Autore Topic: [COMMENTI] Loki 1x01 Glorious Purpose  (Letto 1810 volte)

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Loki 1x01 Glorious Purpose
« Risposta #30 il: 10 June 2021, 02:32:53 »
Eh Loki è sempre Loki come Hiddleston è sempre Hiddleston, quindi si parte già benissimo così. Per quanto il personaggio si sia visto e stravisto nel corso degli anni e delle fasi è sempre un piacere vederlo in scena.
Sul resto rimango lo stesso abbastanza positiva, mi è piaciuto Owen Wilson e la trama sembra anche farsi interessante, già il fatto che si parli apertamente di Multiverso... Per ora non mi faccio strane idee nè aspettative, spero solo che la serie rimanga costante senza cali nel corso degli episodi :look:

Le gemme dell'infinito nel cassetto :XD: Poi vabbè, il ragazzino che indica il diavolo, chissà quanti faranno ripartire le fantasiose teorie su
(clicca per mostrare/nascondere)

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 10 June 2021, 10:44:10 »
Incrocio le dita che non facciano cavolate ma in Hiddleston ripongo la massima fiducia

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 10 June 2021, 13:51:49 »
Le gemme dell'infinito nel cassetto :XD: Poi vabbè, il ragazzino che indica il diavolo, chissà quanti faranno ripartire le fantasiose teorie su
E' già stato preventivamente smentito per evitare teorie strane. E' solo un riferimento a Loki.

Interessantissimo!
No l'idea di base del tribunale non era ripotare loki e il tesseract dov'erano prima ma proprio cancellarli dall'esistenza. Resettare quell'evento come se non fosse mai successo. Moebius di fatto lo salva dalla disintegrazione.
Poi cosa faccia esattamente questo "reset" alla timeline per ora non è chiarissimo.

Il libero arbitrio tecnicamente c'è, ma se fai qualcosa che ai Custodi non piace arriva la TVA e ti resetta.

Sul perché alcune cose gli vanno bene e altre no, se è come nei fumetti
« Ultima modifica: 10 June 2021, 14:11:50 da Green Loontern »

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 10 June 2021, 14:00:50 »
E' già stato preventivamente smentito per evitare teorie strane. E' solo un riferimento a Loki.

Si si io scherzavo, comunque figuriamoci se ciò fermerà le follie delle teorie a caso :XD:

Elyn05

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 10 June 2021, 14:33:12 »
No l'idea di base del tribunale non era ripotare loki e il tesseract dov'erano prima ma proprio cancellarli dall'esistenza. Resettare quell'evento come se non fosse mai successo. Moebius di fatto lo salva dalla disintegrazione.
Poi cosa faccia esattamente questo "reset" alla timeline per ora non è chiarissimo.

Il libero arbitrio tecnicamente c'è, ma se fai qualcosa che ai Custodi non piace arriva la TVA e ti resetta.

Sul perché alcune cose gli vanno bene e altre no, se è come nei fumetti
Ma se li cancelli dall'esistenza alla fine di Avengers in pratica si annullano anche quasi tutti gli avvenimenti dei successivi film, perchè non esisterebbero più nè Loki nè il Tesseract. Eppure la storia di Loki è già scritta, tanto che gliela fanno addirittura vedere. Se adesso viene cancellato dall'esistenza, come può esistere Thor2 e tutto il resto? Se il Tesseract sparisce come fa Thanos a recuperare la gemma per usare il Guanto?
Simpatica la storia delle gemme dell'Inifnito usate come fermacarte, ma se vengono tolte dall'esistenza poi come fanno effettivamente a esistere nella realtà?
Mi viene in mente che con quel dispositivo che attivano quando recuperano qualcuno possano creare una copia che quindi continua sulla linea temporale prestabilita, ma Loki è sparito dalla Stark Tower, mentre è stato recuperato nel deserto.

Già solo il fatto che se fai qualcosa che ai Custodi non va bene ti resettano, perdi il libero arbitrio. Loki alla fine non ha fatto nè più nè meno di quello che avrebbe fatto in qualsiasi altro momento: si è avvantaggiato di una situazione che altri avevano creato.
Lo spoiler non l'ho letto, voglio essere totalmente digiuna dai fumetti :zizi:

Quando Loki ha chiesto se ci fossero robot che non sapevano di essere robot ho pensato subito a May LMD :D
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, La fantastica signora Maisel, Loki, Stranger Things, The Mandalorian
In corso: Doctor Who Classic S20, What if...?
Rewatch in corso: Buffy S3
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Gifted, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The Punisher, Twin Peaks

TVTime: Giulia05

castyano

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 10 June 2021, 14:42:46 »
Ma se li cancelli dall'esistenza alla fine di Avengers in pratica si annullano anche quasi tutti gli avvenimenti dei successivi film, perchè non esisterebbero più nè Loki nè il Tesseract. Eppure la storia di Loki è già scritta, tanto che gliela fanno addirittura vedere. Se adesso viene cancellato dall'esistenza, come può esistere Thor2 e tutto il resto? Se il Tesseract sparisce come fa Thanos a recuperare la gemma per usare il Guanto?
Simpatica la storia delle gemme dell'Inifnito usate come fermacarte, ma se vengono tolte dall'esistenza poi come fanno effettivamente a esistere nella realtà?
Mi viene in mente che con quel dispositivo che attivano quando recuperano qualcuno possano creare una copia che quindi continua sulla linea temporale prestabilita, ma Loki è sparito dalla Stark Tower, mentre è stato recuperato nel deserto.

Già solo il fatto che se fai qualcosa che ai Custodi non va bene ti resettano, perdi il libero arbitrio. Loki alla fine non ha fatto nè più nè meno di quello che avrebbe fatto in qualsiasi altro momento: si è avvantaggiato di una situazione che altri avevano creato.
Lo spoiler non l'ho letto, voglio essere totalmente digiuna dai fumetti :zizi:

Quando Loki ha chiesto se ci fossero robot che non sapevano di essere robot ho pensato subito a May LMD :D
Ma questo è un Loki di una linea temporale alternativa. La quale, una volta riportate al loro posto le Gemme dell'Infinito, dovrebbe ritornare nel flusso originale.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #36 il: 10 June 2021, 14:46:53 »
Praticamente cancellano il Loki scappato, che diventa una variante "fuori dal tempo", e il reset ripristina un altro Loki (e un altro Tesseract) dove dovevano essere (cioè alla Stark Tower). Concordo che sarebbe stato più intuitivo se il congegno l'avessero piazzato nel luogo di fuga, ma facciamo finta che, parlando di tempo, lo spazio diventa poco importante...   :huhu:

Citazione
Già solo il fatto che se fai qualcosa che ai Custodi non va bene ti resettano, perdi il libero arbitrio.
:quoto: , è un libero arbitrio un po' paraculo, mi viene da dire.  :XD:

Ma questo è un Loki di una linea temporale alternativa. La quale, una volta riportate al loro posto le Gemme dell'Infinito, dovrebbe ritornare nel flusso originale.
Teoria interessante che non mi dispiacerebbe, ma non credo. Però quello su Vormir non l'ho mai visto come un buco di trama, semmai un momento un po' imbarazzante.  :asd:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 10 June 2021, 17:27:21 »
Penso che la guerra tra timeline descritta nel video possa essere quella a cui parteciperà Doctor Strange  :huhu:

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 10 June 2021, 18:39:40 »

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 10 June 2021, 18:45:26 »
Video che spiega le linee temporali:

In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

castyano

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 10 June 2021, 19:48:36 »
« Ultima modifica: 11 June 2021, 02:01:28 da castyano »

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 11 June 2021, 08:32:11 »
:quoto: , è un libero arbitrio un po' paraculo, mi viene da dire.  :XD:
Ma neanche tanto alla fine. È tutta una questione di punto di vista. La TVA è tipo fuori dal tempo, vede tutta la linea temporale dall'inizio alla fine. Per loro tutto è già successo. Il libero arbitrio c'è ma le decisioni sono già state prese. Sono i viaggi nel tempo che possono creare casini.

Ad esempio noi sappiamo benissimo che Giulio Cesare è morto alle idi di Marzo se qualcuno tornasse indietro nel tempo a salvarlo per noi sarebbe una deviazione, non ci sarebbe più la linea temporale che già conosciamo.
Per qualcuno nell'anno 4000 quello che stiamo facendo ora sarà il passato.

Poi che i Custodi manipolino le cose per loro interesse lo do per scontato.
« Ultima modifica: 11 June 2021, 10:33:39 da Green Loontern »

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 11 June 2021, 13:13:41 »

non ho saputo resistere :asd: ...

castyano

• Dana Scully
    • Mostra profilo