l'energia sprigionata dalla sacca viene temporaneamente fermata
è questo che non mi convince...
hanno sempre detto che l'incidente c'è stato e che da dopo l'incidente è stata costruita la swan......
Se è così l'incidente non c'è stato... che incidente è quello li ? La sacca di energia si era già fermata prima che juliet colpì la bomba..
Considerando che, prima che Juliet detonasse la bomba, il perforamento della sacca ha praticamente distrutto il cantiere del cigno e si è risucchiato persino una Jeep Dharma

oltre ad aver ferito anche gravemente il braccio di Chang, penso possa ritenersi un incidente anche quello, no?
Comunque anche la bomba fa parte dell'incidente ....

Finiamo nel circolo vizioso in cui loro sono andati indietro nel tempo creando l'incidente che poi sono andati indietro nel tempo per fermare, ma che hanno provocato...ma qui mi pongo la domanda...Da cosa tutto ha avuto inizio??? Se i Losties sono precipitati per via del magnetismo che loro stessi hanno liberato con la bomba, dov'è l'inizio di tutto???
Sì... in pratica è un circolo...
Consideranto la timeline unica si può dire che in essa futuro e passato sono strettamente collegati l'uno con l'altro, ma in modo coerente...
Non c'è un inizio e una fine... ma una visione d'insieme...
Se nel 54 spunta dal nulla un Locke che sembra venuto dal nulla e dice di venire dal futuro, nel futuro ci sarà per forza un istante X in cui quel Locke compierà un viaggio nel passato e finirà nel 54 ^^
L'importante è che il cerchio si chiuda....