Un'altra bellissima puntata.

Sinceramente non capisco le critiche negative, ma pazienza, sono soltanto opinioni, e i gusti personali non si criticano.
Innanzitutto, la nuova arrivata Silvye, è un personaggio bellissimo, e soprattutto l'attrice è brava almeno quanto Tom Hiddleston, quindi la scelta è pienamente azzeccata.
Inoltre, sono d'accordo con il fatto che l'intera puntata sia ambientata in un altro pianeta, e lasciando completamente la Time Variant Agency, se non per la scena iniziale, cosi da cambiare pure ambientazione.
Infatti uno dei pregi della serie è che non è ripetitiva, e se il rapporto tra Loki e Mobius è ottimo, con due grandi attori, lo stesso si può dire per la finta variante Loki, che in realtà è un altro personaggio, e siccome la presunta Incantatrice non si è mai vista nell'MCU, neanche una volta nei telefilm scollegati dai film, è giusto che gli si dedichi una puntata intera per caratterizzarla perfettamente.
E infatti sta sempre insieme a Loki proprio perchè cosi possiamo conoscere meglio la sua storia personale, e il rapporto tra i due è perfetto visto che si tratta di un amore odio in cui i due collaborano insieme anche se non si fidano ancora uno dell'altra giustamente.
Tra l'altro, trovo assurde le critiche su presunte buchi di sceneggiatura, senza offesa, visto che stiamo parlando di una serie dove ci sono viaggi temporali e dimensioni alternative, e quindi possono inventarsi qualsiasi cosa per aggiustare tutto.
E come se non bastasse il protagonista è pure Loki, il Dio degli Inganni, e quindi anche i suoi comportamenti da scemo, come dice qualcuno, possono benissimo essere una finta per ingannare i nemici, e cosi magari guadagna pure la fiducia di Silvye, visto che se fa errori appositamente, forse dimostra anche di essere umano, perchè dice pure di essere attaccato a sua madre, e quando vede i filmati degli altri film di Thor, dove vedere morire se stesso, sua madre, e tutta Asgard, ci rimane malisssimo.
Per questo non vedo nessun problema, perchè una puntata dove si da spazio a un personaggio completamente nuovo, e si va vedere il rapporto col protagonista è perfetta, e il modo migliore è mandarli appunto in un pianeta sconosciuto molti anni nel futuro, lontano dalla TVA, cosi li fai interagire meglio senza altri personaggi intorno.
Ed è la cosa migliore, perchè i due protagonisti imparano a conoscersi meglio, quando devono scappare da un pianeta che sta per ucciderli tutti schiantandosi nella luna dove stanno, e poi devono usare i loro poteri per ingannare i militari del pianeta per passare un posto di blocco e andare a rifugiarsi in un bar, e anche la sceneggiata di Loki che si fa buttare fuori inseguito da Silvye e rompe il portatile con cui loro due sono sfuggiti alla TVA all'inizio può benissimo essere una tecnica, visto che lui non sembra affatto preoccupato.
E come se non bastasse Silvye dice a Loki che la TVA è composta solo da anomalie temporali, quindi i Guardiani del Tempo hanno mentito a tutti, quindi anche le stranezze di questa puntata possono essere giustificata con qualche manipolazione fatta da loro, anche perchè Loki all'inizio della punta riesce a riottenere i suoi poteri, forse con una Gemma dell'Infinito, e anche se non riescono a scappare dal pianeta come avevano pianificato, perchè l'astronave che dovevano rubare viene distrutta da un meteorite che dovrebbe distruggere il pianeta dove si trovano, di sicuro hanno altri assi nella manica.
Quindi non vi preoccupate, che perfino Hiddleston ha assicurato che la seconda metà sarà molto imprevedibile, visto che non sappiamo neanche come fa Silvye, o Incantatrice, a sapere la verità sulla TVA.