Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 739989 volte)

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13485 il: 8 January 2021, 19:10:59 »
Finito di leggere "Il Gioco Di Ender" e "Sonata Senza Accompagnamento"... bella roba veramente, consigliatissimo il secondo si trova solo in antologia a mia memoria...per domani una doppia lettura... "Tre Cuori E Tre Leoni" e come rinforzino, breve ma notevole, "Lo Chiamerai Signore".

Wallander

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #13486 il: 9 January 2021, 10:24:22 »
Ho iniziato ieri "Il paese delle nevi" di Tawabaka. Mi sta piacendo moltissimo per ora e non credo ci metterò molto a finirlo.
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13487 il: 10 January 2021, 05:19:08 »
Finito di leggere "Tre Cuori E Tre Leoni" & "Lo Chiamerai Signore"... due ottime letture. Adesso mi piacerebbe iniziare il ciclo de "Il Drago E Il George" ma in italiano esiste solo il primo e, sinceramente, il mio inglese non è sufficiente per una lettura prolungata e, ritengo, impegnativa in totale sono 9 romanzi.
Per oggi pausa, domani metterò in lettura "Lazarus Long L' Immortale".
« Ultima modifica: 10 January 2021, 05:20:49 da Fritz Harken »

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #13488 il: 10 January 2021, 11:16:17 »
Finito di leggere "Tre Cuori E Tre Leoni" & "Lo Chiamerai Signore"... due ottime letture. Adesso mi piacerebbe iniziare il ciclo de "Il Drago E Il George" ma in italiano esiste solo il primo e, sinceramente, il mio inglese non è sufficiente per una lettura prolungata e, ritengo, impegnativa in totale sono 9 romanzi.
Per oggi pausa, domani metterò in lettura "Lazarus Long L' Immortale".

letto anche  in merito a tre cuori e tre leoni hai letto anche "Tempesta di mezza estate"?

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13489 il: 10 January 2021, 11:50:01 »
letto anche  in merito a tre cuori e tre leoni hai letto anche "Tempesta di mezza estate"?
Cavolo mai letto... eppure ho letto moltissimo di Poul Anderson, appena finito "Lazarus Long L' Immortale" leggerò quello. :OOOKKK:
PS ho controllato su Wikipedia... ha scritto troppissimo, hanno tradotto poco dunque credevo di aver letto moltissimo di suo ma non è vero  -.-'

andremilan1899

• Peggy Olson
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #13490 il: 11 January 2021, 15:04:41 »
Harry Potter e la pietra filosofale

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13491 il: 11 January 2021, 23:13:14 »
Finito di leggere "Lazarus Long L' Immortale" sotria di una famiglia unita eugeneticamente... sarebbe carino fare un esperimento simile in italia con tutti i ceppi più longevi solo per vedere cosa ne esce  :vecchio:
Quindi domani metto in lettura "Tempesta di mezza estate"...  :ninja2: mi addentro in un territorio inesporato  :ninja2: :ninja: :ninja:

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13492 il: 12 January 2021, 09:36:53 »
Giulio Regeni: ricatto di Stato di Camillo Arcuri

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #13493 il: 12 January 2021, 11:08:39 »
Via col vento di Margareth Mitchell prima che cada nella scure della censura
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13494 il: 12 January 2021, 18:25:28 »
Fiinto di leggere "Tempesta di mezza estate" fantasy insolito che pesca anche nel multiverso narrazione scorrevole e "della giusta misura"; al momento sono privo di ispirazione... non so se metterò qualcosa in lettura per domani.

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13495 il: 12 January 2021, 23:22:56 »
Figure: come funzionano le immagini dal Rinascimento a Instagram di Riccardo Falcinelli

martyinthesky89

• Richard Castle
  • All our times have come
    • Mostra profilo
« Risposta #13496 il: 13 January 2021, 13:25:23 »
Via col vento di Margareth Mitchell prima che cada nella scure della censura

PERCHE' DOVREBBE!?  :ninja2:
You put too much stock in human intelligence, it doesn't annihilate human nature.

Wallander

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #13497 il: 13 January 2021, 14:04:24 »
Terminato "Il paese delle nevi" di Kawabata. Beh, un nobel per la letteratura non si vince per caso.
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #13498 il: 13 January 2021, 15:10:31 »
Finito Ragazza, donna, altro di Bernardine Evaristo. È un libro che consiglio veramente a tutti, una voce originale ed efficace nel descrivere le problematiche del mondo di oggi e l'universo femminile in tutte le sue sfaccettature, oltre al fatto che non mi vengono in mente altre voci di donne nere europee.