Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Insufficiente
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo

Autore Topic: [Commenti] - LOST - 6x01/02 - LA X  (Letto 69975 volte)

damian83

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: LOST - [Commenti] - 6x01/02 - LA X
« Risposta #660 il: 4 February 2010, 15:35:21 »
scusate ma che c'azzecca la sorta di realtà parallela della premiere con tutto il resto

che cmnq fila?

- se fosse un what if sarebbe una cagata
- se fosse un sogno sarebbe una cagata
- se fosse uno sdoppiamento e quindi una realtà parallela per portarci chissà dove idem

a che se serve questa nuova trovata?

A SPIEGARCI IL FAMIGERATO "COURSE CORRECTING"? (una sorta di what if ma limitato magari a pochi episodi in cui si sviluppano nuove dinamiche ma che portano cmnq a uno stesso punto "cruciale" che "riunisca" le due realtà?

boh?
cmnq non mi piace molto questa nuova struttura narrativa!

DaNieLs89

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #661 il: 4 February 2010, 15:41:26 »
scusate ma che c'azzecca la sorta di realtà parallela della premiere con tutto il resto

che cmnq fila?

- se fosse uno sdoppiamento e quindi una realtà parallela per portarci chissà dove idem

A SPIEGARCI IL FAMIGERATO "COURSE CORRECTING"? (una sorta di what if ma limitato magari a pochi episodi in cui si sviluppano nuove dinamiche ma che portano cmnq a uno stesso punto "cruciale" che "riunisca" le due realtà?

boh?
eh gli autori l'avevano detto che era un azzardo, e che non a tutti poteva piacere....

solk

• The Todd
  • How many people do you know in the asylum?
    • Mostra profilo
« Risposta #662 il: 4 February 2010, 15:44:01 »
Ecco ho provato a fare ordine nei pensieri:
che ne dite?

No secondo me non è un futuro modificato...quello del 2007.... è sempre il futuro che conosciamo......reso possibile solo dal ritorno dei losties nel 77.. poi ritornati nel 2007 in questa splendida premiere...!
"I sit down with my son, set to see the crimson sunset"
                                                                     Dream Theater

SEGUO: Dexter, House, The Big Bang Theory, V, The Walking Dead

HO SEGUITO: Lost, Fringe, Flash Forward, Rubicon, How I met Your Mother, Lie To Me, Scrubs

poche ma buone ;)

Jason001

• Cicciobanana Muciaccia ju20nello
  • Ahsoka Tano
  • Utente Esperto Pro
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: Quasi zero
« Risposta #663 il: 4 February 2010, 15:44:15 »
Citazione
I 4 losties tornano nel passato per rendere possibile la detonazione della bomba, e dunque la creazione del futuro in cui quelli del 2007 si ritrovano! Una volta compiuto tale gesto, tornano immediatamente dopo la detonazione nel tempo corrente... ovvero il 2007.

ma sun lapidus e altri se non sbaglio non atterrano nel 2007.... non mi ricordo bene, ma non finiscono nel 2007... se non sbaglio
Voglio Lotito alla Juve

33
★★★

hal9000

• Clara Oswald
  • We have done when I say we have done!
    • Mostra profilo
« Risposta #664 il: 4 February 2010, 15:44:25 »
ah!Gli autori!...quante ne hanno dette dal lontano inizio!!!!! :gogo: :gogo: :gogo:
Nothing is irreversible!

hal9000

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #665 il: 4 February 2010, 15:45:27 »
Citazione
I 4 losties tornano nel passato per rendere possibile la detonazione della bomba, e dunque la creazione del futuro in cui quelli del 2007 si ritrovano! Una volta compiuto tale gesto, tornano immediatamente dopo la detonazione nel tempo corrente... ovvero il 2007.

ma sun lapidus e altri se non sbaglio non atterrano nel 2007.... non mi ricordo bene, ma non finiscono nel 2007... se non sbaglio

sìsì anch'io non ricordo 2007....penso sia più avanti del 2007...
Nothing is irreversible!

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #666 il: 4 February 2010, 15:46:12 »

L'ALT - reality secondo me è da considerare staccata... una storia completamente nuova... da non collegare se non tramite alcuni Deja Vu di Jack alla 1 storia... (ripeto...almeno per ora!)

Sono d'accordo... :zizi:

Stavamo parlando di una teoria molto simile nei post precedenti al tuo... :zizi:

Secondo me useranno questa realtà alternativa per spiegarci delle cose dell'isola che, seguendo il ritorno dei Losties nel 2007, concentrato sulla guerra tra Jacob e Flocke, non avrebbero potuto spiegarci...

Per esempio il motivo citato prima per cui Eloise decide di sacrificare Daniel mandandolo sull'isola pur sapendo che lo avrebbe ucciso lei stessa...

Fu proprio lei che nel passato aiutò Jack e co. a tirar fuori la bomba, quindi quando lo aiuta a tornare sull'isola insieme agli altri sa bene che Jack la cercherà nel passato per trovare la bomba la cui denotazione salverà l'isola dall'inabissamento... :zizi:
« Ultima modifica: 4 February 2010, 15:48:19 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

frman

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #667 il: 4 February 2010, 15:47:04 »
scusate un attimo, ma ora che ci ripenso... mi sembra che la botola nella realtà della puntata che abbiamo visto non è stata costruita..
i detriti che bloccano l'ingresso del pozzo dov'è sepolta juliet sono quelli dell'incidente del 77, non quelli della botola che conosciamo... o mi sbaglio?

dovrei rivedermi le vecchie puntate....
no quella è la botola di desmond, c'è la bici rossa

Non solo la bici rossa. Quando riprende i sensi e si ritrova con Miles, Kate trova, mezza nascosta nella vegetazione, l'altra entrata del Cigno, la stessa a cui bussa Faraday per lasciare il messaggio a Desmond.

Questo, una volta per tutte, dovrebbe far capire che nella realtà dei Losties che nel 2007 andranno al Tempio la stazione Cigno è esistita.
See you around the fringes, buddy.

rko90

• Stalker Wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #668 il: 4 February 2010, 15:47:16 »
il 316 precipita proprio nel 2007, non dopo  :zizi:

http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Cronologia:Dopo_il_ritorno

donvito

• Sarah Manning
  • http://vittoriobongiorno.blogspot.com/
    • Mostra profilo
« Risposta #669 il: 4 February 2010, 15:47:30 »
quando jack chiede un "cordialino" in più la hostess gliene dà un'altra bottiglietta.
nella prima puntata della prima serie gliene dava DUE, che lui si metteva in tasca.
dunque QUESTO che abbiamo visto NON è lo stesso viaggio!!!
o no?
che ne dite?
credo che si siano aperti "Mondi paralleli", che detta così può voler dire tutto e niente, e che possono piacere o no, ma ragazzi, siamo tornati alla grande!!!

PS: sono tornato anche io, dopo non so quanti mesi, a scrivere. ciao a tutti...

sistolina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #670 il: 4 February 2010, 15:47:40 »

boh?
Non credo sia un what if, perchè ci sono cose che non quadrano (coltello, bara, ferita, rose-Jack che si scambiano gli stati d'animo)
Credo che abbiano voluto unire l'elemento nuovo...quindi l'isola con tutte le sue caratteristiche narrative, con il vecchio (ovvero Flashback o Flashforward) che sono tanto piaciuti...semplicemente ora non ci stanno dicendo di fronte a cosa siamo...

A me sinceramente l'idea di vedere la realtà alternativa piace davvero...anche perchè mi mancano certi personaggi che se ne sono andati...Charlie, Boone, Claire...
e mi piace anche vederloi in una realtà "normale", senza liane, sudore e mostri innominati che li perseguitano...oddio, l'isola è l'isola, e l'adoro, ma la dinamica dei flash mi piaceva, e sono felice che sia tornata anche se non ho capito cosa sia realmente...

solk

• The Todd
  • How many people do you know in the asylum?
    • Mostra profilo
« Risposta #671 il: 4 February 2010, 15:48:41 »
Citazione

Beh.. non ci sono elementi che ci suggeriscono che sia più avanti o più indietro rispetto al 2007...!

Il piede della statua è identico a quello visto nel viaggetto in barca di sun jin e Sahyd...
L'hostess e i bambini nel tempio sembra che siano li da molto tempo... possibilmente a me sembra il 2007... O.o
"I sit down with my son, set to see the crimson sunset"
                                                                     Dream Theater

SEGUO: Dexter, House, The Big Bang Theory, V, The Walking Dead

HO SEGUITO: Lost, Fringe, Flash Forward, Rubicon, How I met Your Mother, Lie To Me, Scrubs

poche ma buone ;)

rko90

• Stalker Wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #672 il: 4 February 2010, 15:49:59 »
anzi modifico: a quanto pare l'Ajira 316 parte nel Gennaio 2008 secondo Lostpedia  :aka:

questa cosa mica la sapevo che anche l'aereo torna indietro nel tempo  :scettico:

a meno che quelli di Lostpedia si siano rincretiniti  :XD:

damian83

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #673 il: 4 February 2010, 15:50:19 »
beh ma più che azzardo è un nonsense

accettiamo i salti nel tempo...

accettiamo (inzomma) le resurrezioni... possessioni... personificazioni... come le vogliamo chiamare...

ci facciam passare tutto...

MADDAI LO SDOPPIAMENTO NO...

avrebbero avuto più senso allora due opzioni...

1 - nessuna realtà parallela, è sempre successo tutto, non si può cambiare il passato, la bomba esplode e vengono tutti catapultati nel 2007, e non è cambiato nulla (soluzione a me preferita e come in parte è successo)

2 - la bomba funziona, cambiano il passato, loro sono morti tutti nell'esplosione della bomba ma tornano a vivere in una realtà NUOVA e non parallela in cui l'815 non cadrà perchè non ci sarà nessun cigno sull'isola e nessun desmond sull'isola (cagata ma tollerabile)

MA LA CONCOMITANZA DELLE DUE VERSIONI O REALTA' DAIIIIII non ha senso!!!

hal9000

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #674 il: 4 February 2010, 15:50:45 »
il 316 precipita proprio nel 2007, non dopo  :zizi:

http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Cronologia:Dopo_il_ritorno
Citazione

effettivamente..nella realtà fuori dall'isola è il 2007..ma da quando precipitano e si ritrovano sull'isola nulla dimostra che il tempo dell'isola è lo stesso di quelloo della realtà.....cmq prima o dopo non conta...io credo possano essere in una linea temporale già modificata dalla bomba...che scopriamo essere alternativa solo con questa splendida megagalattica insostituibile premiere

Beh.. non ci sono elementi che ci suggeriscono che sia più avanti o più indietro rispetto al 2007...!

Il piede della statua è identico a quello visto nel viaggetto in barca di sun jin e Sahyd...
L'hostess e i bambini nel tempio sembra che siano li da molto tempo... possibilmente a me sembra il 2007... O.o
Nothing is irreversible!