Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Insufficiente
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo

Autore Topic: [Commenti] - LOST - 6x01/02 - LA X  (Letto 69129 volte)

sylar grey

• Carrie Mathison
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo
Re: LOST - [Commenti] - 6x01/02 - LA X
« Risposta #870 il: 4 February 2010, 23:41:33 »
Abrams non c'entra nulla con Lost definitivamente da dopo la premiere 3x01. :zizi:

sistolina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #871 il: 4 February 2010, 23:48:22 »
:asd:

le idee schiarite erano sul valore della puntata non certo sui misteri che rimangono tali

Lo ammetto...mi ero illusa  :distratto:

Citazione
sintetizzo: il destino si compie comunque, disastro aereo o no.

che ne dite?

beh, questa mi sembra comunque una teoria valida...anche perchè non ci credo proprio io che Kate sia finita "per caso" nello stesso taxi di Claire...finisce che la fa partorire lei, e che magari lei alla fine, invece di darlo agli sconosciuti, lo affida a lei...
Ho la sensazione che gli eventi si ripeteranno in modo lineare e coerente rispetto alle vicende passate...

Anche se non mi è chiaro il perchè abbiano fatto sopravvivere Charlie...lui, morto sull'isola, avrebbe potuto soffocarsi con la droga e ciao...inqueietante la sua "sopravvivenza"...vedremo... :scettico:

jump3r

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #872 il: 5 February 2010, 00:05:16 »
Scusate, ammetto di aver letto "solo" 25 pagine di commenti! non so se è già stato notato..ma..

in teoria come si spiega il fatto che l'aereo si trovasse a sorvolare l'isola, quando si era detto nella 1x01 che si trovavano 1000 miglia (ricordo male?) fuori rotta? ok che in questa realtà tutto può cambiare, ma la rotta sydney LA non credo! s'è spostata l'isola? banale escamotage senza troppe domande per donarci quell'inquadratura??

:ciamo:
Seguo:  American Horror Story, Big Bang Theory, Dexter, Fringe, Terra Nova, The Fades

Ho seguito: Alphas, Breaking Bad, Dollhouse, Falling Skies, Lost, Flash Forward, Haven, Lie to Me, Life Unexpected, Outcasts, V, The 4400, The Event, Whites, Wilfred

flystone

• Clara Oswald
  • Carpe Diem
    • Mostra profilo
« Risposta #873 il: 5 February 2010, 00:07:21 »
per carità magari è così ma ne sono dubbioso... io penso che l'offerta a locke sia dovuta al tatto che ha avuto locke nel fargli capire che il padre perso non è certo una bara e un cadavere.

comunque la teoria è carina anche se non la condivido

mi è venuta in mente un'altra possibile teoria... e se fosse nel destino di john tornare a camminare? l'isola lo ho aiutato così come ora lo può aiutare jack.
questo è uno spunto ma potremmo allargare il discorso: rose trova una cura comunque contro il cancro, sun resta incinta a Los Angeles, Charlie muore comunque ecc ecc

che ne dite? :scettico:  :ciao:

bellissima questa teoria!! sinceramente non mi dispiacerebbe  :OOOKKK:
...perchè se l'amore è vero amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme...

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #874 il: 5 February 2010, 00:08:57 »
Abrams compare nei titoli all'inizio di ogni episodio dopo tutto il cast e il resto dei produttori

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

sylar grey

• Carrie Mathison
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo
« Risposta #875 il: 5 February 2010, 00:10:30 »
Abrams compare nei titoli all'inizio di ogni episodio dopo tutto il cast e il resto dei produttori
Resta il fatto che dalla 3x01 lui non abbia fatto piu' niente. :XD:

Lindelof e Cuse FTW. :metal: :metal:

Ilaria.83

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #876 il: 5 February 2010, 00:12:43 »

mi è venuta in mente un'altra possibile teoria... e se fosse nel destino di john tornare a camminare? l'isola lo ho aiutato così come ora lo può aiutare jack.
questo è uno spunto ma potremmo allargare il discorso: rose trova una cura comunque contro il cancro, sun resta incinta a Los Angeles, Charlie muore comunque ecc ecc

che ne dite? :scettico:  :ciao:

E' più che plausibile... e ha senso anche con il fatto che Desmond, per quanto cercasse di evitare il destino (es. morte di Charlie) non c'è riuscito, anche se ha fatto sì che Charlie morisse con un nobilissimo gesto, piuttosto che infilzato da qualcosa...

Però... io vorrei tanto Charlie e Claire insieme a crescere Aaron...  :shy:

Seiji

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #877 il: 5 February 2010, 00:13:02 »
che bello la teoria ha fatto breccia  :gogo: :gogo: :gogo:

anche a me piace e sarebbe carino spiegare così il mondo X ( parallelo ) dovuto alla detonazione del 77, dove comunque le cose scritte succedono ma in un altro modo. destiny call...destiny found... sono slogan di lost! tutto così sembrerebbe tornare! se fosse così meriterei quantomeno un premio no??

@sistolina

ma non hai pensato a quante volte charlie scampa alla morte prima di morire veramente sull'isola?
magari succede lo stesso anche adesso. ;)

Andrex89

• The Todd
  • Destiny Found
    • Mostra profilo
« Risposta #878 il: 5 February 2010, 00:25:37 »
E' da ieri che mi sto facendo viaggi mentali x questa nuova "realtà alternativa"... senza concludere qualcosa XD

A riguardo, leggetevi questa intervista di Cuse e Lindelof pos premiere ;)

http://www.tvblog.it/post/18072/lost-6-cuse-e-lindelof-spiegano-la-premiere-e-cynthia-watros-entra-in-dr-house-spoiler

Seguo: Lost / Glee / Chuck / True Blood / V / Fringe / Boris / Desperate Housewives / Grey's Anatomy / Heroes / Ugly Betty / Modern Family / Gossip Girl / The Vampire Diaries / 90210 / Ghost Whisperer / Cougar Town / Blue Mountain State / Hung

serralb

• Max Black
  • CLOSER
    • Mostra profilo
« Risposta #879 il: 5 February 2010, 00:57:20 »
Eccoci qui nuovamente a massacrarci le meningi per lost!!  :zizi:

Volevo sottolineare una cosa che mi sembra non sia stata detta da nessuno (ho letto solo le prime 10 pagine, se lo ha già detto qualcuno non fucilatemi!  :asd:)

Quella che hanno fatto espledere non è la bomba H, ma solo il suo innesco!!!

Per chi non lo sapesse, l'esplosione nella bomba H è innescata da una mini bomba all'uranio, perché la fusione dell'idrogeno avviene a temperature molto elevate.

E' praticamente impossibile che sia stata la bomba a far sprofondare l'isola!!!

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #880 il: 5 February 2010, 01:16:35 »
Eccoci qui nuovamente a massacrarci le meningi per lost!!  :zizi:

Volevo sottolineare una cosa che mi sembra non sia stata detta da nessuno (ho letto solo le prime 10 pagine, se lo ha già detto qualcuno non fucilatemi!  :asd:)

Quella che hanno fatto espledere non è la bomba H, ma solo il suo innesco!!!

Per chi non lo sapesse, l'esplosione nella bomba H è innescata da una mini bomba all'uranio, perché la fusione dell'idrogeno avviene a temperature molto elevate.

E' praticamente impossibile che sia stata la bomba a far sprofondare l'isola!!!

:gogo: :gogo: :gogo: Grazie della chicca !

Io è dall'inizio che continuo a dire che non può essere stata l'esplosione della bomba far sprofondare l'isola; trovo più probabile che sia stata la sua NON esplosione nella realtà alternativa(in quella reale è scoppiata e ha fermato l'incidente con conseguente costruzione della botola) a farla sprofondare... In quella realtà l'isola sprofonda per via del perforamento della sacca alla swan, ma in questo caso non ci sono i nostri a far esplodere la bomba... i nostri infatti non finiscono mai sull'isola perché l'aereo non cade dato che l'isola è sott'acqua,... e se non finiscono sull'isola non torneranno mai indietro nel tempo per far esplodere la bomba... tutto torna...

Più ci penso più mi tornano in mente elementi che combaciano(eloise che manda Faraday sull'isola fra tutti... e il suo "God saves us all" nel caso non riuscissero a far imbarcare gli O6 sull'isola...)

Mi sa che posto questa teoria in un topic a parte quando posso
« Ultima modifica: 5 February 2010, 01:18:36 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

maldoror78

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #881 il: 5 February 2010, 01:38:45 »
Mi spiego sulla mia critica alla “deriva fantasy”. All'inizio Lost era stupendo perché non era assolutamente inquadrabile in nessuna categoria, e la mia speranza era che continuasse così fino in fondo. Non volevo “Jacob robot”, non volevo che “il mostro di fumo nero fosse una macchina”, così però come non volevo che fosse la forma di una divinità malefica. 
Se Jacob fosse un robot sarebbe una gran cazzata giusto? Beh, che Floke sia un dio del male per me lo è altrettanto. E non basta dire che Lost è così, unione tra fede e scienza, perché in questo modo si giustifica ogni minkiata. Unire generi come il  fantasy dove il sovrannaturale avviene per magia con lo sci-fi dove il sovr. avviene per scienza è già stato ampiamente fatto, solo che fare un cocktail simile è davvero difficile, gli ingredienti dei due generi vanno dosati con estrema attenzione, e a me pare proprio che invece Lost stia diventando un calderone selvaggio di roba buttata lì. Sono pienamente d'accordo con chi ha individuato la scomparsa dell'isola come momento cardine nella storia: dal finale della quarta in poi Lost non è più stato in linea coi propri presupposti.  
Quindi: no, non volevo che Lost diventasse una serie di fantascienza, così come non volevo che diventasse fantasy, e tantomeno volevo che sfociasse in un caotico guazzabuglio tra i due generi. Volevo semplicemente che continuasse ad essere Lost.
« Ultima modifica: 5 February 2010, 01:46:28 da maldoror78 »

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #882 il: 5 February 2010, 01:52:19 »
Mi spiego sulla mia critica alla “deriva fantasy”. All'inizio Lost era stupendo perché non era assolutamente inquadrabile in nessuna categoria, e la mia speranza era che continuasse così fino in fondo. Non volevo “Jacob robot”, non volevo che “il mostro di fumo nero fosse una macchina”, così però come non volevo che fosse la forma di una divinità malefica.  
Se Jacob fosse un robot sarebbe una gran cazzata giusto? Beh, che Floke sia un dio del male per me lo è altrettanto. E non basta dire che Lost è così, unione tra fede e scienza, perché in questo modo si giustifica ogni minkiata. Unire generi come il  fantasy dove il sovrannaturale avviene per magia con lo sci-fi dove il sovr. avviene per scienza è già stato ampiamente fatto, solo che fare un cocktail simile è davvero difficile, gli ingredienti dei due generi vanno dosati con estrema attenzione, e a me pare proprio che invece Lost stia diventando un calderone selvaggio di roba buttata lì. Sono pienamente d'accordo con chi ha individuato la scomparsa dell'isola come momento cardine nella storia: dal finale della quarta in poi Lost non è più stato in linea coi propri presupposti.  
Quindi: no, non volevo che Lost diventasse una serie di fantascienza, così come non volevo che diventasse fantasy, e tantomeno volevo che sfociasse in un caotico guazzabuglio tra i due generi. Volevo semplicemente che continuasse ad essere Lost.

Preferivi gli alieni forse???

-.-' -.-' -.-'
Mi domando che tipi di spiegazioni ti aspettavi dei misteri dell'isola visto che non volevi né la fantascenza né il fantasy... mah...

Forse preferivi Robison Crusoe 2....??
No... forse meglio la teoria del Purgatorio... quella si che andava bene per LOST... :zizi: O quella in cui son tutti morti, o che è il sogno di qualcuno... molto interessante! (tutte teorie ACCETTATISSIME e GETTONATISSIME durante le prime stagioni)... queste sì che vanno bene!!! ma le entità bene/male che si combattono no...!!
Se è l'isola a guarire "non si sa come" i malati e gli storpi che vi capitano e le ferite, va bene... ma se è una fonte(che dovrebbe rappresentare Jacob) allora NO....
ma che controsenso... -.-'

Citazione
Sono pienamente d'accordo con chi ha individuato la scomparsa dell'isola come momento cardine nella storia: dal finale della quarta in poi Lost non è più stato in linea coi propri presupposti.  

Vuoi dire che tu conoscevi i presupposti di LOST meglio dei suoi autori....  :huhu: ?? Cosa sarebbe stato in linea con i presupposti di lost??
Magari non è più stato in linea con le TUE aspettative e basta!
« Ultima modifica: 5 February 2010, 02:04:08 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

solk

• The Todd
  • How many people do you know in the asylum?
    • Mostra profilo
« Risposta #883 il: 5 February 2010, 02:28:12 »
Ho letto un commento molto interessante riguardo l'incontro tra Kate e Clear.. O_o

Cioè in pratica Clear potrebbe effettivamente partorire in presenza di Kate... e decidere di donarlo a lei...esattamente come nella 1 realtà (vedi la mia teoria qualche pag. precendente..XD) dove Kate teneva con sè Aaron...

E locke curare il suo male alla schiena...

E Charlie non so... morire in carcere?? (squallido un po.. magari salvando desmond è meglio!)

E Sawyer? Si incontrerebbe con Juliet?

E Miles..?? E charlotte?? e Daniel??

ca**o...ogni premessa stuzzicante viene complicata se la si pensa in grande...  :wall: :wall: :wall:

Cmq rimango della mia ipotesi... 1 realtà staccata completamente dalla 2 realtà.

E aggiungo qualcos'altro..

« Ultima modifica: 5 February 2010, 02:34:33 da solk »
"I sit down with my son, set to see the crimson sunset"
                                                                     Dream Theater

SEGUO: Dexter, House, The Big Bang Theory, V, The Walking Dead

HO SEGUITO: Lost, Fringe, Flash Forward, Rubicon, How I met Your Mother, Lie To Me, Scrubs

poche ma buone ;)

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #884 il: 5 February 2010, 02:52:06 »
Infatti e' sempre Lost,chi ti dice che la trama e' quella che vuoi tu?Fallo finire,allora li saprai per davvero cosa e' lost,non si giudica un libro prima di averlo letto scusa,che poi,tu credevi che fosse una macchina...non telo hanno detto loro,cosa per i rumori?Allora poteva essere un dinosauro pure...poteva essere di tutto,ma non di certo quello che crediamo noi,cioe' la serie e' basata su quello,farti impazzire su una cosa e poi stravolgerti il tutto,rivelando la sua verita',che non e' ne la mia ne la tua,ma quella di Lost,c'era gia' dalla prima serie un atmosfera mista di fantascienza e misticismo,poi dici che da dopo la quarta non rende lo stile...un isola sparisce,c'e' un timone temporale in un ambientazione stile fantasy,di che ti stupisci nella quinta,di un dio della morte che controlla i morti?Forse e' piu' coerente,i vari riferimenti religiosi,non erano a caso e di visioni di morti cene sono stata dalla prima serie!
La verita e che tu ti aspettavi che fosse la dharma il dietro le quinte della storia,invece rapressentava solo "il progresso",tutte pedine,bianco vs nero,ecco perche' dei consfitti,una lotta infinita,che aveva letteralmente stufato la nemisi di jacob,portandolo al punto di odiarlo sino alla morte!
Sinceramente,sei libero di criticarlo,ed e' giusto che per una critica tu debba visionarlo,seno' parli a vuoto,pero' per sfizio di leverei le puntate,cosi' ti vedi gli altri telefilm coerenti...io dico che rimpiangi Lost tutta la vita! :zizi: