Sondaggio

Date un voto all'episodio:

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti] Lost 5x07 - The Life And Death Of Jeremy Bentham  (Letto 23419 volte)

Zibri

• Sarah Manning
  • http://www.zibri.org
    • Mostra profilo
    • Zibri's Blog
  • (Re)Synch: No grazie :)
  • Revisioni: Basta chiedere..
  • Traduzioni: 1 Battlestar Galactica 2004
Re: [Commenti] Lost 5x07 - The Life And Death Of Jeremy Bentham
« Risposta #225 il: 28 February 2009, 03:47:32 »
E dopo essermi letto le 16 pagine delle vostre elucubrazioni, vi sparo le mie:

Secondo me il grande segreto di lost e' che
(clicca per mostrare/nascondere)

Ca%%ata detta, secondo me BEN non e' cattivo come sembra.
Christian ha detto ha John non che sarebbe stato ucciso (come qualcuno ha detto) ma che si sarebbe dovuto sacrificare per far tornare gli altri. Ben e' l'esecutore del sacrificio ed e' solo grazie alla "morte" di John che gli altri poi decidono di tornare. E' sempre Ben che muove i fili (anche nella scorsa puntata) per far si' che gli altri cambino idea e tornino.

Riguardo a WIDMORE (non wildmore), e' come dice ben. Vuola trovare l'isola. E' stato cacciato a suo tempo e vuole tornare a vendicarsi.

:vecchio:

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: 28 February 2009, 07:51:26 »
John Locke sembra Padre Maronno quando ha la coperta addosso XD XD XD :lol?: :lol?: :XD: :XD: :huhu: :huhu:
oddio
ahahahhanaabauahahahahahaahahahaha

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

willie

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: 28 February 2009, 10:23:14 »
Può essere successo..magari hanno voluto fargli fare da cavia.. :zizi:

Comunque avete notato che sia Ben sia Locke si sono feriti prima di spostare la ruota?Ben al braccio e John si è infilzato la gamba..
Secondo me non è un caso  :scettico:
Quella di locke è una frattura esposta, non si è infilzato con niente.

Il parallelismo locke-cristian a mio avviso non sussiste o cmq è da meglio definire con dei distinguo: di cristian quando cade il volo oceanic se ne perdono le tracce. Se ne può presumere la resurrezione anche se non è chiaro quanto reale sia o quanto di apparizione si tratti, solo a locke quando lo vede con la figlia claire nel capanno e a "gira la ruota"  :gogo: anche se mi pare di ricordare una fugace apparizione a jack nella foresta, locke invece ricompare subito con quello strano mantello da mago   :shy:
Widmore: secondo me è un pò come la figura di lucifero, angelo ribelle cacciato dal Paradiso. Deve aver tentato il golpe a suo tempo, o deve aver fatto qualcosa che ne ha causato l'espulsione. Conosce difatti la "porta" che conduce al resto del mondo fuori dall'isola nel deserto. E una volta visto il ritorno degli O6, prevedendone tutte le conseguenze, si è limitato ad aspettare l'arrivo di john.

Tornando al discorso "sventato suicidio-omicidio di john ad opera di ben", è chiaro che quello che ci vogliono far intendere, almeno in superficie, è che ben lo uccida dopo aver appreso dei vani tentativi di "arruolamento",  di eloise e dell'anello di jin.... ma non mi convince!
sarà il fatto che secondo il cattolicesimo i "suicidi" non vanno in Paradiso?

Widmore a mio avviso è "cattivo", a lui interessa solo ritrovare l'isola; Ben, boh non so: potrebbe anche lui avere solo lo stesso scopo di widmore, essendone stato catupultato via, senza volerlo, dopo aver girato la ruota (ma stento a credere che non prevedesse le conseguenze di quell'azione)

Infine, puntata deludente, almeno per le mie aspettative, non più di 7
« Ultima modifica: 28 February 2009, 10:41:30 da willie »

.Andy Roddick.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #228 il: 28 February 2009, 10:53:19 »

Quella di locke è una frattura esposta, non si è infilzato con niente.

grazie dell' info..non me l'ero data  :XD:
"And remind them how lucky they are.To be free.Because we are.We're free now.Finally....We're Free" (cit.)

Lascivia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #229 il: 28 February 2009, 11:25:41 »
Può essere successo..magari hanno voluto fargli fare da cavia.. :zizi:

Comunque avete notato che sia Ben sia Locke si sono feriti prima di spostare la ruota?Ben al braccio e John si è infilzato la gamba..
Secondo me non è un caso  :scettico:

sarà il fatto che secondo il cattolicesimo i "suicidi" non vanno in Paradiso?

mi era passato per la testa, ma sbaglio o gli autori avevano più volte detto che non si trattava del paradiso?

Nobody

• Jonah Ryan
  • una rosa è una rosa è una rosa
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: 28 February 2009, 12:15:51 »
escluso, con decisione, il purgatorio; di paradiso ed inferno ... non ne è stata fatta menzione  :lol?:

puntata dal modestissimo impatto (una volta convinto Locke a non suicidarsi, a 3 minuti dalla fine, in una puntata dal titolo ...MORTE di JB  non è che ci fossero tantissime possibilità di una fine diversa  :asd:) forse in seguito ne capiremo meglio il senso  :??

liontes

• Visitatore
« Risposta #231 il: 28 February 2009, 12:35:54 »
John Locke sembra Padre Maronno quando ha la coperta addosso XD XD XD :lol?: :lol?: :XD: :XD: :huhu: :huhu:
oddio
ahahahhanaabauahahahahahaahahahaha

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
ODDIO! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :+: :+: :+: :+: :+: :+: :+: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

Caesar:"REDIMIMI!!!" :XD:

metgun

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: 28 February 2009, 13:15:32 »
la scena iniziale di questa puntata doveva essere la scena di apertura di questa 5° stagione, poi sostituita con quella che sappiamo. No chiedetemi il perchè ma molte fonti dicono così..

Mi sembra strano, più che altro poco plausibile visto che ormai gli autori ci hanno preso gusto a far partire lost con qualcuno che mette su un vecchio vinile...

asthr

• River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #233 il: 28 February 2009, 14:00:14 »
 :vecchio: una riflessione: fra Widmore e Ben devono esserci minimo minimo una ventina d'anni di differenza (non ricordo bene tutte le date); se Widmore ha costruito una fortuna e cresciuto una figlia  (che naviga intorno ai 35 anni) in Inghilterra, che età poteva avere Ben quando Widmore ha dovuto abbandonare l'isola? 5 anni? un anno? Non era ancora nato?
E se Widmore non è stato più in grado di tornare sull'isola da allora, com'è nata la guerra fra lui e Ben? E chi lo teneva aggiornato? Non certo Richard, perchè se fosse stato suo complice l'avrebbe aiutato direttamente portandolo sull'isola col sottomarino.

vercoquin

• Rory Gilmore
  • Patafisician
    • Mostra profilo
    • Facebook
« Risposta #234 il: 28 February 2009, 14:26:14 »
:vecchio: una riflessione: fra Widmore e Ben devono esserci minimo minimo una ventina d'anni di differenza (non ricordo bene tutte le date); se Widmore ha costruito una fortuna e cresciuto una figlia  (che naviga intorno ai 35 anni) in Inghilterra, che età poteva avere Ben quando Widmore ha dovuto abbandonare l'isola? 5 anni? un anno? Non era ancora nato?

Widmore dice a Locke che quando si sono incontrati nel 1954 lui aveva 17 anni.
La Purga e' avvenuta nel 1992. Se presumiamo che intorno a quella data Charles Widmore era stato esiliato, ne aveva 55 di anni. Ora ne ha 70 (2007). Ben poteva averne una 40ina ai tempi della Purga, quindi sui 52 ai tempi del crash (2004), 55 nel 2007.
Penny e' un bel mistero.
se e' nata intorno al 1973 deve essere nata e cresciuta sino ai suoi 18-20 sull'isola. Lo nasconde? Brainwashed?
o affidata fino a quell'eta' a qualcun altro fuori dall'isola?

telefilo

• Jerry Gergich
  • KAMI
    • Mostra profilo
« Risposta #235 il: 28 February 2009, 16:30:17 »
Episodio John centrico! *____* Pure con primo piano degli occhi! *-* Adoro questo ritorno al passato! <3
L’aereo della Ajira Air allora è veramente precipitato, e i due personaggi principali che ci erano già stati anticipati nello scorso episodio, Caesar e Ilana, compaiono tra i novelli superstiti, che si sono accorti che della gente è scomparsa dall’aereo, e John ha la funzione di spaventoso pazzo visionario che aveva all’inizio anche per i nostri ben noti losties! A me piace molto questo aspetto auto-citazionista di Lost...
Flashback lungo tutto l’episodio, awesome! *___* Mi sembrava che anche Ben fosse finito in Tunisia, e infatti scopriamo che quella è l’uscita ufficiale dell’Isola!
Avevamo ragione, Widmore era il leader degli Altri ed è stato mandato via dall’isola da Ben con l’inganno, dice di essere il buono e che una guerra °-° è in arrivo e tutti i fuggiti dall’Isola devono tornarci.
Lo spaventoso Abaddon riappare! O___O E il mistero su di lui inizia a districarsi... Lavora per Widmore, e alla luce delle sue parole penso che non sia che lui e Richard non invecchiano, ma che semplicemente appaiono in tutti i posti che noi vediamo a distanza di anni in pochi giorni, quindi anche loro si spostano nel tempo, e questo spiega la sua presenza nel passato di Locke e nel futuro di Hugo. Oppure prima ci sembrava che si spostassero nel tempo ma in realtà sono soltanto in un tempo diverso che si incrocia con quello della storyline principale, nel caso dell’inquietante uomo di Fringe seguendo John, intendo soprattutto quando ci era apparso nei flash di Hugo! Mi fa pensare a questo intersecarsi il disegno iniziale trovato da Caesar, con tutte quelle linee con scritto “tempo reale”, “tempo immaginario”, “spazio reale”, “spazio immaginario”, e tutte si incontravano in qualche punto... Ma dalle sue parole, “il mio lavoro è far andare le persone dove devono andare”, sembra più probabile la spiegazione che si sposti nel tempo... Quando gli sparano e muore ci sono rimasto di ghiaccio! O_____O Visto che sapeva quall’era il posto di tutti e che era inevitabile per John tornare sull’isola, avrà saputo anche che doveva morire? E chi gli ha sparato? Ben. Of course... Che dice di essere lui il buono e Abbaddon il cattivo perchè uno di Widmore, di voler proteggere John, che è super importante e speciale. E John non sa più a chi credere, così come me... Ecco anche come Ben è venuto a sapere che Jin è ancora vivo. Una spiegazione più convincente.
E a proposito di Hurley, forse i “fantasmi” che credeva di vedere non sono tali come ho sempre creduto! Perchè all’inizio non è stupito di vedere John, che crede un altro di loro, quindi magari anche Charlie, o Ana Lucia, non erano fantasmi, ma erano semplicemente di un altro tempo, magari perchè si spostavano nel tempo senza che noi, e forse anche loro stessi, ne fossimo consapevoli, forse perchè tutti si spostano nel tempo. O forse quelli che ha visto fino a quel momento erano davvero deliri e solo John è reale, ma sarebbe più carino e filo-parascientifico se fosse come ho detto io, così da non usare semplicisticamente la presunta pazzia di Hugo come escamotage.
Ah! Waaaaalt!!! *-* XD Si è fatto davvero grande! E’ bello rivedere vecchie conoscenze ogni tanto!
Fantastico scoprire che il primo a dire “We have to go back” è stato John, ad un ancora scettico e barbuto Jack, come ai vecchi tempi! Ma sono sicuro che questo incontro, sul destino e la non-morte del padre, sia decisivo per rendere Jack quello che abbiamo visto in questi ultimi episodi. La lettera, il buco nel soffitto (destino? XD), il tentato suicidio, l’uccisone da parte di Ben che mi ha davvero sorpreso O____O immagino pianificata se aveva portato guanti e tutto il necessario per nascondere le sue tracce, ma non capisce perché abbia reagito così al nome Eloise Hawkin, e se lei non c’entra allora perchè illudere e dissuadere dal suicidio John un istante prima? Ben non è flashato come gli altri, me lo dovevo aspettare... immagino la confusione che avrà in testa Caesar, già non ci capiamo nulla noi che li seguiamo da 5 anni! XD
Are you annoyed that I am the only one with cake to eat?

Forum che modero: brocca90.awardspace.com
Miei siti: cw90210.altervista.org

lost82

• Jonah Ryan
  • Yes..I AM LARRY BRAVERMAN!
    • Mostra profilo
« Risposta #236 il: 28 February 2009, 23:55:01 »
Altri tasselli per un mosaico complesso....
ora con i nuovi sopravvissuti si ricomincia ma va te a spiegargli tutto  :ohoh:
ma soprattutto quando siamo....Jin su quel furgoncino tirato a lucido della Dharma presuppone che siamo ben indietro....vediamo
prima di vedermi questa puntata mi sono rivisto la precedente e un flash: Desmond.....i numeri digitati su quel computer ogni 108 min....le finestre per arrivare nell'isola....
per farla breve: alla fine della 2a stagione, Desmond dice che una volta che quel sistema è andato in crash l'aereo degli Oceanic è precipitato sull'isola, ammettendo di essere stato lui stesso con la sua negligenza a far cadere l'aereo.
ora mi si parla di finestre temporali: contraddizioni o le due cose sono legate o alla fine l'evento in questione è stato dettato dal caso e finita lì?Resta però il fatto di quei numeri...
Se gli autori alla fine mi legano tutto, tanto di cappello!   :aka:
 :ciao:

asthr

• River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #237 il: 1 March 2009, 01:37:43 »
ben è nato negli anni 60- ad occhio e croce la seconda metà a giudicare dai vestiti- quindi all'epoca della purga ne aveva meno di 30 ed ora si aggira intorno ai 40 max 42.

vercoquin

• Rory Gilmore
  • Patafisician
    • Mostra profilo
    • Facebook
« Risposta #238 il: 1 March 2009, 01:46:09 »
ben è nato negli anni 60- ad occhio e croce la seconda metà a giudicare dai vestiti- quindi all'epoca della purga ne aveva meno di 30 ed ora si aggira intorno ai 40 max 42.

portati malissimo ;)
anyway, so che e' relativo, ma Michael Emerson e' del 1954 (settembre! un'altra coincidenza?)

bossete

• Clark Kent
  • Dharma - Ex Staff Member
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: 1 March 2009, 08:54:04 »
Penny e' un bel mistero.
se e' nata intorno al 1973 deve essere nata e cresciuta sino ai suoi 18-20 sull'isola. Lo nasconde? Brainwashed?
o affidata fino a quell'eta' a qualcun altro fuori dall'isola?

Hmmm, però questo spiegherebbe come mai Penny sa bene cosa cercare (anomalie magnetiche) per trovare Desmond.
Forse il viaggio temporale mentale di Desmond, in cui va da Penny nel passato, gli sblocca qualcosa a livello Isola, nella sua di mente. Oppure si ricorda benissimo dell' Isola, e quando Desmond gli fa quei discorsi strani comincia ad averne il dubbio.

A proposito, la madre di Penny si è mai vista? O è mai stato detto che fine ha fatto?