Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 815132 volte)

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13035 il: 7 June 2020, 19:45:18 »
Finito Questa è l'America di Francesco Costa,  davvero ottimo ne consiglio la lettura per avere una idea un po' più chiara di molte dinamiche sociali degli Stati Uniti.

Ho iniziato poi L'uomo che scambiòsua moglie per un cappello di Oliver Sacks (di cui avevo già apprezzato tantissimo Zio Tungsteno), devo dire che è un libro che scorre liscio come l'olio,  sono già a buon punto.

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #13036 il: 8 June 2020, 16:44:02 »
Ora pesco a caso da Sandor Marai, sull'ebook ho L'isola...

Facce sapé, ne ho già letti due di Marai, ma questo mi manca :jolly:

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13037 il: 10 June 2020, 09:22:51 »
Finito di leggere  "Lo Sguardo Lento Delle Cose Mute" etereo, evanescente e insolito... piacevole.
Domani o magari questo pomeriggio inizio la Trilogia delle terre perdute di R.A. Salvatore che inizia con "Le Lande Di Ghiaccio".

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13038 il: 10 June 2020, 14:38:50 »
Da alternare a Sack ho iniziato anche Febbre di Jonathan Bazzi, finalista dello Strega di quest'anno.
Ha uno stile particolare che non so quanto mi piace, ma è innegabile che tenga incollato alle pagine

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13039 il: 11 June 2020, 09:26:36 »
Finito di leggere "Le Lande Di Ghiaccio"... scorrevole, ben strutturato e avvincente senza particolari trovare ma comunque valido... il "party" fa tanto D&D e/o Signore Degli Anelli.
Ho iniziato "Le Lande D' Argento" secondo di tre.

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #13040 il: 11 June 2020, 12:05:26 »
Finito Tess dei d'Urberville, che storia triste :nu:
(clicca per mostrare/nascondere)

Adesso inizio La casa della gioia di Edith Wharton. L'ho preso in edicola, era una delle uscite della serie "Storie senza tempo" :)

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13041 il: 11 June 2020, 22:30:06 »
Finito di leggere "Le Lande D' Argento".. personaggi credibili e narrazione solida... molto scorrevole.
Domani mattina inizio "Le Lande Di Fuoco" ultimo della trilogia

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13042 il: 12 June 2020, 13:32:40 »
Finito Febbre di Jonathan Bazzi. Mi aspettavo di piu, la storia è ottima ma lo stile di scrittura non mi è piaciuto molto

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13043 il: 12 June 2020, 15:45:57 »
Finito di leggere  "Le Lande Di Fuoco"... buon finale anche se senza nessun vero colpo di scena ma narrazione decisamente avvincente, se devo trovarci un difetto è semplicemente troppo pieno di eventi.
Domani mattina inizierò la quadrilogia di "L'Eredità di Drizzt" sempre di R.A. Salvatore, il primo è "L' Eredità".

AshWilliams85

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #13044 il: 12 June 2020, 15:52:05 »
Ho rispolverato l'edizione mammut di Lovecraft e a distanza di anni ho ricominciato i vari racconti del ciclo di Cthulhu.
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #13045 il: 13 June 2020, 00:37:38 »
Sono in vena di misteri e gialli... sto leggendo “Fermate il boia” di Agatha Christie  :love:
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13046 il: 13 June 2020, 11:05:44 »
Finito di leggere "L' Eredità"... finalmente l' assassino è schiattato, da idiota e male, ma anche il barbaro... anche se da eroe.
Questo pomeriggio inizierò "Notte Senza Stelle".
PS.... ma dai !!!!!!! quella rumenta di assassino si è salvato !!!!!!
« Ultima modifica: 13 June 2020, 17:43:58 da Fritz Harken »

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13047 il: 13 June 2020, 14:13:06 »
Il calcio in giallo di Aykol, Costa, Giménez-Bartlett, Malvaldi, Manzini, Recami, Savatteri

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #13048 il: 13 June 2020, 22:20:08 »
La banalità del male, di Hannah Arendt

L'Ulisse di Joyce, perché dopo Infinite Jest 'sto 2020 se merita anche che legga questo
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13049 il: 13 June 2020, 23:24:37 »
Matematica dell'incertezza di Marco Li Calzi