Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Insufficiente
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo

Autore Topic: [Commenti] - LOST - 6x01/02 - LA X  (Letto 69958 volte)

riosilente

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: LOST - [Commenti] - 6x01/02 - LA X
« Risposta #930 il: 5 February 2010, 15:59:17 »
ragazzi mi è venuto in mente un particolare

vi ricordate quando volevano far fuori ben e  hanno ucciso sua figlia? vi ricordate che ben evoca il fumo nero da dentro una pozzanghera con un buco da casa sua a othersville?

ben deve sapere molto di più del finto lock e quindi non capisco perchè "all'ombra della statua" il finto lock gli ha detto che gli dispiace che lui lo abbia visto in quello stato e quindi nella forma di fumo?

rko90

• Stalker Wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #931 il: 5 February 2010, 16:00:29 »

vi ricordate quando volevano far fuori ben e  hanno ucciso sua figlia? vi ricordate che ben evoca il fumo nero da dentro una pozzanghera con un buco da casa sua a othersville?

ben deve sapere molto di più del finto lock e quindi non capisco perchè "all'ombra della statua" il finto lock gli ha detto che gli dispiace che lui lo abbia visto in quello stato e quindi nella forma di fumo?
l'ho pensata anche io la stessa cosa, ma probabilmente Ben non si aspettava che potesse prendere le sembianze di qualcun'altro...

damian83

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #932 il: 5 February 2010, 16:01:46 »
incongruenze

sbavature

sistolina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #933 il: 5 February 2010, 16:14:34 »
seguire 2 realtà parallele per tutta la stagione, comunque concordo con chi pensa che la realtà in cui l'aereo non precipita possa essere quella che rimarrà alla fine, perché immagino, credo, che alla fine di realtà ne dovrà restare solo 1 altrimenti non ha senso
Vero...ma io spero non sia quella la realtà che si salva, diciamo...in una stagione intera potrei cambiare idea, anche perchè la morte di Charlie, Boone, Shannon evitata sarebbe fantastica...però penso che se tenessero per buona quella realtà tutto quello che abbiamo visto finora, quello per cui abbiamo riso, pianto, sperato e trattenuto il fiato non esisterebbe...sarebbe come se dopo sei stagioni ci dicessero...hey, avete sognato tutto, andate a lavorare!
Non so cosa mi aspetto...ma di certo non di essermi fatta sei anni di seghe mentali per poi veder tutto svanire il un puff...

Citazione
a)quando hurley guida il gruppetto che trasporta sayid sotto il tempio, a un certo punto devono camminare ai lati di un buco: è dove Ben è caduto e poi ha incontrato Smokey? Se sì (e lì sotto Ben si ferma a vedere una raffigurazione del fumo incisa su un muro), Smokey forse abita nel Tempio ma stonerebbe col fatto che quelli della black rock lo vogliano tenere lontano (come vediamo dopo che hurley gli dice che Jacob è morto). oppure smokey abitava lì e vuole tornarci in accordo con la frase "voglio l'unica cosa che locke non ha mai voluto: tornare a casa" che dice a Ben?

Osservazione interessante...potrebbe essere, e ora la tiro proprio a caso, che Jacob e Flocke siano le due famose divinità che giocano con la vita dei naufraghi e del mondo in generale...è possibile che le popolazioni che abitavano l'isola, quelle che hanno costruito il tempio, per capirci, li adorassero come dei...per cui, in completa teoria, può darsi che quello sia il tempio dove li adoravano e dove loro "vivevano"...con la scomparsa di quelle popolazioni, quindi quando hanno smesso di adorarli come divinità, o forse prima, non si sa...ho idea che sia possibile che Jacob abbia "scacciato" Flocke dal tempio, un po' come DIo ha scacciato Lucifero dal Paradiso...e che Flocke intenda proprio quello stesso tempio dove poter tornare...e dove non può tornare percgè i seguaci di Jacob lo tengono a distanza con la cenere...

eugy1977

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #934 il: 5 February 2010, 17:09:07 »
...sto alla terza visione completa della 6x01/02...e ogni volta un dettaglio in più, fantastico
I bambini non dovrebbero dormire mai. Si svegliano più vecchi di un giorno.

Aspen84

• Clara Oswald
  • Prendi nota, non devo mai dubitare di me..(House)
    • Mostra profilo
« Risposta #935 il: 5 February 2010, 17:45:26 »
....vista la puntata.....ed è incredibile come in un modo o in altro Lost è l'unico telefilm che riesce a farmi rimanere interdetta per almeno un minuto alla fine di un episodio....sto ancora cosi  :O.O:

Comunque coi suoi alti e bassi....LOST è sempre LOST!!
Non sono il mostro che vuole che sia.
Non sono nemmeno un uomo o una bestia.
Sono qualcosa di diverso, con le mie regole.
Sono Dexter...

Lucky13

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #936 il: 5 February 2010, 17:56:22 »

l'ho pensata anche io la stessa cosa, ma probabilmente Ben non si aspettava che potesse prendere le sembianze di qualcun'altro...

Ben sa sicuramente MOLTE cose su Cerbero. Ben è un Other, ha subito il "trattamento" alla sorgente del tempio, quindi dovrebbe sapere le stesse cose che sanno gli abitanti del tempio, che sicuramente sono a conoscenza dell'escamotage della cenere per tenerlo lontano.

Juliet infatti dice a Kate ( quando sono nei pressi della barriera sonica e Cerbero li attacca ) che non SANNO ( riferito agli other ) cosa sia ma sanno che la barriera lo tiene lontano. E' evidente che Juliet non avendo fatto il bagnetto nella sorgente non è un Other, e presumibilmente non è a conoscenza dei segreti che invece sanno tutti gli Other "trattati".

Oh, può anche essere che non tutti gli Other sapessero della cenere e glielo abbiano spiegato qualche giorno prima eh? Ma non credo visto che ben dice a Richard di portare tutti al tempio quando i mercenari di Widmore sbarcano sull'isola...perchè sa che Cerbero avrebbe ucciso tutti e sa che al tempio non può entrare.

In definitiva io credo che Ben sappia molto più di quello che gli autori ci stanno facendo credere che sappia. Sta prendendo per il culo Cerbero, forse d'accordo con Jacob, forse solo a conoscenza di parte del piano di Jacob.  :ciao:
« Ultima modifica: 5 February 2010, 17:58:02 da Lucky13 »
Io odio gli spoiler. Per favore, cercate di non rovinarmi il gusto della sorpresa, io rispetto voi, mi aspetto che voi rispettiate me.

vanooger

• The Todd
  • Sì, ho creato la Teoria della Penna.
    • Mostra profilo
« Risposta #937 il: 5 February 2010, 18:10:09 »
Stavo riguardando il monologo di Farlocke (Mister Matita :riot:), quando dice a Ben cosa pensava Locke quando l'ha ucciso, che vuole tornare a casa, ecc...
In questa scena, Farlocke continua a passare dalla luce all'ombra, il contrasto è fortissimo e quindi non penso possa essere casuale.
Solo che non capisco cosa possa  significare, visto che da come l'abbiamo visto fino ad ora Farlocke sembra proprio cattivo cattivo... :zizi:
Cioè... il passaggio da luce a ombra potrebbe significare che lui è un po' buono e un po' cattivo.. Ma non mi sembra...
Quindi potrebbe significare qualcos'altro.. Ma cosa? :look:
http://vanooger.it/

A un padre di famiglia viene diagnosticato un cancro terminale. Per assicurare un futuro economico alla sua famiglia, lui decide di iniziare a... cucinare pane. Baking Bread

SEPET

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #938 il: 5 February 2010, 18:32:13 »
Che è ora che cambino quel dannato neon rotto  nel basamento della statua.... :asd: :asd: :asd: :asd:

Ok scusate scherzavo ma non ho resistito... :sooRy:

tcpma

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #939 il: 5 February 2010, 19:01:13 »
Stavo riguardando il monologo di Farlocke (Mister Matita :riot:), quando dice a Ben cosa pensava Locke quando l'ha ucciso, che vuole tornare a casa, ecc...
In questa scena, Farlocke continua a passare dalla luce all'ombra, il contrasto è fortissimo e quindi non penso possa essere casuale.
Solo che non capisco cosa possa  significare, visto che da come l'abbiamo visto fino ad ora Farlocke sembra proprio cattivo cattivo... :zizi:
Cioè... il passaggio da luce a ombra potrebbe significare che lui è un po' buono e un po' cattivo.. Ma non mi sembra...
Quindi potrebbe significare qualcos'altro.. Ma cosa? :look:

bravo, un'altra cosa che mi ero scordato di menzionare. concentrandosi su quando FLocke si siede, c'è un solo momento in cui è sotto la luce: ed è l'unico momento in cui parla bene di Locke, dicendo che era l'unico ad aver capito che stare sull'isola era meglio che tornare indietro alla propria vita. Ripensando al finale della quinta stagione quando MIB parla male degli esseri umani, è interessante vedere come l'unica volta che FLocke parla bene degli esseri umani è proprio quando sta sotto la luce e non nell'ombra
Goditi il viaggio, amerai il finale

mellenkom

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #940 il: 5 February 2010, 19:06:05 »
sono arrivato a pagina 42 e pian piano vado avanti.
Ho trovato molte cose che mi vedono d'accordo e altre meno, cmq preferisco puntualizzare su una cosa che a quanto pare non è stata notata più di tanto (almeno spero non nelle 21 pagine che mi mancano da leggere)

ripenso moltissimo a Desmond.

Se era un passeggero del volo per LAX, al momento dell'atterraggio AVREBBE DOVUTO ESSERE SEDUTO AFFIANCO A JACK, con le cinture allacciate ecc.
mica è come una gita scolastica dove vai a sederti dove ti pare...

non voglio fare supposizioni su "universi paralleli, buchi spazio/temporali", o semplici illusioni di Jack..

però secondo me non è una cosa da poco.

vanooger

• The Todd
  • Sì, ho creato la Teoria della Penna.
    • Mostra profilo
« Risposta #941 il: 5 February 2010, 19:08:49 »
sono arrivato a pagina 42 e pian piano vado avanti.
Ho trovato molte cose che mi vedono d'accordo e altre meno, cmq preferisco puntualizzare su una cosa che a quanto pare non è stata notata più di tanto (almeno spero non nelle 21 pagine che mi mancano da leggere)

ripenso moltissimo a Desmond.

Se era un passeggero del volo per LAX, al momento dell'atterraggio AVREBBE DOVUTO ESSERE SEDUTO AFFIANCO A JACK, con le cinture allacciate ecc.
mica è come una gita scolastica dove vai a sederti dove ti pare...

non voglio fare supposizioni su "universi paralleli, buchi spazio/temporali", o semplici illusioni di Jack..

però secondo me non è una cosa da poco.

È già strano che a metà del volo stia ancora cercanfo un posto a sedere...
http://vanooger.it/

A un padre di famiglia viene diagnosticato un cancro terminale. Per assicurare un futuro economico alla sua famiglia, lui decide di iniziare a... cucinare pane. Baking Bread

ransom

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #942 il: 5 February 2010, 19:09:38 »
Ormai da LOST mi aspetto di tutto e questa puntata ne è stata la conferma per me.
Non più come una volta, bei tempi; alla prima puntata (o sarà stata la seconda?) gli alberi giù,  uno dopo l'altro, i lostiani vicino al focolare spiaggiesco.
Adesso non mi sorprende più nulla, questo non mi piace.

emilia20

• Visitatore
« Risposta #943 il: 5 February 2010, 19:13:05 »
Citazione
È già strano che a metà del volo stia ancora cercanfo un posto a sedere...
non cercava ancora un posto si è spostato perchè quello vicino a lui russava, poi sarà tornato a posto suo

orla

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #944 il: 5 February 2010, 19:13:19 »
scusate un attimo ma, alla luce degli sviluppi notiamo tutti che è il tizio "fumo nero" che sta nella casetta nel bosco giusto? e allora perchè ben ci porta locke per conoscere jacob?

io non ci sto capendo più una mazza.

ben non aveva mai visto jacob quindi non sapeva dove si trovasse, lo dice a Flocke nella 5x16-17 quando stanno andando da jacob e quando lui gli chiede di quel giorno alla capanna. Gli dice che parlava ad una sedia vuota e che è rimasto sorpreso pure lui quando le cose hanno cominciato a muoversi nella capanna. l'aveva portato in 1 posto a caso xk si vergnognava del fatto che non avesse mai visto jacob.
la cosa da capire è: se c'era flocke rinchiuso dentro come faceva a girogavare per l'isola il fumo