Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Non Sufficiente
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo

Autore Topic: [Commenti] - LOST - 6x03 - What Kate Does  (Letto 38395 volte)

de33y

• Jonah Ryan
  • Il mondo si è capovolto e nessuno mi ha avvertita
    • Mostra profilo
Re: LOST - [Commenti] - 6x03 - What Kate Does
« Risposta #540 il: 11 February 2010, 17:16:10 »
Beh il tempio è forse l'ultimo luogo sicuro dell'isola, e ora mi sa neanche quello.
Sappiamo che nel tempio c'è qualcosa in grado di curare le ferite mortali, e quindi di salvare vite.
Il tempio può ospitare solo la comunità degli Others di cui in realtà sappiamo ben poco.
Non mi pare forzato dire che al'interno vige una specie di legge marziale per massimizzarne la sicurezza.
Alla fine quello che Dogen ha fatto fin'ora è dire:
1) nessuno entra od esce senza che la mia autorizzazione
2) Sayid potrebbe essere una minaccia, meglio occuparsene prima che sia troppo tardi
Quello che ce lo fa sembrare chissà che è che noi di lui si sa meno di nulla,mentre lui sa parecchie cose più di noi sulle regole dell'isola.
Se qualcosa non ti piace o manca, invece di perdere tempo a lamentarti, pensa se puoi fare per rimediare e se non puoi trova chi può

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #541 il: 11 February 2010, 17:17:42 »
Per quanto riguarda Dogen in NON Spoiler c'è un'intervista all'attore che lo interpreta ^^ (tralaltro molto interessante)

Lui descrive il suo personaggio non come un capo supremo... ma come una sorta di medico ...
QUesta è la parte riguardante quest'intervista

IGN: Come ti hanno spiegato il ruolo di Dogen quando hai accettato?

Sanada: Quando ho incontrato i creatori, Damon Lindelof e Carlton Cuse, mi hanno spiegato il personaggio. E' una specie di medico che vive sull'isola da molto tempo. Ho chiesto loro perchè un giapponese dovrebbe vivere nell'isola e come ci è arrivato. Dunque so come e perchè, ma non ve lo posso dire [ride].

In pratica Dogen è una specie di sacerdote nel tempio... e non vedo la necessita che venisse nominato prima...
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

damian83

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #542 il: 11 February 2010, 17:20:21 »
il nero e il bianco attirano sull'isola i vari malcapitati, poi jacob il bianco fa un accordo con l'equipaggio della black rock che se seguiranno i vari leader che si succederanno un giorno potranno ritornare alle loro vite, richard per rimanere giovane ogni tanto si fa un tuffettino nella piscina rigenerante, aspettando il leader che lo farà tornare al suo tempo?

1 - è il bianco / jacob / a "portare le pedine" sull'isola (dialogo bianco vs nero di the incident)

2 - perchè fare un accordo con quelli della balck rock? sembra piuttosto essere qualcosa che avviene da sempre (dialogo bianco vs nero di the incident)

3 - non ha molto senso quello che dici riguardo a richard, ma lui è così (non invecchia) a causa di jacob, non penso faccia tuffetti di sua volontà (the incident dialogo richard vs flocke)

rko90

• Stalker Wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #543 il: 11 February 2010, 17:21:36 »
E'ufficiale intanto l'errore della data dell'ecografia di Claire, la fonte è di un produttore ABC :zizi:

potresti postare il link?

http://forum.thefuselage.com/showthread.php?t=120299

Ho letto il thread.. e pare che Gregg definisca la data sull'ecografia qualcosa a metà tra un indizio e un errore.... Sempre criptici questi qui  :nonono:
appunto, non è detto che la data sia 22/09/04  :zizi:

bororo23

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #544 il: 11 February 2010, 17:24:14 »
e anche se fosse stato aggiunto all'ultimo momento che vorrebbe dire??? basta che alla fine i conti tornino (PARLANDO DI COERENZA)

direi che le forzature x ora nn ci sono...mi sembra + una forzatura...tenere lì 1000 attori a fare le belle statuine senza recitare nemmeno una battuta...tipo Sun, Miles (visti poco)

e la fantomatica Iilana??? in 3 episodi nn ha aperto bocca

harloc

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #545 il: 11 February 2010, 17:30:22 »
Ho una teoria sull'affondamento dell'Isola nella realtà alternativa/parallela.

Dunque:

la bomba è esplosa sopra una sacca di energia, quindi potrebbe essere che questa sacca di energia abbia spostato l'Isola, come quando si gira la ruota.

Però qualcosa è andata storta, e l'isola anziché spostarsi semplicemente o solo in un altro punto del globo terrestre, si è spostata sott'acqua.

Questa esplosione potrebbe avere generato anche due realtà parallele.

O meglio una realtà parallela, quella in cui l'aereo non precipita.

L'altra non è una realtà parallela, ma il semplice continuum della realtà dei nostri Losties.

Perciò che invece riguarda la Rousseau, ma siamo poi certi che fossero i compagni infettati?

Quando Jin ritorna indietro al tempo della Rousseau, se vi ricordate, uno dei francesi viene trascinato dal nostro caro FarLocke nei sotterranei del tempio, lasciando in ricordo agli amici un bel braccio.

I maschietti francesi si calano nel buco, ma la Rousseau no.

Nel viaggio successivo di Jin vediamo la Rousseau sparare ai sui amichetti, che sembra vogliano ucciderla.

E se gli amichetti fossero stati istruiti dal giapponese???

damian83

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #546 il: 11 February 2010, 17:31:22 »
e anche se fosse stato aggiunto all'ultimo momento che vorrebbe dire??? basta che alla fine i conti tornino (PARLANDO DI COERENZA)

direi che le forzature x ora nn ci sono...mi sembra + una forzatura...tenere lì 1000 attori a fare le belle statuine senza recitare nemmeno una battuta...tipo Sun, Miles (visti poco)

e la fantomatica Iilana??? in 3 episodi nn ha aperto bocca

beh se partiamo dal presupposto che dobbiamo aspettare la fine per capire se i conti tornano...

grazie al xxxxx

allora istituiamo la sospensione del giudizio fino a 23 may

su questo punto siamo tutti d'accordo

IL MIO PUNTO E' CHE STANDO ALLO STATO ATTUALE DELLA MESSA IN SCENA
e tutto ciò che sembra quindi ma che non siamo certi poi sarà

l'importanza che sta avendo questo dogen è incoerente col fatto che non sia mai stato neanche lontanamente citato in 5 anni
SECONDO ME

detto questo è ovvio che se nelle altre puntate mi razionalizzano questo e poi scopriamo che anche l'importanza dell'orientale viene ampiamente ridimensionata... beh... meglio... l'incoerenza verrà cancellata, ma non possiamo parlare di quello che ancora non ci è stato mostrato!

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #547 il: 11 February 2010, 17:36:40 »
Dopo essermi "bevuto" le 37 pagine della discussione tornerei al problema del pillolone:
se Dogen ritiene che Sayid sia una minaccia per il Tempio (addirittura un'emanazione di Smoke che è riuscito ad infiltrarsi) perchè non farlo fuori e basta ? In fondo hanno i numeri (e le armi) per tenere a bada la comprensibile reazione di Jack e compagni. Visto che l'irakeno era inchiodato al tavolo, bastava fargli inghiottire la pillola e fine. Questo vorrebbe suggerire che non si possono ammazzare gli infetti direttamente, ma che si devono "convincerli" a suicidarsi da sè medesimi ? Sa un pò di tirata per i capelli...
Riguardo al fatto che Aldo sia passato a miglior vita... ho imparato da tempo che in Lost una fucilata e un presunto ammazzato che si contorce e vola via non sempre è garanzia di trapasso... puoi essere ferito, + o - gravemente, e comunque anche se muori (e non vieni seppellito) hai buone chance che il tuo ruolo non sia finito lì.
E, last but not least (ma Lost) saluto tutti essendo la prima volta che intervengo.
Mauro
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

CharlieFaSurf

• The Todd
  • Not Pen.ny's Boat
    • Mostra profilo
« Risposta #548 il: 11 February 2010, 17:59:45 »
se Dogen ritiene che Sayid sia una minaccia per il Tempio (addirittura un'emanazione di Smoke che è riuscito ad infiltrarsi) perchè non farlo fuori e basta ? In fondo hanno i numeri (e le armi) per tenere a bada la comprensibile reazione di Jack e compagni. Visto che l'irakeno era inchiodato al tavolo, bastava fargli inghiottire la pillola e fine. Questo vorrebbe suggerire che non si possono ammazzare gli infetti direttamente, ma che si devono "convincerli" a suicidarsi da sè medesimi ? Sa un pò di tirata per i capelli...

straquoto. e anche dopo aver dato la pillola a Jack, magari per sottoporre anche lui a una sorta di test psicologico, chissà... se il rischio è quello paventato allora tanto vale andare lì e fare fuori Sayid invece di stare a prendere il té come in un club inglese!
Sta storia dell'infezione ancora non mi convince... ma ormai Lost mi fa sospettare anche della mia stessa esistenza!  :asd:

p.s. - molto interessante anche questa
Perciò che invece riguarda la Rousseau, ma siamo poi certi che fossero i compagni infettati?
Quando Jin ritorna indietro al tempo della Rousseau, se vi ricordate, uno dei francesi viene trascinato dal nostro caro FarLocke nei sotterranei del tempio, lasciando in ricordo agli amici un bel braccio.
Nel viaggio successivo di Jin vediamo la Rousseau sparare ai sui amichetti, che sembra vogliano ucciderla.
- effettivamente avrebbe moooolto senso anche per spiegare la somiglianza apparente fra l'attuale Claire e la vecchia Rousseau.
Sarebbe sconvolgente scoprire ora che l'infetta è sempre stata la Rousseau e non i suoi amici.
Detto questo, ci dovrebbero spiegare (e anche bene) perché lei sarebbe stata infettata e come, mentre gli amici che scendono sotto erano tranquilli e normali, secondo questa teoria!

bororo23

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #549 il: 11 February 2010, 18:09:59 »

straquoto. e anche dopo aver dato la pillola a Jack, magari per sottoporre anche lui a una sorta di test psicologico, chissà... se il rischio è quello paventato allora tanto vale andare lì e fare fuori Sayid invece di stare a prendere il té come in un club inglese!
Sta storia dell'infezione ancora non mi convince... ma ormai Lost mi fa sospettare anche della mia stessa esistenza!  :asd:

p.s. - molto interessante anche questa
- effettivamente avrebbe moooolto senso anche per spiegare la somiglianza apparente fra l'attuale Claire e la vecchia Rousseau.
Sarebbe sconvolgente scoprire ora che l'infetta è sempre stata la Rousseau e non i suoi amici.
Detto questo, ci dovrebbero spiegare (e anche bene) perché lei sarebbe stata infettata e come, mentre gli amici che scendono sotto erano tranquilli e normali, secondo questa teoria!

allora pongo un altro quesito...

...xchè Richard (LA X) dice agli altri che sono con lui di NON SPARARE A FARLOCKE come se fosse un errore gravissimo??? ...e perchè quando i "Jacob's bodyguards" gli sparano lui svanisce x magia e arriva il fumo nero???

...sarà lo stesso motivo x cui non sparano direttamente a Sayid e invece cercano la scappatoia della pillola???

Mark Renton

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #550 il: 11 February 2010, 18:12:28 »
E'ufficiale intanto l'errore della data dell'ecografia di Claire, la fonte è di un produttore ABC :zizi:

potresti postare il link?

http://forum.thefuselage.com/showthread.php?t=120299

LO SAPEVO!!!!!! l'avevo scritto su un topic dedicato a christian shepard qualche ora fa!!!!
http://www.italiansubs.net/forum/index.php?topic=61930.30

lo vedete che si divertono a farci diventare matti????

voi parlate di coerenza, ma come ci può essere coerenza quando avevano detto che si sarebbe passati in answers mode a partire dalla season 6 e poi CONTINUANO a non dare risposte (perchè sia chiaro, che nemesis e il fumo nero fossero la stessa cosa lo avevamo capito tutti Negli ultimi 5 minuti della season 5)e ci stanno dando questo scenario a LA dove tutto ciò che vediamo E' INUTILE!!!!
non è possibile che per chissà quanto dobbiamo sorbirci 20 minuti di narrazione inutile e 20 invece di alto livello!!!
basta con quest ambientazione a LA, lo sappiamo dalla prima stagione che sono tutti collegati tra loro!!!

CharlieFaSurf

• The Todd
  • Not Pen.ny's Boat
    • Mostra profilo
« Risposta #551 il: 11 February 2010, 18:16:36 »

...xchè Richard (LA X) dice agli altri che sono con lui di NON SPARARE A FARLOCKE come se fosse un errore gravissimo??? ...e perchè quando i "Jacob's bodyguards" gli sparano lui svanisce x magia e arriva il fumo nero???

...sarà lo stesso motivo x cui non sparano direttamente a Sayid e invece cercano la scappatoia della pillola???

mmm... beh, Richard non fa sparare a Farlocke perché a) sarebbe inutile, come dimostra il proiettile piegato all'ombra della statua, e b) lo farebbe incazzare ancor di più.
Io però non credo che Sayid possa essere una seconda emanazione di Farlocke, che supponiamo ora essersi clonato come Locke... a meno che la 6x04 non si apra con Farlocke svenuto e privo di sensi!
(clicca per mostrare/nascondere)
Credo che Sayid sia "semplicemente" infetto, come Claire, a quanto dice il giapponese, o come gli amici della Rousseau (o la Rousseau stessa, secondo la tesi di Harloc). Però i francesini, Rousseau compresa, mi sono sembrati piuttosto suscettibili all'uso di pallottole, e infatti sono tutti morti "sparati" ;)

bororo23

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #552 il: 11 February 2010, 18:18:21 »
il bello di Lost è che le risposte sono costruite ad incastro...oggi sembra che aggiungano nuova carne al fuoco...invece chissà...

già il fatto che abbiano iniziato ad accennare all'infezione mi sembra positivo...
... e cmq le risposte ai "grandi misteri della vita"...vengono pian piano..non è che uno si ferma e bom, di botto tutte le risposte...l'avventura dei "nostri" continua...e lungo la strada le risposte arriveranno...

...siete uomini di scienza o uomini di fede???  :huhu: :vecchio:

mmm... beh, Richard non fa sparare a Farlocke perché a) sarebbe inutile, come dimostra il proiettile piegato all'ombra della statua, e b) lo farebbe incazzare ancor di più.
Io però non credo che Sayid possa essere una seconda emanazione di Farlocke, che supponiamo ora essersi clonato come Locke... a meno che la 6x04 non si apra con Farlocke svenuto e privo di sensi!
(clicca per mostrare/nascondere)
Credo che Sayid sia "semplicemente" infetto, come Claire, a quanto dice il giapponese, o come gli amici della Rousseau (o la Rousseau stessa, secondo la tesi di Harloc). Però i francesini, Rousseau compresa, mi sono sembrati piuttosto suscettibili all'uso di pallottole, e infatti sono tutti morti "sparati" ;)

si è verissimo...ma allora mi chiedo cosa è successo con Claire...è stata anche lei al tempio???...è impazzita???
xchè non l'hanno uccisa???  xchè nn hanno tentato di curarla???
« Ultima modifica: 11 February 2010, 19:47:12 da Vєyroи »

Mark Renton

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #553 il: 11 February 2010, 18:22:43 »
il bello di Lost è che le risposte sono costruite ad incastro...oggi sembra che aggiungano nuova carne al fuoco...invece chissà...

già il fatto che abbiano iniziato ad accennare all'infezione mi sembra positivo...
... e cmq le risposte ai "grandi misteri della vita"...vengono pian piano..non è che uno si ferma e bom, di botto tutte le risposte...l'avventura dei "nostri" continua...e lungo la strada le risposte arriveranno...

...siete uomini di scienza o uomini di fede???  :huhu: :vecchio:

dopo gli orrendi flashback della 3x09, 3x10, 4x06 e un intero episodio come il 3x14 la nostra fede è andata a farsi benedire insieme alla nostra pazienza!!!!
proprio non capisco perchè si debba dedicare così tanto spazio a uno scenario INUTILE come quello di Los Angeles quando sull isola FINALMENTE le cose iniziano ad essere concrete senza un minimo di sosta!!!

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #554 il: 11 February 2010, 18:34:39 »
La teoria che ad essere infetta sia la Rousseau e non il suo team è affascinante, però secondo me cozza molto con quanto abbiamo visto nel corso delle scorse stagioni e cioè la Rousseau completamente (o quasi) integrata nel gruppo dei Losties, intenta a salvara la vita a sua figlia e ad aiutare chi ne avesse bisogno qui e lì. Non mi sembra proprio l'atteggiamento di una "reclamata" o infetta.
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal