Autore Topic: [COMMENTI] Lie To Me - 2x05 Grievous Bodily Harm  (Letto 2096 volte)

shion81

• Clark Kent
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Lie To Me - 2x05 Grievous Bodily Harm
« il: 27 October 2009, 13:07:16 »
La 2x05 è andata in onda regolarmente stanotte (26/27 ottobre)
sotto spoiler tutti i commenti fino a rilascio sottotitoli
detto questo
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 13 November 2009, 07:56:30 da Boba »
A problem delayed is a problem denied.
Every magic comes with a price, dearie.

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
Re: commenti 2x05 Grievous Bodily Harm
« Risposta #1 il: 30 October 2009, 13:39:53 »
Molte bella la storia di Cal :zizi: a tratti, soprattutto la scena iniziale mi ricordava tantissimo Le iene :XD: E tutti la massa di bugie per tenere in piedi la sua storia e salvare le chiappe a Terry :asd: Mitico!
Mentre il caso che segue il resto del gruppo l'ho trovato un po' surreale... non tanto come svolgimento, ma mi sembra assurdo che la più figa della scuola si dispiaccia per la sfigata che prende in giro da sempre. Addirittura sembra dispiaciuta prima ancora di sapere che Stacey ha tentato il suicidio a causa delle sue vessazioni! Provate a vedere la scena di quando Torres mostra il video in classe: Jasmine fa una faccia che sembra DISPIACERE o VERGOGNA, ma allora lei non sa ancora che il video è stato fatto da Stacey per "farla pagare" ai suoi aguzzini.
Quindi, voto a Cal 9, voto al caso 6, direi che è una puntata da 7.5 :zizi:

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Vanessa Ives
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 October 2009, 15:10:01 »
Puntata discreta!! Come al solito un caso prevale sull'altro...non varrebbe la pena farne uno a puntata ma meglio strutturato!?!? :scettico:
Comunque rimane sempre una bella serie! Interessante scoprire brandelli del passato di Cal!!!!
Grazie Pip... <3
:zizi:

AleXXX93

• Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 October 2009, 17:37:32 »
Meno male che si comincia a sapere qualcosa del passato di Cal
il caso del video non mi è piaciuto!!
Mentro il grande fardello di Cal mi è piaciuto
e Cal finalmente comincia a smuovere qualcosina!!
Telefilm che seguo:
CSI (S10),Desperate Housewives (S6),Flash Forward (S1), Fringe (S2), Greek (S3), Grey's Anatomy (S6), Lost (S6), NCIS (S7), NCIS LA (S1),Spartacus:Blood and Sand (S1),  The Secret Life of the American Teenager (S2), V (S1)
Telefilm di cui aspetto la stagione nuova:
Blue Mountain State (2), Dottor House (S6), Lie to Me (S2), Make it or Break it (S2), True Blood (S3),
Ho amatoALIAS, E.R., Harper's Island ,Reaper, The Middleman,Third Watch

IlaC

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 October 2009, 20:30:10 »
cal:
amo il tuo accento
la scena durante la seduta terapeutica è stata esilarante
e bacia sta foster!!!!

:huhu:

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • Ahsoka Tano
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 3 November 2009, 11:00:59 »
Puntata bellissima... cal è veramente statuario... non c'è paragone con gli altri... terry è proprio un S.O.B. non c'è che dire... era una macchinazione dall'inizio... cal se ne accorto ma ha continuato tirandoli dentro tutti... ps: io l'avevo capito che la guardia era l'infiltrato ... nella stanza con i tre tizi da esaminare...  :zizi:
L'altro caso non mi è piaciuto molto... ma chissene... il passato di cal che comincia a venire fuori... non lo scopriamo certo oggi che non è uno stinco di santo... la seduta finale è stata eccezionale... sto telefilm mi piace sempre piu.... lie to me rulezzz :metal: :metal: :metal:

raymoon

• Visitatore
« Risposta #6 il: 8 November 2009, 12:54:56 »
Splendido telefilm! Lo seguo dall'inizio coi sub ita!
Non avevo mai notato questa parte del forum.
Da oggi parteciperò! Anche perchè cerco nuovi adepti per il gruppo "Lie to me - Italia" creato su Facebook.
L'unico italiano attivo, anche se..a quanto pare questa serie non piace a molte persone, vista anche la differenza abnorme di iscritti tra il gruppo Lie to me originale (eng) e questo italiano :(

Il link al gruppo è il seguente http://www.facebook.com/group.php?gid=154845023956&v=app_2373072738#/group.php?gid=154845023956&ref=ts

Discutiamo del telefilm e in particolare dell'argomento trattato.

A proposito della puntata in questione: penso anche io che sia stata una bella storia e che sia piacevole che il passato di Cal venga fuori...
Ciò che vedo però in questa seconda stagione sono delle diversità. E' come se lo sceneggiatore o comunque tutto lo staff avesse voluto cambiare qualcosa. C'è una linea di base diversa. Non lo avete notato?

E aggiungo, poi, che trovo anch'io che sarebbe più interessante analizzare un singolo caso per volta nel dettaglio.

solk

• The Todd
  • How many people do you know in the asylum?
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 9 November 2009, 02:44:05 »
Puntata davvero bella! E l'interpretazione di Tim - Cal... :T_T: :love:

piccolo OT:
Penso cmq che in italia la serie venga penalizzata per via del doppiaggio... non so perchè...ma in italiano non rende proprio!! (e io sono sempre stato dalla parte dei doppiatori italiani...i migliori al mondo!!)
"I sit down with my son, set to see the crimson sunset"
                                                                     Dream Theater

SEGUO: Dexter, House, The Big Bang Theory, V, The Walking Dead

HO SEGUITO: Lost, Fringe, Flash Forward, Rubicon, How I met Your Mother, Lie To Me, Scrubs

poche ma buone ;)

Gab.e

• Visitatore
« Risposta #8 il: 9 November 2009, 21:42:27 »
Bella puntata!
Mi sembra proprio che le prime puntate di questa stagione siano molto + varie rispetto alle prime della scorsa

lazapp

• The Todd
  • odio la TV
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 November 2009, 10:06:24 »
Puntata davvero bella! E l'interpretazione di Tim - Cal... :T_T: :love:

piccolo OT:
Penso cmq che in italia la serie venga penalizzata per via del doppiaggio... non so perchè...ma in italiano non rende proprio!! (e io sono sempre stato dalla parte dei doppiatori italiani...i migliori al mondo!!)

sono perfettamente d'accordo... credo che gran parte del "gusto" si perda con l'accento british di Cal... è un po' come doppiare Troisi in inglese... non so se mi spiego... non rende, anche se la recitazione del doppiatore e la qualità della traduzione sono buoni, manca qualcosa. c'è un'ironia tutta inglese nel personaggio di Lightman che proprio non arriva nella versione doppiata.  :scettico:
il problema è che quando ti abitui a vedere le serie in lingua originale, non ne fai più a meno.
anche per questo motivo ritengo GIUSTO a questo punto RINGRAZIARE iniziative come ITASA.  :metal:
Ignorance is Bliss - trad: Beati voi che non capite un ca..x..o

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Lie To Me - 2x05 Grievous Bodily Harm
« Risposta #10 il: 15 November 2009, 14:35:59 »
mi ero persa l'episodio   :doh:

allora il caso di Cal è stato mille volte più interessante... quello nella scuola non mi ha entusiasmato perchè come dite voi è improbabile che la ragazzina fosse dispiaciuta per la compagna che prendeva in giro... certo l'insegnante era da fucilare però...  -.-'

Cal che come al solito cerca di fare tutto da solo senza coinvolgere Gillian...
capisco che il resto del team sia un po' infastidito dall'atteggiamento di Cal...
bello davvero il finale...
 :1: sulla sei... che ero indietro  :wall: