Io sinceramente non capisco tutto l'accanimento nella questione Cal-Gillian, ma è veramente così necessario che sti due debbano mettersi insieme, con il rischio di innescare dinamiche da soap-opera e finire di rovinare il poco di buono che è rimasto in questa serie? Ma come avete fatto ad andare avanti per 9 stagioni di X-Files gente? E' la tensione sessuale tra i due che porta avanti il loro legame, perchè se non vediamo la concretizzazione allora è tutto una schifezza? Ad un'altra serie famosa (di cui non faccio il nome perchè qualcuno potrebbe considerarlo uno spoiler) sono servite SETTE stagioni per arrivare a questo punto, e ancora ci sono dei punti interrogativi su come/se stia funzionando...
I limiti di Lie To Me imho son rimasti gli stessi di quando la serie è partita, troppo incentrata su Tim Roth, che ormai la tiene in piedi da solo la baracca, e troppe sottotrame abbandonate...chissà come sarebbe andata se Loker avesse continuato con la "radical honesty", se Torres la smettesse di azzeccarle tutte al primo colpo, o se avessero approfondito almeno alla fine il personaggio di Emily, che in uno dei episodi precedenti mi aveva dato la netta impressione di poter essere una natural come Torres. O se avessero smesso di usare Gillian solo per farla piangere tanto per piazzarci un abbraccio con Cal, per quello che vale.
In ogni caso se rinnovano la serie io continuo a seguirla

Acchiappo questo intervento e lo faccio mio.
In generale anche io ho avuto l'impressione che ci sono stati troppi spunti non portati a termine, al di là dele necessità concrete, non sò come dicevate prima un'attrice non più disponibile. Per esempio mi piaceva molto il polizziotto in collegamento con l'FBI... ma hanno segato anche lui.
Comunque a me piace questa serie, senza passione particolare, però è divertente quindi spero che la rinnovino!