetherius

• The Todd
  • 4 8 15
    • Mostra profilo
« Risposta #489 il: 18 February 2010, 12:13:18 »
Davvero voi siete così esaltati per la spiegazione dei numeri?
A me pare una cazzata colossale, sopratutto perchè se possono valere per indicare alcuni dei candidati scelti da Jacob, non centrano assolutamente nulla ne con la lotteria, ne con i numeri trasmessi via onde radio che aveva sentito il tizio al manicomio con Hugo, ne e sopratutto con i numeri sulla botola (la Dharma c'entra nulla).
Quindi, se nelle prossime puntate riusciranno a far quadrare i numeri con tutto molto bene, altrimenti bleah, spiegazione tiratissima.
Se si limitano a dire che tutto il resto dei numeri apparsi (lotteria, botola ecc...), son stati solo un caso, un bel vaff****lo agli autori non lo leva nessuno.

secondo me jacob ha fatto una lista numerata. poi ha cominciato a spuntare quelli inadatti e... magicamente sono rimasti solo quelli dei numeri dell'equazione di vallenzetti.
qui ci sono da attendere degli sviluppi: i numeri sono stati introdotti, durante le prossime puntate dovranno essere spiegati adeguatamente.
:quoto:

italrubik

• Visitatore
« Risposta #490 il: 18 February 2010, 12:21:10 »
Puntata sicuramente migliore della terza...ma in effetti quest'ultima era un po' fiacca....penso sia la svolta e dalle prossime cominceremo ad avere delle risposte, quelle che tutti aspettiamo...questi autori secondo me sono un po' sadici....speriamo non ci lascino a mò di coitus interruptus..... :shy: molto bell il fumo nero che cavalca l'isola e poi si ferma per ripendere le sembianze di Locke...ottimo Sawyer, inoltre è stato molto interessante vedere il ruolo di Ben nella realtà 2.....secondo me a dispetto di tutte le apparenze il vero buono dell'isola è proprio lui...IL FUMO NERO!!! che ne dite?.... :spam:

Naramo5

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #491 il: 18 February 2010, 12:27:51 »
Ma che è questa storia di Adamo ed Eva? uff  :nu: di che puntata stiamo parlando?

scaryblack

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #492 il: 18 February 2010, 12:33:48 »
ma scusate... un dubbio, perchè compare shepard nelle scritte sulla grotta???
nella terza serie ci avevano detto che shepard non era nemmeno sulla " Lista di jacob" o sbaglio?  :eha:
siamo gia morti ..

Double J

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #493 il: 18 February 2010, 12:34:41 »
..secondo me a dispetto di tutte le apparenze il vero buono dell'isola è proprio lui...IL FUMO NERO!!! che ne dite?.... :spam:

Anche io dopo questa puntata l'avevo pensato. Ma lost è lost, non si sa mai :asd:
Fino alla fine della stagione per me non sapremo quasi niente

oreste

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #494 il: 18 February 2010, 12:36:44 »
Per quanto riguarda Adamo ed Eva siamo nella prima serie, credo si tratti della puntata 6 o 7 o giù di lì ... quando si trasferiscono nelle grotte, per intenderci.

Per quanto riguarda Jack non presente nella lista di Jacob, beh, era una cosa detta da Ben ... non dico fosse falsa, ma di sicuro non possiamo prendere ciò che dice Ben per verità assoluta, non ti pare?