Bellissima puntata, vi dico cosa ne penso.. (alcune cose vedo che le hanno dette già altri... )
Ecco le varie cose che ho notato o pensato!
Secondo me Farlocke puo' voler dire due cose con "ritornare a casa".
La prima, la piu' banalotta forse, è che vuole ritornare in egitto... ma avrebbe pochi risvolti...
La seconda, è che vuole tornare a casa "di Locke". Nel senso che Locke vuole restare sull'isola mentre
Farlocke vuole andare via dall'isola, per sprigionarsi sul mondo intero!
Pero' mi ricordo di Christian nell'ospedale di Jack (suonava l'allarme antiincendio quindi era probabilmente il fumo nero) quindi vorrebbe dire che il fumo puo' già uscire da li a suo piacimento! Mi sembra strano che non ci sia un cerchio di cenere attorno a tutta l'isola
Altre cose... Secondo me quella iniziale potrebbe non essere una realtà parallela ma la vera realtà, che in qualche modo si collegherà a tutto quello che abbiamo visto fino ad ora! Un evento scatenante, o chissà cosa, potrebbero cambiare il corso degli eventi per trasformarlo in quello che abbiamo visto per tutte le 6 serie!
Poi, riguardo a Juliet:
Si sveglia tra le macerie ed esclama "non ha funzionato!"
Poi, dice a Sawyer "ti devo dire una cosa importantissima"
Poi, grazie a Miles, sappiamo che voleva dire "ha funzionato".
Ma nel momento in cui stava parlando a Sawyer non aveva motivi (o prove) per dire che aveva funzionato la bomba. Senno' non avrebbe cominciato il discorso con "non ha funzionato"....
Quindi, o si riferisce a qualcos'altro, o da morta ha potuto assistere a qualcosa che le ha fatto cambiare idea (ipotesi sciocca giusto per fare un esempio: sono in una realtà parallela dalla quale si puo' uscire una volta morti). Infatti bisogna notare che quando Jack nel Tempio attacca i tizi che vogliono parlare con lui, poco prima che Sayid si risvegli, Miles rizza le orecchie... O ha sentito che Sayid non era morto, oppure Sayid gli ha detto qualcosa prima di tornare in vita!!!
Il dubbio piu' grosso è su cosa sia successo davvero a Sayid.
Mi ricordo che quando avevano portato Ben al tempio, si era detto che sarebbe cambiato radicalmente. Ma non si è capito se è cio' che lo avrebbe portato ad essere "cattivo", o magari ignorato dall'isola o cos'altro. Quindi a Sayid potrebbe essere successa la stessa cosa che è successa a Ben. Pero' non è neanche detto che il "battesimo" abbia funzionato (solo a me Sayid che esce dall'acqua ha ricordato Cristo in croce? guardate come lo trasportano!), magari è successo qualcos'altro.... ma cosa?
Qualcuno parlava del fatto che Desmond e Jack sull'aereo si ricordano uno dell'altro, ma vorrei far notare che in effetti si erano già incontrati (nella realtà ufficiale) quando Jack era andato a correre!!!
Ultimo commento, ho trovato ridicolo che i monaci siano rimasti nascosti tutto il tempo... considerando che Richard sapeva che c'erano (senno' non avrebbe riconosciuto il segnale)...
Ah, finalmente la conferma che Richard fosse sulla Black Rock come schiavo!!!