Autore Topic: [COMMENTI] Loki 1x06 For All Time. Always - season finale  (Letto 1973 volte)

kaorj

• Abed Nadir
  • Absolute DT Addicted & Sherlocked
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Loki 1x06 For All Time. Always - season finale
« Risposta #45 il: 20 July 2021, 11:33:17 »
Ah ecco! Grazie per il chiarimento.  :+:
Così ha effettivamente più senso. :zizi:
Ho sovrainterpretato il tutto, anche se in questo modo mi perde un po' di fascino la resa finale :sooRy:
"Sapete, in 900 anni di tempo e spazio, non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante."

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 25 July 2021, 14:42:35 »
Sono assolutamente d'accordo con la recensione.

https://www.esquire.com/it/cultura/tv/a37099603/loki-serie-tv-prima-stagione/

Post unito: 25 July 2021, 18:49:55
Ah ecco! Grazie per il chiarimento.  :+:
Così ha effettivamente più senso. :zizi:
Ho sovrainterpretato il tutto, anche se in questo modo mi perde un po' di fascino la resa finale :sooRy:
Il Multiverso è utilissimo anche perchè permette di resuscitare i personaggi morti.
E si giustifica l'uso di attori diversi.
« Ultima modifica: 25 July 2021, 18:49:55 da Geralt di rivia »

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 2 August 2021, 23:23:26 »
Credo che sapesse tutto fino al punto: "ora racconto tutta la verità ai due Loki", cioè il suo manoscritto si fermava in quel punto. Poi non sapeva la loro risposta, perché la scelta era loro, e quindi ha detto che da lì in poi sarebbe stato tutto nuovo anche per lui.

Perché sa tutto fino a lì e basta? Boh! Forse proprio perché voleva lasciare libera scelta alle due varianti.
essendo alla fine del tempo lui poteva vedere tutto il suo passato ma non il suo futuro perchè doveva ancora viverlo ^^ ...

ho trovato questo tanto per restare in tema:

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 3 August 2021, 13:36:59 »
essendo alla fine del tempo lui poteva vedere tutto il suo passato ma non il suo futuro perchè doveva ancora viverlo ^^ ...
Beh ma ha visto anche pezzi di futuro, tipo Sylvie che provava a colpirlo nell'ascensore etc, non solo il passato.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 9 August 2021, 16:03:13 »
Intanto nel weekend ho fatto un rewatch della stagione con la mia compagna (che non lo aveva visto ed era interessata solo perché Hiddleston/Loki è una combo che adora).
Confermo le impressioni avute durante la prima visione: i problemi notati episodio dopo episodio ci sono ancora tutti e purtroppo nemmeno vedere tutto in poche ore non aiuta a passar sopra alla sensazione che alcune idee e teorie dei fan sarebbero state più godibili e interessanti di quel che alla fine abbiamo visto su schermo.
In particolare l'episodio su Lamentis-1 con i vari "incantamenti" incrociati... e poi lo spiegone dell'episodio finale e la lotta tra Sylvie e Loki, che delusione.

Vabbe'... per chi mastica l'inglese e vuole farsi due risate bonarie, lascio il "pitch meeting" della serie:

(clicca per mostrare/nascondere)
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 1 September 2021, 21:26:13 »
Bellissimo il video :D :D

3ricc

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 2 September 2021, 21:52:29 »
Raga ho 2 dubbi enormi vi prego aiuto. 1. Perché loki è una variante? Ci dicono che i viaggi erano previsti, la sua fuga no; ma senza la sua fuga non ci sarebbe stato il viaggio negli anni 70 che a quanto detto dovrebbe essere previsto.
2. Come fa ad esempio a esserci una variante alligatore o una variante donna? Appena so verifica la variante tipo la nascita di una femmina non dovrebbe intervenire la tva? Però questa me la potrei spiegare col fatto che gli eventi possono restare gli stessi a prescindere da come è la persona. Grazie in anticipo🙏

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 3 September 2021, 10:41:11 »
Raga ho 2 dubbi enormi vi prego aiuto. 1. Perché loki è una variante? Ci dicono che i viaggi erano previsti, la sua fuga no; ma senza la sua fuga non ci sarebbe stato il viaggio negli anni 70 che a quanto detto dovrebbe essere previsto.
2. Come fa ad esempio a esserci una variante alligatore o una variante donna? Appena so verifica la variante tipo la nascita di una femmina non dovrebbe intervenire la tva? Però questa me la potrei spiegare col fatto che gli eventi possono restare gli stessi a prescindere da come è la persona. Grazie in anticipo🙏
Facile, sono palesi incongruenze ma dobbiamo accettare che funziona così perché hanno deciso così.

Purtroppo la gestione dei viaggi nel tempo nel MCU al momento è totalmente incoerente. Endgame, Loki e ora pure What If danno tutte spiegazioni differenti della stessa cosa. Quindi inevitabilmente si creano problemi fra cui quelli che hai evidenziato (fra i 3 Loki è proprio quello scritto peggio, è incoerente anche con le sue stesse regole). Se ne parlava anche in qualche post precedente.

A quanto emerge dalle interviste credo sia l'unico aspetto del MCU non ancora "organizzato" a livello centrale. Senza una versione "ufficiale" fanno un po' tutti come gli pare. Le regole cambiano in funzione delle esigenze della storia.
Ad esempio lo showrunner di Loki parlava di come "interpretava" lui i viaggi nel tempo per la serie, chiudendo però l'intervista dicendo che potrebbero pure funzionare diversamente...

« Ultima modifica: 3 September 2021, 10:46:47 da Green Loontern »

3ricc

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 3 September 2021, 11:33:53 »
Io penso che come vediamo in Loki, nella linea temporale principale, quando ci sono scelte diverse da quelle prescritte da Kang, di persone che influiscono notevomente nella linea temporale tanto da distaccarla da quella originale, la tva interviene eliminando la linea alternativa; in what if forse vediamo il risultato della morte di kang, per cui le scelte diverse di persone rilevanti creano universi del tutto diversi da quello originale, senza l'intervento della tva. Altro modo perchè si creino linee temporali diverse sono i viaggi nel tempo che vediamo in endgame. Quindi il discorso in generale l'ho capito ma quele 2 cose non mi tornano.
Poi mi son fatto anche un viaggione su Kang che spiega il perchè i viaggi di endgame son prestabiliti: lui viene dal futuro e dopo la guerra dei multiversi ha isolato la sua linea e ha cancellato le altre; ma nella sua linea gli eventi di endgame erano già successi, per questo sono prestabiliti: se li cambiasse non permetendogli i viaggi, dalla sua linea si creerebbero ramificazioni, quindi si limitano a cancellare le linee che si creano lasciando intervenire gli avengers, e quindi anche lasciando vivere cap con peggy in quella linea che probabilmente dopo che cap torna in quella principale, viene cancellata.

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 3 September 2021, 23:28:22 »
Io penso che come vediamo in Loki, nella linea temporale principale, quando ci sono scelte diverse da quelle prescritte da Kang, di persone che influiscono notevomente nella linea temporale tanto da distaccarla da quella originale, la tva interviene eliminando la linea alternativa; in what if forse vediamo il risultato della morte di kang, per cui le scelte diverse di persone rilevanti creano universi del tutto diversi da quello originale, senza l'intervento della tva. Altro modo perchè si creino linee temporali diverse sono i viaggi nel tempo che vediamo in endgame. Quindi il discorso in generale l'ho capito ma quele 2 cose non mi tornano.
Poi mi son fatto anche un viaggione su Kang che spiega il perchè i viaggi di endgame son prestabiliti: lui viene dal futuro e dopo la guerra dei multiversi ha isolato la sua linea e ha cancellato le altre; ma nella sua linea gli eventi di endgame erano già successi, per questo sono prestabiliti: se li cambiasse non permetendogli i viaggi, dalla sua linea si creerebbero ramificazioni, quindi si limitano a cancellare le linee che si creano lasciando intervenire gli avengers, e quindi anche lasciando vivere cap con peggy in quella linea che probabilmente dopo che cap torna in quella principale, viene cancellata.
Secondo me ci stai ragionando troppo. Più di quanto abbiano fatto loro. Sono palesi incongruenze e non tocca a noi cercare di risolvere gli errori degli sceneggiatori. Hanno palesemente ignorato la questione. Endgame non può esistere in un'unica timeline. Ci sarebbero troppi paradossi.

Al momento bisogna accettare che una spiegazione coerente dei viaggi nel tempo nel MCU ancora non c'è. E ho dei dubbi che mai la daranno.

What if è ambientata nel multiverso post Loki, ma per esempio la spiegazione dei viaggi nel tempo dara nella 4a puntata è piuttosto incoerente con quanto visto in Loki.
« Ultima modifica: 3 September 2021, 23:32:33 da Green Loontern »