considera che il film di Kubrick per quanto sia un capolavoro assoluto non ha molto in comune con il libro, tanto che King si è rifiutato di apparire nei crediti
... beh non è il primo che prende il grano ma che non vuole far parte della "banda"... io sinceramente lo avrei fatto per Kubrick ma King, si vede, è diverso da me ( o magari si ritieneva al suo livello [ ma che ne sò ] ).
PS ho già iniziato "La Zona Morta"... dovrei trovare un lavoro in cui mi pagano per leggere diventerei... miliardario...

PS al PS la versione che sto guardando io ( con un sacco di parti che nella versione italiana hanno tagliato in totale 2 H 23 minuti ) King è citato all' inizio ( based upon ).
PS al PS al PS... è un adattamento... ci ha perso, poco, in alcuni punti ma ci ha guadagnato molto in altri... più che ottimo.
Torno a "La Zona Morta".
Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:43:40[/time]
Finito di leggere "La Zona Morta" ben narrato e, relativamente ad altri scrittori, breve ( meno di 500 pagine miracoloso per King )... lievi le differenze con la trasposizione in film di Cronenberg... adesso devo cercare ispirazione per la lettura di domani, Q'Pla !
Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 17:07:11[/time]
Metto in lettura qualcosa fresco fresco di stampa "La Gerusalemme Liberata"

( già iniziato ) non lo leggo da almeno 38 anni quindi, direi, non me lo dovrei ricordare. In coda "L' Orlando Fusioso".