Autore Topic: Presentazione Life  (Letto 2693 volte)

nycer@

  • Barney Stinson
  • Post: 6273
  • Sesso: Maschio
  • Jedi™
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Presentazione Life
« il: 12 October 2007, 09:38:02 »
::LIFE::



"Life was his sentence.
Life is what he got back."


Charlie Crews (Damian Lewis [Band of Brothers]) è un detective della Polizia di Los Angeles ed ha passato gli ultimi 12 anni della sua vita nel penitenziario di massima sicurezza di Pelican Bay, per un crimine che non ha mai commesso. Solo ora, dopo 12 anni, un riscontro del DNA lo ha scagionato definitivamente, permettendogli di tornare alla liberta'. Come stabilisce il suo accordo, oltre a ricevere una ingente quantità di denaro come risarcimento, è stato reintegrato nel Dipartimento di Polizia, e torna quindi a risolvere casi per la Polizia di Los Angeles. Ted, ex compagno di carcere condannato per reati finanziari, gestisce il suo denaro ed insieme abitano in una villa sontuosa sulle colline intorno a Los Angeles.
Al dipartimento di polizia gli è stato affidato un nuovo partner, si chiama Dani Reese (Sarah Shahi, [Damages, The L World]), ed anche lei ha non pochi problemi ed un passato dalle fosche tinte; i due dovranno imparare a collaborare e a capirsi nonostante le difficolta' iniziali. La teconologia ed il progresso nel frattempo lo ha superato, e Charlie, fermo a 12 anni fa, ha difficoltà con i piccoli cellulari, con messaggi instantanei, o con l'uso di internet. Anche la sua filosofia di vita è cambiata, ora lo zen lo aiuta ad affrontare i problemi della vita, grazie alle lezioni che ha imparato in prigione, e che lo hanno migliorato interiormente facendolo diventare buono, gentile, ironico, pacato con tutti.
Il ritorno alla normalità di Charlie, seppur piacevole da un certo punto di vista (ora puo' condurre una vita che prima non poteva permettersi: bei vestiti, belle macchine, ragazze, fama), non è affatto facile... La sua ex-moglie lo ha lasciato per un altro uomo con cui ha avuto dei figli, il suo capo lo vuole fuori dal Dipartimento perchè è una figura scomoda, i suoi ex-compagni, che una volta lo hanno accusato ingiustamente, non sanno come comportarsi nei suoi confronti... Insomma ora Charlie deve affrontare i fantasmi del passato e soprattutto deve risolvere il caso più importante della sua vita: capire chi lo ha incastrato.
« Ultima modifica: 4 December 2007, 10:47:46 da nycer@ »