Ok come non detto, direi che allora ho poco da suggerirti in ambito fantascienza
Vedo che più o meno abbiamo gli stessi gusti, a parte la Le Guin.
Curioso che tu abbia lasciato per ultimo proprio Asimov, di solito si inizia con quello, infatti pensavo avessi appena iniziato col genere! 
Io con la fantascienza ho iniziato da piccola,leggendo i libri che trovavo per casa:Sheckley,Matheson,Sturgeon,Brown,Clarke,Ballard, Bradbury,Heinlein,Simak, purtroppo Joanna Russ (mai piaciuta).A volte anche autori un po' più strani come Olaf Stapledon,i fratelli Strugatsky,Stanislaw Lem o Leinster (il suo pianeta dimenticato è stato il primo libro di fantascienza della mia vita e il mio primo Urania),ma Asimov no,non c'era pericolo di trovarlo in giro.Purtroppo il vecchio Isaac a casa mia non è mai stato molto popolare, piace solo a mio padre,che però l'aveva già letto tutto da ragazzo per i fatti suoi,quindi durante la mia infanzia io e Asimov non ci siamo mai incontrati molto.Sfiga poi ha voluto che quando ero più grande i miei primi approcci con Asimov non siano stati esaltanti,una mia prof ci diede da leggere per le vacanze un'antologia di racconti di fantascienza di vari autori e indovina, gli unici che non mi erano piaciuti erano proprio quelli di Asimov,il che mi fece pensare che non fosse un autore adatto a me.Poi il tempo è passato,ogni tanto pensavo che forse avrei dovuto riprendere in mano Asimov e riprovarci,stavolta seriamente,ma poi non lo facevo mai.Anche perché avevo dato un'occhiata alle sue opere e avevo visto "ciclo della fondazione","ciclo dei robot" e tutti questi cicli mi sembravano cose enormi e impegnative e la voglia mi passava.Questo fino a qualche mese fa,quando un mio amico mi ha regalato il ciclo della fondazione dicendomi leggilo e non rompere,vedrai che ti piace

E in effetti aveva ragione,mi è piaciuto subito.E pensare che solo qualche anno fa Asimov mi sembrava orribile,devo essere cambiata molto (quello,o all'epoca mi sono beccata proprio gli unici due racconti di Asimov che non mi piacciono).
La Le Guin l'ho letta tutta,ma non mi piace più.Alla fine è stata una specie di meteora,per un certo periodo ho avuto una specie di fissazione per lei,ma riprendendola in mano qualche tempo fa ho scoperto che non mi dice più niente.