Autore Topic: [COMMENTI] Loki 1x06 For All Time. Always - season finale  (Letto 1839 volte)

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: COMMENTI] Loki 1x06 For All Time. Always - season finale
« Risposta #15 il: 15 July 2021, 00:14:50 »
Eh ma la bomba atomica sono le conseguenze, non la puntata in sé che è stata abbastanza blanda
non mi è persa per nulla blanda...blanda nel senso che nn si menano?

di eventi ce ne sono e pure parecchio consistenti

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 15 July 2021, 00:42:42 »
Bah. Il calando delle serie Marvel continua. Di puntata in puntata e di serie in serie.

(clicca per mostrare/nascondere)

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 July 2021, 01:08:49 »
Ora che ci sono tutte le carte in tavola posso esprimere un parere generale sulla serie: gradevole serie introduttiva al prossimo film MCU, ma pessima serie su Loki. Loki proprio non c'è.

« Ultima modifica: 15 July 2021, 01:52:39 da memi73 »
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

Beffone

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 15 July 2021, 11:38:20 »
Boh serie che mi è piaciuta, i multiversi aprono infinite possibilità creative.

:+:

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 15 July 2021, 12:24:14 »
Finale di stagione che mi ha sorpreso con l'apertura del Multiverso Marvel ma allo stesso tempo interdetto lasciandomi quel senso di "ma seri finisce così ?"

Elyn05

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 15 July 2021, 14:04:39 »
Ora che ci sono tutte le carte in tavola posso esprimere un parere generale sulla serie: gradevole serie introduttiva al prossimo film MCU, ma pessima serie su Loki. Loki proprio non c'è.

:quoto:

L'idea inziale secondo me era eccellente, ho adorato le prime puntate, peccato che poi si sia perso per strada il vero Loki :nu:
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, La fantastica signora Maisel, Loki, Stranger Things, The Mandalorian
In corso: Doctor Who Classic S20, What if...?
Rewatch in corso: Buffy S3
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Gifted, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The Punisher, Twin Peaks

TVTime: Giulia05

castyano

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 15 July 2021, 14:27:03 »
La montagna ha partorito il topolino. Una final season che spiega e non spiega, una prima stagione che lascia più domande che risposte. Gli archi narrativi dei nuovi personaggi non hanno una conclusione e lo spettatore ancora non li conosce. Sylvie chi è? Non l'ho ancora capito eppure è la co-protagonista. Loki da manipolatore diventa vittima degli eventi.                                                                                                               
Continua la tradizione dei villain buffoneschi: quello sarebbe Kang? Ma per favore, Kang è un personaggio complesso (Vi consiglio di leggere Avengers Forever se siete interessati).
« Ultima modifica: 15 July 2021, 14:31:29 da castyano »

memi73

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 15 July 2021, 15:38:59 »

L'idea inziale secondo me era eccellente, ho adorato le prime puntate, peccato che poi si sia perso per strada il vero Loki :nu:
Oggi lo rivedrò in italiano, magari mi è sfuggito qualcosa, ad esempio il passaggio attraverso un portale  :eha: era un po' tardi, ci sta.
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

Elyn05

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 15 July 2021, 17:38:50 »
Oggi lo rivedrò in italiano, magari mi è sfuggito qualcosa, ad esempio il passaggio attraverso un portale  :eha: era un po' tardi, ci sta.
Oddio, l'effettivo passaggio attraverso un portale non lo ricordo, ma immagino sia stato così, perchè B-15 (aiutata da Mobius, presumo) voleva dimostrare agli altri che tutti loro sono Varianti.
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, La fantastica signora Maisel, Loki, Stranger Things, The Mandalorian
In corso: Doctor Who Classic S20, What if...?
Rewatch in corso: Buffy S3
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Gifted, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The Punisher, Twin Peaks

TVTime: Giulia05

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 15 July 2021, 18:49:10 »
Ho appena visto di vedere l'ultima puntata.

Dunque, comincio dal dire che le mie impressioni positive su questa serie sono pienamente confermate.  :distratto:

Intanto apprezzo il fatto che la Marvel non si limita a fare semplici film allungati con botte esplosioni ed effetti speciali, perchè per quello bastano i film sicuramente.

Nei telefilm si caratterizzano meglio i personaggi, e quindi ognuno può avere meglio una propria personalità, senza diventare fotocopie tutti uguali uno con l'altro.

Inoltre, in questa puntata abbiamo finalmente l'identità di chi ci sta dietro la TVA, ossia nientemeno che Kang il Conquistatore in persona, non so se nei fumetti abbiano mai avuto dei collegamenti, ma anche se cosi non fosse, ci sta benissimo, perchè film e telefilm non devono raccontare le stesse storie, e poi non si poteva perdere troppo tempo con la TVA, che nei fumetti non compare molto.

Anche se non rivela il suo vero nome, cmq dice di essere un Conquistatore, quindi è ovviamente lui, poi l'attore è lo stesso che su Internet dicono che lo deve interpretare, quindi è ovvio che non può essere altrimenti, mi è piaciuto molto come l'attore lo interpreta, istronico, manipolatore, come deve essere anche nei fumetti, davvero bravo.

Ovviamente la prima volta compare senza trucco, ma spero che in futuro abbia l'aspetto dei fumetti perchè è cmq un alieno, ma per il momento apprezzo che lo abbiano inserito la prima volta in un telefilm, cosi da non essere ripetitivi, visto che Thanos era stato introdotto nei post crediti di un film, invece lui ha già una puntata intera e quindi già conosciamo la sua storia.

Infatti dice che aveva creato delle varianti, e che queste varianti con i loro poteri, potevano conquistare ogni Universo di ogni Dimensione, e che per un certo periodo vivevano in pace ma poi hanno deciso di farsi la guerra, e che la TVA è stata creata per poter mettere fine a tutto questo e creare una unica linea temporale che portasse più stabilità nell'Universo.

Adesso però le azioni di Loki è Silvye, hanno rovinato la linea temporale che rischia di nuovo creare tanti universi paralleli, quindi Kang gli da due scelte, governare la TVA al posto loro cosi da cercare di aggiustare gli sbagli fatti, oppure ucciderlo e creare tante dimensioni diverse, Silvye è d'accordo con l'uccidere l'uomo che sarebbe responsabile della sua vita burrascosa, e nonostante Loki cerca di fermarla per impedire che arrivi qualcosa di peggio, lei riesce nel suo intento, dopo aver mandato Loki alla TVA, dopo averlo baciato.

Cosi succede che arrivano nuove linee temporali, mentre alla TVA c'è Mobius che aveva cercato di fermare B-15 che invece parte un'altro mondo cercando il libero arbitrio, e Ravonna che dimostra che sono tutte varianti facendo vedere nel passato la vera B-15, e ora invece nessuno ricorda nemmeno chi sia Loki a causa del paradosso temporale creato, Loki vede la statua di Kang nella TVA al posto dei Guardiani Custodi.

Capisco che il cambiamento di Loki possa sembrare rapido, ma forse si giustifica con l'amore di Silvye e le visioni del suo futuro, le uniche lamentele sono per il fatto che se Loki diventa buono sarebbe un vantaggio per i supereroi, e il fatto che la Marvel, nonostante gli ottimi prodotti non voglia sperimentare, spero lo faccia in futuro.

Per il resto sono felice che questo telefilm, abbia creato le condizioni per avere Mutanti, Deadpool, e Fantastici 4.

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 15 July 2021, 19:07:44 »
Avete detto tutte le cose che mi hanno lasciata  :interello: su questa serie.
Aggiungo che anche la narrazione mi ha un po' spiazzata: l'inizio fa pensare che vedremo Loki combinarne di ogni come variante impazzita, poi sembra che avremo una caccia alle varianti di Loki con la strana coppia Loki /Mobius, ma questo viene abbandonato quasi subito per  lasciare il posto alle avventure di Loki con la Loki/Enchantress e infine l'anticlimatica rivelazione del pezzo grosso che è dietro tutto.
Anche la rivelazione che alla TVA sono tutti delle varianti è stata buttata lì come niente.

So che è presto per fare un bilancio anche provvisorio di queste prime serie della Marvel Disney ma arrivati alla terza devo dire che tra quello che mi aspettavo e quello che ho visto c'è un abisso.

Tutte e tre hanno avuto dei bei momenti, eccellenti interpretazioni, scene fatte bene, almeno un paio di puntate di alto livello per serie ma alla fine io non posso fare  a meno di ritrovarmi con un senso di insoddisfazione, tutto qui?
Opinione personale,  si erano create aspettative troppo alte, c'era l'idea che "alla Marvel e Disney possono permettersi tutto"   e quindi volendo avrebbero potuto  far fare dei cameo ai pezzi grossi, Thor, Doctor Strange eccetera, o addirittura introdurre gli XMen o i F4 nel MCU. Aspettative ingenue mi rendo conto solo ora.
Forse malgrado tutti i cambiamenti che ci sono nel modo in cui si accede ai contenuti (a cui ovviamente la pandemia ha dato una forte accelerata), per ora i soldoni vengono ancora soprattutto dalle sale cinematografiche e non c'è motivo di sprecare i nomi più famosi  per delle serie TV che vanno in streaming anche se a pagamento.

Magari col senno di poi, era ovvio che non avrebbero giocato le carte migliori con personaggi che abbiamo visto e/o vedremo ancora al cinema, forse le cose andranno meglio con le serie che avranno protagonisti che ancora non sono nei film, come She-Hulk e Ms Marvel, ma per ora

per me è  molto rumore per (quasi) nulla.

Ho appena visto di vedere l'ultima puntata.

D

Per il resto sono felice che questo telefilm, abbia creato le condizioni per avere Mutanti, Deadpool, e Fantastici 4.

Quindi in linee temporali diverse?

Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 15 July 2021, 19:40:17 »
Avete detto tutte le cose che mi hanno lasciata  :interello: su questa serie.
Aggiungo che anche la narrazione mi ha un po' spiazzata: l'inizio fa pensare che vedremo Loki combinarne di ogni come variante impazzita, poi sembra che avremo una caccia alle varianti di Loki con la strana coppia Loki /Mobius, ma questo viene abbandonato quasi subito per  lasciare il posto alle avventure di Loki con la Loki/Enchantress e infine l'anticlimatica rivelazione del pezzo grosso che è dietro tutto.
Anche la rivelazione che alla TVA sono tutti delle varianti è stata buttata lì come niente.

So che è presto per fare un bilancio anche provvisorio di queste prime serie della Marvel Disney ma arrivati alla terza devo dire che tra quello che mi aspettavo e quello che ho visto c'è un abisso.

Tutte e tre hanno avuto dei bei momenti, eccellenti interpretazioni, scene fatte bene, almeno un paio di puntate di alto livello per serie ma alla fine io non posso fare  a meno di ritrovarmi con un senso di insoddisfazione, tutto qui?
Opinione personale,  si erano create aspettative troppo alte, c'era l'idea che "alla Marvel e Disney possono permettersi tutto"   e quindi volendo avrebbero potuto  far fare dei cameo ai pezzi grossi, Thor, Doctor Strange eccetera, o addirittura introdurre gli XMen o i F4 nel MCU. Aspettative ingenue mi rendo conto solo ora.
Forse malgrado tutti i cambiamenti che ci sono nel modo in cui si accede ai contenuti (a cui ovviamente la pandemia ha dato una forte accelerata), per ora i soldoni vengono ancora soprattutto dalle sale cinematografiche e non c'è motivo di sprecare i nomi più famosi  per delle serie TV che vanno in streaming anche se a pagamento.

Magari col senno di poi, era ovvio che non avrebbero giocato le carte migliori con personaggi che abbiamo visto e/o vedremo ancora al cinema, forse le cose andranno meglio con le serie che avranno protagonisti che ancora non sono nei film, come She-Hulk e Ms Marvel, ma per ora

per me è  molto rumore per (quasi) nulla.

Quindi in linee temporali diverse?
Si esatto, è proprio cosi.

E io in parte sono d'accordo con le lamentele che avete fatto voi.

Mi spiego meglio, se io giudico le serie con i parametri MCU, cioè vedendo le serie sempre come intrattenimento, mi ritengo pienamente soddisfatto.

Ma se ovviamente volessi qualcosa in più, cioè sperando che la Marvel si decida ad affrontare tematiche diverse, allora anch'io resto deluso.

Ad es. su Loki, potevano fare una serie, che affrontasse il lato più mitologico del personaggio, invece di una serie fantascientifica per cui si possono usare altri personaggi.

Poi per carità, mi consolano due fatti, prima che hanno introdotto un cattivo come Kang, che è cazzutissimo come Thanos, e che si può usare almeno fino alla Fase 6.

Inoltre mi piace che almeno hanno finalmente introdotto il Multiverso, cosi da usare tutto l'Universo Marvel senza limiti, quindi da questo punto di vista almeno Loki è una serie importantissima non solo nella Fase 4.

Ma costruire storie che raccontino generi diversi è una cosa a cui io ci tengo troppo, perchè capisco che fino a Endgame bisognava costruire un unico universo con tanti personaggi nuovi.

Ma adesso la Marvel ha guadagnato tanti miliardi e quindi naviga nell'oro abbastanza da potersi permettere di sperimentare strade nuove.

Infatti io mi auguro che telefilm come Moon Knight o Echo sia più maturi e adulti di quelli usciti fin'ora, e spero anche che Hawkeye possa cambiare un po' le carte in tavola, anche se forse sarà al livello di Falcon e Winter Soldier.

Mi piace che i telefilm non siano tutta azione e i personaggi vengono caratterizzati meglio, però qualcosa di più ora io me la aspetto, e anche la pretendo.
« Ultima modifica: 15 July 2021, 19:44:08 da Geralt di rivia »

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 15 July 2021, 20:05:48 »
Purtroppo non è sufficiente la relativa assenza di azione perché ci sia caratterizzazione dei personaggi... né significa che questa caratterizzazione vada in una direzione (1) interessante e (2) che sia fatta bene.

P.s.
Nell'episodio precedente:
Dove vai, Mobius?  -> I'm gonna burn the TVA down to the ground.  :cool:

In questo episodio:
Un singolo calcione in pancia  :aka: -> Ok, dai... ho perso. Fai di me quel che devi.  :nu:

:interello:
« Ultima modifica: 15 July 2021, 20:08:51 da .::Kraven::. »
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 15 July 2021, 20:26:34 »
Il finale che non mi sarei aspettato.
Mi è piaciuto e apre a molte ipotesi per il futuro non solo di Loki ma per tutto il MCU.
Riprendo le mie congetture

memi73

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 15 July 2021, 22:59:13 »
Vero, mi era sfuggito 2018, Ohio.