Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 700810 volte)

Fritz Harken

• Max Black
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13605 il: 16 November 2020, 20:14:49 »
Finito di leggere "Parole Di Luce" meglio del primo ma sempre troppo lungo ( 1400 pagine ) e non abbastanza intenso ma comunque interessante domani pomeriggio inizierò "Giuramento", poi dovrò attendere il quarto.
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 16 November 2020, 21:35:36 da Fritz Harken »
... one cannot be betrayed... if one has no people Avvocato Kobayashi

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women! Conan Il Barbaro

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare. Madre G.H. Mohian

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

Fritz Harken

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #13606 il: 19 November 2020, 12:34:29 »
Finito di leggere "Giuramento"... le 300 pagine in più rispetto ai precedenti ( come se 1400 fossero poche ) hanno reso la lettura faticosa , malgrado scorra bene, risulta molto "pesante" in alcuni tratti dove l' abbondanza di trame e personaggi travalica le capacità dell' autore di manovrarle e il ruisultato è a tratti veramente pessimo, l' ho finito per una questione di orgoglio personale.
Non saprei da quale altro ciclo continuare dal momento che vedo molti romanzi marcati come inediti... al momento mi applico alla lettura di "Danzafilo" che dovrei finire agevolmente  :distratto: :sooRy: prima di cena.
Probabilmente dovrò mettere mano alla saga di Mistborn Era 1, sperando che siano romanzi più "maneggevoli".
Dimenticavo... finito "Danzafilo" breve e anche compreso in uno dei romanzi precedenti :?$%&: e iniziato "L' Ultimo Impero".
« Ultima modifica: 20 November 2020, 17:37:19 da Fritz Harken »

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women! Conan Il Barbaro

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare. Madre G.H. Mohian

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13607 il: 19 November 2020, 16:42:41 »
Finito di leggere "Giuramento"... le 300 pagine in più rispetto ai precedenti ( come se 1400 fossero poche ) hanno reso la lettura faticosa , malgrado scorra bene, risulta molto "pesante" in alcuni tratti dove l' abbondanza di trame e personaggi travalica le capacità dell' autore di manovrarle e il ruisultato è a tratti veramente pessimo, l' ho finito per una questione di orgoglio personale.
Non saprei da quale altro ciclo continuare dal momento che vedo molti romanzi marcati come inediti... al momento mi applico alla lettura di "Danzafilo" che dovrei finire agevolmente  :distratto: :sooRy: prima di cena.
Probabilmente dovrò mettere mano alla saga di Mistborn Era 1, sperando che siano romanzi più "maneggevoli".
Mistborn è decisamente maneggievole, pochi personaggi e trama molto lineare. E sono romanzi da "solo" 500-600 pagine  :rofl:
Penso che potrebbero facilmente adattarli in una serie tv, strano che Netflix o Amazon non ci abbiano ancora pensato.
« Ultima modifica: 19 November 2020, 16:46:13 da Green Loontern »

Fritz Harken

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #13608 il: 19 November 2020, 17:12:06 »
Mistborn è decisamente maneggievole, pochi personaggi e trama molto lineare. E sono romanzi da "solo" 500-600 pagine  :rofl:
Penso che potrebbero facilmente adattarli in una serie tv, strano che Netflix o Amazon non ci abbiano ancora pensato.
:sparta: :samcro:
Molto ottimo

andremilan1899

• Clark Kent
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #13609 il: 20 November 2020, 14:25:06 »
Finito
Shantaram

ero spaventato dal numero di pagine, ma invece scorre via molto bene, mi è piaciuto un sacco e l'ho sottolineato in molti versi per le frasi così intese che ci ho trovato.

ora ho qui due libri:

Bastogne in edizione graphic novel
e stamane mi è arrivato
Qualcosa per cui vivere

Fritz Harken

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #13610 il: 20 November 2020, 17:39:32 »
Finito di leggere "L' Ultimo Impero" nettamente più godibile dei romanzi precedenti... ci vuole vera Arte per rendere piacevole un mattonazzo da 1700 pagine... 500 si maneggiano molto più volentieri
Domani mattina inizierò "Il Pozzo Dell' Ascensione"

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #13611 il: 20 November 2020, 19:27:13 »
Q (di Luther Blissett): Il romanzo storico, di azione, di guerra, di spionaggio, di tante cose, sulle guerre religiose seguite alla Riforma di Lutero. Prima parte discreta, seconda ottima, terza straordinaria. Leggerò sicuramente altro del Gruppo.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Fritz Harken

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #13612 il: 22 November 2020, 05:02:25 »
Finito di leggere "Il Pozzo Dell' Ascensione"... di nuovo quel migliaio di pagine che ti rilassano ma questa volta mi è risultato meno pesante comunque interessante.
Più tardi inizierò "Il Campione Delle Ere", solo 700 pagine ca.
PS scritto 1 vaccata 979.
« Ultima modifica: Ieri alle 04:55:14 da Fritz Harken »

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13613 il: 22 November 2020, 15:00:21 »
Acqua in bocca di Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli

U siccu - Matteo Messina Denaro: l'ultimo capo dei capi di Lirio Abbate

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13614 il: 22 November 2020, 19:38:16 »
Finito di leggere "Il Pozzo Dell' Ascensione"... di nuovo quel migliaio di pagine che ti rilassano ma questa volta mi è risultato meno pesante comunque interessante.
Più tardi inizierò "Il Campione Delle Ere", solo 700 pagine ca.
Trovo che Sanderson abbia delle buone idee, ma sia troppo prolisso. Difetto che hanno molti scrittori fantasy che ormai scrivono sempre tutti dei tomi enormi e non sempre funzionano bene.
Devo riconoscere a Martin che nonostante la lentezza esasperante nei suoi libri riesce a gestire una marea di trame e personaggi, cosa che non riesce ugualmente bene a Sanderson dal mio punto di vista.

Fritz Harken

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13615 il: Ieri alle 05:01:14 »
Trovo che Sanderson abbia delle buone idee, ma sia troppo prolisso. Difetto che hanno molti scrittori fantasy che ormai scrivono sempre tutti dei tomi enormi e non sempre funzionano bene.
Devo riconoscere a Martin che nonostante la lentezza esasperante nei suoi libri riesce a gestire una marea di trame e personaggi, cosa che non riesce ugualmente bene a Sanderson dal mio punto di vista.
Concordo anche puntidivistamente parlando... a volte Sanderson è una vera tortura.

Post unito: Ieri alle 05:01:14
Finito di leggere "Il Campione Delle Ere" non malvagio ma i personaggi, pochi questa volta, alla fine perdono "coesione", si sfilacciano benchè sia il finale è il capitolo meno riuscito della trilogia PS di tre romanzi poteva agevolmente farne 7 e sarebbero stati più godibili e apprezzabili.
Sosta, indefinita, per considerare da dove proseguire.

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #13616 il: Ieri alle 17:31:03 »
Finito Racconti di Natale di Dickens, ma non mi ha preso un granché.
Adesso sotto con Tom Jones di Henry Fielding :zizi:

Fritz Harken

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13617 il: Oggi alle 17:02:54 »
Metto in lettura, nella sequenza riportata, la Trilogia degli Eliminatori :

Steelheart
    Mitosis ( extra )
    Firefight
    Calamity

Mi preparo alla solita mole di pagine.

Predispongo il ciclo di Elantris.

Post unito: Oggi alle 17:02:54
Finito di leggere "Steelheart" finalmente di proporzioni umane ( meno di 400 pagine ) fà molto "The Boys" onfatti vorrei capire chi ha copiato chi ma è comunque originale.
Per domani metto in lettura "Mitosis" che viene segnalato come 1.5 e non due, cose strane.
« Ultima modifica: Oggi alle 06:59:20 da Fritz Harken »