Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 707408 volte)

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13575 il: 2 November 2020, 13:31:35 »
Ho terminato I Demoni di Dostoyevsky, un capolavoro incredibile.
Ho poi iniziato Risvegli di Oliver Sacks e Elmet di Fiona Mozley

Fritz Harken

• Richard Castle
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13576 il: 3 November 2020, 09:10:58 »
Terminato il superfanta upgrade del PC, inizio "Dolores Claiborne".

Post unito:  3 November 2020, 09:10:59
Finito di leggere "Dolores Claiborne" breve in confronto alla lunghezza standard dei romanzi di King ma inquietante e denso. Ho già iniziato "Il Gioco Di Gerard".
"... one cannot be betrayed... if one has no people" Avvocato Kobayashi

"To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!" Conan Il Barbaro

"Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare." Madre G.H. Mohian

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #13577 il: 3 November 2020, 11:46:48 »
Finito Senza nome del mio adorato Wilkie Collins :love: Bello, succede di tutto :XD:
Adesso recupero dal mucchio un volume vecchissimo che mi aveva regalato mio nonno da ragazzina ma che non so perché non avevo ancora mai letto: Racconti di Natale di Charles Dickens.

Fritz Harken

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13578 il: 3 November 2020, 22:24:53 »
Finito di leggere "Il Gioco Di Gerard"... intenso, soprattutto all' inizio, ma dopo la metà si perde un pò, forse quello meno riuscito tra tutti quelli che ho letto di King.
Per domani metto in lettura "L' Incendiaria" un romanzo sui Targaryen.

Post unito:  4 November 2020, 18:45:42
Finito di leggere "L' Incendiaria"... narrata molto bene anche se la "cosa" su cui tutto ruota è trattata in maniera un pò poco accurata... ma non faccio testo dal momento che avevo appena finito il ciclo del Pliocene che è il migliore nel farlo, per distacco,... sabato inizierò "L' Ombra Dello Scorpione" che mi darà qualche problemino... sono oltre 1400 pagine quindi a meno che non leggo tutte e 24 le ore del giorno non lo posso finire in un giorno solo  :lol?: :huhu: :asd:
« Ultima modifica: 6 November 2020, 05:12:17 da Fritz Harken »

"To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!" Conan Il Barbaro

"Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare." Madre G.H. Mohian

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #13579 il: 5 November 2020, 23:13:41 »
Ho finito Risvegli di Sacks, nonostante mi sia piaciuto meno di altri suoi libri, c'è da dire che nel racconto umano della malattia neurologica è sempre insuperabile

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13580 il: 6 November 2020, 00:37:36 »
Il resto è rumore: ascoltare il XX secolo di Alex Ross, traduzione di Andrea Silvestri

Fritz Harken

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13581 il: 7 November 2020, 12:52:29 »
Finito di leggere "L' Ombra Dello Scorpione", iniziato però venerdì mattina, a tratti confusionario ( "troppissimi" personaggi ) ma è andato via bene anche se mette un pò di inquietitudine visto l' argomento coincidente con il periodo che stiamo vivendo...  :paura:
Più tardi inizio "Le Notti Di Salem".

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #13582 il: 7 November 2020, 18:08:37 »
Finito Elmet di Fiona Mozley, una grossa delusione per me, libro che non mi ha lasciato niente di niente  :(

Ormai sono nel tunnel dei russi perciò inizio Appunti di un giovane medico di Bulgakov e Padri e figli di Turgenev  :metal:

Fritz Harken

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13583 il: 8 November 2020, 11:36:37 »
Finito di leggere "Le Notti Di Salem"... un pò moscio mi aspettavo di meglio... mancava qualcosa, narrazione sempre fluida non noiosa ma non sò, mancava qualcosa.
Per domani metto in lettura "Shining"... mai visto il film benchè sia un totem per molti... mi cospargo il capo di cenere. :1: :paura:

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13584 il: 9 November 2020, 08:33:15 »
Per domani metto in lettura "Shining"... mai visto il film benchè sia un totem per molti... mi cospargo il capo di cenere. :1: :paura:

:aka:

La regina degli scacchi di Walter Tevis, traduzione di Angelica Cecchi, prefazione di Tommaso Pincio, postfazione di Yuri Garrett

Fritz Harken

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13585 il: 9 November 2020, 11:18:18 »
Finito di leggere "Shining" va via bene ma mi sembra che manchi qualcosa... mi ha dato l' impressione che sia stato scritto proprio per farne un film... ergo lo dovrò vedere.
Domani metto in lettura "La Zona Morta"m film che invece ho visto  :distratto: :sooRy: ma è l' ultimo dei disponibili di King... quindi devo dirigere altrove i miei interessi... se qualcuno mi indicasse qualcosa ( di facilmente reperibile se possibile [ memore dell' impossibilità di ottenere certi titoli anche interessanti ] ) sarebbe il benvenuto... Q'Pla!
« Ultima modifica: 9 November 2020, 11:20:52 da Fritz Harken »

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #13586 il: 9 November 2020, 17:11:01 »
Finito di leggere "Shining" va via bene ma mi sembra che manchi qualcosa... mi ha dato l' impressione che sia stato scritto proprio per farne un film... ergo lo dovrò vedere.
considera che il film di Kubrick per quanto sia un capolavoro assoluto non ha molto in comune con il libro, tanto che King si è rifiutato di apparire nei crediti

Fritz Harken

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: L\\\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13587 il: 10 November 2020, 17:07:11 »
considera che il film di Kubrick per quanto sia un capolavoro assoluto non ha molto in comune con il libro, tanto che King si è rifiutato di apparire nei crediti
... beh non è il primo che prende il grano ma che non vuole far parte della "banda"... io sinceramente lo avrei fatto per Kubrick ma King, si vede, è diverso da me ( o magari si ritieneva al suo livello [ ma che ne sò ] ).
PS ho già iniziato "La Zona Morta"... dovrei trovare un lavoro in cui mi pagano per leggere diventerei... miliardario...  :doh: :huhu:

PS al PS la versione che sto guardando io ( con un sacco di parti che nella versione italiana hanno tagliato in totale 2 H 23 minuti ) King è citato all' inizio ( based upon ).

PS al PS al PS... è un adattamento... ci ha perso, poco, in alcuni punti ma ci ha guadagnato molto in altri... più che ottimo.

Torno a "La Zona Morta".

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:43:40[/time]
Finito di leggere "La Zona Morta" ben narrato e, relativamente ad altri scrittori, breve ( meno di 500 pagine miracoloso per King )... lievi le differenze con la trasposizione in film di Cronenberg... adesso devo cercare ispirazione per la lettura di domani, Q'Pla !

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 17:07:11[/time]
Metto in lettura qualcosa fresco fresco di stampa "La Gerusalemme Liberata"  :sarcasm: ( già iniziato ) non lo leggo da almeno 38 anni quindi, direi, non me lo dovrei ricordare. In coda "L' Orlando Fusioso".
« Ultima modifica: 10 November 2020, 18:57:28 da Fritz Harken »

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13588 il: 10 November 2020, 19:34:44 »
Domani metto in lettura "La Zona Morta"m film che invece ho visto  :distratto: :sooRy: ma è l' ultimo dei disponibili di King... quindi devo dirigere altrove i miei interessi... se qualcuno mi indicasse qualcosa ( di facilmente reperibile se possibile [ memore dell' impossibilità di ottenere certi titoli anche interessanti ] ) sarebbe il benvenuto... Q'Pla!
Se ti piace il fantasy potresti provare Sanderson. Scrive una marea di libri e sono tutti tomi di almeno 800 pagine!
https://it.wikipedia.org/wiki/Brandon_Sanderson#Opere
Dovrebbero essere tutti o quasi facilmente reperibili.

Fritz Harken

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13589 il: 10 November 2020, 19:38:52 »
Se ti piace il fantasy potresti provare Sanderson. Scrive una marea di libri e sono tutti tomi di almeno 800 pagine!
https://it.wikipedia.org/wiki/Brandon_Sanderson#Opere
Dovrebbero essere tutti o quasi facilmente reperibili.
Oh mamma... grande pacco di roba... e da dove inizio ? Meglio dal migliore... @Green Loontern indicami la strada... :scettico: