Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Insufficiente
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo

Autore Topic: [Commenti] - LOST - 6x01/02 - LA X  (Letto 69974 volte)

DaNieLs89

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: LOST - [Commenti] - 6x01/02 - LA X
« Risposta #945 il: 5 February 2010, 19:14:28 »
sono arrivato a pagina 42 e pian piano vado avanti.
Ho trovato molte cose che mi vedono d'accordo e altre meno, cmq preferisco puntualizzare su una cosa che a quanto pare non è stata notata più di tanto (almeno spero non nelle 21 pagine che mi mancano da leggere)

ripenso moltissimo a Desmond.

Se era un passeggero del volo per LAX, al momento dell'atterraggio AVREBBE DOVUTO ESSERE SEDUTO AFFIANCO A JACK, con le cinture allacciate ecc.
mica è come una gita scolastica dove vai a sederti dove ti pare...

non voglio fare supposizioni su "universi paralleli, buchi spazio/temporali", o semplici illusioni di Jack..

però secondo me non è una cosa da poco.

È già strano che a metà del volo stia ancora cercanfo un posto a sedere...
in realtà Desmond non era seduto vicino a Jack, ma cambia posto perchè "il suo vicino di posto russava". Quindi non per forza al momento dell'atterraggio doveva trovarsi con Jack, anzi NON doveva trovarsi con jack ma al suo posto originale.
Poi ovviamente tutto questo è relativo perchè capace che fra qualche puntata esce fuori che in realtà Desmond non esisteva, o era una visione di jack o qualcos'altro che non oso immaginare

akawappo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #946 il: 5 February 2010, 19:14:41 »
solo a me è sembrata una str****ta questa coppia di puntate?

per me non ci siamo proprio..... se alla terza/quarta non si svolta sfanculo la serie....

Su http://www.grindhouse.it Troverai le recensioni più dettagliate sui film in uscita e sui grandi classici di tutti i tempi, una vasta sezione dedicata al cinema di genere, i Trailer più entusiasmanti e di qualità superiore, il tutto curato da appassionati del cinema COME TE e non dai soliti tromboni!
... in più un fornitissimo Database con TUTTI i film Prodotti dal genere umano dal 1895 ad oggi.... una roba con 56.000 titoli, eh!

mellenkom

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #947 il: 5 February 2010, 19:14:52 »
Citazione
non cercava ancora un posto si è spostato perchè quello vicino a lui russava, poi sarà tornato a posto suo

stavo x scriverlo io.
sono andato a rivederla apposta.
sarà tornato al suo posto al momento dell'atterraggio. mea culpa

vanooger

• The Todd
  • Sì, ho creato la Teoria della Penna.
    • Mostra profilo
« Risposta #948 il: 5 February 2010, 19:15:19 »
Citazione
non cercava ancora un posto si è spostato perchè quello vicino a lui russava, poi sarà tornato a posto suo
Accipicchia, è vero, ora ho riguardato...
http://vanooger.it/

A un padre di famiglia viene diagnosticato un cancro terminale. Per assicurare un futuro economico alla sua famiglia, lui decide di iniziare a... cucinare pane. Baking Bread

el_cammello

• Visitatore
« Risposta #949 il: 5 February 2010, 19:50:23 »
Ragazzi CHE PUNTATA !!!

Per me è la TOP di tutte le stagioni !

kobor

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #950 il: 5 February 2010, 19:55:41 »
Anche se in ritardo..
La puntata non mi ha creato momenti  :aka: ... ma comunque la reputo fantastica, proprio per come è recitata e costruita la narrazione.

STRA-OR-DI-NA-RIA la faccia cattiva di Terry O'Quinn nei panni di Farlock, dopo aver detto a Ben "I wanto to go home"  :paura: :paura: :paura:

PS...ce avevo preso in pieno sul fatto che il flash alla fine delal 5° serie era un salto. :gogo: :gogo:

el_cammello

• Visitatore
« Risposta #951 il: 5 February 2010, 20:15:12 »
io sono rimasto incantato per tutto il tempo della prima puntata

ero così:  :aka:

flystone

• Clara Oswald
  • Carpe Diem
    • Mostra profilo
« Risposta #952 il: 5 February 2010, 20:28:11 »
solo a me è sembrata una str****ta questa coppia di puntate?

per me non ci siamo proprio..... se alla terza/quarta non si svolta sfanculo la serie....

ognuno ha le proprie opinione ma non potrei MAI e poi MAI sfanculare la serie alla 6 (e ultima) stagione!!! mancano solo 17 puntate :paura:.......... :T_T:........mi DEVONO dire come va a finire...lo voglio troppo sapere...poi potrò andare in lutto perchè difficilmente troverò un'altra serie che mi prende allo stesso modo  :nu:
...perchè se l'amore è vero amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme...

sistolina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #953 il: 5 February 2010, 20:45:53 »
Ripensandoci mi sorge un dubbio....dunque, siccome sappiamo che nell'universo parallelo Jacob, si suppone, è affondato con l'isola, o comunque, se è sopravvissuto, non ha "toccato" gli O6 per farli andare sull'isola perchè non c'era più nessuno isola, mi viene un dubbione su Locke, nella fattispecie...ovvero, se quando Locke è caduto dal palazzo abbiamo visto Jacob toccarlo e riportarlo in vita, come mai anche nell'universo alternativo Locke è vivo se Jacob non l'ha salvato?

kobor

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #954 il: 5 February 2010, 20:53:10 »
Ripensandoci mi sorge un dubbio....dunque, siccome sappiamo che nell'universo parallelo Jacob, si suppone, è affondato con l'isola, o comunque, se è sopravvissuto, non ha "toccato" gli O6 per farli andare sull'isola perchè non c'era più nessuno isola, mi viene un dubbione su Locke, nella fattispecie...ovvero, se quando Locke è caduto dal palazzo abbiamo visto Jacob toccarlo e riportarlo in vita, come mai anche nell'universo alternativo Locke è vivo se Jacob non l'ha salvato?
..ottima osservazione...effettivamente tutti quanti sembrano aver vissuto la stessa vita che avevano avuto fino all'incidente, mentre sappiamo che Jacob è intervenuto sin da prima nelle loro vite... l'unico che ha avuto una vita diversa è Desmond che si trova sull'aereo :scettico:

....non so se è importante o una cavolata...ma mentre tutti dopo il flash/bomba si risvegliano dove erano, tant'è che Juliet è in fondo al "pozzo", Kate si trova su un albero... significherà qualcosa o è una "casualità"?? 

flystone

• Clara Oswald
  • Carpe Diem
    • Mostra profilo
« Risposta #955 il: 5 February 2010, 20:58:50 »
..ottima osservazione...effettivamente tutti quanti sembrano aver vissuto la stessa vita che avevano avuto fino all'incidente, mentre sappiamo che Jacob è intervenuto sin da prima nelle loro vite... l'unico che ha avuto una vita diversa è Desmond che si trova sull'aereo :scettico:

....non so se è importante o una cavolata...ma mentre tutti dopo il flash/bomba si risvegliano dove erano, tant'è che Juliet è in fondo al "pozzo", Kate si trova su un albero... significherà qualcosa o è una "casualità"?? 

probabilmente sto per dire una cazzata ma magari Kate è su un'albero perchè dal 77 al 2007 era cresciuto proprio lì...boh...riguardo a Locke...o è finito in sedia a rotelle per un'altra ragione (infatti non risponde quando Jack glielo domanda) oppure era destinato a salvarsi lo stesso...ma sono tutte cose campate lì per aria purtroppo per ora...anche se in realtà la teoria del "non intervento di jacob" potrebbe anche non c'entrare, magari è intervenuto lo stesso
...perchè se l'amore è vero amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme...

straulino

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #956 il: 5 February 2010, 21:02:00 »
Doppietta d'inizio molto coinvolgente.

Da qualche stagione vado ripetendo su altri Forum la teoria dei mondi paralleli, adesso mi pare che si stia avvalorando!

Per di più: questo volo per LAX non è lo stesso caduto sull'isola.

Nell' 815 è Jack a far coraggio a Rose, qui accade il contrario. Inoltre, (mi pare), non si fa mai riferimento alla sigla 815.

Quando la serie sarà finita ci mancherà!

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #957 il: 5 February 2010, 21:25:05 »
Secondo me il fatto che Desmond sia cosciente e' palese,cambia posto con una futile scusa,appare e scompare all'improvviso,con l'815 non c'entra nulla,guardate come guarda jack quando gli fa' posto..ma sopratutto vi ricordo che per Desmond "le regole non valgono"...e se l'isola non ha ancora finito con lui,ecco che torna il tutto,si e' fatto un altro bel viaggetto spazio tempo! :asd:

beppe8682

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #958 il: 5 February 2010, 21:42:12 »
Non so se è già stato detto o se qualcuno lo ha già intuito ma:

sull'aereo che non si schianta, da quando l'aereo sorvola l'isola sommersa, in maniera diversa e confusa succedono le stesse cose successe sull'isola, fateci caso, Jack ri incontra Desmond(sull'isola pure, solo che li lo riconosce), Charlie viene salvato(vi ricordate cosa fece Etan?), mentre Jack cerca di salvarlo chiede una penna alla hostess(prima puntata, Rose sta morendo e Jack cosa chiede a Boone?), Sun pur di non parlare inglese si mette nei casini(già successo), Jack perde la tomba del padre e Lock...Lock trova Jack e Jack lo guarirà e Lock tornerà a camminare....
altre analogie ora non mi vengono in mente ma lacosa mi pare che quadri bene, no?
Vicky Vale, Vicky Vicky Vale........

sistolina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #959 il: 5 February 2010, 21:50:41 »
sull'aereo che non si schianta, da quando l'aereo sorvola l'isola sommersa, in maniera diversa e confusa succedono le stesse cose successe sull'isola, fateci caso, Jack ri incontra Desmond(sull'isola pure, solo che li lo riconosce), Charlie viene salvato(vi ricordate cosa fece Etan?), mentre Jack cerca di salvarlo chiede una penna alla hostess(prima puntata, Rose sta morendo e Jack cosa chiede a Boone?), Sun pur di non parlare inglese si mette nei casini(già successo), Jack perde la tomba del padre e Lock...Lock trova Jack e Jack lo guarirà e Lock tornerà a camminare....
altre analogie ora non mi vengono in mente ma lacosa mi pare che quadri bene, no?

Effettivamente potrebbe essere una cosa ricollegabile alla vodka che è una invece di due e i coltelli e la bara scomparsi...inoltre, magari era solo una battuta e io ci sto solo sclerando, Boone dice a Locke che se l'aereo fosse precipitato lui gli sarebbe rimasto attaccato tutto il tempo, proprio come ha effettivamente fatto sull'isola...inoltre dice che non sa stare senza cellulare, e c'è una scena nel Pilot in cui Boone cerca di telefonare col cellulare...magari sono solo strizzatine d'occhio al Pilot, ma non sono un po' troppe per non farci caso?