Sondaggio

Che voto date a questa puntata?

1
7 (1.5%)
2
1 (0.2%)
3
2 (0.4%)
4
1 (0.2%)
5
5 (1.1%)
6
10 (2.1%)
7
46 (9.9%)
8
107 (23%)
9
173 (37.1%)
10
114 (24.5%)

Totale votanti: 446

Autore Topic: [commenti] Lost - 5x05 - This place is death  (Letto 34004 volte)

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Lost - 5x05 - This place is death
« Risposta #435 il: 14 February 2009, 11:48:30 »
Appena finita di vedere, 9!  :metal: Grandissima puntata!
Non riscrivo tutte le cose che avete scritto voi, ma vorrei dire una cosa riguarda Charlotte e il suo ricordo di Daniel: come lei stessa ha detto, dopo aver abbandonato l'isola, la madre le ha praticamente fatto il lavaggio del cervello, ripetendole per anni e anni che l'isola non esisteva e che si era inventata tutto... lei è cresciuta con questa consapevolezza, però ad un certo punto della sua vita ha deciso di provare a cercare quest'isola, perchè credeva ancora che fosse reale... ora, nel 2005 o in qualsiasi anno si trovino i losties, lei ripercorre alcuni momenti della propria vita, come ad esempio la sua infanzia... tornando con la mente in quei momenti, credo che sia tornata proprio a quando viveva sull'isola con i genitori, e quindi le siano riaffiorati alla mente ricordi, particolari, come ad esempio il pozzo e, perchè no, quell'uomo che l'aveva terrorizzata da bambina... al tempo magari l'aveva creduto pazzo, e quindi l'aveva rimosso dalla propria testa (come faremmo tutti, credo)... ora, che si è trovata a ripercorrere quei momenti di infanzia sull'isola, si ricorda di quell'uomo pazzo, e capisce che, visto ciò che sta succedendo, aveva ragione... magari pian piano si ricorda anche il suo volto, o qualche particolare come la voce... e così lo ricollega a Daniel... questo, almeno, è ciò che ho capito io guardando la puntata  :zizi:

:quoto:

Quante cose è capitato anche a noi di dimenticare cose che abbiamo vissuto, per poi ricordarle in un momento particolare... ? A volte quello che succede attorno noi può riportarci alla mente certi episodi che avevamo rimosso...
Ed è quello che è successo a charlotte... la situazione le ha riportato alla mente un episodio vissuto da bambina in cui un pazzo l'aveva spaventata dicendole che non doveva tornare sull'isola perché vi sarebbe morta!
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

EnderXY

• Sarah Manning
  • Nothin' but the rain, Sir.
    • Mostra profilo
« Risposta #436 il: 14 February 2009, 11:52:56 »
Penso che umanamente abbiate ragione voi..cioè effettivamente accade così.
Però non so, mi sembrerebbe una stupidata ai fini della trama, penso che come cosa la faranno fruttare per darci qualche spiegazione...tra le altre cose.
FIRMA IRREGOLARE

Darksymphony

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #437 il: 14 February 2009, 13:06:47 »
Penso che umanamente abbiate ragione voi..cioè effettivamente accade così.
Però non so, mi sembrerebbe una stupidata ai fini della trama, penso che come cosa la faranno fruttare per darci qualche spiegazione...tra le altre cose.

Il fatto che Charlotte si ricorda di Daniel in punto di morte potrebbe avere la stessa spiegazione di:
Rousseau che non si ricorda di Jin;
Locke che ha ricordi vaghi di cose avvenute nel suo passata ma che non ha vissuto ancora (esempio: da piccolo, il fumo nero, sull'isola sogna l'aereo che precipita, nel punto in cui Ethan lo spara lui perde l'uso della gamba);
Desmond che ha un ricordo "nuovo" ogni volta che il futuro e il passato vengono cambiati(Faraday che nel passato gli dice di avvisare la madre, Charlie che ogni volta viene salvato da una morte diversa).

Ripeto secondo me queste cose sono tutte collegate. Hanno un'unica chiave di volta.

Amico

• Sarah Manning
  • ともだち
    • Mostra profilo
« Risposta #438 il: 14 February 2009, 13:14:37 »
mi sa che qua non ci si sforza proprio di capirsi XD !! Io il suo discorso lo seguo benissimo e non ci vedo nessuna contraddizione...

Il fatto che Locke nella prima stagione all'improvviso non riesca a camminare che c'entra....??
Non è un ricordo! Infatti a Locke nella prima stagione si paralizzano entrambe le gambe e non riesce più a muoverle come se all'improvviso tornasse paralizzato, mentre Ethan lo spara solo ad una gamba ... Non ci vedo nessun collegamento tra le due cose!!
Lo vedo più un collegamento con il fatto che prima fosse paralitco che con il fatto che Ethan gli ha sparato(cosa che a QUEL Locke succederà solo qualche mese dopo, quando viaggerà nel tempo.
se non ci vedi contraddizione e' un prblema tutto tuo!!  :XD: e suo :rofl: prima dice che l'unico speciale e' desmond e poi dice esattamente quello che ho detto io ossia che anche faraday riesce a far aggiungere un ricordo a cherlotte vedi un po tu.... :ciao:

jump3r

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #439 il: 14 February 2009, 14:32:20 »
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo, mi son letta tutti i post fino alla pagina 23 e spero che quello che sto per chiedervi non sia già stato detto!

ricordate la scena iniziale, in 1x01, in cui jack si sveglia dopo l'incidente?? è in mezzo a unaforesta di bambù senza averne scalfito manco uno, è vero è malridotto e ha le bottiglie in tasca, quelle dell'aereo..però io ho notato che è vestito esattamente com'è nella 5x05, praticamente stessa cravatta! sarà un caso che si sia fatto la barba jack?  :eha: in effetti in quella puntata lui esce dalla giungla, corre quasi sapesse dove andare, arriva sulla spiaggia, si gira e il punto di ripresa cambia, mostrandoci un jack che st adall'altra parte e corre a salvare gli altri losties...

..non è che quello che vediamo all'inizio è jack di ora?? azzardatissimo...
Seguo:  American Horror Story, Big Bang Theory, Dexter, Fringe, Terra Nova, The Fades

Ho seguito: Alphas, Breaking Bad, Dollhouse, Falling Skies, Lost, Flash Forward, Haven, Lie to Me, Life Unexpected, Outcasts, V, The 4400, The Event, Whites, Wilfred

Midgar

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
    • Dj migni mogni
« Risposta #440 il: 14 February 2009, 14:37:38 »
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo, mi son letta tutti i post fino alla pagina 23 e spero che quello che sto per chiedervi non sia già stato detto!

ricordate la scena iniziale, in 1x01, in cui jack si sveglia dopo l'incidente?? è in mezzo a unaforesta di bambù senza averne scalfito manco uno, è vero è malridotto e ha le bottiglie in tasca, quelle dell'aereo..però io ho notato che è vestito esattamente com'è nella 5x05, praticamente stessa cravatta! sarà un caso che si sia fatto la barba jack?  :eha: in effetti in quella puntata lui esce dalla giungla, corre quasi sapesse dove andare, arriva sulla spiaggia, si gira e il punto di ripresa cambia, mostrandoci un jack che st adall'altra parte e corre a salvare gli altri losties...

ci avevo pensato pure io poi mi sono andato a rivedere la 1x01 e la cravatta non e' la stessa quella a i rombi piu' larghi, questa della 5x05 e' a quadri piu' stretti.
Traduco dal calabrese all'italiano(piu' o meno corretto...)
www.mignimogni.net

Amico

• Sarah Manning
  • ともだち
    • Mostra profilo
« Risposta #441 il: 14 February 2009, 14:38:33 »

:+: e da quando sono iscritto che dico che la fine l'abbiamo gia vista la prima puntata in realta e' l'ultima... trovi la mia "teoria" donnie darko nel forum  :distratto:

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #442 il: 14 February 2009, 14:40:08 »
Il "l'inizio è la fine" è una teoria molto interessante, si è sempre pensato.
Oltretutto, Jack è in un punto abbastanza distante dagli altri Losties.

Chissà, lo scopriremo solo vivendo  :XD:
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

j.atticus

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #443 il: 14 February 2009, 14:40:51 »
secondo me quest'ultima teoria è l'esempio lampante di quanto sia stupendo lost...ti fa pensare veramente di tutto! :ciamo:
In the French resistance it was considered to be a higher honor to face a Nazi firing squad. That, you did your job, but the highest honor was to smile when they shoot you.

jump3r

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #444 il: 14 February 2009, 14:45:07 »

ci avevo pensato pure io poi mi sono andato a rivedere la 1x01 e la cravatta non e' la stessa quella a i rombi piu' larghi, questa della 5x05 e' a quadri piu' stretti.

si in effetti anche io ho notato questa cosa dei rombi sai? però ho pensato possa essere più probabile che non abbiano trovato proprio la stessa ma l'abbiano presa quasi identica, piuttosto che jack abbia un campionario di abiti alla famiglia addams! a me gusterebbe non poco quest'ipotesi..anche se lascia molto da spiegare!
Seguo:  American Horror Story, Big Bang Theory, Dexter, Fringe, Terra Nova, The Fades

Ho seguito: Alphas, Breaking Bad, Dollhouse, Falling Skies, Lost, Flash Forward, Haven, Lie to Me, Life Unexpected, Outcasts, V, The 4400, The Event, Whites, Wilfred

AboutAGirl

• AboutAnAffair
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 788
« Risposta #445 il: 14 February 2009, 14:47:33 »

si in effetti anche io ho notato questa cosa dei rombi sai? però ho pensato possa essere più probabile che non abbiano trovato proprio la stessa ma l'abbiano presa quasi identica, piuttosto che jack abbia un campionario di abiti alla famiglia addams! a me gusterebbe non poco quest'ipotesi..anche se lascia molto da spiegare!

Beh ma nel caso non sarebbe la fine, no? Visto che dovrebbero tornare sull'isola fra poco (date le 70 ore imposte dalla Hawking)...

~ Life is about more than just surviving ~

jump3r

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #446 il: 14 February 2009, 14:53:49 »
sempre per la serie corsi e ricorsi storici..
quando john va in giro per l'isola nel passato,nelle puntate scorse, mi sono immaginata che trovasse la capanna, ci entrasse, e guardasse dallo spioncino verso  fuori...sarebbe stato fantastico! al santa rosa pure io?

Amico

• Sarah Manning
  • ともだち
    • Mostra profilo
« Risposta #447 il: 14 February 2009, 14:57:40 »
gli autori hanno sempre detto che la "soluzione" risiede nella prima puntata al di la delle famose scarpe bianche di cui non riesco ancora a capire il significato io continuo a credere che la prima puntata non e' la prima puntata!

jump3r

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #448 il: 14 February 2009, 15:00:43 »
sicuramente lo zampino di papà shepard no?

telefilo

• Jerry Gergich
  • KAMI
    • Mostra profilo
« Risposta #449 il: 14 February 2009, 15:26:36 »
Visto!
Torna Lostzilla, il mostro dell’Isola, la nuvola elettromagnetica, il fumo nero! O____O
Wow! Scena cruenta e crudele e fantastica! *ç*
“Do not leave anyone behind!” *____*
Perchè solo Jin (e il braccio?) si sposta nel tempo? O.O Sembra ci sia un vero motivo per cui solo alcune persone e alcune cose si spostano nel tempo quindi, e non vedo l’ora di scoprire quale! Potrebbe essere che solo i morti si spostano nel tempo e che quindi loro sono tutti morti? °____°
Jin si ricongiunge agli altri sopravvissuti, peccato però, perchè ok hanno spiegato come mai la Rousseau è uscita di testa, ma non mi convince molto la spiegazione data, perchè non vedo legami fra il mostro (confermato come guardiano dell’isola, o meglio, di un tempio?) e la malattia di cui parla la Rousseau, mi sembra più una soluzione fatta alla buona per trovare un motivo alla malattia che sembra aver contagiato i compagni di Danielle, mostrando qualcosa che potrebbe averla fatta uscire di senno. A meno che in futuro non ci diano ulteriori spiegazioni, e infatti voglio sapere di più della storia della Rousseau, spero riappaia in qualche flash, così mi è sembrato un po’ semplicistico e affrettato e che non stesse molto in piedi, come il fatto che Jin fosse stato scagliato in acqua dall’esplosione e quindi sia sopravvissuto. Come fa a spostarsi nel tempo se non era nell’isola ma lontano quanto quelli dell’elicottero che non sono soggetti ai salti nel tempo? Forse solo chi è fisicamente a contatto col suolo e l’acqua viene intrappolato nel tempo, mentre no chi è ad esempio in volo...
Dei flash continui (chissà perchè? O__o) fanno tracollare di nuovo Charlotte e la fanno uscire di testa, questa tra i deliri inizia a lanciare presagi di morte come “non riportare Sun qui” e cita il titolo dell’episodio, mentre anche Juliet e Sawyer sanguinano allegramente dal naso, e parla anche di Geronimo Jackson! O___O Vi ricordate della Lost Experience, vero? Qual’è il mistero dietro Charlotte che ha ridimostrato di saper parlare perfettamente Coreano e solo quello? Sarà davvero la figlia del tipo dei video della Dharma? E’ casuale che due coreani, Sun e Jin, siano finiti sull’isola? Jin da a Locke la falsa prova della sua morte, che ovviamente diventa per Sun la prova che è ancora vivo. Come faceva Charlotte a sapere che il pozzo era lì? Ovvio, perchè c’era già stata. Scopriamo che è effettivamente cresciuta sull’isola con i tizi della Dharma, ma se ne è andata con la madre. Il fatto che non faccia nessun accenno al padre per me è davvero sospetto... E Daniel nel passato le aveva detto di non tornare più sull’isola o sarebbe morta! A questo punti ipotizzo, visto che Charlotte ci ha lasciato le penne, in uno dei flash andranno al tempo di Charlotte bambina e Daniel le dirà di non tornare, visto che sembra proprio che i flash non siano casuali ma siano scelti dall’isola, perchè l’isola flasha alle parole di Juliet in risposta a queste.
In fondo al pozzo John trova il padre di Jack (o Jacob che dir si voglia)!!! Shock! O____O Locke deve spostare la ruota che girò Ben, che è fuori asse (visti quei bagliori, non sarà che i flash sono dovuti proprio al fatto che la ruota è fuori asse, forse perchè l’isola è stata spostata dalla persona sbagliata senza tutti i sopravvissuti?), cosa che avrebbe dovuto fare dal principio, per sacrificarsi e riportare tutti sull’isola, con l’aiuto della signora Hawkin, che si conferma la madre di Daniel come ipotizzato, e sembra sapere proprio tutto su come fare a riportarli sull’isola.
Tra tutte le domande c’è ne una che in particolare mi assilla: come cavolo hanno fatto a creare questo telefilm, il migliore di sempre, di cui ogni episodio è fantastico e ti tiene col fiato sospeso e ti fa emozionare e ti fa scervellare come mai successo per nessun altra serie?
Are you annoyed that I am the only one with cake to eat?

Forum che modero: brocca90.awardspace.com
Miei siti: cw90210.altervista.org