Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Insufficiente
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo

Autore Topic: [Commenti] - LOST - 6x01/02 - LA X  (Letto 69976 volte)

sistolina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: LOST - [Commenti] - 6x01/02 - LA X
« Risposta #645 il: 4 February 2010, 15:17:16 »

l'inizio di tutto potrebbe essere Jacob, che ha deciso di portare i Losties sull'isola per la sua battaglia contro il nemico  :zizi:

Ma jacob ha portato lì i Losties nel 2004...ma i losties hanno fatto esplodere la bomba nel '77...cioè, paradossalmente Jacob li ha fatti andare sull'isola di nuovo...

rko90

• Stalker Wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #646 il: 4 February 2010, 15:18:38 »

l'inizio di tutto potrebbe essere Jacob, che ha deciso di portare i Losties sull'isola per la sua battaglia contro il nemico  :zizi:

Ma jacob ha portato lì i Losties nel 2004...ma i losties hanno fatto esplodere la bomba nel '77...cioè, paradossalmente Jacob li ha fatti andare sull'isola di nuovo...
eh lo so, ma chi ci dice che il tutto non inizia magari nel 2007?

magari Jacob li porta sull'isola, loro tornano nel 1977 e fanno saltare la bomba, e così nel 2004 precipita l'aereo  :zizi:

sistolina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #647 il: 4 February 2010, 15:21:06 »

magari Jacob li porta sull'isola, loro tornano nel 1977 e fanno saltare la bomba, e così nel 2004 precipita l'aereo  :zizi:

Ma Jacob li porta sull'isola perchè loro vadano a far esplodere la bomba...il che non ha senso, perchè loro la bomba l'hanno già fatta esplodere nel 77

rko90

• Stalker Wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #648 il: 4 February 2010, 15:22:19 »

magari Jacob li porta sull'isola, loro tornano nel 1977 e fanno saltare la bomba, e così nel 2004 precipita l'aereo  :zizi:

Ma Jacob li porta sull'isola perchè loro vadano a far esplodere la bomba...il che non ha senso, perchè loro la bomba l'hanno già fatta esplodere nel 77
appunto, è qui il fatto, quando arrivano con il secondo aereo la bomba non è scoppiata visto che sono nel '77, e magari lo fanno in quell'occasione...

ormai da Lost ci si può aspettare di tutto  :XD:

damian83

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #649 il: 4 February 2010, 15:22:49 »
jacob "sceglie"

jack, kate, sawyer, locke, jin e sun per l'815...

ma sayid e hugo li recluta per il ritorno... per il 316...

come mai?

rko90

• Stalker Wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #650 il: 4 February 2010, 15:24:14 »
jacob "sceglie"

jack, kate, sawyer, locke, jin e sun per l'815...

ma sayid e hugo li recluta per il ritorno... per il 316...

come mai?
intanto Jack e Kate fanno parte anche loro del 316...

e non è detto che i primi siano stati scelti da Jacob  :zizi:
lui ha scelto solo i 6 del 316, che hanno fatto saltare la bomba e quindi precipitare l'815!

Jason001

• Cicciobanana Muciaccia ju20nello
  • Ahsoka Tano
  • Utente Esperto Pro
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: Quasi zero
« Risposta #651 il: 4 February 2010, 15:25:33 »

appunto, l'incidente per me a questo punto è proprio la bomba!

magari se perforavano la sacca l'energia sprigionata faceva in modo che l'isola si inabissava in qualche modo...

Finiamo nel circolo vizioso in cui loro sono andati indietro nel tempo creando l'incidente che poi sono andati indietro nel tempo per fermare, ma che hanno provocato...ma qui mi pongo la domanda...Da cosa tutto ha avuto inizio??? Se i Losties sono precipitati per via del magnetismo che loro stessi hanno liberato con la bomba, dov'è l'inizio di tutto???

io non ci sto capendo più un culo  :XD:

Forse Il punto di rottura è Mib che finalmente riesce ad uccidere jacob.

Solo che non ho capito ora il ruolo dei losties  dopo aver fatto scoppiare la bomba
Voglio Lotito alla Juve

33
★★★

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #652 il: 4 February 2010, 15:26:48 »
Citazione
l'energia sprigionata dalla sacca viene temporaneamente fermata

è questo che non mi convince...

hanno sempre detto che l'incidente c'è stato e che da dopo l'incidente è stata costruita la swan......

Se è così l'incidente non c'è stato... che incidente è quello li ? La sacca di energia si era già fermata prima che juliet colpì la bomba..

Considerando che, prima che Juliet detonasse la bomba, il perforamento della sacca ha praticamente distrutto il cantiere del cigno e si è risucchiato persino una Jeep Dharma  :XD: oltre ad aver ferito anche gravemente il braccio di Chang, penso possa ritenersi un incidente anche quello, no?
Comunque anche la bomba fa parte dell'incidente .... :zizi:

Citazione
Finiamo nel circolo vizioso in cui loro sono andati indietro nel tempo creando l'incidente che poi sono andati indietro nel tempo per fermare, ma che hanno provocato...ma qui mi pongo la domanda...Da cosa tutto ha avuto inizio??? Se i Losties sono precipitati per via del magnetismo che loro stessi hanno liberato con la bomba, dov'è l'inizio di tutto???

Sì... in pratica è un circolo...
Consideranto la timeline unica si può dire che in essa futuro e passato sono strettamente collegati l'uno con l'altro, ma in modo coerente...
Non c'è un inizio e una fine... ma una visione d'insieme...

Se nel 54 spunta dal nulla un Locke che sembra venuto dal nulla e dice di venire dal futuro, nel futuro ci sarà per forza un istante X in cui quel Locke compierà un viaggio nel passato e finirà nel 54 ^^
L'importante è che il cerchio si chiuda....
« Ultima modifica: 4 February 2010, 15:29:41 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #653 il: 4 February 2010, 15:28:13 »

l'inizio di tutto potrebbe essere Jacob, che ha deciso di portare i Losties sull'isola per la sua battaglia contro il nemico  :zizi:

No no... Jacob visità i nostri già mooolto prima...
Kate e Sawyer erano piccolissimi quando vengono "toccati" da lui...  ;)
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

damian83

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #654 il: 4 February 2010, 15:28:43 »
ma non è vero!

jacob "tocca" jack kate sawyer sun jin locke prima dell'815

mentre hugo e sayid dopo!!! prima del 316!

sawyer e jin sul 316 non ci sono!!!

rko90

• Stalker Wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #655 il: 4 February 2010, 15:29:23 »

No no... Jacob visità i nostri già mooolto prima...
Kate e Sawyer erano piccolissimi quando vengono "toccati" da lui...  ;)
giusto, vero anche questo!

però la mia teoria sul 316 potrebbe comunque essere giusta  :zizi:

Jason001

• Cicciobanana Muciaccia ju20nello
  • Ahsoka Tano
  • Utente Esperto Pro
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: Quasi zero
« Risposta #656 il: 4 February 2010, 15:31:06 »
ma qual'è il ruolo dei losties ora ? cioè dovrebbe cadere l'aereo no ? Dovrebbe essere tutto come sempre no ? ma loro son già li....

Cos'è un gioco ? Dove ogni volta Mib prova a tornare a casa ? E stavolta ci sta riuscendo ?
Voglio Lotito alla Juve

33
★★★

rko90

• Stalker Wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #657 il: 4 February 2010, 15:32:37 »
provo a riscrivere la mia teoria tutta in un post:

Jacob tocca Kate Sayid Hugo Jack Sawyer Jin e Sun (scusate se dimentico qualcuno) e li recluta per il volo 316.

Alcuni di loro nel volo tornano nel passato per le anomalie dell'isola e si trovano nel 1977, dove fanno esplodere la bomba nella sacca magnaetica.

Facendo così hanno proprio creato l'incidente che fa in modo che l'815 nel 2004 precipiti e si trovi sull'isola.

solk

• The Todd
  • How many people do you know in the asylum?
    • Mostra profilo
« Risposta #658 il: 4 February 2010, 15:33:34 »
Non ho potuto leggere tutti i commenti e mi sono limitato alle ultime pagine... ho letto cose molto interessanti...

La mia teoria è che tutto quello che noi facciamo per cercare di unire la prima realtà (tute le 5 stagioni di Lost) con la seconda (l'aereo che non cade)... andrà a finire con un paradosso... ergo... le due realtà sono staccate (almeno per ora..)

Inoltre...forse l'avranno già detto ma voglio ricordarlo... nella 5 stagione apprendiamo una importante lezione, ovvero che il passato non può essere cambiato!

Ben viene accolto dagli Altri grazie e a Kate e Sawyer... Daniel parla con Charlotte da piccola... Daniel muore ucciso dalla madre... La bomba negli anni 50 tenuta sotterrata sotto suggerimento del Losties...

E tante altre che possono solamente stuzzicare la vostra fantasia...! Apparentemente, tutto è sotto il libero arbitrio, deputato alle decisioni dei protagonisti... ma in realtà no!

Arrivando al dunque... l'incidente causato dall'arrivo dei Losties al cantiere con la bomba... sarà a mio parere l'evento che porterà alla costruzione della botola... (in pratica ammetto purtroppo l'esistenza di un AMADORNALE errore commesso da Faraday... pensava che la bomba avesse risolto tutto e invece ha esattamento reso le cose per come dovevano essere...)

Ora..
Forse si spiega il motivo per cui nel volo dell'ajira tutti rimangono nel 2007 AD ECCEZIONE di Kate Sahyd Jack e Hurley...che invece tornano nel 77...

Si verifica in pratica un loop temporale...

I 4 losties tornano nel passato per rendere possibile la detonazione della bomba, e dunque la creazione del futuro in cui quelli del 2007 si ritrovano! Una volta compiuto tale gesto, tornano immediatamente dopo la detonazione nel tempo corrente... ovvero il 2007.

Per gli altri superstiti dell'ajira rimasti nel 2007 infatti non è cambiato nulla! Il corso dei loro eventi non è mutato...

L'ALT - reality secondo me è da considerare staccata... una storia completamente nuova... da non collegare se non tramite alcuni Deja Vu di Jack alla 1 storia... (ripeto...almeno per ora!)

Cmq per caso Locke mentiva o diceva vero riguardo all'escursione in Australia? L'ha fatta o no? Perchè se l'ha fatta ed è durata 10 giorni, allora quel volo 815 non è stato il 22 settembre 2004!
"I sit down with my son, set to see the crimson sunset"
                                                                     Dream Theater

SEGUO: Dexter, House, The Big Bang Theory, V, The Walking Dead

HO SEGUITO: Lost, Fringe, Flash Forward, Rubicon, How I met Your Mother, Lie To Me, Scrubs

poche ma buone ;)

hal9000

• Clara Oswald
  • We have done when I say we have done!
    • Mostra profilo
« Risposta #659 il: 4 February 2010, 15:34:08 »
Ecco ho provato a fare ordine nei pensieri:
che ne dite?
Nothing is irreversible!