Autore Topic: Young Adult Fantasy: quali mi consigliate?  (Letto 795 volte)

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Young Adult Fantasy: quali mi consigliate?
« il: 25 August 2019, 12:38:53 »
Ciao a tutti,
ho cercato un po' con la lente e non mi pare di aver visto un topic del genere, per cui mi sono permessa di aprirne uno io per raccogliere tutti i consigli che spero mi darete  :distratto: :distratto:
Sto cercando, come da titolo, dei bei YA Fantasy con una minima parte romantica. Ho cercato un po' in internet con la classica ricerca "best ecc e ho spulciato i titoli in inglese, ma la cosa è stata fuorviante perchè man mano mi accorgevo che non erano mai arrivati in Italia  :T_T:
Per cui, bando alle ciance, riassumendo cerco YA Fantasy che
                - abbiano una componente romantica, più o meno sviluppata
                - siano stati tradotti in italiano
                - siano completi o in procinto di concludersi (se è una saga)

So che ce ne sono a migliaia probabilmente, ma vi chiedo aiuto per scremare ed eliminare i palese orrori che esistono in giro.

Per esempio, ho letto questi ed è proprio un NO:
- Legend, Prodigy e Champion di Marie Lu
- Matched, Crossed e Reached di Ally Condie
- Divergent
- I diari del vampiro
(ci ho provato ma ho chiuso dopo poche pagine, che orrore)
Vabbè che non sono tutti fantasy, comunque era per farvi capire che sono troppo semplicistici, infantili e boh, non mi sono piaciuti proprio

Veniamo a quelli che ho letto e apprezzato:
- Harry Potter
- Hunger Games
- Twilight
- The Balck Magician Trilogy
di Trudi Canavan (un gioiellino, ma sembra essere sconosciuto!)
- Fate delle Tenebre La trilogia di Holly Black
- Wicked Lovely Series di Melissa Marr
- L'Attraversaspecchi di Christelle Dabos
(peccato sia in corso  :T_T:)

E questi sono un NI:
- Shadowhunters (ho davvero apprezzato i primi 3, e per me la saga doveva concludersi lì, il resto li ho trovati riempitivi e allungatori di brodo. Ovviamente non ho continuato con gli altri libri legati a quell'universo)
- Fallen (non mi è piaciuto il mondo, forse a meno che la trama non sia ben fatta, le robe di angeli non fanno per me, mah)
- Le Cronache dei Gardella (avrebbe tutti gli ingredienti che piacciono a me: il fantasy, l'interesse romantico ostile e burbero, il tema della DID-donzella in difficoltà, ma è scritto malino e la storia si regge sul niente, quindi non l'ho apprezzato anche se, lode a me, ho finito tutti e 5 i romanzi)

Nella mia intensa ricerca, mi sono segnata tantissimi titoli, per cui ve li elenco qui così evitiamo consigli ripetitivi, ma apprezzerei comunque se voleste commentarli (consigliarli o sconsigliarli)  :jolly:
- Magisterium di Holly Black e Cassandra Clare
- Il popolo dell'aria di Holly Balck (peccato sia in corso ma me lo sono segnata lo stesso  :asd:)
- Il Trono di Ghiaccio di Sarah J.Maas
- A court of Thorn and Roses di Sarah J.Maas (stesso discorso di prima, è in corso)
- The Hush Hush saga di Becca Fitzpatrick (questo l'ho ordinato ed è in arrivo  :gogo:)
- An Ember in The Ashes di Sabaa Tahir (l'ultimo della trilogia esce ad ottobre. Almeno, penso sia l'ultimo  :look:)
- La saga dei tre regni di Morgan Rhodes
- La saga di Graceling di Kristin Cashone
- La trilogia delle Gemme di Kerstin Gier
- La trilogia dei Sogni (Silver) di Kerstin Gier
- Shades of Magic di V.E. Schwab

Grazie a tutti in anticipo  :love:

« Ultima modifica: 21 October 2019, 10:46:31 da asialea »
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
Re: Young Adult Fantasy: quali mi consigliate?
« Risposta #1 il: 25 August 2019, 17:01:23 »
Lo so che non sono in lista, ma :
se ti è piaciuto Twilight dovresti leggere The host della stessa autrice (c'è il film) , che è scritto infinitamente meglio.
Poi ti straconsiglio perché si parla di un autore coi controcavoli il ciclo di Landover di Terry Brooks, ovviamente ti consiglierei tutte le tremila saghe di Shannara che sono il suo capolavoro e migliorano di libro in libro, ma in quest'altro la parte amore è più sviluppata e si spera sempre che ne facciano un film (anni fa Steve Carrell aveva preso i diritti, ma direi che è troppo vecchio ormai).
Peccato che le vuoi solo tradotte perché io ho amato The girl in the box, è una bella serie con qualche pecca. Poi purtroppo l'autore ci ha preso gusto ai soldi e la saga Out of the box é un filler continuo.
C'è la trilogia A discovery of witches, di cui stanno facendo il telefilm, è praticamente un altro twilight ma con le streghe oltre che con i vampiri.
Poi, ho letto solo il primo (io sono il numero 4 di cui c'è anche il film) della saga di Pittacus lore, ma sembra interessante.

Ps Fallen mi ha fatto così schifo che ho buttato l'ultimo libro. Mai successo prima
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself, Space force, Virgin river, The Kominsky method, Love life
plus other stuff

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 August 2019, 17:13:17 »
Grazie della risposta!
The Host lo avevo già letto in effetti  :huhu: Però gli ho preferito cmq Twilight.
Riguardo Il ciclo di Landover... :look: Non credo proprio sia quello che cerco xD Non mi sembra YA e nemmeno romance, piuttosto mi sembra un fantasy vero e proprio molto, insomma, con nani streghe ecc, insomma non è il mio genere per il momento  :shy: Anche se ho nella mia lista La spada della Verità e in effetti anche Shannara, per un futuro prossimo quando vorrò ributtarmi nel fy "serio"
Mi ero ben segnata A discovery of witches e poi è finito nel dimenticatoio! Può decisamente fare al caso, grazie per il consiglio!
Ho visto il film di Io sono il numero 4 e non mi ha detto assolutamente niente, ma forse non ero in vene di queste cose adolscenziali all'epoca, non si sa mai, provo a ridarci un'occhiata  :scettico:
E pensare cmq che Fallen te lo mettono tra i consigliati e nella lista dei best 20 ecc YA, bah.
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 8 October 2019, 14:20:34 »
nevernight mai dimenticare di jay kristoff

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 8 October 2019, 15:00:44 »
Il YA non è proprio il mio genere, ma ho letto The Balck Magician Trilogy di Trudi Canavan e mi è piaciuto abbastanza.
C'è una trilogia sequel di cui però non parlano molto bene.

Ti consiglio Cuore Oscuro di Naomi Novik. E' YA ed è un libro unico.

Una via di mezzo fra YA e fantasy più "adulta" è Mistborn di Brandon Sanderson.

Anche Le Cronache dell'Assassino del Re di Patrick Rothfuss sono una via di mezzo.
Il romance ha molto spazio, per alcuni anche troppo.
Molto interessante e dettagliata la vita nella la scuola di "magia".

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 October 2019, 22:52:58 »
Scusate il ritardo nella risposta, grazie mille per i suggerimenti!
Andando con ordine, @Tommy_monaghan, Nevernight sembra interessante! Se ho ben capito la trilogia sarà edita tutta entro quest'anno giusto? Sono restia ad iniziare saghe in corso  :shy: Una mini recensione me la fai?  :plause:
Rispondendo ad @eddievh invece, Ho letto The Black Magician Trilogy e l'ho trovato moooolto carino! Mi dispiace solo che secondo me aveva un potenziale enorme di approfondimento ed è stato un po' sprecato e buttato lì. Insomma, aveva le potenzialità per essere un nuovo HP, il mondo inventato è così particolare, e sembrava anche pensato con logica e in modo che tutto si incastrasse alla perfezione e avesse senso. Peccato appunto sia stato tutto un po' sbrigativo.
Cuore Oscuro figura nella mia lista, arriverà il suo momento  :zizi:. Per ora Mistborn non è ciò che sto cercando, è nella lista del fy più impegnato, chiamiamolo così  :distratto:
Avevo invece messo gli occhi con interesse sulle Cronache dell'Assassino del re, anche se pure questo non è proprio il fy YA di cui sono in vena al momento. Ho però scoperto che l'ultimo (o comunque il proseguo della saga) tarda ad arrivare, e di molto anche. Perciò non lo voglio cominciare per rimanere poi a bocca asciutta (sto già così per Martin  :T_T:)

Nel frattempo ho letto un po' di saghe e lascio un breve commento:
The Hush Hush Saga di Becca Fitzpatrick (Il bacio dell'angelo, Angeli nell'ombra, Sulle ali di un angelo): L'ho mollato all'inizio del terzo  :suicidiosenzafronzoli: Troppo infantile anche per me, ridicoli i personaggi e le situazioni
(clicca per mostrare/nascondere)
L'ho letto un mesetto e mezzo fa e ho dovuto guardare i miei appunti perchè non mi ricordavo un ciufolo. Questo riassume tutto  :XD:
Hyperversum Next Saga di Cecilia Randall: so che esiste la trilogia precedente, ma siccome i protagonisti sono semi adulti, non mi attirava e sono passata direttamente a questo pseudo sequel, godibile tranquillamente anche senza la trama della trilogia precedente (ho cmq sbirciato wikipedia giusto per un' infarinatura). Il primo libro mi è piaciuto molto, un pochetto infantile pure questo in alcuni frangenti, ma la storia di una DID (donzella in difficoltà) che si trova in un tempo/mondo sconosciuto e deve imparare a sopravvivere mi attira sempre, per cui l'ho divorato  :+: Il secondo perde qualche colpo, anche per via del, diciamo, giallo intorno a cui ruota la trama e il rapporto dei due protagonisti. Pensavo fosse una duologia ma ho saputo che è uscito il terzo. Non lo leggerò, la parte per me interessante si è ormai conclusa  :huhu:
La Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier (Red, Blue, Green): carino dai, ha alcune trovate interessanti e piacevoli, i viaggi nel tempo sono fatti bene, e tutto torna, per cui già per questo può essere promosso a pieni voti  :gogo:
The Awakening Series di Josephine Angelini (Stacrossed, Dreamless, Goddess): Uaaah, questa l'ho trovata fatta benissimo! Divinità sulla terra? Stupendo! E dimenticatevi Percy Jackson.
Qualche difettuccio ce l'ha ovviamente, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa, lo pensavo più infantile, e invece! Molto ben curata l'ambientazione, e anche tutte le connessione con il mondo mitologico, incredibile come abbia inserito tanti riferimenti in modo coerente e fluido  :+: :+: :+:
Ho iniziato pochi giorni fa La Trilogia delle Anime, ho finito Il Libro della Vita e della Morte e iniziato il secondo: non me l'aspettavo così matura diciamo, il primo libro è pienissimo di nozioni storico/scientifiche, che a me non dispiacciono per niente, però mi sembrano sbrodolate in maniera molto professionale, che sembra quasi l'autrice dia per scontato che tutti capiscano al volo o siano del settore  :XD: Non che fossero concetti astrusi, ma nei momenti spiegoni ho trovato andasse molto veloce, diciamo che non trovavo quelle parti armoniose con il resto del racconto.
« Ultima modifica: 24 October 2019, 21:28:12 da asialea »

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 October 2019, 14:14:54 »
@asialea
la saga è completa sono usciti tutti e tre i volumi un mix breve per descrivere il tutto potrebbe essere, dal punto di vista tematico, così come da quello linguistico, Nevernight è una saga profondamente adulta, che fa del turpiloquio il suo marcio di fabbrica, nonché lo specchio di una società corrotta, ma questo è solo la punta dell' iceberg, sia come è scritto che come è impaginato il testo è molto importante;  su questo macro scenario si muove Mia, rappresentante di quelle bad-ass women di cui la letteratura  è ormai piena, ma questo non ne fa un personaggio banale o stereotipato anzi; Mia è una donna in divenire, una creatura che anela la vendetta alla ricerca di un punto di riferimento, di una famiglia che continua a cercare, nonostante le prove e i tradimenti che l’attendono sulla strada; la sua vicenda si dispiega tra le pagine con una successioni di colpi di scena e cambi di posizioni che fanno sì che il ritmo sia sempre molto serrato, se si esclude la parte iniziale, in cui l’autore ci introduce nel mondo e nella mitologia di Mia, rallentando decisamente il peso delle azioni.

volendo potremmo descrivere i tre libri della trillogia con un paragone ad altrettante serie tv

il primo potrebbe essere Deadly Class

il secondo Spartacus

il terzo... è più dura trovare una sola serie che riesca a rappresentare in qualche modo il libro difficile per ora lo lascio in sospeso.

Quokka89

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 October 2019, 22:54:20 »
ti consiglierei ad occhi chiusi la saga dell'attraversaspecchi e ho sentito parlare bene anche di sei di corvi.

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 October 2019, 10:28:56 »
@Quokka89 L'attraversaspecchi difatti l'ho già letto e per ora è tra le mie saghe preferite  :gogo: Oggi ordino in biblio La memoria di Babel  :huhu: :huhu:

Conosco anche Sei di Corvi, mi ero segnata che fosse in corso e finisse nel 2020, invece scopro che il secondo e ultimo libro di questa saga (Il regno corrotto) esce il 29 ottobre. Non ho ben capito però quanto questa duologia sia connessa alla trilogia Shadow and Bone, sempre di Leigh Bardugo  :scettico: Secondo i miei appunti sarebbe meglio leggere prima la trilogia, ma li ho scritti tempo fa e non mi ricordo più  :XD: Anche perchè si parla di Grishaverse, boh, perciò un universo condiviso?  :scettico: Non mi piacciono gli spoiler per cui non sono andata a cercare info più precise, se sapete qualcosa voi vi ascolto  :distratto:

Quokka89

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 October 2019, 13:00:58 »
Se non l'hai già letta c'è anche la trilogia di queste Oscure Materie. Tra l'altro fra circa quindici giorni uscirà la serie sulla BBC.
« Ultima modifica: 21 October 2019, 17:49:04 da Quokka89 »

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 December 2019, 10:15:27 »
Ciao!
Un commento a caldo sui libri appena letti:
Queste Oscure Materie
Mi è piaciuto, questo si, ma con l'ultimo volume sono andata un po' a rilento, segno che mi stava stufando e non vedevo l'ora di finirlo... Ecco la trama poteva essere un po' più condensata forse. Il linguaggio mi ha straniato parecchio all'inizio  :eha: Lyra parla in una maniera assurda xD Poi dopo mi sono abituata e l'ho letto come un treno, fino appunto al Cannocchiale d'Ambra.

Cuore Oscuro di Naomi Novik

:pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows:
C'è altro da aggiungere?
Ah si:  :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows:
L'ho adorato proprio. Richiama tantissimo The Black Magician Trilogy di Trudi Canavan, quindi consiglio a chiunque abbia apprezzato quella saga di recuperarsi questo e viceversa  :asd:. La trama del Bosco Oscuro mi è piaciuta tantissimo, la corruzione e il contagio che ne derivano, molto horror, soddisfa appieno i miei gusti  :gogo:
« Ultima modifica: 10 December 2019, 10:18:42 da asialea »

Elyn05

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 December 2019, 22:03:08 »
Ciao!
Hyperversum Next Saga di Cecilia Randall: so che esiste la trilogia precedente, ma siccome i protagonisti sono semi adulti, non mi attirava e sono passata direttamente a questo pseudo sequel, godibile tranquillamente anche senza la trama della trilogia precedente (ho cmq sbirciato wikipedia giusto per un' infarinatura). Il primo libro mi è piaciuto molto, un pochetto infantile pure questo in alcuni frangenti, ma la storia di una DID (donzella in difficoltà) che si trova in un tempo/mondo sconosciuto e deve imparare a sopravvivere mi attira sempre, per cui l'ho divorato  :+: Il secondo perde qualche colpo, anche per via del, diciamo, giallo intorno a cui ruota la trama e il rapporto dei due protagonisti. Pensavo fosse una duologia ma ho saputo che è uscito il terzo. Non lo leggerò, la parte per me interessante si è ormai conclusa  :huhu:
Se ti è piaciuto l'inizio di questa seconda trilogia ti consiglio vivamente di leggere la prima, che secondo me è mille volte meglio. Per la maggior parte i protagonisti hanno più o meno vent'anni e le storie sono molto avvincenti.

Anche a me sono piaciuti molto Harry Potter e la saga di Twilight, anche se della Meyer ho preferito The Host. E ho abbandonato quasi subito I diari del vampiro.
Se ti piacciono fate ed elfi (non sempre visti in modo positivo) ti consiglio:
- la saga di Melissa Mar, che comincia con Wicked Lovely e ha in tutto 5 libri
- la trilogia di Aprylinne Pike, che comincia con Wings

Seguite: Carnival Row, Daredevil, Doctor Who, His Dark Materials, La fantastica signora Maisel, Stranger Things, The Gifted, The Mandalorian
In corso: The Magicians S3, The Big Bang Theory S12
Rewatch in corso:
Da finire/recuperare: Buffy, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, Scorpion, The Closer, The Magicians, The Mandalorian, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Librarians, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The 100, The Punisher, Twin Peaks
Abbandonate: Arrow, Legends of tomorrow, Lie to me, Once upon a time, Stargate Atlantis, Supernatural, Switched at birth, The Flash

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 December 2019, 12:19:27 »
Ciao!Se ti è piaciuto l'inizio di questa seconda trilogia ti consiglio vivamente di leggere la prima, che secondo me è mille volte meglio. Per la maggior parte i protagonisti hanno più o meno vent'anni e le storie sono molto avvincenti.

Anche a me sono piaciuti molto Harry Potter e la saga di Twilight, anche se della Meyer ho preferito The Host. E ho abbandonato quasi subito I diari del vampiro.
Se ti piacciono fate ed elfi (non sempre visti in modo positivo) ti consiglio:
- la saga di Melissa Mar, che comincia con Wicked Lovely e ha in tutto 5 libri
- la trilogia di Aprylinne Pike, che comincia con Wings
Ciao! Scusa il ritardo ma non mi era venuta la notifica  :jolly:
Allora, riguardo Hyperversum, onestamente quell'ambiente troppo da Artù non mi piace per niente, ho resistito solo perchè appunto c'era quell'intreccio infantilissimo che mi piace (tizia debole/fuori posto che viene presa sotto l'ala da qualcuno)  :distratto:

La saga di Melissa Mar l'ho letta e mi è piaciuta, pur non amando in modo particolare le fate ecc, non bado a queste cose se la trama è ben fatta.
Quello che mi hai consigliato, la saga con Wings,  mi sembra un pochino troppo infantile, almeno dalla trama che ho letto. A quali altri libri/saghe lo paragoneresti? Così mi faccio un'idea  :jolly: Sia per trama che per scrittura

ps. Ho appena realizzato di fatto cosa mi attira negli YA xD mi ricito: Tizia debole/fuori posto che viene presa sotto l'ala da qualcuno...E' perfetto! Difatti moltissimi libri hanno questo elemento mi sono proprio piaciuti! Come Shadowhunters (infatti il primo libro è il più bello), Cuore Oscuro, The Black Magician Trilogy, L'anello dei Faitoren, Twilight, L'Attraversaspecchi ecc.  :ohoh: :ohoh: :ohoh: :ohoh:
Ecco, sulla base di questa nuova scoperta personale, attendo altri consigli  :XD:
« Ultima modifica: 13 December 2019, 14:44:48 da asialea »

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 December 2019, 11:39:39 »
ps. Ho appena realizzato di fatto cosa mi attira negli YA xD mi ricito: Tizia debole/fuori posto che viene presa sotto l'ala da qualcuno...E' perfetto! Difatti moltissimi libri hanno questo elemento mi sono proprio piaciuti! Come Shadowhunters (infatti il primo libro è il più bello), Cuore Oscuro, The Black Magician Trilogy, L'anello dei Faitoren, Twilight, L'Attraversaspecchi ecc.  :ohoh: :ohoh: :ohoh: :ohoh:
Ecco, sulla base di questa nuova scoperta personale, attendo altri consigli  :XD:

Prova "Il Conciliatore" di Brandon Sanderson, è un libro unico e ha quegli elementi.

Oppure la trilogia "I Mercanti di Borgomago" di Robin Hobb. Molto bella, parla di navi senzienti, pirati e draghi.
Fra le protagoniste ci sono due ragazze che hanno un ottimo percorso di crescita.

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 December 2019, 14:35:34 »
Prova "Il Conciliatore" di Brandon Sanderson, è un libro unico e ha quegli elementi.

Oppure la trilogia "I Mercanti di Borgomago" di Robin Hobb. Molto bella, parla di navi senzienti, pirati e draghi.
Fra le protagoniste ci sono due ragazze che hanno un ottimo percorso di crescita.
Grazie dei suggerimenti  :gogo: :gogo:
La trama de Il Conciliatore mi ispira, certo non si parla più di Fantasy YA ma di Fantasy vero e proprio. Però non sembra essere un libro unico, si parla di Saga del Conciliatore, con un secondo libro in stesura che si chiama Nightblood. Ne sapevi niente? Sono restia a leggere saghe in corso, proprio non mi va  :nu: Anche perchè c'è così tanto da leggere che penso di potermi dedicare a libri singoli o saghe complete in attesa che quelle della mia lista arrivino alla conclusione  :distratto: (In realtà non è vero  :XD: Ho una lunga lista di cose che voglio leggere e sono tutte in corso  :T_T: Ecco perchè ne ho approfittato per chiedere nuovi consigli  :jolly:)

I Mercanti di Borgomago lo conoscevo già, è nella mia lista Fantasy. Se c'è vuol dire che quando ho voglia di fantasy serio so a chi rivolgermi, ma per ora mi vanno gli YA  :XD:
Per dire, la mia prossima lettura che devo ordinare in biblioteca è la trilogia Wondrous Strange di Lesley Livingston, per cui vedi te di che livelli stiamo parlando  :huhu: :huhu:

Ne approfitto per un breve commento sul libro L'anello dei Faitoren di Emily Croy Barker:
Bello! Con la dinamica DID di cui stiamo parlando! Nora viene rapita dal popolo dei Faitoren e trasportata in un altro mondo, dove deve imparare a sopravvivere e a difendersi, e dove conoscerà la magia  :ohoh:
Purtroppo ho scoperto alla fine che non si tratta di un libro unico, attenzione! :aka: Ci sono rimasta propri di M, letteralmente. Ha comunque una conclusione, quindi è godibilissimo anche così, ma si è interrotto sulla parte per me più bella.
In sostanza bellino, ma gli ho preferito sicuramente Cuore Oscuro, quello è proprio un piccolo gioiellino, che so già vorrò rileggere  :love: