Autore Topic: Ad un soffio dalla fine.... Domande e risposte  (Letto 21424 volte)

Travis Bickle

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: Ad un soffio dalla fine.... Domande e risposte
« Risposta #120 il: 17 May 2010, 11:32:55 »
Non ha senso perchè i tizzi Dharma dopo essere stati purgati e tutto quanto si dovrebbero pure ricordare 30 anni dopo che Faraday ha detto loro di mandare dei rifornimenti?!?... e nemmeno lo sfasamento temporale regge...

emilia20

• Visitatore
« Risposta #121 il: 17 May 2010, 11:37:43 »
Non ha senso perchè i tizzi Dharma dopo essere stati purgati e tutto quanto si dovrebbero pure ricordare 30 anni dopo che Faraday ha detto loro di mandare dei rifornimenti?!?... e nemmeno lo sfasamento temporale regge...
non dimenticate che una stazione dharma era ancora attiva  :zizi:

Travis Bickle

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 17 May 2010, 12:03:17 »
Umh credo in effetti che sia stata Eloise Hawking a mandare i rifornimenti... non poteva certo permettere che Desmond morisse di fame sull'isola...

JJSaccolo

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 17 May 2010, 13:46:06 »
Umh credo in effetti che sia stata Eloise Hawking a mandare i rifornimenti... non poteva certo permettere che Desmond morisse di fame sull'isola...

giusto, doveva ucciderlo lei per forza!!!  :scettico:

Darksymphony

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 17 May 2010, 15:52:10 »

nei mobisonde "mystery of universe: The Dharma Initiative" si capisce chiaramente che è Eloise a mandare i rifornimenti tramite la chiesa (quella costruita sopra la stazione "The Lamp").

frman

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 17 May 2010, 16:25:41 »

nei mobisonde "mystery of universe: The Dharma Initiative" si capisce chiaramente che è Eloise a mandare i rifornimenti tramite la chiesa (quella costruita sopra la stazione "The Lamp").

Ecco, questa spiegazione va bene. Magari sarebbe bello se spiegazioni del genere le dessero all'interno della serie e non in sedi collaterali.
See you around the fringes, buddy.

Spike31

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 17 May 2010, 17:36:26 »
Le domande sarebbero tante...

Belle osservazioni, complimenti davvero  :+:. Mi trovi d'accordo su molte cose, come l'autenticità e l'umanità dei personaggi. Personalmente non mi è piaciuta molto la direzione presa in questa stagione, ma le precedenti cinque non si toccano e comunque per un giudizio definitivo aspetto di vedere la fine. Questa sesta stagione (sempre secondo me) presa singolarmente è un'ottima stagione, ma in una visione d'insieme è quella che ho apprezzato di meno. Sicuramente, come dici tu, Lost non si rivolge ad una sola fascia, ma ognuno di noi può trovare degli elementi peculiari delle nostre vite e rispecchiarsi. Non penso che sia in dubbio la qualità dello show, ma l'impostazione; non è tanto il problema di lasciare domande irrisolte, quanto quello di lasciarne alcune ed è chiaro che qui entra in gioco la soggettività degli spettatori: per alcuni saranno rilevanti delle domande mentre per altri domande diverse. Io ad esempio mi chiedo se daranno spiegazioni sull'essere speciale di Walt, probabilmente non lo faranno, ma allora perché gli autori ci punzecchiano facendocelo vedere anche nella quinta stagione con Locke? Al di là di quali siano le domande che un singolo si pone, resta il fatto che Lost è sempre stato uno show basato sulle domande e sulle risposte che man mano arrivavano, ma nel momento in cui gli autori ci fanno capire (come si evince dai pezzi dell'intervista riportata a inizio topic) che tali domande non sono funzionali al programma ma servono solo per catturare l'attenzione dello spettatore (paragonato a un bimbo di 3 anni), beh, è quella la mia delusione, non gli interrogativi inevasi. Inoltre per questa sesta stagione avrei fatto scelte narrative diverse, ma questo non è il mio show, quindi alla fine posso solo stare a guardare e avere fiducia negli autori e nel "luna park" che avranno da mostrarci.

sylar grey

• Carrie Mathison
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 17 May 2010, 19:25:34 »
Il mistero delle provviste Dharma non lo risolveranno per vie traverse (podcast ecc.)?
Comunque forse è un carico che arriva molto in ritardo come successo con il dottore nella quarta stagione solo che questa volta sono tanti anni. :zizi:

pokmnjo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 18 May 2010, 12:27:46 »

Ecco, questa spiegazione va bene. Magari sarebbe bello se spiegazioni del genere le dessero all'interno della serie e non in sedi collaterali.

:quoto: al 100%
E' un'ottima spiegazione ma vorrei fosse esplicitata nel telefilm

tols

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 18 May 2010, 12:34:08 »
Io spero che negli ultimi tre episodi ci sia un ruolo importante per aaron  :shy:
E' dalla prima stagione che ci dicono che questo bambino è importante.........
Speriamo bene

P.S: Vorrei tanto che fosse messa una parola definitiva sul padre di Jack  :wall:
Chiedo troppo ?  :distratto:

sylar grey

• Carrie Mathison
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 18 May 2010, 12:51:59 »
P.S: Vorrei tanto che fosse messa una parola definitiva sul padre di Jack  :wall:
Chiedo troppo ?  :distratto:
Era Mib,non credo ci siano altre cose da dire su di lui... :look:

visiolo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 18 May 2010, 13:04:46 »
Tutti i protagonisti hanno in comune il fatto che hanno problemi con i genitori:

Questo perchè Jacob sceglie le persone che come lui si sono sentite rifiutate dai genitori.

I Am Legend

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 18 May 2010, 13:20:53 »
Io spero che negli ultimi tre episodi ci sia un ruolo importante per aaron  :shy:
E' dalla prima stagione che ci dicono che questo bambino è importante.........
Speriamo bene

P.S: Vorrei tanto che fosse messa una parola definitiva sul padre di Jack  :wall:
Chiedo troppo ?  :distratto:

con tutto quello che a rigore dovrebbe esserci negli ultimi 3 episodi, essi dovrebbero durare 3 stagioni  :look:

pokmnjo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 18 May 2010, 15:06:43 »
Aggiungo: come mai "l'Isola" ha azione curativa su alcuni (Locke, Rose...) ma non su altri (Ben, Jack...)?

tols

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 18 May 2010, 16:36:38 »
Ho una bella notizia per tutti.
Fonte: articolo su lost su Sorrisi e canzoni uscito oggi
Per sicurezza metto sotto spoiler (si parla del finale in senso generale)
Mattew Fox ha detto :
(clicca per mostrare/nascondere)

Ciò vuol dire che ci sorprenderanno ancora una volta............ :gogo: