Autore Topic: Ad un soffio dalla fine.... Domande e risposte  (Letto 22147 volte)

pokmnjo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Ad un soffio dalla fine.... Domande e risposte
« il: 10 May 2010, 21:16:39 »
Ho appena letto un'intervista su Wired a Cuse e Lindelof che dichiarano piuttosto apertamente che Lost finirà con ben poche risposte esaurienti  :nu: e molto spazio a discussioni e teorie degli appassionati.

Insomma, a quanto pare difficilmente il tutto quadrerà e questo forum resterà sempre attivo  :gogo:

Riporto dei pezzi:
"la serie terminerà dando un senso a  come queste due linee si intersecano?" DL: Per noi è l'unica risposta che dobbiamo dare. La questione fondamentale è: i personaggi agiscono senza sapere di altre linee temporali ad di fuori di quella in cui agiscono. Ma se diventassero consci dei mondi paralleli che cosa potrebbero fare a riguardo?"

CC:"Quando lo show finirà ci sarà ancora molto spazio per il dibattito. Proveremo a dare uan conclusione che speriamo sia soddisfacente. Ma le questioni più grandi, lo dobbiamo ammettere, non hanno risposta"
DD: "è come quando stai per un po' con un bambino di tre anni: un "perchè" stimola sempre un altro "perchè" E l'unico modo per uscirne è dire "oh guarda, un luna park! Lo show fa del suo meglio per dire "oh guarda un luna park"!
 :O.O:  :wall:
"Ad esempio ora abbiamo dato agli spettatori tutto quello che siamo disposti a dire sui numeri, e quindi passiamo oltre.

So che c'era già un thread simile, ma ormai è decisamente superato e confusivo...

Quali sono le risposte che ritenete essenziale avere alla fine di Lost? Che cosa vi farebbe imbufalire se rimanesse inspiegato?
Facciamo un riassunto delle questioni importanti ancora aperte/dei misteri/delle cose che ancora non tornano anche riguardanti risposte già date?

sylar grey

• Carrie Mathison
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo
Re: Ad un soffio dalla fine.... Domande e risposte
« Risposta #1 il: 10 May 2010, 21:21:42 »
Regole
Poteri di Uooooolter Bishop
I poteri dei nativi sull'isola tipo Miles
Eloise Hawking
Mib,come lo è diventato,perchè ecc. insomma la sua storia
Frozen Donkey Wheel
Storia dell'isola nel passato
Adamo ed Eva
Gabinetto chiama Mib di Ben a Dharmaville

E non ho voglia di pensare altre cose per ora. :zizi:

emilia20

• Visitatore
« Risposta #2 il: 10 May 2010, 21:26:21 »
Regole
Poteri di Uooooolter Bishop
I poteri dei nativi sull'isola tipo Miles
Eloise Hawking
Mib,come lo è diventato,perchè ecc. insomma la sua storia
Frozen Donkey Wheel
Storia dell'isola nel passato
Adamo ed Eva
Gabinetto chiama Mib di Ben a Dharmaville

E non ho voglia di pensare altre cose per ora. :zizi:
  :quoto: e l'uccello di hugo che dice il suo nome! gli autori in una passata intervista ne avevano accennato quindi ci conto

damian83

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 May 2010, 21:40:36 »
regole - ci verranno spiegate (probabilmente con 6x15)

poteri di walter bishop - ma chi sarebbe? Walt? non credo ci verranno mai spiegati

poteri nativi dell'isola - assolutamente no, miles ha poteri ma non è detto sia perchè nato sull'isola e soprattutto non verrà approfondita la cosa

eloise - forse si, forse no, in teoria dovrebbero, lo spero

mib la sua storia - 6x15!!!

la ruota - scordiamocela

isola nel passato - qualcosina ci verrà raccontato con la 6x15 ma riguardo la sua origine penso che non ci verrà mai spiegata

adamo ed eva - sappiamo che sono rose e bernard, credo ce li mostreranno nell'ultimo episodio

la turca di ben che evoca mib - non credo proprio ce lo spiegheranno

Shakyna

• Peggy Olson
  • My name is Hiro Nakamura, and I'm from the Future.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 May 2010, 21:47:54 »
la ruota - scordiamocela

(clicca per mostrare/nascondere)

adamo ed eva - sappiamo che sono rose e bernard, credo ce li mostreranno nell'ultimo episodio

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 10 May 2010, 21:57:41 da Shakyna »

JacoponeDaTodi

• Lady Uguccione della Faggiola
  • Max Black
  • THERE IS A BIG RED TRUCK IN MIANUS
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 May 2010, 21:54:52 »
poteri di walter bishop - ma chi sarebbe? Walt? non credo ci verranno mai spiegati

...ma nn è quello di Fringe??? :zizi:
FIRMA IRREGOLARE
"Non diffidare delle persone antipatiche, sono solo piu intelligenti di te" Cit. Lorenzo von Matterhorn

emilia20

• Visitatore
« Risposta #6 il: 10 May 2010, 22:02:29 »

e scherzava!  :XD:

io pretendo che vengano spiegati i poteri di miles! gli autori hanno detto che spiegheranno ciò che interessa ai personaggi lui è un personaggio e lo vuole sapere quindi ce lo devono dire!  o lo picchio  :zizi:
oppure gli mando un blue ray con tutte le puntate di kate di fila  :zizi: :zizi:

sylar grey

• Carrie Mathison
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 May 2010, 22:25:12 »

oppure gli mando un blue ray con tutte le puntate di kate di fila  :zizi: :zizi:
Magari chiama Federica invece e il tuo piano fallisce. :aka: :XD: :huhu: :asd:

E si scrive Blu Ray. :zizi:

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 May 2010, 22:42:33 »
So che è difficile da accettare, ma dobbiamo cercare di fregarcene delle mancate risposte per goderci appieno questo finale. L'importante è che sia un finale qualitativamente degno di questo telefilm. Poi anche a me rode se non spiegano i misteri, ma non è la cosa più importante.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

clem131

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 May 2010, 23:22:19 »
Nell'ultimo podcast c'è una chiacchierata PARECCHIO IRRITANTE tra D&C. Stanno rispondendo a una domanda di un ascoltatore sui sussurri, i sussurri lavorano per MiB? Si/no/forse. E la risposta è 'No". Poi proseguono parlando delle varie manifestazioni di morti sull'isola dicendo: se il morto è visto da una persona che normalmente non vede i morti, è probabile che sia MiB, ma se è, ad esempio, Hugo a vederli, una persona che i morti li vede spesso,  allora ci sono ottime probabilità che siano i sussurri. Fin qui parla Damon, Carlton approva questa spiegazione e aggiunge: sì, messa in questo modo è logica coerente, e richiede (attenzione) una comprensione più elastica che non avere una regola semplice del tipo "i morti sono MiB", perché è TROPPO SEMPLICE.

-___-

In pratica, è più bello così, se no è troppo semplice. Trovare spiegazioni ai misteri che si incastrino a formare un mandala perfetto è troppo semplice. Quello che invece è complicato, e richiede talento, è dire il cavolo che gli pare ed è so much better than a simple rule.
Sissì, a-ha.
Attenzione, in questo caso specifico dei sussurri e di MiB è verissimo. Ma ho avuto l'impressione che stessero mettendo le mani avanti, in pratica secondo me sono consapevoli di avere un po' una patata bollente tra le mani. E nel tono di questa risposta, contenuta nel podcast, si stanno giustificando. Il che significa che in fondo in fondo lo sanno anche loro che è un po' una porcata, altrimenti non avrebbero niente di cui giustificarsi. Ma fa niente, Lost rimane un capolavoro, però mi sto insospettendo.

Seconda questione, le regole. Qualcuno ha detto "le spiegheranno", ma nello stesso podcast, attenzione attenzione, dicono le seguenti cose:
Domanda di uno spettatore: in una puntata qualche tempo fa, una bella puntata thrillerosa in cui si sono investite tra l'altro molte risorse andando a girare per la prima volta una scena cittadina in un posto che non fossero le Hawaii (sono andati a Londra pur di girare la scena perché l'attore che fa Widmore era occupatissimo e non poteva scendere alle Hawaii), Ben affronta Widmore al grido di "Hai infranto le regole." Le nomina anche qualche puntata prima, sconvolto, appena dopo aver assistito all'assassinio della figlia. Le nomina quando manda Widmore via dall'isola. Insomma, ci sono state varie scene in cui emotivamente (ed economicamente per la produzione) si è investito in queste regole. Sapremo cosa sono?
Risposta (tono scocciato): "Si vabbè, allora, quelli di voi che vogliono che ci sia la scena in cui Ben si siede, prende la lavagnetta e dice 'okay, le regole sono queste: numero uno... numero due...', beh, quelli di voi che sentono la mancanza di questa scena si affittino Matrix due e si guardino la scena con l'architetto."

O_O
Primo: chi cacchio ha mai parlato di lavagnette, e gente che si siede e spiega guardando in macchina, e gne gne gne? Cazzarola, ripigliatevi.
Secondo: cos'è, improvvisamente L'UNICO MODO di spiegare misteri di Lost non tipo "di che marca è la maglietta di Hugo" ma misteri importanti su cui ci han fatto marciare mezza serie, l'unico modo, dicevo, è il personaggio che si siede con la lavagnetta e la lista?! Capisco dai fanboy sui forum, ma dai PRODUTTORI, l'atteggiamento gne gne uffi mamma mi disturba uè uè non me l'aspettavo.
Passato questo momento iniziale, probabilmente realizzano di aver detto una berrettata e correggono leggermente il tiro: "Le regole che sono importanti per la storia che stiamo raccontando saranno chiarite". Quindi, qualcuna sì, qualcuna no. Spero di ritenere importanti le stesse cose che ritengono loro O_O''

Giddo

• Abed Nadir
  • Allons-y
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 May 2010, 00:35:18 »
Ma loro sono dei paraculo, questa cosa e' assodata da diversi mesi. XD
Spero solo che continuino col buon lavoro, asd.

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 May 2010, 00:38:51 »
io vorrei solo sapere perchè eloise vendeva anelli, e come sapeva dell'uomo con le scarpe rosse. Va anche lei avanti e indietro nel tempo?

fdp82

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 May 2010, 01:06:43 »
Nell'ultimo podcast c'è una chiacchierata PARECCHIO IRRITANTE tra D&C. Stanno rispondendo a una domanda di un ascoltatore sui sussurri, i sussurri lavorano per MiB? Si/no/forse. E la risposta è 'No". Poi proseguono parlando delle varie manifestazioni di morti sull'isola dicendo: se il morto è visto da una persona che normalmente non vede i morti, è probabile che sia MiB, ma se è, ad esempio, Hugo a vederli, una persona che i morti li vede spesso,  allora ci sono ottime probabilità che siano i sussurri. Fin qui parla Damon, Carlton approva questa spiegazione e aggiunge: sì, messa in questo modo è logica coerente, e richiede (attenzione) una comprensione più elastica che non avere una regola semplice del tipo "i morti sono MiB", perché è TROPPO SEMPLICE.

-___-

In pratica, è più bello così, se no è troppo semplice. Trovare spiegazioni ai misteri che si incastrino a formare un mandala perfetto è troppo semplice. Quello che invece è complicato, e richiede talento, è dire il cavolo che gli pare ed è so much better than a simple rule.
Sissì, a-ha.
Attenzione, in questo caso specifico dei sussurri e di MiB è verissimo. Ma ho avuto l'impressione che stessero mettendo le mani avanti, in pratica secondo me sono consapevoli di avere un po' una patata bollente tra le mani. E nel tono di questa risposta, contenuta nel podcast, si stanno giustificando. Il che significa che in fondo in fondo lo sanno anche loro che è un po' una porcata, altrimenti non avrebbero niente di cui giustificarsi. Ma fa niente, Lost rimane un capolavoro, però mi sto insospettendo.

Seconda questione, le regole. Qualcuno ha detto "le spiegheranno", ma nello stesso podcast, attenzione attenzione, dicono le seguenti cose:
Domanda di uno spettatore: in una puntata qualche tempo fa, una bella puntata thrillerosa in cui si sono investite tra l'altro molte risorse andando a girare per la prima volta una scena cittadina in un posto che non fossero le Hawaii (sono andati a Londra pur di girare la scena perché l'attore che fa Widmore era occupatissimo e non poteva scendere alle Hawaii), Ben affronta Widmore al grido di "Hai infranto le regole." Le nomina anche qualche puntata prima, sconvolto, appena dopo aver assistito all'assassinio della figlia. Le nomina quando manda Widmore via dall'isola. Insomma, ci sono state varie scene in cui emotivamente (ed economicamente per la produzione) si è investito in queste regole. Sapremo cosa sono?
Risposta (tono scocciato): "Si vabbè, allora, quelli di voi che vogliono che ci sia la scena in cui Ben si siede, prende la lavagnetta e dice 'okay, le regole sono queste: numero uno... numero due...', beh, quelli di voi che sentono la mancanza di questa scena si affittino Matrix due e si guardino la scena con l'architetto."

O_O
Primo: chi cacchio ha mai parlato di lavagnette, e gente che si siede e spiega guardando in macchina, e gne gne gne? Cazzarola, ripigliatevi.
Secondo: cos'è, improvvisamente L'UNICO MODO di spiegare misteri di Lost non tipo "di che marca è la maglietta di Hugo" ma misteri importanti su cui ci han fatto marciare mezza serie, l'unico modo, dicevo, è il personaggio che si siede con la lavagnetta e la lista?! Capisco dai fanboy sui forum, ma dai PRODUTTORI, l'atteggiamento gne gne uffi mamma mi disturba uè uè non me l'aspettavo.
Passato questo momento iniziale, probabilmente realizzano di aver detto una berrettata e correggono leggermente il tiro: "Le regole che sono importanti per la storia che stiamo raccontando saranno chiarite". Quindi, qualcuna sì, qualcuna no. Spero di ritenere importanti le stesse cose che ritengono loro O_O''

credo che le regole che impediscono di uccidere i candidati/che non permettono  a chi non ha finito con l'isola di morire, siano le stesse che impedivano a ben di uccidere widmore e a widmore di uccidere alex...
quindi in linea di massima dovremmo capirle...

Curiosissimo invece di capire come "il cambio delle regole" (puntata in cui muore alex) abbia influenzato il corso degli eventi e le ripercussioni... magari la ripercussione è stata la strage dei soldati da parte di smokie... spero ne parlino!

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 May 2010, 07:22:23 »
chi ha ucciso laura palmer?

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

tols

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 May 2010, 09:07:18 »
Vorrei vedere :

un viaggio completo del sottomarino dal "nostro mondo" all'isola

il corpo di christian shepard (vivo o morto)

il ricongiungimento delle due realtà

l'inizio del progetto dharma.

Infine, per definire questa serie stratosferica e non solo straordinaria, mi piacerebbe dopo la fine poter rivedere tutte le puntate sotto un'altra luce .

Chiedo troppo ???  :doh:

« Ultima modifica: 11 May 2010, 09:09:38 da tols »