Sondaggio

Date un giudizio sull'episodio

Insufficiente
Sufficiente
Discreto
Buono
Ottimo

Autore Topic: [Commenti] - LOST - 6x01/02 - LA X  (Letto 69780 volte)

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
Re: LOST - [Commenti] - 6x01/02 - LA X
« Risposta #1365 il: 16 February 2010, 20:59:17 »
Accetto di buon grado le tue obiezioni Rosi-chan, soprattutto quella del bunker e mi rendo conto che Lost non è esente dalla possibilità di errori. Molte volte ci lasciamo prendere la mano con le teorie, ma credo che è anche questo il bello di Lost (personalmente tranne che con Twin Peaks non avevo mai dedicato tanta attenzione ed elaborato teorie per una serie). Nel caso del piede della statua però non mi sento (ancora) di pensare a un errore: non dico di aver ragione, ma penso che questo elemento, qualunque cosa esso significhi, non rappresenti una casualità

:OOOKKK:
Anche io in un momento ho creduto in una seconda statua(per via della posizione delle gambe le due volte in cui la vediamo)... ma poi riflettendoci un pochino, tendo più verso il rasoio di Occam... la spiegazione giusta è la più semplice. Si tratta di errori. Voglio evitare di concentrare la mia attenzione su particolari che poi si riveleranno irrilevanti. Se sono invece particolari importanti aspetto che gli autori focalizino l'attenzione su di essi.
Anche perché mi ricordo che al Comic con molti fan erano preoccupati che gli autori potessero cancellare 5 anni di Lost con un reset... loro hanno risposto di non preoccuparsi e di avere fiducia in loro.
In pratica ritengo che tutto ciò che abbiamo visto finora sia valido, ma ha comunque un legame con questa realtà X che penso scopriremo alla fine e che, da come ne ho sentito parlare dalle interviste agli attori/autori, credo che sarà davvereo sorprendente :gogo:
« Ultima modifica: 16 February 2010, 21:03:30 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Annairam

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #1366 il: 16 February 2010, 21:05:00 »
Ragazzi i moderatori più volte hanno detto di non continuare con le teorie, ma nessuno li sta a sentire, poi quando vi chiudono i topic non lamentatevi però.
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1367 il: 16 February 2010, 21:11:19 »
Se questo lo chiudono fanno un favore all'umanità...

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #1368 il: 16 February 2010, 21:13:36 »
Io non capisco... non si possono fare congetture a partire dalla puntata per cercare di spiegarsi quello che succede?? -.-' Non sono teorie riguardanti la spiegazione a tutto lost, ma riguardanti a quello che vediamo in questa puntata!

In questo episodio vendono introdotte le due realtà che seguirà la stegione è normale che chi commenta cerchi di darsi una spiegazione

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #1369 il: 16 February 2010, 21:48:15 »
Io non capisco... non si possono fare congetture a partire dalla puntata per cercare di spiegarsi quello che succede?? -.-' Non sono teorie riguardanti la spiegazione a tutto lost, ma riguardanti a quello che vediamo in questa puntata!

In questo episodio vendono introdotte le due realtà che seguirà la stegione è normale che chi commenta cerchi di darsi una spiegazione

Non parlavo delle tue Rosi-chan... tu mi sei sembrato sempre lucido. Ma altri, mammaniachepalle! :suicidiosenzafronzoli:
E comunque ci sono i topic dedicati alle teorie...

Spike31

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1370 il: 17 February 2010, 00:27:51 »
Per tutti questi motivi ho elaborato una teoria parziale, perché come dicevo sento che mi sfugge qualcosa. Prima di postarla volevo chiedere se devo aprire un nuovo topic o posso inserirla in questa discussione.

Ragazzi per favore non scrivete varie teorie nei topic dei commenti. :)

Infatti, per questo ho pensato fosse meglio chiedere prima. Grazie :)

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #1371 il: 17 February 2010, 02:22:34 »
 :vecchio: Ho una teoria  che riguarda la puntata ed è talmente scema che devo condividerla.
Quando Ben va in cerca del fumo nero per essere giudicato, toglie il tappo ad uno scarico in cui defluisce tutta l'acqua, poi non lo rimette......non è che è per questo che l'isola è affondata?  :)

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #1372 il: 17 February 2010, 08:31:49 »
:vecchio: Ho una teoria  che riguarda la puntata ed è talmente scema che devo condividerla.
Quando Ben va in cerca del fumo nero per essere giudicato, toglie il tappo ad uno scarico in cui defluisce tutta l'acqua, poi non lo rimette......non è che è per questo che l'isola è affondata?  :)

:XD:

Poteva essere... ma Ben apre lo scarico nel 2007, mentre l'isola è sott'acqua nel 2004

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1373 il: 17 February 2010, 09:14:42 »

Carina questa teoria   :asd:

Mohamed

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #1374 il: 18 February 2010, 01:53:01 »
appena vista !!!!

Puntata bellissima che apre scenari da urlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

John Locke rulla alla grande

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • Ahsoka Tano
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
« Risposta #1375 il: 18 February 2010, 15:03:14 »
Quale quello della timeline sull'aereo? e che ha fatto? :asd:
piuttosto flocke è stato davvero maiuscolo :zizi:

Mohamed

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #1376 il: 18 February 2010, 20:02:01 »
Quale quello della timeline sull'aereo? e che ha fatto? :asd:
piuttosto flocke è stato davvero maiuscolo :zizi:

no sto parlando del nuovo Locke (dell'isola)

Spike31

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1377 il: 20 February 2010, 18:38:25 »
Vorrei fare un'osservazione, non so se già sia stato detto, però all'inizio dell'episodio l'815 sorvola l'isola inabissata: ma nella storia originale l'aereo era 1000 miglia fuori rotta rispetto alla rotta del volo da Sidney a Los Angeles perché attirato dal magnetismo del Cigno; quindi nella storia originale l'isola era a 1000 miglia dalla rotta Sidney-LAX, mentre nella timeline X la posizione dell'isola corrisponde alla rotta.. E' un errore o vuol significare altro?
« Ultima modifica: 21 February 2010, 15:38:58 da Spike31 »

debest

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1378 il: 20 February 2010, 22:43:15 »
Vorrei fare un'osservazione, non so se già sia stato detto, però all'inizio dell'episodio l'815 sorvola l'isola inabissata: ma nella storia originale l'aereo era 100 miglia fuori rotta rispetto alla rotta del volo da Sidney a Los Angeles perché attirato dal magnetismo del Cigno; quindi nella storia originale l'isola era a 100 miglia dalla rotta Sidney-LAX, mentre nella timeline X la posizione dell'isola corrisponde alla rotta.. E' un errore o vuol significare altro?

a dire la verità non ci avevo proprio pensato, bravo spike.
questo elemento potrebbe rafforzare la mia idea che questo non è l'815 dell'inizio della storia ...
ci sono troppi elementi che non combaciano

Travis Bickle

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1379 il: 20 February 2010, 23:34:45 »
Vorrei fare un'osservazione, non so se già sia stato detto, però all'inizio dell'episodio l'815 sorvola l'isola inabissata: ma nella storia originale l'aereo era 100 miglia fuori rotta rispetto alla rotta del volo da Sidney a Los Angeles perché attirato dal magnetismo del Cigno; quindi nella storia originale l'isola era a 100 miglia dalla rotta Sidney-LAX, mentre nella timeline X la posizione dell'isola corrisponde alla rotta.. E' un errore o vuol significare altro?

Vista la ''mobilità'' dell'isola non so quanto questa osservazione possa pesare... comunque interessante.