Autore Topic: analogie lipstick jungle e cashmere mafia  (Letto 5513 volte)

hfish

• The Todd
    • Mostra profilo
analogie lipstick jungle e cashmere mafia
« il: 3 March 2008, 12:56:03 »
solo a me lipstick jungle sembra la fotocopia di cashmere mafia? hanno copiato perfino lucy liu -.-' -.-'

RikStyle

• Visitatore
Re: analogie lipstick jungle e cashmere mafia
« Risposta #1 il: 3 March 2008, 13:43:16 »
Si ma la storia è impostata molto diversamente.
Cashmere Mafia è più superficiale e a distanza di qualche puntata ha preso pieghe sempre meno interessanti.
In poche parole sono lo stesso prodotto, ma Lipstick Jungle è venuto meglio.
Poi Cashmere Mafia per molti versi è copiato da Desperate Housewives.
Guarda Juliet che è praticamentete identica anche per il fisico a Bree o Zoe che sembra la copia (di carattere) a Lynette....
Diciamo che a me convince di più Lipstick...
Poi in Lipstick ci sono più scene di sesso spinto, ecc...

lylabee

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 3 March 2008, 19:46:31 »
Notavo nella puntata 7 di Cashmere che la passione per i film  in bianco e nerodi Victory, invece di averla la "modaiola" Mia ce l'ha la mamma in carriera Zoe.
Eddai troppe similitudini non si può, che buffonata é?  :nono:
Lipstick approfondisce di più il lato psicologico delle protagoniste, insomma arriva. Quando Wendy é attaccata da Janice, percepisci il suo crollo interiore e instauri un rapporto simpatetico con lei, idem per Victory che cerca di ritrovare l'ispirazione e vuole che Joe entri nel suo mondo.E Nico? fredda all'esteriore come Juliet, ok, ma non é una mera statua di cera, noi assistiamo al suo "dialogo interiore" siamo con lei quando cala la maschera, quando vorrebbe che il marito la desiderasse e la facesse sentire viva.
W le Lipstick Janes :belliffimi:
Traduco:  White Collar S02.

Tradotto:Lipstick JungleS01-02 Everybody Hates Chris (S3) Aliens in America (S1) Comanche Moon, The Hogfather(Pt1) Sophie S01-02, Being Erica S01, White collar S01, American Violet

I'm not a vegetarian because I love animals. I'm a vegetarian because I hate plants.

wonderboy

• Sarah Manning
  • I REALLY need a new beginning...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 4 March 2008, 13:54:04 »
Scusate ma io non ci vedo nulla di tutto questo e neanche tutta questa profondità....

il telefilm è bello, lo seguo con piacere, ed è frivolo, e a maggior ragione mi rilasso a guardarlo!
Sicuramente i riferimenti a Desperate e Sex and the City sono evidenti in entambe le serie, chi più chi meno, ma per me è ancora presto per parlare di profondità, stile i fantastici pezzi di Carrie che chiudevano ogni puntata, o la voce di Mary Alice che commenta le avventure....
solo Mia (Lucy Liu..) in una puntata era molto vicina a questo lato intimistico che io preferisco...

In LipJun ci sono altri lati pregevoli, ma dire che una è la copia dell'altro mi sembra esagerato...

cmq..questa è la vostra opinione, e questa la mia...
I telefilm che sto seguendo in ordine sparso...

True Blood - Lie To Me - Pretty Little Liars - The Big C - ....il resto da settembre 2011 in poi...!!! ;-)

demgirl

• demlady | Melody | HUMAN DISASTER | wannabe senior
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 4 March 2008, 14:01:24 »
Ma poi Lipstick Jungle è tratto da un libro... Io non l'ho letto, ma credo che un minimo ne ricalchi la trama! :zizi:

hnort

• Quanto sono simpatico | Ansianort | La pietra dello scandal | Ue ah ma non siamo in pvt | Morto di FOMO
  • *
  • Better Person
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: boh
  • Revisioni: boh
  • Traduzioni: boh
« Risposta #5 il: 4 March 2008, 14:10:56 »
Credo saprete tutti della diatriba Darren Starr/C. Bushnell per queste due serie.

Confrontandoli con SATC (ovviamente, è un paragone azzardato, visto che SATC è insuperabile), in CM è stato trasportato il lato più Glam (tipico di Darren Starr, pensiamo a Beverly Hills 90210 e Melrose Place): vestiti e pettinature così fashion da essere quasi improbabili, e in generale una fabolousness più losangelina che newyorkese; mentre Lipstick ha eredito il lato più intimo sia dal punto di vista psicologico (le protagoniste sono più "tormentate") che da quello prettamente fisico (queste qui scopano  :XD:), oltre a far sentire di più New York.

Forse CM è recitato un tantino meglio ma secondo me non riesce a fare in modo che allo spettatore interessi veramente dei personaggi.

E poi a Lipstick scopano. L'ho già detto?  :huhuani:
(clicca per mostrare/nascondere)

martch

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 4 March 2008, 18:16:21 »
Io trovo da sempre più favolosità in New York rispetto a Los Angeles per quanto riguarda i telefilm, a partire proprio dall'urbanistica delle città. Sono le grandi città europee a dettare l'eleganza e lo stile nella moda e New York è molto più europea rispetto LA, dove tutto è inutilmente grande.
Mi dispiace per Cashmere Mafia, le due serie a mio parere potevano benissimo coesistere nel palinsesto USA, di cashmere mi piaceva appunto la caratterizzazione dei personaggi, così surreale, così perfetto (che noto anche in Gossip Girl). In LJ invece, del quale ho visto solo il Preair, ma adesso vedrò Pilot, 02, 03, una delle prime cose che ho notato è stata la pochissima cura del personaggio di Victory. Mi sembra assurdo che una fashion designer così affermata a livello internazionale sia così "normale", i suoi outfit non sono adatti per il ruolo che ricopre, così come le scene della sfilata sembravano uscite da una soap opera, ma che abiti erano? e la scenografia? Luci rosa? Sembrava la sfilata di un brand da Melissa Satta testimonial. Victory non è un personaggio ben caratterizzato, mi dispiace dirlo, ma avrebbero dovuto osare di più e mi sembra assurdo che abbiano toppato.
Non so se riuscirò a seguirla, probabilmente si, ma non impazzirò mai semplicemente perchè sono offesa per la cancellazione di Cashmere  -.-'

E' possibile sapere gli ascolti di LJ così da confrontarli?
SEGUO (in ordine casuale): Mr. Robot, Masters of Sex, Game of Thrones, Fargo, The Knick, Orange is the new Black, The Leftovers, The Affair, Sherlock, Better Call Saul, Hap & Leonard, The Big Bang Theory, The Americans, Stranger Things, True Detective (prima serie), Skins, Misfits,
Ho amato: Lost, Mad men, HIMYM, The L World, Fringe, Dexter, Downton Abbey, Heroes, Desperate Housewives, Weeds, Breaking Bad, Greek, Gossip Girl, United States of Tara, My Name is Earl, Pushing Daisies, Ugly Betty.
Recupererò: Girls, Boardwalk Empire.
Interrotte dopo averli amati: Brothers and Sisters, Californication, Lie To me, The Menstalist.
E poi sono qui da 10 anni e non posso ricordarmele tutte!
"It's a Miracle!" from best HIMYM Episode EVER.

wonderboy

• Sarah Manning
  • I REALLY need a new beginning...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 4 March 2008, 19:59:05 »
Condivido appieno le differenze tra le due serie che ha messo in evidenza da hnort: niente di più giusto! e poi condivido martch perchè anch'io non amo il personaggio di Victory...troppo infantile a mio parere per essere tra le stiliste più affermate al mondo...soprattutto in un mondo come quello della moda..e a New York!!!!!
I telefilm che sto seguendo in ordine sparso...

True Blood - Lie To Me - Pretty Little Liars - The Big C - ....il resto da settembre 2011 in poi...!!! ;-)

bytheway

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 4 March 2008, 21:42:19 »
Io non comincio manco a guardarlo... tanto segano pure questa serie... ascolti praticamente identici a quelli di CM, sui 5 milioni di spettatori.

RikStyle

• Visitatore
« Risposta #9 il: 4 March 2008, 21:49:17 »
Ecco gli ascolti di Lipstick Jungle con accanto lo share.

7.54              9%
6.00             7%
5.72             7%
5.72             7%

Se rimanesse sui 5 milioni e mezzo potrebbe anche andare bene... calcolando anche che lo fanno in seconda serata...
fatto stà che ha superato Cashmere mafia  :banana:

10.72           12%
6.16              7%
5.39              6%
5.58              6%
5.09              6%
5.25              6%
4.77              6%

Magari adesso che cancelleranno dall'ABC Cashmere Mafia può darsi che quelli che lo guardano adesso guaderanno Lipstick O.o
« Ultima modifica: 4 March 2008, 21:53:50 da RikStyle »

demgirl

• demlady | Melody | HUMAN DISASTER | wannabe senior
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 4 March 2008, 22:38:22 »
Oltre alle 7 puntate già previste ne sono state ordinate altre 6, però non so quando andranno in onda. :look:

StarGirl

• Max Black
  • LOVE SUCKS
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 4 March 2008, 22:47:53 »
cmq al massmo è cashmere mafia che avrà copiato lipstick, visto che il libro della bushnell esiste già da un po'.... e quindi non viceversa...
mi raccomando, non affezionatevi, tanto lo segheranno......che palle..... :nu:

whitelilac

• Lenta ma Inesorabbbile
  • Don Draper
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: a volte
  • Revisioni: in aggiornamento
  • Traduzioni: non pervenuto
« Risposta #12 il: 5 March 2008, 00:40:10 »
Ufffaaaaaaa...  :T_T:
Ma a me piacevano tantoooooooooo!!!!
Ho iniziato a guardare CM per caso, me ne ha parlato un'amica, poi su Itasa (ovviamente!) ho letto un po' di trame e LJ mi ha incuriosita... e guardando le prime puntate CM mi sembrava molto più convincente, anche se in molti punti mi ricordava troppo sia DH che SATC... poi, continuando la visione di entrambe le serie, sono rimasta più contenta di LJ... come hanno detto già altri, è più coinvolgente soprattutto perché, a mio avviso, ci si identifica di più nelle protagoniste, delle quali vediamo molto di più il lato "umano"... in CM secondo me si presta più attenzione agli intrighi, ai costumi, ai dialoghi che alla ricerca sui personaggi... poi non so, magari è solo un'impressione...
e comunque... soffrooooooo.... niente più DH, adesso cancellano CM, e se poi cancellano LJ nelle serata di "down" dovrò consolarmi con cioccolata e l'ennesima replica dei miei dvd di Carrie & friends.... triplo buuuuuu  :T_T: :T_T:
\"I am someone who is looking for love. Ridicolous, inconvenient, consuming, can\'t-live-without-each-other love.\" S.J.P.<br />
FIRMA IRREGOLARE

martch

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 5 March 2008, 02:20:25 »
Magari adesso che cancelleranno dall'ABC Cashmere Mafia può darsi che quelli che lo guardano adesso guaderanno Lipstick O.o

Ma perchè, erano in concorrenza di palinsesto? :scettico:
CM e LJ avevano lo stesso pubblico a mio avviso, poi magari molto dipende dagli altri canali, contro cosa combatteva CM?
Certo però se mi dite che LJ va in seconda serata allora c'è un pubblico molto diverso. Io stessa, mettendomi nei panni di una statunitense media troverei più facile seguire una serie come questa in seconda serata, in tranquillità e con una tazza di camomilla in mano :lol?: Che sia stato troppo pretenzioso CM in prima allora?
Cmq il libro di Lipstick Jungle devo averlo da qualche parte... lo trovai su cosmopolitan i primi tempi in cui cominciava ad affermarsi questo genere, ma qualcosa tipo 7/8 anni fa quando per motivi a me sconosciuti mi ridussi a comprare quella ca**ta di giornale  :huhuani: :huhuani:
SEGUO (in ordine casuale): Mr. Robot, Masters of Sex, Game of Thrones, Fargo, The Knick, Orange is the new Black, The Leftovers, The Affair, Sherlock, Better Call Saul, Hap & Leonard, The Big Bang Theory, The Americans, Stranger Things, True Detective (prima serie), Skins, Misfits,
Ho amato: Lost, Mad men, HIMYM, The L World, Fringe, Dexter, Downton Abbey, Heroes, Desperate Housewives, Weeds, Breaking Bad, Greek, Gossip Girl, United States of Tara, My Name is Earl, Pushing Daisies, Ugly Betty.
Recupererò: Girls, Boardwalk Empire.
Interrotte dopo averli amati: Brothers and Sisters, Californication, Lie To me, The Menstalist.
E poi sono qui da 10 anni e non posso ricordarmele tutte!
"It's a Miracle!" from best HIMYM Episode EVER.

minins

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 7 March 2008, 10:14:07 »
Io ho provato a vedere sia Cashmere che Lipstick, onestamente il primo non mi ha preso molto, sebbene Lucy Liu mi piaccia molto non vedevo ne gran interazione fra le attrici e le storie erano piuttosto lente.
Lipstick ho visto due puntate......non ho un opinione molto differente su questi due primi episodi bisogna vedere come prosegue.
A questo punto come ho scritto in altro messaggio  non ho mai visto Sex and the City, non ho mai tra l'altro mai avuto la tentazione di recuperarla come serie.....meglio cosi, se è poi cosi simile a queste....
In linea generale comunque per quanto riguarda me queste serie si possono guardare piacevolmente ma non è che si anela per vedere l'episodio successivo......così come prima impressione........vedremo!