Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 737951 volte)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13590 il: 9 March 2021, 18:44:16 »
Ho cominciato Rayuela, il gioco del mondo di Julio Cortázar
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #13591 il: 10 March 2021, 12:17:56 »
Haruki Murakami Norwegian Wood e subito dopo Kafka sulla spiaggia.
Perchè non ho letto prima Murakami? inspiegabile, mi ha completamente rapita il suo stile.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #13592 il: 10 March 2021, 17:49:07 »
Finito Il castello di Ortanto. Si legge benissimo, anche in lingua originale. Carino, ma niente di che, se non per il fatto che è considerato il capostipite del genere.

Adesso tocca a Edith Wharton, Raggi di luna :)

brazen

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #13593 il: 10 March 2021, 18:12:15 »
Dopo Follia ho finito anche L'amica geniale

Ora qualche giorno di riposo in attesa di ispirazione

andremilan1899

• Peggy Olson
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #13594 il: 11 March 2021, 09:16:19 »
Ho terminato
Una Vita Come Tante

ora inizio

Scrivo poesie per portarmi a letto le ragazze
di Charles Bukowski

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #13595 il: 11 March 2021, 14:29:46 »
Letto Squali al tempo dei salvatori di cui si è parlato tantissimo, grandi aspettative ma per me è stato un grande no Problema principale l'empatia inesistente nei confronti di TUTTI i personaggi.

Letto anche in praticamente 1 giorno Nulla solo la notte romanzo di esordio di John Williams. Niente di chè, risente molto del suo essere primo romanzo, ma ne vale comunque la pena, se non altro per la solita sublime scrittura

Inizio la rilettura di Delitto e Castigo

brazen

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #13596 il: 13 March 2021, 18:36:45 »
In attesa di scegliere il libro per il club,oggi ho iniziato Le correzioni di Jonathan Franzen

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13597 il: 14 March 2021, 15:46:02 »
In attesa di scegliere il libro per il club,oggi ho iniziato Le correzioni di Jonathan Franzen

Bello!

Parola, di Luca Serianni: ... molto caruccio anche se 'corto' e non molto esaustivo
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #13598 il: 14 March 2021, 20:07:59 »
Io sto leggendo "Accabadora" di Michela Murgia che mi sta piacendo moltissimo. 

Contemporaneamente a "Istruzioni per diventare fascisti" della stessa autrice, e "Gridalo" di Roberto Saviano.
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13599 il: 15 March 2021, 13:39:07 »
Letto Squali al tempo dei salvatori di cui si è parlato tantissimo, grandi aspettative ma per me è stato un grande no Problema principale l'empatia inesistente nei confronti di TUTTI i personaggi.

Letto anche in praticamente 1 giorno Nulla solo la notte romanzo di esordio di John Williams. Niente di chè, risente molto del suo essere primo romanzo, ma ne vale comunque la pena, se non altro per la solita sublime scrittura

Inizio la rilettura di Delitto e Castigo

delitto e castigo  :love:

andremilan1899

• Peggy Olson
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #13600 il: 15 March 2021, 16:55:32 »
mi hanno regalato

Cento Poesie d'amore a Ladyhawke

di Michele Mari.
E ogni sera me ne leggo un paio, lo sto leggendo in concomitanza al libro di Bukowski.

brazen

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #13601 il: 21 March 2021, 20:29:25 »
Ieri ho terminato Le correzioni di Franzen

Posso dire,senza dubbio alcuno,che sia uno dei migliori libri usciti nell'ultimo ventennio
Davvero fenomenale :pukingrainbows:

Oggi ho iniziato La città dei vivi  :paura:

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #13602 il: 21 March 2021, 20:40:16 »

Posso dire,senza dubbio alcuno,che sia uno dei migliori libri usciti nell'ultimo ventennio

Woow! :O Anch'io lo voglio leggere. È nella mia wish list da anni...

Citazione
Oggi ho iniziato La città dei vivi  :paura:
Anche questo mi ha preso moltissimo e l'ho finito in un baleno. Mi è piaciuto molto. Poi commenterò meglio nel topic apposito.
Ora devo trovare qualcosa di allegro e spensierato  :XD:
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13603 il: 22 March 2021, 09:54:48 »
Ogni parola che sapevo di Andrea Vianello

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #13604 il: 24 March 2021, 17:36:37 »

Metto in wishlist :)