Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 815948 volte)

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13125 il: 18 July 2020, 14:55:27 »
L'antipatico: Bettino Craxi e la grande coalizione di Claudio Martelli

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13126 il: 18 July 2020, 23:20:48 »
Fiito di leggere  "La CIA In Vaticano" di Eric Frattini... molto completo, ben documentato ( riportato integralmente il primo colloquio Woytila Gorbaciov ) molto interessante.
Per domani pausa a meno che la giornata non sia veramente moscia.

PS Metto in lettura "70 d.c. La Conquista Di Gerusalemme" di Giovanni Brizzi.
« Ultima modifica: 19 July 2020, 05:47:59 da Fritz Harken »

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #13127 il: 19 July 2020, 09:42:36 »
Citazione
Fiito di leggere  "La CIA In Vaticano" di Eric Frattini... molto completo, ben documentato ( riportato integralmente il primo colloquio Woytila Gorbaciov ) molto interessante.

Il mio amico immaginario FH che legge un libro di un autore che conosco  :aka: :O.O: :aka:

Quindi forse tu esisti e sono io che non esisto  :aka: :aka: :aka:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L\\\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13128 il: 20 July 2020, 08:54:20 »
Esatto... o "forse è solo un sogno in un sogno".

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 20:37:06[/time]

Il mio amico immaginario FH che legge un libro di un autore che conosco  :aka: :O.O: :aka:

Quindi forse tu esisti e sono io che non esisto  :aka: :aka: :aka:

PS è evidente che abbiamo preferenze diverse.

Post unito: 20 July 2020, 08:54:20
Finito di leggere "70 d.c. La Conquista Di Gerusalemme" di Giovanni Brizzi... molto preciso, approfondito e con molte ( troppe ) note e fonti bibliografiche ( lo so infastidiscono solo me le note tra un capitolo e l' altro ) ma avvincente; per un momento avevo anche pensato che mi avrebbe fatto arrivare a capire da dove arriva l' avversione che, praticamente l' intero universo ha contro gli ebrei ma il quadro è veramente troppo ampio e gli atteggiamenti delle varie parti in causa troppo variegati per riuscire a trarne un quadro d' insieme. Di sicuro le sistematiche violazioni della Fides non hanno aiutato gli Ebrei con i Romani che pure in principio li avevano "presi bene".
Metto in lettura "Guerra, Battaglie E Rivolte Nel Mondo Arabo Da Lawrence D' Arabia a Gheddafi" di Andrea Frediani.

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13129 il: 20 July 2020, 10:47:32 »
A proposito di niente: autobiografia di Woody Allen, traduzione di Alberto Pezzotta

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #13130 il: 20 July 2020, 11:39:14 »
Citazione
PS è evidente che abbiamo preferenze diverse.

pensa che ti stavo per rispondere che conosco anche andrea frediani ma in realtà io conosco solo padre frediani  :interello: :XD:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13131 il: 20 July 2020, 18:59:03 »
pensa che ti stavo per rispondere che conosco anche andrea frediani ma in realtà io conosco solo padre frediani  :interello: :XD:
:mfacepalm: :closeenough: :aaaa: :urlo:
... e pur sempre Frediani, meglio di niente.

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 18:59:04[/time]
Finito di leggere "Guerra, Battaglie E Rivolte Nel Mondo Arabo Da Lawrence D' Arabia a Gheddafi" di Andrea Frediani... un centinaio di anni di guerre, rivolte e altri eventi simpatici... un gran bordello.. molto interessante e mi ha fatto apprezzare molto di più la nostra tanto vituperata Italia che, per quanto incasinata, almeno non vede carri armati a spasso per le strade.
Domani metto in lettura"Fucilate Gli Ammiragli" di Gianni Rocca.

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 17:12:25[/time]
Finito di leggere "Fucilate Gli Ammiragli" cronaca di una lunga serie di errori messi in essere da incompetenti e solitari gesti eroici... peccato che un c*gli*ne come Badoglio sia riuscito ad arrivare ai vertici delle forze armate... uno "sfortunato" incidente da avvelenamento da piombo avrebbe sicuramente cambiato la storia ( non so come ma qualunque cosa sarebbe stata meglio ).
Metto in lettura per Giovedì "La Giustizia Dei Vincitori" ( Da Norimbrga a Bahdad ) di Danilo Zolo.

--------------------------------------------------------------------

Preso a noia dalla giornata ( e per ammazzare l' attesa del Derby ) ho dato un' occhiata a "La Giustizia Dei Vincitori" che avrei dovuto inizare domani ma è molto interessante e l' ho iniziato subito... molto illuminante anche dal punto di vista legale.
« Ultima modifica: 22 July 2020, 18:04:33 da Fritz Harken »

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13132 il: 22 July 2020, 19:52:28 »
Finito di leggere "La Giustizia Dei Vincitori"  interessante da molti punti di vista, anche se relativamente breve ( 200 ), ma molto impegnativo per l' intreccio filosofico legale.
Per domani ho da leggere "La Guerra Civile Ateniese" di Luciano Canfora.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 17:49:50[/time]
Finito di leggere "La Guerra Civile Ateniese" la politica in Grecia ( così come a Roma ) era sempre complicata e in Grecia era già difficile capire chi comandava con un continuo fiorire di assemblee e assemblamenti di comitati che comparivano e scomparivano dalla sera alla mattina ( per essere precisi alcuni duravano al massimo un paio di mesi ) ma le conseguenze dei fallimenti erano spesso permanenti soprattutto nei peirodi di transizione.
Per domani metto in lettura "La Guerra Non Era Finita - I Partigiani Della Volante Rossa" di Francesco Trento.
« Ultima modifica: 23 July 2020, 17:50:52 da Fritz Harken »

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13133 il: 24 July 2020, 11:11:40 »
Finito di leggere "La Guerra Non Era Finita - I Partigiani Della Volante Rossa" edificante spaccato della società del dopo guerra italiana dove vendetta e violenza erano strumenti politici usati correntemente, ed inevitabilmente, avevo letto varie cose anni fà ma qui ho trovato molti riscontri.
Per domani metto in lettura "La Sporca Guerra Dei Partigiani E Dei Fascisti" di Gianpaolo Pansa.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13134 il: 25 July 2020, 12:30:47 »
Finito di leggere "La Sporca Guerra Dei Partigiani E Dei Fascisti"... scritto in forma di romanzo, senza la zavorra delle note e della citazione delle fonti... va via molto bene ( l' ho finito in un amen ) ma gli eventi sono così tanti che non si riesce a distinguere quali cose siano vere e quali quelle inventate ( che ci sono per ammissione dell' autore ). La magnitudine delle porcate non mi ha sorpreso non i sono mai stati santi in guerra e "il periodo di grazia" andrebbe esteso ad un anno prima e a tre anni dopo... diciamo per "conferire le scorie in discarica"
Per domani metto in lettura "Fanteria Dello Spazio" di Robert Anson Heinlein romanzo che rileggo spesso e volentieri come @Chiara la tolkeniana con "Il Signore Degli Anelli"... per dire che personaggio era basti la frase “Le donne e i gatti fanno ciò che vogliono; gli uomini e i cani dovrebbero invece rilassarsi e abituarsi all'idea” prima un uomo si rende conto che è la Verità e prima inizierà a vivere da Uomo e non da maschio.

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 16:30:46[/time]
Visto il tedio smodato inizio subito "Fanteria Dello Spazio".

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 08:56:29[/time]
Finito di leggere "Fanteria Dello Spazio", uno dei pochi romanzi in cui ho trovato una visione positiva dei militari ( per essere precisi della sola Fanteria Dello Spazio o Fanti Mobili ) e dei motivi che li dovrebbero animare. PS per i lettori di SF "distratti" il nome della nave su cui Rico svolge la maggior parte del servizio ( n.d.FH Rodger Young ) è il nome di un fante americano morto in azione per eliminare una mitragliatrice che minacciava la sua unità ( c'è una solida possibilità che Heinlein lo avesse conosciuto personalmente ).
Per domani metto in lettura "1914-1918 La Grande Guerra".
« Ultima modifica: 26 July 2020, 09:34:05 da Fritz Harken »

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #13135 il: 26 July 2020, 12:21:32 »
Intervista con il mito, di Oriana Fallaci
E ho riletto 22/11/'63  :love:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13136 il: 26 July 2020, 19:02:58 »
Troppa noia e strazio per la giornata nuvolosa inizio subito "1914-1918 La Grande Guerra".

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13137 il: 26 July 2020, 20:53:38 »
Io sono il castigo di Giancarlo De Cataldo

Morte di un ex tappezziere di Francesco Recami

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13138 il: 27 July 2020, 07:47:03 »
Finito di leggere "1914-1918 La Grande Guerra" di Oliver Janz molto particolareggiato, preciso ed esteso e quasi breve di 577 pagine ma "solo" 378 di cronache e quasi 200 di note e richiamo alla bibliografia.
Più tardi inizierò "Una Guerra Civile" di Claudio Pavone, solo 1570 pagine ( per "emergenza" predispongo anche "L' Arte Della Guerra" di Sun Tzu altro mio "libro" feticcio ).
« Ultima modifica: 27 July 2020, 13:18:28 da Fritz Harken »

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13139 il: 27 July 2020, 13:06:39 »
Lontano lontano di Gianni Di Gregorio