Autore Topic: 5 anni dopo The End, appassionati come la prima volta?  (Letto 9287 volte)

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: 5 anni dopo The End, appassionati come la prima volta?
« Risposta #45 il: 14 February 2016, 20:19:17 »

Ogni arte ha il punto in cui anni e anni di evoluzione/scoperte/innovazioni vengono fuse insieme creando il nuovo snodo centrale da cui partire per un'evoluzione futura. Una sorta di "fionda" artistica.

Lost lo è stato per la televisione. Che non abbia inventato ex novo praticamente nulla è risaputo, però ha saputo fondere bene insieme tutto quello che un po' qua e un po' la era stato messo in una struttura oggettivamente innovativa che ha puntato tutte sulle potenzialità della rete, su una visione globale della TV e sul coraggio di osare a fare una TV per tutti i palati.

Il suo ruolo nella televisione è proprio quello di aver dato la prima importante spinta all'evoluzione del 21mo secolo. Non è stata l'unica né la prima, né l'unica di indiscusso valore.

E' un discorso sostanzialmente da mettere in mezzo fra "ha inventato tutto" e "non ha inventato nulla"

Ha evoluto l'arte televisiva, ha evoluto forum e blog, ha evoluto la visione. E oserei dire che ha anche sfondato il confine fra Stati Uniti e noi considerando quanti, per testimonianza diretta letta qua sul foruma, hanno scoperto antenati di Lost proprio grazie ad Itasa.

Così come prima della Divina Commedia esisteva comunque la letteratura italiana prima di Lost esistevano i telefilm. Poi dopo di loro tutto si è evoluto, si è migliorato, si è corretto.

Come disse Daniel Dae Kim nel video saluto ai fan non si può affrontare un discorso sulla televisione del 21mo secolo senza citare Lost.

E questo non vuol dire che Lost è il centro assoluto e totale, ma solo che ha un ruolo e non si può negare. E il suo ruolo è evoluzione, pura e semplice.
ben tornato Jacob!
Secondo me Lost ha alzato il livello delle serie TV attuali. Prima non c'era così tanta roba a livello quantitativo, secondo me, soprattutto come livello. È questo cambiamento lo si deve a Lost. Prima le serie tv erano poche ma buone si, ma non erano paragonabili ai film. Adesso ci sono molte serie tv di altissimo livello tant'è che dal mondo del cinema migrano molti attori nel mondo delle serie tv.
Merito del nuovo mondo della comunicazione, cambiato grazie a Lost, innovando.
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 8 August 2016, 12:47:12 »
Essendo finalmente in ferie e avendo un po' di respiro dallo studio son ripartito col rewatch. Non ricordo più il numero ma ho sicuramente superato le 12-13 volte  :asd:

Era un po' che non ci rimettevo mano, un bel po'. E lo rivedo dopo aver recuperato un sacco di robbba buona (Bosch, GoT, The Leftovers, House of Cards ecc.)

Si vede lontano un chilometro che è figlio di un altro tempo, di un'altra televisione, di un altro tipo di fare TV. Vero ha solo dodici anni, però il tempo nella televisione scorre tre volte più di quello normale.

Perché tutto sto pippardone mentre mi sto facendo una pausa di studio? Per dire che Lost è Lost, è invecchiato dannatamente bene e nonostante la robbbba buona sopracitata questa serie rimane sempre meritevole di un posto nell'olimpo insieme a tante altre.

E' il primo amore, quello che non si scorderà mai.
Winter is Coming

duastin

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 19 August 2016, 18:00:24 »
E' stata la prima serie che ho guardato. Anche io sono alle prese con il rewatch. Sono alla fine della quinta stagione, e fatto strano, da questo momento in poi mi sembra di non ricordare più niente (mentre riguardando le prime stagioni mi ricordavo praticamente tutto).
Sarà che questa quinta stagione è più un flop che altro, e forse ai tempi proprio in questo punto ero sull'orlo di mollare la serie. Mentre ora invece sono ancora in megahype, perchè posso guardare tutte le puntate di fila e non devo aspettare un'intera settimana prima del prossimo flop.  :ooopS:
In questi anni mi sono sparato Dexter, Breaking Bad, Game Of Thrones, True Detective, e altre serie ottime (con meno stagioni) dei generi più disparati. Però sarà che il primo amore non si scorda mai, sarà che gli perdono tanti alti e bassi all'interno di alcune stagioni, sarà che gli perdono anche il fatto di aver lasciato tantissimi misteri irrisolti alle spalle, ma per me Lost è ancora il top.

E mi fa ancora piacere passare su questo forum e leggere le mille teorie che cercavamo di formulare alla fine di ogni episodio.  :ciamo:
"Puoi comprare la verità e vivere mentendo
ma tornerà a galla e non puoi comprare il silenzio
o meglio, puoi comprare quello fuori ma non quello dentro,
l'incenso non la tranquillità,
puoi comprare le lacrime non il pentimento
puoi comprare un uomo ma non l'amore che ti da"

rockford

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 5 September 2016, 15:10:32 »
Non avevo in programma un rewatch di Lost, o almeno non a breve, ma complice l'assenza di moglie e figli per il week end e la pubblicità di Sky Box set è finita che tra sabato e ieri mi sono visto 11 puntate :ohoh: :ohoh: + 2 di Narcos II  :asd:
Che dire le prima serie è una droga, il pilot secondo me è ancora tra i migliori in assoluto anzi il migliore, all'epoca fu giustamente definita una rivoluzione e direi che lo è stata davvero, per mancanza di tempo non credo che farò un rewatch completo anzi è molto improbabile visto che solo la prima serie sono 25 puntate!!   ...devo arrivare alla maledetta botola!! :zizi:
Cmq era tra le mie serie preferite e lo rimarrà (anche se l'ultima stagione fu davvero bruttina)

« Ultima modifica: 5 September 2016, 15:15:21 da rockford »
serie viste/terminate:
Lost (Stag.1-6) - Battlestar Galactica (1-4) - Star Trek TNG (1-7) - 24 (1-9)- How I met Your Mother s.(1-9) - Band of Brothers - Californication (1-5) - Heroes (1-3) - House MD (1-6) - Top Gear - Breaking Bad (1-5) - Persons Unkonwn - V (1-2) - Flashforward - Rome s01 - The walking dead (s01-06)- Smallville (1-10) - Spartacus Blood and sand - Spartacus Gods of the arena - Spartacus Vengeance -Spartacus la guerra dei dannati - Mistfits (1-3) - Game of Throne (s01-06) - Falling Skies (s01-02)- Homeland (s1-03) - Terra Noia (s01) - Romanzo Criminale (s01-02) - Touch (s01) - Awake - Dead Set - Last Resort - the Following (s01)- Under the dome(s01)- Ray Donovan (s01-04) - Banshee (s01) - Gomorra (s01 s02) -  The Pacific - The Strain - True Detective S01- Master of Sex (s01) - les revenants - Z Nation s01 s02 - The Kinck s01 - Fargo s01- Better call Saul -IZombie s01-I Soprano s01 s06 - Narcos (s01-02) Daredevil s01 - Fear The walking Dead- ZOO (S01-02)

In visione
Z Nation s03 - The Walking dead s07 - The Young Pope - Westworld

.Daria.

• Clark Kent
  • 1puntata di Castle al gg toglie il medico di torno
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 5 October 2016, 16:54:09 »
Per me Lost è ancora La Serie per eccellenza.
Più che una serie, è stata veramente un'esperienza. E per questo motivo, continuerà a far parte di me.
Certo, con il passare del tempo, mi accorgo che ogni tanto ho dei vuoti: ad esempio mi capita di vedere qualche attore "secondario" che era apparso in Lost, e non ricordo neanche più il nome  :aka: E quando capita è una tragedia  :asd:
Nessuna altra serie ha saputo coinvolgermi così tanto, e darmi tanto.
Ancora adesso, spesso mi capita di guardare l'orologio e vedere 8:15, e non riesco davvero a non sorridere  :huhu: E così accade per tante altre cose che inevitabilmente mi ricordano con nostalgia Lost.
Recentemente poi ho letto che c'è stato il concerto di Giacchino con le meravigliose colonne sonore di Lost, e ovviamente mi sono messa a cercare i video... non l'avessi mai fatto.  :T_T:
We have to go back!  :love: