Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Insufficiente
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo

Autore Topic: [Commenti] - LOST - 6x01/02 - LA X  (Letto 69979 volte)

janps

• Aspirante Kleenex
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
Re: LOST - [Commenti] - 6x01/02 - LA X
« Risposta #60 il: 3 February 2010, 12:10:33 »
azz quanto entusiasmo! miglior episodio di sempre? mah, ho qualche dubbio.
certamente ottimo: cindy, il tempio, l'isola sott'acqua, la verita' su flocke e la cenere.

i nostri son tornati al presente ma son riusciti a cambiare qualcosa da quanto ho capito: la botola non è stata costruita.

per la linea temporale alternativa ho due ipotesi: mera illusione; oppure alla fine di tutto vedremo jack che dopo l'incontro con locke inizia in qualche modo a ricordare.

ps: il mostro vuole tornare a casa. su un altro pianeta?

ho messo la mia teoria sul finale nel topic.

B!MbO

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 3 February 2010, 12:11:27 »
Ho più domande di prima!! è pazzesco.. sono in un trip e non riesco a cavarne piede ogni possibile spiegazione che provo ad ipotizzare poi viene smontata dalle puntate..
So much has happened, and so much is about to!! Merry Fringemas to all, and to all a Fringe night!
Guardo: The Big Bang Theory, Hawaii Five-O, NCIS, NCIS Los Angeles, Agent Carter, How to get away with murder, Criminal Mind.
Serie terminate: 24, Lost, Flash Forward, Dollhouse, The Pacific, Alias, Undercovers, Fringe, Nikita, Human Target, V

teino

• The Todd
  • ho messo la testa a posto, ma non ricordo dove.
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 3 February 2010, 12:12:06 »
MAMMA MIAAAAAAA!!!

davvero credo di aver provato di tutto.

che roba.    :O.O:  :O.O:  :O.O:

(click to show/hide)
visti, vissuti, vedenti, vessati: Breaking Bad - Lost - Top Gear - Homeland - Game of Thrones - Californication - Luther - American Horror Story - Black Mirror - Misfits - V - Family Guy - The Walking Dead - House of Cards - Z Nation - Penny Dreadful - Man Seeking Woman - Better Call Saul - The Big C - Downton Abbey - Episodes - Wilfred - The Newsroom - Doctor Who - Come Fly With Me - Lights Out - Sherlock - Apparitions - Being Human - South Park - Lie To Me - House - Fringe - Death Note - Cougar Town - Modern Family - Accidentally on Purpose - Heroes - Stargate Universe - Defying Gravity - Dexter - The Forgotten - The Prisoner - Little Britain - My Own Worst Enemy - Weeds - Trust Me - Dead Set - Whitechapel - The Big Bang Theory -  How Not To Live Your Life - My Name is Earl - Reaper - Jericho - Samantha Who? - Scrubs - The Inbetweeners - Studio 60 - Caprica - Hawaii Five-0 - No Ordinary Family

rock3r

• Feticista del celeste
  • Vanessa Ives
  • Proudly geek
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Non li ho mai contati
  • Traduzioni: Ho perso il conto a 100
« Risposta #63 il: 3 February 2010, 12:13:23 »
i nostri son tornati al presente ma son riusciti a cambiare qualcosa da quanto ho capito: la botola non è stata costruita.

invece è stata costruita ed è stata fatta saltare: kate lo dice chiaramente. ecco la frase:

Citazione
No, e' la botola della stazione Cigno. Dopo che Desmond l'ha fatta saltare in aria.

bossete

• Clark Kent
  • Dharma - Ex Staff Member
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 3 February 2010, 12:14:00 »
Citazione
Ho rivisto la scena iniziale con l'inquadratura sott'acqua dove si vede l'isola,mah mi sembra strano che l'esplosione l'abbia fatta inabbissare. Una esplosione del genere(parliamo di una bomba H) avrebbe dovuto polverizzare tutto e non lasciare le case che si vedono,i pali del sistema difensivo e anche il piede. C'è qualcosa che non torna,secondo me si è inabbissata per un'altro moltivo

Sono d'accordo.
Ma poi come fa ad inabissarsi così?
Cioè, tutto al suo posto, quasi come se fossero mancate le "fondamenta" all'Isola e fosse precipitata sul fondale, a mo di barca che affonda.
Impossibile.
È più probabile che l' Isola si sia mossa nel tempo, in un periodo dove quella zona era completamente sommersa dal mare, quindi si è ritrovata sott' acqua.

fasix

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 3 February 2010, 12:15:41 »
ma anche secondo me l'isola è sprofondata per altri motivi

aghist

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 3 February 2010, 12:16:29 »
domanda si era mai detto che l'unico modo per evitare il mostro fosse quello di circondarsi di cenere???

Detto proprio no però nell'episodio cabin fever se non sbaglio la capanna e circondata dalla cenere....

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 3 February 2010, 12:23:35 »
domanda si era mai detto che l'unico modo per evitare il mostro fosse quello di circondarsi di cenere???

Detto proprio no però nell'episodio cabin fever se non sbaglio la capanna e circondata dalla cenere....
Quindi Jacob, o meglio Christian (o chiunque stava nella capanna  :XD: ) si proteggeva dal fumo nero.  :ohoh:

Jasonslayer

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 3 February 2010, 12:24:25 »
Solo a me questa frase ha fatto venire in mente la Black Rock?

"Salve, Richard.  E' bello vederti libero da quelle catene."

Ottima puntata nel complesso, sarà stata l'attesa, ma non mi ha entusiasmato molto..
Anche a me è venuto in mente... ma penso si riferisca alle "catene di servo" nei confronti di "consulente" di Jacob.
(Quando uno è il male vede la condizione di "servo" nei confronti del bene, critica mossa molte volte al cristianesimo, poi bhè dovrei spiegarla meglio ma stà puntata è stata una botta di adrenalina che mi sento piacevolmente fatto...)

=Devo fare i complimenti a Terry O`Quinn per una superba recitazione. Usa certe espressioni di odio che non se ne vedevano più=

Per quanto riguarda la realtà parallela... ipotesi eh? Non è una sintesi, solo un'ipotesi... (perciò non bombardatemi di antitesi)
(clicca per mostrare/nascondere)

Inoltre si è visto finalmente lo sgomento sul volto dell'imperturbabile Richard.

secondo me
è il falso locke (fumo nero) ad essere il "buono", nonostante gli autori fin'ora ci abbiano fatto credere l'esatto contrario; rifletteteci perchè vuole uccidere Jacob?
Jacob altera il destino altrui, portando sull'isola, continuamente, persone innnocenti strappate dalla loro vita quotidiana.
Guarda, ci sono cascato anche io a voler fare a tutti i costi la pecora nera, applica il taglio di Occam.

ma anche secondo me l'isola è sprofondata per altri motivi
Certo.  :OOOKKK:
...ti costa solo la tua vita e te fotti e sai perché...

janps

• Aspirante Kleenex
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 3 February 2010, 12:28:00 »

invece è stata costruita ed è stata fatta saltare: kate lo dice chiaramente. ecco la frase:

Citazione
No, e' la botola della stazione Cigno. Dopo che Desmond l'ha fatta saltare in aria.

secondo me kate sbaglia ed è rimasto solo quella specie di pozzo con tutto il metallo che era stato attirato dentro dall'incidente. ma me la rivedo per capire meglio :scettico:

aghist

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 3 February 2010, 12:29:14 »
Ho riflettuto un po sulla puntata, secondo me dobbiamo dividere le due cose, il fatto che anticipiino il ritorno to LAX è solo per aumentare tutte le più stravaganti idee, anche perchè poi il presente rispettto a quando sono partiti da sydney è il futuro...per chi si è chiesto perchè desmond è sull'aereo penso semplicemente perchè doveva andare a Los Angeles e si trovava a Sydney....e non è una battuta davvero sara andato a sydney dopo la regata e per qualche connessione con i personaggi(più che altro secondo me per ficcarlo da qualche parte nella puntata) prende lo stesso volo...

teino

• The Todd
  • ho messo la testa a posto, ma non ricordo dove.
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 3 February 2010, 12:29:26 »
puntata pazzesca.      :gogo:  :gogo:  :gogo:

davvero forse tra le migliori di sempre......
vedere dopo cinque anni l'oceanic 815 che ATTERRA è stato incredibile....  :T_T:

secondo me desmond che è lì, shannon che non c'è, hugo che dice di essere FORTUNATO sono tutti indizi di qualcosa che è cambiato da prima che prendessero l'aereo.

e se sun davvero non sapesse l'inglese??

charlie!!!  :riot:

john e jack che si presentano.

e poi.... se ci fossero anche ana lucia, eko...
no, eh?

curiosità -dopo vado a vedere- nel tempio ci entrano quelli della famosa LISTA di JACOB che aveva ben
un bel po' di serie fa?   :O.O:  :nerdsaw:  :nerdsaw:

secondo me NON è il finale quello che abbiamo visto.

la sesta stagione saranno loro una volta atterrati
che si incroceranno comunque, fino a .... BOH  :O.O: :gogo: :wall: :nerdsaw:

tipo, la butto lì: sawyer/james si burla di hurley
jack locke e boone qualcosa
kate e CLAAAIRE!!
e di là sayid/jacob?
quello che vuole tornare A CASA??  :paura: :paura:
(tra l'altro: grande interpretazione di Terry O'Quinn, sia nel locke mai stato sull'isola, sia nel.... fumo!)
comunque al solito: risposte incredibili, E TANTE ALTRE DOMANDE E :nerdsaw:
mi spiace ne manchino così poche, mi piace pensare che sarà così emozionante fino alla fine.

sto male. li adoro.

e GRAZIE itasa, SEMPRE.  :metal:

con voi quattro anni fa sono arrivato con lost, e da lì: un mondo....

"....ma ancora che guardi quelli lì sull'isola?! quanti anni sono??"
"tanti... tutti belli."
visti, vissuti, vedenti, vessati: Breaking Bad - Lost - Top Gear - Homeland - Game of Thrones - Californication - Luther - American Horror Story - Black Mirror - Misfits - V - Family Guy - The Walking Dead - House of Cards - Z Nation - Penny Dreadful - Man Seeking Woman - Better Call Saul - The Big C - Downton Abbey - Episodes - Wilfred - The Newsroom - Doctor Who - Come Fly With Me - Lights Out - Sherlock - Apparitions - Being Human - South Park - Lie To Me - House - Fringe - Death Note - Cougar Town - Modern Family - Accidentally on Purpose - Heroes - Stargate Universe - Defying Gravity - Dexter - The Forgotten - The Prisoner - Little Britain - My Own Worst Enemy - Weeds - Trust Me - Dead Set - Whitechapel - The Big Bang Theory -  How Not To Live Your Life - My Name is Earl - Reaper - Jericho - Samantha Who? - Scrubs - The Inbetweeners - Studio 60 - Caprica - Hawaii Five-0 - No Ordinary Family

bossete

• Clark Kent
  • Dharma - Ex Staff Member
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 3 February 2010, 12:29:48 »
Ma voi ricordate se Jack ha mai sentito parlare di Jacob?
Io penso di sì, eppure quando Hurley gli dice che é stato Jacob a dirgli di portare Sayid al tempio, Jack risponde una cosa tipo "Jacob chi?", come se non ne avesse mai sentito parlare.

sysyphus

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 3 February 2010, 12:33:07 »
se non fosse per l'isola sprofondata scommetterei che nel presente alternativo tutti alla fine siano destinati ad incontrarsi e ad andare sull'isola lo stesso per fare tutto quello che hanno fatto finora. (e dunque il vero finale si svilupperebbe sull'isola nel 2010 e non nel 2004..)
però la faccenda dell'isola non torna.... senza di essa sarebbe tutto anche abbastanza lineare. per andare sull'isola i nostri eroi del 2004 dovranno anche farla risorgere prima..ma non ha senso!
dunque sono due dimensioni scollegate...potranno mai riconnettersi?
« Ultima modifica: 3 February 2010, 12:36:11 da sysyphus »

SirVanhan

• Barney Stinson
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 3 February 2010, 12:34:00 »
Una domanda: ma l'aereo aveva quei colori lì? Non mi ricordavo il rosa/viola, ma il blu...
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.