Autore Topic: [COMMENTI] Loki 1x03 Lamentis  (Letto 2134 volte)

castyano

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Loki 1x03 Lamentis
« Risposta #30 il: 24 June 2021, 15:53:32 »
In realtà non c'è niente che ci dica che Loki non possa fare quella magia. Per dire, in quella scena Sylvie è lì accanto e non fa una piega.

gidan73

• Abed Nadir
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 24 June 2021, 20:29:00 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 24 June 2021, 21:02:26 »
Un'altra bellissima puntata.  :love:

Sinceramente non capisco le critiche negative, ma pazienza, sono soltanto opinioni, e i gusti personali non si criticano.

Innanzitutto, la nuova arrivata Silvye, è un personaggio bellissimo, e soprattutto l'attrice è brava almeno quanto Tom Hiddleston, quindi la scelta è pienamente azzeccata.

Inoltre, sono d'accordo con il fatto che l'intera puntata sia ambientata in un altro pianeta, e lasciando completamente la Time Variant Agency, se non per la scena iniziale, cosi da cambiare pure ambientazione.

Infatti uno dei pregi della serie è che non è ripetitiva, e se il rapporto tra Loki e Mobius è ottimo, con due grandi attori, lo stesso si può dire per la finta variante Loki, che in realtà è un altro personaggio, e siccome la presunta Incantatrice non si è mai vista nell'MCU, neanche una volta nei telefilm scollegati dai film, è giusto che gli si dedichi una puntata intera per caratterizzarla perfettamente.

E infatti sta sempre insieme a Loki proprio perchè cosi possiamo conoscere meglio la sua storia personale, e il rapporto tra i due è perfetto visto che si tratta di un amore odio in cui i due collaborano insieme anche se non si fidano ancora uno dell'altra giustamente.

Tra l'altro, trovo assurde le critiche su presunte buchi di sceneggiatura, senza offesa, visto che stiamo parlando di una serie dove ci sono viaggi temporali e dimensioni alternative, e quindi possono inventarsi qualsiasi cosa per aggiustare tutto.

E come se non bastasse il protagonista è pure Loki, il Dio degli Inganni, e quindi anche i suoi comportamenti da scemo, come dice qualcuno, possono benissimo essere una finta per ingannare i nemici, e cosi magari guadagna pure la fiducia di Silvye, visto che se fa errori appositamente, forse dimostra anche di essere umano, perchè dice pure di essere attaccato a sua madre, e quando vede i filmati degli altri film di Thor, dove vedere morire se stesso, sua madre, e tutta Asgard, ci rimane malisssimo.

Per questo non vedo nessun problema, perchè una puntata dove si da spazio a un personaggio completamente nuovo, e si va vedere il rapporto col protagonista è perfetta, e il modo migliore è mandarli appunto in un pianeta sconosciuto molti anni nel futuro, lontano dalla TVA, cosi li fai interagire meglio senza altri personaggi intorno.

Ed è la cosa migliore, perchè i due protagonisti imparano a conoscersi meglio, quando devono scappare da un pianeta che sta per ucciderli tutti schiantandosi nella luna dove stanno, e poi devono usare i loro poteri per ingannare i militari del pianeta per passare un posto di blocco e andare a rifugiarsi in un bar, e anche la sceneggiata di Loki che si fa buttare fuori inseguito da Silvye e rompe il portatile con cui loro due sono sfuggiti alla TVA all'inizio può benissimo essere una tecnica, visto che lui non sembra affatto preoccupato.

E come se non bastasse Silvye dice a Loki che la TVA è composta solo da anomalie temporali, quindi i Guardiani del Tempo hanno mentito a tutti, quindi anche le stranezze di questa puntata possono essere giustificata con qualche manipolazione fatta da loro, anche perchè Loki all'inizio della punta riesce a riottenere i suoi poteri, forse con una Gemma dell'Infinito, e anche se non riescono a scappare dal pianeta come avevano pianificato, perchè l'astronave che dovevano rubare viene distrutta da un meteorite che dovrebbe distruggere il pianeta dove si trovano, di sicuro hanno altri assi nella manica.

Quindi non vi preoccupate, che perfino Hiddleston ha assicurato che la seconda metà sarà molto imprevedibile, visto che non sappiamo neanche come fa Silvye, o Incantatrice, a sapere la verità sulla TVA.
« Ultima modifica: 24 June 2021, 21:08:17 da Geralt di rivia »

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 24 June 2021, 21:58:36 »
Da Ragnarock non da Avengers. Fino a Thor 2 non era stupido. Nel MCU non è mai stato un manipolatore geniale come nei fumetti, ma da Ragnarock è proprio stupido.
Si usa nelle prime ore dall'uscita della puntata.

Forse mi sono spiegata male, intendo che è quasi una macchietta, non che è stupido. Reduce da Thor, dove TH mi aveva incantata, quando ho visto Avengers ho subìto una delusione bruciante.

Per usare la time stone non serve qualche dispositivo? (L'Occhio di Agamotto per Doc, il Guanto per Thanos)
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 24 June 2021, 22:49:36 »
Ok ho appena letto una teoria che vi condivido:
praticamente verso la fine dell'episodio c'è una scena di Loki che

Mi pare che la time stone sia all'opera... nel thread  :asd:

Ieri sera scrissi:

Sarò nella minoranza ma a me la chimica tra le due varianti è piaciuta, invece  :shy:

E su reddit leggo gente scatenata circa due "dettagli":

1. il comportamento di Loki sembra strano, goffo. La rottura del congegno e il suo essere poco preoccupato per la morte imminente ad alcuni puzza di illusione... Che potrebbe essere generata o da Loki stesso (ad esempio quando Sylvie si addormenta sul treno) oppure da Sylvie (quando afferra Loki nel container e prova a controllare la sua mente, fallendo)
2. possibilmente collegato all'idea precedente che almeno parte dell'episodio sia una simulazione da parte di uno dei due Gods of Mischief, il livello di forza di Loki in un momento specifico: quando cioè inverte la caduta dell'edificio, nel finale. Alcuni addirittura ipotizzano che si sia portato dietro una time stone (francamente ne dubito, non sarebbe coerente con quel che ci è stato detto... ma è anche vero che stiamo scoprendo che le informazioni che arrivano dalla TVA sono tutt'altro che affidabili...)

:jolly:

:cool:

Post unito: 24 June 2021, 22:49:36
Già che ci siamo, metto sotto spoiler il video con gli easter eggs:

In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 25 June 2021, 00:06:50 »
Loki riottiene i suoi poteri solo perché non è più alla tva. È solo lì che i suoi poteri non funzionano.
La teoria della gemma mi pare proprio tirata per i capelli.
Forse mi sono spiegata male, intendo che è quasi una macchietta, non che è stupido. Reduce da Thor, dove TH mi aveva incantata, quando ho visto Avengers ho subìto una delusione bruciante.
In avengers non mi sembrava ancora una macchietta a parte un paio di scene un po' sopra le righe.
Nulla di vicino al livello di Thor Ragnarock secondo me. In Avengers è ancora minaccioso, per 3/4 del film il suo piano funziona, mette effettivamente in difficoltà gli Avengers.
È un peccato che non si è mai visto il vero loki dei fumetti, quello si un vero manipolatore malvagio e geniale.
« Ultima modifica: 25 June 2021, 00:12:37 da Green Loontern »

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 25 June 2021, 00:52:06 »
Guardate che una cosa del genere rientra tranquillamente tra i suoi poteri. E' solo un generico colpo di energia che devia un muro che cade.
Casomai è nelle prime 2 puntate che ci viene mostrato largamente depotenziato. E' un dio asgardiano che viene malmenato da normali umani. Quando nei film si beccava in pieno i colpi di Thor o di Hulk avrebbe dovuto morire sul colpo usando come metro di paragone quanto visto nella serie.
Un piano improvvisato tipo quelli di questa puntata che non porta a nulla.
E subito prima abbiamo avuto l'imbarazzante scena del teatrino ad Asgard e l'altrettanto imbarazzante scontro con Strange dove non riesce nemmeno a liberarsi da solo da un banale portale magico (che è tipo la 1a cosa che impara Strange, quindi non chissà che super incantesimo avanzatissimo) e letteralmente "cade per mezz'ora".

Comunque se teniamo per buona la teoria che quanto visto nella puntata sia tutta un'illusione ci sono 2 punti in cui potrebbe essere iniziata: quando Sylvie prova a controllare Loki e apparentemente fallisce (in questo caso è Loki imprigionato nell'illusione mentale di Sylvie) o sul treno quando Sylvie si addormenta (e in questo caso si tratta solo di una sequenza di immagini illusorie messe qua e là da Loki per ingannare Sylvie).

Quello che temo è che non sia nulla di tutto ciò e sia semplicemente una sequenza di idiozie da parte di entrambi. Di fatto non succede nulla di davvero anomalo che non possa essere successo sul serio e se volevano davvero fare una gara di intelligenza e di inganni fra 2 Loki si poteva fare decisamente di meglio di così.

Sta di fatto, che quella scena stona. È parlo di quando cade il palazzo. Va troppo oltre i poteri del dio. Quindi, 2 sono le cose: ci troviamo in una illusione di loki visto che è lui poi ad agire, oppure si è portato dietro la time stone. Ma più probabile la prima, perché credo che usando poi la pietra la TVA avrebbe potuto avvertire il suo potere. Sperando che non sia reale quella scena, nel senso che se non è una illusione, è stata una pessima scelta. È lo sarebbe anche se l’illusione fosse generata da sylvie, perché facendogli poi fare quella mossa il nostro loki subito avrebbe capito. Mah.

Ps: una cosa che non ho detto, è che ho apprezzato molto di più l’attrice di sylvie.
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 25 June 2021, 08:53:44 »
Me lo sono sempre chiesta anch'io, a parte prendere le sembianze di altri e fare piccole magie, non mi è mai sembrato uno con altri poteri o almeno non ce li hanno mai mostrati :scettico:
Dicono solo che può "fare magie" ed è molto resistente, quindi per me potrebbe anche essere che riesca a sollevare un palazzo, ma non ce l'avevano mai fatto vedere. Cioé "fare magie" è talmente vago che potrebbero aggiungergli poteri in continuazione :asd:
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 25 June 2021, 11:14:07 »
Mi pare che la time stone sia all'opera... nel thread  :asd:

Ieri sera scrissi:

Hai ragione, mi era sfuggito  :XD:

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Legion, Westworld, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood, Daredevil, The X-Files, Game of Thrones
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD, Jessica Jones

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 25 June 2021, 11:40:34 »
Dicono solo che può "fare magie" ed è molto resistente, quindi per me potrebbe anche essere che riesca a sollevare un palazzo, ma non ce l'avevano mai fatto vedere. Cioé "fare magie" è talmente vago che potrebbero aggiungergli poteri in continuazione :asd:
Concordo. Per altro temo che questioni come la coerenza dei poteri interessino più i fan che non gli scrittori della serie.
A parte questa puntata è dalla prima che Loki è casualmente forte o debole anche nel corpo a corpo a seconda delle esigenze del momento, quando sappiamo benissimo che combatteva contro altri dei asgardiani o creature sovrannaturali come gli elfi oscuri o le truppe di Hela.

Abbiamo già visto in Wandavision e (in forma minore) con Falcon come la coerenza interna fosse trascurata e varie sottotrame siano state chiuse frettolosamente o in malo modo semplicemente perché agli scrittori non interessavano.

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 25 June 2021, 17:47:33 »
Si concordo che WandaVision chiude frettolosamente alcune sottotrame.

Ma secondo me lo fanno solo perchè le vogliono continuare altrove, cosi da creare collegamenti diretti.

Falcon e Winter Soldier è più comprensibile, anche se pure li ci sono cose sbrigative come la storia di Sharon Carter o il Barone Zemo, che palesemente vogliono allungare altrove.

Però Loki mi da la sensazione di voler aggiustare tutti i casini di continuity MCU.

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 25 June 2021, 19:04:35 »
Però Loki mi da la sensazione di voler aggiustare tutti i casini di continuity MCU.
Secondo me più che aggiustare questa stagione vuole "incasinare". Nel senso che penso servirà a preparare il "multiverse of madness" per Strange 2. D'altronde lo sceneggiatore è lo stesso quindi il collegamento mi pare inevitabile.
Ho sempre più l'impressione che Strange sarà il film chiave per capire la direzione del MCU nella Fase 4.
« Ultima modifica: 25 June 2021, 19:07:06 da Green Loontern »

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 25 June 2021, 20:41:11 »
Secondo me più che aggiustare questa stagione vuole "incasinare". Nel senso che penso servirà a preparare il "multiverse of madness" per Strange 2. D'altronde lo sceneggiatore è lo stesso quindi il collegamento mi pare inevitabile.
Ho sempre più l'impressione che Strange sarà il film chiave per capire la direzione del MCU nella Fase 4.
Il Multiverso è il modo migliore per risolvere i problemi con tutti gli altri telefilm prima di Disney+.
Infatti alcune persone su Internet hanno già trovato dei riferimenti a Daredevil e Agent of Shield, se vuoi ti cerco pure gli articoli, ma poi apprezzo anche la varietà di situazioni, perchè dopo due puntate piene di mistero, ora abbiamo più azione.
E soprattutto apprezzo che abbiano dato spazio a Incantatrice, e meno alla TVA, visto che anche lei non si era mai vista da nessuna parte e quindi andava approfondita subito, insieme a Loki perchè è il protagonista.
E perfino l'orientamento sessuale di Loki, è perfettamente coerente con la mitologia, perchè nella religione vichinga, Loki è bisessuale.
« Ultima modifica: 25 June 2021, 20:43:03 da Geralt di rivia »

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 25 June 2021, 22:22:22 »
Il Multiverso è il modo migliore per risolvere i problemi con tutti gli altri telefilm prima di Disney+.
Infatti alcune persone su Internet hanno già trovato dei riferimenti a Daredevil e Agent of Shield, se vuoi ti cerco pure gli articoli, ma poi apprezzo anche la varietà di situazioni, perchè dopo due puntate piene di mistero, ora abbiamo più azione.
Il fatto è che è un problema solo per noi. Alla marvel, o meglio a Feige, non interessa dare una spiegazione a quelle serie, non le ha mai tenute in conto prima perché non se ne occupava lui e non le considera adesso. Certo nelle interviste è diplomatico e non esclude nulla, tutto può servire prima o poi, ma all'atto pratico  al momento le ignorano e basta.
E alla fine non è un problema, noi le possiamo tranquillamente considerare avvenute in una timeline alternativa anche se non lo dicono esplicitamente.

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 26 June 2021, 09:59:08 »
Vi dico la mia prima di leggervi:
(perché il tasto spoiler?? vabbè mi uniformo  :XD:)

O magari