Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Insufficiente
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo

Autore Topic: [Commenti] - LOST - 6x01/02 - LA X  (Letto 64210 volte)

exit_83

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: LOST - [Commenti] - 6x01/02 - LA X
« Risposta #915 il: 5 February 2010, 13:10:48 »
Da notare la guarigione di Sayd, simile a come Gesù guarì il cieco nella piscina. (Giovanni 9:1-41)

sistolina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #916 il: 5 February 2010, 13:23:42 »

Di strano c'è che valesse questa teoria allora Flocke sarebbe condannato ad errare di luogo in luogo, ma solo dopo la recente uccisione di Jacob. Per questo motivo l'unica cosa potrebbe essere che in realtà Flocke uccide il Jacob fisico millenni o secoli orsono, viene condannato da Dio e rimane ossessionato dalla parte spirituale di Jacob.  :nerdsaw:  :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw:

Non...sembra la teoria, ma al contrario :D
Solo che se Floke avesse ucciso Jacob tempo prima, ma sappiamo che non può farlo se non per mezzo di qualcun altro...perchè riucciderlo per mano di Ben?
E poi...se Jacob fisico fosse morto secoli prima, come ha fatto a "toccare" Kate, Sawyer, John, Sayid e Hugo???
Se Flocke era condannato a vagare, perchè Jacob può andare dove vuole ma lui è confinato sull'isola???

marie87

• The Todd
  • Jack Bauer makes Chuck Norris cry
    • Mostra profilo
    • my anobii's shelf
« Risposta #917 il: 5 February 2010, 13:31:36 »
no ma 62 pagine! siete pazzi!!!!!  :belliffimi: :ciamo:

sono arrivata fino a pag. 28 dato che non ho ripassato le ultime serie ho bisogno di ricostruire un po' i pezzi! :D

Però mi sta venendo voglia di farmi una full immersion completa.. anche se i particolari di questo telefilm sono così vasti che impararsi a memoria lostpedia non basterebbe!

però ora smettete di scrivere che devo continuare a leggere le altre pagine :D

Naramo5

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #918 il: 5 February 2010, 13:36:58 »

sono arrivata fino a pag. 28 dato che non ho ripassato le ultime serie ho bisogno di ricostruire un po' i pezzi! :D

Però mi sta venendo voglia di farmi una full immersion completa.. anche se i particolari di questo telefilm sono così vasti che impararsi a memoria lostpedia non basterebbe!

Io le ho lette tutte  :shy: e alcuni commenti mi sono serviti tantissimo.

Credo anche io alla teoria del destino che non cambia, in effetti non può essere pure coincidenza il fatto che Kate prenda lo stesso taxi di Claire! Anche se non abbiamo visto il pancione e magari Claire non è incinta proprio per il fatto che alcuni particolari (ma questo è bello grosso insomma :D ) sono cambiati.

Seiji

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #919 il: 5 February 2010, 13:43:36 »

Credo anche io alla teoria del destino che non cambia, in effetti non può essere pure coincidenza il fatto che Kate prenda lo stesso taxi di Claire! Anche se non abbiamo visto il pancione e magari Claire non è incinta proprio per il fatto che alcuni particolari (ma questo è bello grosso insomma :D ) sono cambiati.

e la teoria del tutto già scritto continua a prendere piede!!!!

aggiungo che claire non ce l'hanno fatta vedere di proposito se ha il pancione o no

sistolina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #920 il: 5 February 2010, 13:46:57 »

aggiungo che claire non ce l'hanno fatta vedere di proposito se ha il pancione o no

Sì infatti...con Jack che dice "niente è irreversibile", e si sa che quello che dice Jack è una cacchiata al 99% delle volte, ho avuto la conferma...eccome se è irreversibile...non te la scampi Dottorino!!! :asd:

teino

• The Todd
  • ho messo la testa a posto, ma non ricordo dove.
    • Mostra profilo
    • #cinefacts!
« Risposta #921 il: 5 February 2010, 14:40:52 »

:quoto:

d'accordissimo.

e hanno volutamente lasciato nel dubbio il fatto che shannon sia o meno sull'aereo e tanti altri piccoli particolari diversi, mentre alcuni ce li hanno VOLUTAMENTE sbattuti in faccia cambiati, uno su tutti: il dialogo a parti invertite tra jack e rose.

sanno che noi ce la ricordiamo pressochè a memoria la 1x01, e hanno voluto dirci: uè, occhio che questa SEMBRA la prima puntata, ma NON lo è!!!

personalmente cerco sempre di ricordarmi che uno degli slogan più longevi di Lost è:

EVERYTHING HAPPENS FOR A REASON.

ed è una delle chiavi di tutto il telefilm...

poi chiaro: se dopo la 6x17  :T_T:  dovessero fare LA caz*ata, anch'io che li sostengo sarò tra i primi a volerli picchiare....  :XD:
visti, vissuti, vedenti, vessati: Breaking Bad - Lost - Top Gear - Homeland - Game of Thrones - Californication - Luther - American Horror Story - Black Mirror - Misfits - V - Family Guy - The Walking Dead - House of Cards - Z Nation - Penny Dreadful - Man Seeking Woman - Better Call Saul - The Big C - Downton Abbey - Episodes - Wilfred - The Newsroom - Doctor Who - Come Fly With Me - Lights Out - Sherlock - Apparitions - Being Human - South Park - Lie To Me - House - Fringe - Death Note - Cougar Town - Modern Family - Accidentally on Purpose - Heroes - Stargate Universe - Defying Gravity - Dexter - The Forgotten - The Prisoner - Little Britain - My Own Worst Enemy - Weeds - Trust Me - Dead Set - Whitechapel - The Big Bang Theory -  How Not To Live Your Life - My Name is Earl - Reaper - Jericho - Samantha Who? - Scrubs - The Inbetweeners - Studio 60 - Caprica - Hawaii Five-0 - No Ordinary Family

mikcpu

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #922 il: 5 February 2010, 14:43:57 »
Scusate forse vado O.T ma volevo sapere se rillasceranno i sub per l'episodio 00 dato che non l'ho visto nella sezione dei sub di LOST della 6 serie

Grazie in anticipo e io non dico nulla aspetto di finire di scaricare la puntata  :gogo: :gogo: :gogo: :gogo:

mymelody

• Peggy Olson
  • it's brain love...she loves your brain
    • Mostra profilo
« Risposta #923 il: 5 February 2010, 14:53:16 »
desmond, ritorna!
«I told him to be himself. That was pretty mean, I guess.»

thechief2285

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #924 il: 5 February 2010, 14:59:50 »

Era nella casetta in mezzo al bosco ma viene liberato da hugo che cadendo spezza la catena della cenere!

mica mi sapresti dire in quale puntata succede?ho un mezzo ricordo ma vorrei rivederla

lily78

• Sarah Manning
  • SHERlocked, Johnlocked and Sherlily78 ;)
    • Mostra profilo
« Risposta #925 il: 5 February 2010, 15:21:21 »
Innanzitutto chiedo scusa ma non ho letto tutte le 60 pagine di commenti...solo 20... :shy: quindi perdono se magari qualche risposta l'avete già scritta!
La puntata mi ha lasciata  :O.O: diciamo che ho capito ben poco  :doh: ! e siccome immagino che "il nuovo modo di narrare" (o una cosa del genere) di cui avevano se non sbaglio parlato gli autori riguardo questa stagione credo si riferisca al portare avanti 2 realtà parallele, temo che continuerò a non capire nulla fino alla fine! La vedo dura (per me!) seguire 2 realtà parallele per tutta la stagione, comunque concordo con chi pensa che la realtà in cui l'aereo non precipita possa essere quella che rimarrà alla fine, perché immagino, credo, che alla fine di realtà ne dovrà restare solo 1 altrimenti non ha senso!
Comunque la cosa che mi dispiace sempre è pensare alla fine di Locke...il fatto che fosse morto così mi era molto dispiaciuto perché lo consideravo un personaggio meraviglioso e non si meritava quella morte...e ora, dopo che Farlocke dice a Ben che i suoi ultimi pensieri sono stati "Non capisco..." mi è preso ancora più male per lui  :T_T: Per questo spero che nella realtà parallela trovi la sua "rivincita", visto che alla fin fine la sua vita sull'isola lo ha portato a morire come un "perdente" (per colpa di Ben e Farlocke), mentre avrebbe meritato tutto il contrario, dato il suo grande carisma!

Ah, un dubbio (se l'avete già spiegato, scusate!)! Perchè dite che Penny non può nascere visto che Widmore è morto nell'esplosione? Ma l'esplosione è del '77, Penny è nata dopo il '77?!?! E' così giovane? Mi sembra impossibile! Credo fosse già nata, in una delle "uscite" dall'isola che Widmore faceva no? Oppure sto facendo una gran confusione io con le date e gli avenimenti??? (Probabile.... :sooRy:)
« Ultima modifica: 5 February 2010, 15:26:10 da lily78 »
Nature's first green is gold,
Her hardest hue to hold.
Her early leaf’s a flower;
But only so an hour.
Then leaf subsides to leaf.
So Eden sank to grief,
So dawn goes down to day.
Nothing gold can stay.

tcpma

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #926 il: 5 February 2010, 15:22:03 »
mi sono riguardato la premiere e ho notato 3 dettagli
a)quando hurley guida il gruppetto che trasporta sayid sotto il tempio, a un certo punto devono camminare ai lati di un buco: è dove Ben è caduto e poi ha incontrato Smokey? Se sì (e lì sotto Ben si ferma a vedere una raffigurazione del fumo incisa su un muro), Smokey forse abita nel Tempio ma stonerebbe col fatto che quelli della black rock lo vogliano tenere lontano (come vediamo dopo che hurley gli dice che Jacob è morto). oppure smokey abitava lì e vuole tornarci in accordo con la frase "voglio l'unica cosa che locke non ha mai voluto: tornare a casa" che dice a Ben?
Se no..che buco è? Perchè perderci tanto tempo e farci vedere tutti che lo sorpassano?
b)ho notato che sia ben, sia hurley quando vedono FLocke e Jacob fanno la stessa cosa. Se li trovano alle spalle ed entramb si voltano lentamente. Per me è un parallelismo voluto, forse anche per capire come Ben sia legato a FLocke e Hugo a Jacob
c)Quando Bram e gli altri entrano per cercare Jacob, sparano a FLocke il quale prima si nasconde dietro a una colonna, poi scompare, poi diventa Smokey. C'è uno stacco tra le tre cose: cioè come fa FLocke a sparire, diventare fumo ed entrare nella stanza da un'altra parte? E' come se diventasse invisibile, e solo poi si trasformasse
Goditi il viaggio, amerai il finale

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • Alicia Florrick
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
« Risposta #927 il: 5 February 2010, 15:25:21 »
desmond, ritorna!
Se non mi spiegano perchè è speciale e non subisce i "casini" temporali mi inca**o :?$%&: cosi come per walt... però mi interessa piu di brothaaaaa :asd:

iresun

• Abed Nadir
  • PUBES!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #928 il: 5 February 2010, 15:48:59 »

Era nella casetta in mezzo al bosco ma viene liberato da hugo che cadendo spezza la catena della cenere!

mica mi sapresti dire in quale puntata succede?ho un mezzo ricordo ma vorrei rivederla

scusate un attimo ma, alla luce degli sviluppi notiamo tutti che è il tizio "fumo nero" che sta nella casetta nel bosco giusto? e allora perchè ben ci porta locke per conoscere jacob?

io non ci sto capendo più una mazza.

damian83

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #929 il: 5 February 2010, 15:53:40 »

scusate un attimo ma, alla luce degli sviluppi notiamo tutti che è il tizio "fumo nero" che sta nella casetta nel bosco giusto? e allora perchè ben ci porta locke per conoscere jacob?

io non ci sto capendo più una mazza.

dipende da come interpreti il cerchio...

- se serve per chiudere dentro

- o per tenere fuori