Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 697324 volte)

Fritz Harken

• Rick Grimes
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13530 il: 17 October 2020, 09:21:54 »
Finito di leggere "Il Ciclo Di Conan Volume 1" ci sono molti racconti che mi ricordo con piacere e chiaramente come "La Torre Dell' Elefante"... direi che più avanti tornerò a leggermi dei "Conan The Barbarian" della Marvel
Citazione
"ma non ancora"
Adesso passo a "Il Ciclo Di Conan Volume 2" che inizia con "Chiodi Rossi".

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 06:46:36[/time]
Finito di leggere "Il Ciclo Di Conan Volume 2" che poi si risolve in un paio, non li ho contati sinceramente, di racconti e un romanzo su King Conan.
Adesso passo a "Conan!" che inizia, con una scena compresa nel primo film, con l'inseguimento dei lupi e il ritrovamento della spada Atlantidea
(clicca per mostrare/nascondere)
.
« Ultima modifica: 18 October 2020, 06:55:12 da Fritz Harken »
... one cannot be betrayed... if one has no people Avvocato Kobayashi

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women! Conan Il Barbaro

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare. Madre G.H. Mohian

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13531 il: 18 October 2020, 09:24:27 »
Finito di leggere "Conan!" relativamente breve ma contenente anche alcuni racconti appena letti nelle due raccolte appena terminate. Ho iniziato subito "Conan Di Cimmeria", probabilmente lo finirò prima di pranzo visto che ci sono altri racconti già letti... UFFA.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Già finito anche "Conan Di Cimmeria" breve e ancora con racconti già letti da poco, ho iniziato "Conan E Il Dio Ragno" che, fortunatamente, è un vero romanzo.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 15:26:05[/time]
Finito di leggere "Conan E Il Dio Ragno" solido fantasy anche se, relativamente, breve... per oggi basta libri ho anche altro da fare  :asd:.
Per domani metto in lettura "Conan Il Barbaro" 314 pagine sperando che non sia un' altra raccolta di romanzi ma me ne occuperò domani... per precauzione mi porterò anche un romanzo "di emergenza".

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non ho niente da fare ne da vedere quindi "Conan Il Barbaro" lo inzio adesso; è una raccolta di racconti ma non ci sono doppioni, per fortuna.
« Ultima modifica: 18 October 2020, 22:07:09 da Fritz Harken »

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women! Conan Il Barbaro

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare. Madre G.H. Mohian

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13532 il: 18 October 2020, 19:08:17 »
Tre passi per un delitto di Cristina Cassar Scalia, Giancarlo De Cataldo, Maurizio De Giovanni

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: L\\\\\\\\\\\\\\\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13533 il: 19 October 2020, 17:43:49 »
Finito di leggere "Conan Il Barbaro" sempre interessante anche se ha i soliti difetti della "heroic fantasy" donne bellissime come se fosse antani anche le poche ( fortunatamente ) guerriere che usano spade da uomini maneggiando un metro di acciaio come un uomo ma senza la minima traccia dei muscoli necessari, senza l' armatura necessaria per entrare in mischia ( a meno che non vuoi chiamare un bikini in maglia di ferro armatura [ N.d.F.H. per inciso Red Sonja della Marvel :love: darei tutte e due le braccia per una donna del genere ] e naturalmente nemmeno una sola singola ciccatrice, nemmeno quella dell' appendicite... comunque tralasciando questo "dettaglio", comunque inevitabile, i romanzi sono perfetti.
Più tardi inizierò "Conan Il Conquistatore".

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 09:27:13[/time]
"Conan Il Conquistatore" e gli altri tre romanzi di emergenza ( sembra un' esagerazione ma i fatti dicono il contrario ) erano raccolte di racconti organizzate in maniera duversa e con titoli cambiati
 :rage: :mfacepalm:
... quindi, mio malgrado, oggi sarò "a-boookiko" se mi passate il neologismo maccaronico.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 09:44:54[/time]
Direi che inizierò il ciclo della "Torre Nera" 8 romanzi, se le mie informazioni sono giuste.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 10:07:23[/time]
... "porta sega"... mi sono procurato subito "L' Ultimo Cavaliere" e lo inizierò appena sarà possibile.

Post unito: 19 October 2020, 17:43:49
Finito di leggere "L' Ultimo Cavaliere", l' ambientazione fa tanto Mad Max ma non si capisce bene, rimane sempre molto confusa su uno sfondo mutevole e, per me, a tratti irritante... ritengo che definirà meglio nel prossimo.
Per domani ( per davvero questa volta ) metterò in lettura "La Chiamata Dei Tre" 2 di 8.
« Ultima modifica: 19 October 2020, 09:58:57 da Fritz Harken »

andremilan1899

• Clark Kent
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #13534 il: 20 October 2020, 15:47:31 »
Finito in pochi giorni un libro che mi è stato regalato:
Un indovino mi disse di Terzani.

Mi è piaciuto moltissimo, chi mi conosce sa su cosa fare leva, i viaggi, l'asia in generale.

Ora sul tavolino ho
Shantaram che mi guarda e mi dice leggimi :)
Mi spavanta un po la lunghezza ma lo inizierò a breve.

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13535 il: 20 October 2020, 16:39:53 »
Finito di leggere "La Chiamata Dei Tre", almeno due volte il numero di pagine e due volte più interessante... inizia a definire meglio l' ambiente.
Metto in lettura "Terre Desolate" 3 di 8.

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #13536 il: 21 October 2020, 11:46:44 »
La saga di Prydain di Lloyd Alexander.

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13537 il: 21 October 2020, 12:39:27 »
Finito di leggere "Terre Desolate" ben fatto, intenso e con i contorni più definiti. Più tardi inizierò "La Sfera Del Buio" 4 di 8.

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13538 il: 21 October 2020, 19:38:42 »
@Fritz Harken ma come fai a leggere così veloce??? Hai la media di un libro al giorno (e nemmeno brevi)! :O.O:

La torre nera l'ho letta anni fa. I primi 4 libri sono sicuramente i migliori. A metà c'è stata una lunga pausa di circa 15 anni e si sente la differenza.
La cosa interessante è che la saga della torre nera non si limita ai libri principali, ma in realtà si collega a moltissimi altri romanzi di king in maniera più o meno diretta (e non parlo di libri minori ma anche alcuni molto famosi come L'ombra dello scorpione o It).

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13539 il: 21 October 2020, 20:24:56 »
@Fritz Harken ma come fai a leggere così veloce??? Hai la media di un libro al giorno (e nemmeno brevi)! :O.O:
:shy: :sooRy: troppo tempo libero

La torre nera l'ho letta anni fa. I primi 4 libri sono sicuramente i migliori. A metà c'è stata una lunga pausa di circa 15 anni e si sente la differenza.
La cosa interessante è che la saga della torre nera non si limita ai libri principali, ma in realtà si collega a moltissimi altri romanzi di king in maniera più o meno diretta (e non parlo di libri minori ma anche alcuni molto famosi come L'ombra dello scorpione o It).

In effetti tra il primo e il secondo c'è un' abisso

"La Sfera Del Buio" per ora è ancora ottimo spero che i successivi mantengano la qualità ma mi sono già affezionato ai personaggi e finirò il ciclo; se ho finito il ciclo di Dune finirò anche questo  :OOOKKK:

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13540 il: 21 October 2020, 22:21:53 »
:shy: :sooRy: troppo tempo libero
Sei lo stesso velocissimo, riesci a leggere libri da 400-500 pagine in un giorno solo!
Citazione

In effetti tra il primo e il secondo c'è un' abisso

"La Sfera Del Buio" per ora è ancora ottimo spero che i successivi mantengano la qualità ma mi sono già affezionato ai personaggi e finirò il ciclo; se ho finito il ciclo di Dune finirò anche questo  :OOOKKK:
Il primo romanzo è proprio una delle primissime cose scritte da King, quindi la differenza si vede. Noterai un altro netto cambio di stile fra il 4° e il 5° libro. Non ci sono comunque crolli di qualità anche se devo dire che negli ultimi 3 libri King non è riuscito a ricreare al 100% la stessa atmosfera dei primi. D'altronde sono passati 15 anni e la storia ha preso inevitabilmente una piega diversa da come avrebbe potuto scriverla prima.
Nel complesso resta una bellissima saga a cui King è legatissimo. La considera la sua opera principale, non per niente moltissimi romanzi in qualche modo sono connessi alla Torre. La cosa sarà proprio evidente
A un certo punto aveva anche detto che finita la torre nera avrebbe smesso di scrivere... ovviamente ha cambiato idea subito, non ci ha creduto nessuno :rofl:

PS: La saga principale in realtà è composta da 7 libri, non 8 come scrivono in molti siti. L'ottavo è un romanzo breve scritto anni dopo che si svolge fra il IV e il V libro.

Di Dune avevo letto a suo tempo i primi 2, poi mi ero fermato e avevo letto i riasunti degli altri! :lol?:
In effetti stavo pensando di riprenderlo con la scusa dell'uscita del film...
« Ultima modifica: 21 October 2020, 22:29:37 da Green Loontern »

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13541 il: 21 October 2020, 23:10:02 »
Sei lo stesso velocissimo, riesci a leggere libri da 400-500 pagine in un giorno solo! Il primo romanzo è proprio una delle primissime cose scritte da King, quindi la differenza si vede. Noterai un altro netto cambio di stile fra il 4° e il 5° libro. Non ci sono comunque crolli di qualità anche se devo dire che negli ultimi 3 libri King non è riuscito a ricreare al 100% la stessa atmosfera dei primi. D'altronde sono passati 15 anni e la storia ha preso inevitabilmente una piega diversa da come avrebbe potuto scriverla prima.
Nel complesso resta una bellissima saga a cui King è legatissimo. La considera la sua opera principale, non per niente moltissimi romanzi in qualche modo sono connessi alla Torre. La cosa sarà proprio evidente
A un certo punto aveva anche detto che finita la torre nera avrebbe smesso di scrivere... ovviamente ha cambiato idea subito, non ci ha creduto nessuno :rofl:

PS: La saga principale in realtà è composta da 7 libri, non 8 come scrivono in molti siti. L'ottavo è un romanzo breve scritto anni dopo che si svolge fra il IV e il V libro.

Di Dune avevo letto a suo tempo i primi 2, poi mi ero fermato e avevo letto i riasunti degli altri! :lol?:
In effetti stavo pensando di riprenderlo con la scusa dell'uscita del film...
Si ho letto la storia dei fogli colorati che hanno comprato ( ai tempi ) lui la moglie e un loro comune "amico" tutti e tre adesso scrittori ( naturalmente King è "lievemente" il migliore dei tre )... si "vede" che è la prima cosa scritta da lui.

La saga di Dune non è che sia brutta è che la differenza tra il primo, un capolavoro su cui deve aver lavorato per anni per quanto è accurato a livello antropologico e sociologico ( un pò forzato in certi punti ma "colorito" ), e i seguenti è così abissale che sembra scritto da due romanzieri diversi.
Intendiamoci, se togli Dune dalla produzione di Herbert quello che resta è inferiore alla media e nettamente inferiore ai mostri sacri della sua era... non lo metterei mai vicino a Heinlein, Farmer, Dick, Dickson, Zelazny, Delany o Elison ( la pianto qui o faccio notte ).
Non è grave figliolo... due Ave e un Pater...  :rofl:

PS nota statistica, il primo romanzo SF che ho letto, un Perry Rhodan, "I Ribelli Del Sole" 150 pagine lo lessi in macchina tornando dal supermercato dopo la spesa con mia madre... in 40 minuti... li leggevo veramente velocemente... ora, vista l' età  :vecchio:, sono più lento.

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13542 il: 22 October 2020, 00:15:20 »
Si ho letto la storia dei fogli colorati che hanno comprato ( ai tempi ) lui la moglie e un loro comune "amico" tutti e tre adesso scrittori ( naturalmente King è "lievemente" il migliore dei tre )... si "vede" che è la prima cosa scritta da lui.

La saga di Dune non è che sia brutta è che la differenza tra il primo, un capolavoro su cui deve aver lavorato per anni per quanto è accurato a livello antropologico e sociologico ( un pò forzato in certi punti ma "colorito" ), e i seguenti è così abissale che sembra scritto da due romanzieri diversi.
Intendiamoci, se togli Dune dalla produzione di Herbert quello che resta è inferiore alla media e nettamente inferiore ai mostri sacri della sua era... non lo metterei mai vicino a Heinlein, Farmer, Dick, Dickson, Zelazny, Delany o Elison ( la pianto qui o faccio notte ).
Non è grave figliolo... due Ave e un Pater...  :rofl:

PS nota statistica, il primo romanzo SF che ho letto, un Perry Rhodan, "I Ribelli Del Sole" 150 pagine lo lessi in macchina tornando dal supermercato dopo la spesa con mia madre... in 40 minuti... li leggevo veramente velocemente... ora, vista l' età  :vecchio:, sono più lento.
Hai dimenticato Asimov e Clarke! :?$%&: :lol?:

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13543 il: 22 October 2020, 06:55:23 »
 :mfacepalm: :correctionguy:
ma si lo so non volevo fare la paginata.... un post più lungo di 5 righe mi sembra sempre "logorroico", e ne mancherebbero anche molti altri se facciamo i precisini  :distratto: :rofl:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #13544 il: 22 October 2020, 11:05:58 »
Sonata a Kreutzer, di Lev Tolstoj, Flatlandia di Edwin A. Abbott e Bel Ami di Guy de Maupassant
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption