Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 820195 volte)

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13080 il: 25 June 2020, 17:30:47 »
Finito di leggere "Le Rocce Dell' Impero" ambientazione inusuale ( come sempre con Zelazny ) ma interessante, un peccato che abbia prodotto relativamente poco e un solo ciclo ( il ciclo di Ambra e non è poco ).
Domani mattina inizierò "Le Nebbie Del Tempo" di Gordon Dickson.
Alla voce, già letto e non molto tempo fà... opzione secondaria... "L' Uomo Eterno" sempre di Gordon Dickson.
Again... anche "L' Uomo Eterno" già letto passo a "Hoka Sapiens" e questo sono sicuro di non averlo veramente mai letto... troppo malato. e lo inizio adesso.
« Ultima modifica: 25 June 2020, 18:06:06 da Fritz Harken »

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #13081 il: 26 June 2020, 00:54:47 »
Finito di leggere "Le Rocce Dell' Impero" ambientazione inusuale ( come sempre con Zelazny ) ma interessante, un peccato che abbia prodotto relativamente poco e un solo ciclo ( il ciclo di Ambra e non è poco ).
Domani mattina inizierò "Le Nebbie Del Tempo" di Gordon Dickson.
Alla voce, già letto e non molto tempo fà... opzione secondaria... "L' Uomo Eterno" sempre di Gordon Dickson.
Again... anche "L' Uomo Eterno" già letto passo a "Hoka Sapiens" e questo sono sicuro di non averlo veramente mai letto... troppo malato. e lo inizio adesso.

Oddio, che mi hai ricordato   :love:
Hoka Sapiens penso sia uno dei libri che mi fatto più ridere in vita mia   :XD:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13082 il: 26 June 2020, 05:15:17 »
Oddio, che mi hai ricordato   :love:
Hoka Sapiens penso sia uno dei libri che mi fatto più ridere in vita mia   :XD:
Esatto... alla fine della lettura lo avrei consigliato ai numerosi estimatori di Douglas Adams... io, personalmente, lo trovo superiore anche se, naturalmente, datato; forse è il primo esempio di SF umoristica.

-------------------------------------------------------------------------------------

Finito di leggere "Hoka Sapiens"... veramente divertente e paradossale... lo consiglierei ma solo una persona ha accettato un mio suggerimento e non l' ho più sentito; adesso vedo di scovare qualcosa di nuovo da leggere.
Direi che inizio una sezione monografica su Poul Anderson.... parto da "La Spada Spezzata"... sfortunato fantasy uscito nello stesso anno del "Signore Degli Anelli" e quindi soffocato nella culla.
PS mi sono reso conto di averlo riletto non troppo tempo fà ma lo rileggo volentieri, è sempre un buon fantasy classico anche se un pò troppo classico.
« Ultima modifica: 26 June 2020, 11:27:50 da Fritz Harken »

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L\\\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13083 il: 27 June 2020, 09:25:53 »
Finito di leggere, ieri sera, "La Spada Spezzata" classico, soprattutto perchè datato, ben narrato e avvincente ma, comunque, notevole.
Già iniziato "Tre Cuori E Tre Leoni" sempre di Poul Anderson.

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 19:24:37[/time]
Finito di leggere "Tre Cuori E Tre Leoni" bel fantasy, intenso e avvincente. Inizio immediatamente "Regina Dell' Aria E Della Notte" antologia di racconti che contieni tutti i migliori racconti di Poul Anderson... "Orfeo Secondo" e "Nessuna Pietà Per I Re" sopra tutti... non arriveranno a vedere il pranzo di domani... troppo belli.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 09:16:11[/time]
Finito di leggere "Regina Dell' Aria E Della Notte".. una gran bella antologia.. per oggi mi leggerò "Lo Chiamerai Signore" ( Call Him Lord ) di Gordon R. Dickson.
« Ultima modifica: 28 June 2020, 09:34:22 da Fritz Harken »

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #13084 il: 28 June 2020, 15:01:39 »
Fiori per Algernon, Daniel Keyes   :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:
La valle dell'Eden, di John Steinbeck
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #13085 il: 28 June 2020, 15:12:44 »
Finito La casa della gioia di Edith Wharton. Un'altra mazzata sulla condizione della donna, stavolta vittima di un certo tipo di società falsa e ipocrita nella New York di inizio 1900. Scorre benissimo, mi è piaciuto molto :love:

Adesso inizio la trilogia di Carmen Korn; il primo volume è Figlie di una nuova era. Siamo ad Amburgo nel 1919 :)

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L\\\\\\\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13086 il: 29 June 2020, 11:32:59 »
Finito di leggere "Lo Chiamerai Signore" breve ma bellissimo.... ho idea di mettere su una antologia di SF artigianale... magari questa sera mentre ascolto le partite.

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 22:58:30[/time]
Domani mattina metto in lettura un' antologia fatta ritagliando ebook :

1.   Alla Deriva Appena Al Largo Delle Isolette Di Langerhans: Latitudine 38° 54' N Longitudine 77° 00' 13" O
2.   Mio Caro Nemico
3.   La Stella
4.   La Variante Dell’ Unicorno
5.   Lo Chiamerai Signore
6.   Il Gioco Di Ender ( Racconto Lungo )
7.   Sonanta Senza Accompagnamento
8.   Superiorità

Dovrebbe bastarmi.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:32:59[/time]
Finita di leggere la mia antologia auto prodotta...splendida sequenza di racconti spettacolari per oggi sono soddisfatto.
Vedrò cosa mettere in lettura per domani.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 22:29:27[/time]
Per domani metto in lettura un voluminosa antologia della Nord che ho da molti anni e che era nascosta in fondo ad uno scatolone "I Guerrieri Delle Galassie"... dovrebbe portarmi via un paio di giorni.
« Ultima modifica: 29 June 2020, 22:30:43 da Fritz Harken »

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13087 il: 1 July 2020, 14:11:41 »
Finito di leggere "I Guerrieri Delle Galassie"... ho riscoperto alcuni racconti che, sinceramente, mi ero completamente dimenticato ( "Io Sono Niente" & "Il Bottone Del Panico" ) e alcuni altri che mi ero dimenticato di quanto mi avessero schifato... ho comunque bevuto l' amaro calice fino alla fine... devo decidere cosa mettere in lettura per domani.
« Ultima modifica: 1 July 2020, 16:10:45 da Fritz Harken »

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13088 il: 1 July 2020, 16:07:17 »
L'educazione di un fascista di Paolo Berizzi

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13089 il: 1 July 2020, 17:34:23 »
Metto in lettura una cosina "datata"... il "De Bello Gallico" di un tale che ne capiva un pochettino di tattica militare.

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13090 il: 1 July 2020, 18:25:06 »
Metto in lettura una cosina "datata"... il "De Bello Gallico" di un tale che ne capiva un pochettino di tattica militare.
Io l'ho amato tantissimo  :love:

Nel frattempo finalmente inizio Echi in tempesta ultimo attesissimo capitolo della saga de L'Attraversaspecchi  :pukingrainbows:

andremilan1899

• Peggy Olson
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #13091 il: 2 July 2020, 11:40:53 »
Finito
Bangkok di Lawrence Osborne
Mi è piaciuto particolarmente, amo Bangkok e in generale la Thailandia. Mi ha fatto ritornare con la testa a vecchi viaggi.
Poi mi è stato regalato da una persona molto speciale quindi l'ho trovato ancora di più interesante.

ora inizio

L'arte della guerra di Sun Tzu

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13092 il: 2 July 2020, 17:01:40 »
Finito di leggere "De Bello Gallico"... il ragazzo ci sapeva fare non solo come generale... e pensare che qualcuno ( indubitabilmente un nescio ) lo ha bollato come semplice propaganda. Comunque una chiara dimostrazione di come si applica il "dividi et impera". Adesso passo alla lettura di "300 guerrieri" storia romanzata del tempo intercorso ( credo ) tra le Termopili e Platea vissuta dall' ottica di Aristodemo.
( Ok faccio sfoggio di conoscenze storiche ). :lol?:
PS è la storia delle vicende che portano alle Termopili e della battaglia... anche troppo romanzata ma piacevole.
« Ultima modifica: 2 July 2020, 22:24:38 da Fritz Harken »

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #13093 il: 3 July 2020, 11:11:51 »
Robin Hood, di alexandre dumas

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13094 il: 3 July 2020, 17:09:30 »
Finito di leggere "300 Guerrieri" di Frediani... da buon storico quale è ha, in appendice, elencato i punti in cui si è preso delle licenze poetiche... i punti che avevo, in effetti, trovato fuori tono... nel complesso il romanzo mi è piaciuto molto... ma è la mia Anima Klingon che parla.
Quindi per rimanere in tema e nel medesimo periodo ci parto di "Le Guerre Del Peloponneso" di Tucidide, ma la mia versione ( voluminosa ) contiene anche "Storie" di Erodoto.
Naturalmente questo librone richiederà una lettura molto più impegnata.