seguire 2 realtà parallele per tutta la stagione, comunque concordo con chi pensa che la realtà in cui l'aereo non precipita possa essere quella che rimarrà alla fine, perché immagino, credo, che alla fine di realtà ne dovrà restare solo 1 altrimenti non ha senso
Vero...ma io spero non sia quella la realtà che si salva, diciamo...in una stagione intera potrei cambiare idea, anche perchè la morte di Charlie, Boone, Shannon evitata sarebbe fantastica...però penso che se tenessero per buona quella realtà tutto quello che abbiamo visto finora, quello per cui abbiamo riso, pianto, sperato e trattenuto il fiato non esisterebbe...sarebbe come se dopo sei stagioni ci dicessero...hey, avete sognato tutto, andate a lavorare!
Non so cosa mi aspetto...ma di certo non di essermi fatta sei anni di seghe mentali per poi veder tutto svanire il un puff...
a)quando hurley guida il gruppetto che trasporta sayid sotto il tempio, a un certo punto devono camminare ai lati di un buco: è dove Ben è caduto e poi ha incontrato Smokey? Se sì (e lì sotto Ben si ferma a vedere una raffigurazione del fumo incisa su un muro), Smokey forse abita nel Tempio ma stonerebbe col fatto che quelli della black rock lo vogliano tenere lontano (come vediamo dopo che hurley gli dice che Jacob è morto). oppure smokey abitava lì e vuole tornarci in accordo con la frase "voglio l'unica cosa che locke non ha mai voluto: tornare a casa" che dice a Ben?
Osservazione interessante...potrebbe essere, e ora la tiro proprio a caso, che Jacob e Flocke siano le due famose divinità che giocano con la vita dei naufraghi e del mondo in generale...è possibile che le popolazioni che abitavano l'isola, quelle che hanno costruito il tempio, per capirci, li adorassero come dei...per cui, in completa teoria, può darsi che quello sia il tempio dove li adoravano e dove loro "vivevano"...con la scomparsa di quelle popolazioni, quindi quando hanno smesso di adorarli come divinità, o forse prima, non si sa...ho idea che sia possibile che Jacob abbia "scacciato" Flocke dal tempio, un po' come DIo ha scacciato Lucifero dal Paradiso...e che Flocke intenda proprio quello stesso tempio dove poter tornare...e dove non può tornare percgè i seguaci di Jacob lo tengono a distanza con la cenere...