Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 739992 volte)

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13020 il: 30 May 2020, 16:37:08 »
Finito di leggere "Belgarath Il Mago"... decisamente meglio del ciclo di Gregory Keyes, struttura più semplice meno articolata meno personaggi e malgrado sia intensa si segue agevolmente.
Se avessero chiamato me "onorevole vegliardo" tutte quelle volte il libro non sarebbe mai andato oltre il terzo capitolo.
Dopo cena inizierò "Polgara La Maga" che, senza googlare, ritengo sia il seguito.
« Ultima modifica: 30 May 2020, 16:49:42 da Fritz Harken »

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13021 il: 31 May 2020, 18:02:53 »
Finito di leggere "Polgara La Maga" non proprio il seguito ma una rilettura da una differente angolazione degli stessi eventi con qualche dettaglio visto con altri occhi, anche credibile molto per essere un fantasy... a parte un dettaglio una bella donna che in oltre 3000 anni di vita "subisce pulsioni naturali" solo due volte... una a 900 anni e una verso i tremila... direi che ha sforato nella fantascienza. Nel complesso un ottimo romanzo.
In serata deciderò con cosa proseguire la mia pantagruelica lettura.
PS ho mentito... inizio il ciclo de "Il Libro Del Nuovo Sole" di Gene Wolfe, cinque libri parto da "L' Ombra Del Torturatore".
« Ultima modifica: 31 May 2020, 18:16:31 da Fritz Harken »

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #13022 il: 31 May 2020, 22:18:01 »
Ho finito

Spillover, di David Quammen... che è molto inquietante  :XD: col tipico senno di poi

Mi sono riletta la trilogia di Mr Mercedes di Stephen King (Mr Mercedes, Chi perde paga e Fine turno), ammetto di averla sottovalutata - anche se non è un capolavoro, eh

Cominciato

Racconti di Pietroburgo, di Nikolaj Gogol'
Ghiaccio-nove, di Kurt Vonnegut

In rilettura (per la ennesima volta)

Delitto e Castigo :T_T:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #13023 il: 1 June 2020, 09:55:30 »
Il colore viola: Che meraviglia.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13024 il: 1 June 2020, 11:17:30 »
Finito di leggere "L' Ombra Del Torturatore"... ambientazione abbastaza insolita e con scenari contradditori e contrastati ma avvincente, e, evidentemente, relativamente breve ( poco meno di 300 pagine ).
Dopo pranzo inizierò "L' Artiglio Del Conciliatore".

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13025 il: 1 June 2020, 13:29:27 »
I grandi classici riveduti e scorretti: 50 libri che non potete non conoscere, raccontati come nessun altro potrebbe fare (Presentato dalla pagina Facebook "Se i social network fossero sempre esistiti") di Francesco Dominelli e Alessandro Locatelli

I miei otto anni con Fabrizio De André di Giorgio Cordini

I diavoli [la finanza raccontata dalla sua scatola nera] di Guido Maria Brera
« Ultima modifica: 1 June 2020, 18:21:31 da Gian Carlo »

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13026 il: 1 June 2020, 21:58:51 »
Ho terminato Almarina di Valeria Parrella che non mi è piaciuto e adesso inizio Il maestro e Margherita di Bulgakov che mi terrà compagnia per un po'.

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13027 il: 2 June 2020, 16:53:54 »
Finito di leggere "L' Artiglio Del Conciliatore" ( lo avrei fiito ieri sera ma in TV c'erano "I Soliti Sospetti" e "Predestination" )... in calo rispetto al precedente soprattutto perchè tralascia troppo certi dettagli e calca troppo su altri ( terretri su un pianeta [ alieno ? ] e non sai, nemmeno un minimo accenno, come o quando è successo solo vaghe allusioni e il protagonista ( evidentemente affetto da priapismo ) che si farebbe qualunque cosa non maschile che arriva a tiro ).
Più tardi inizierò "La Spada Del Littore".

Post unito:  2 June 2020, 16:53:54
Finito di leggere "La Spada Del Littore", lievemente migliorato ma sempre ondivago e confusionario... soprattutto il protagonista che risulta ( ai miei occhi ) contraddittorio e mai trainante.
In serata inizierò "La Cittadella Dell' Autarca" sperando migliori... ammetto che sono tentato di lasciar perdere questo ciclo ma ormai sono andato oltre la metà e non è da me lasciare le cose a metà. Q'Pla!
« Ultima modifica: 2 June 2020, 07:28:58 da Fritz Harken »

AshWilliams85

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #13028 il: 3 June 2020, 09:52:58 »
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cattivo:
Ti prego... non leggerli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :paura:

Dune è un libro apprezzabile da tutti, ma seguiti meritano tanto.
Serie preferite concluse: Breaking Bad, Mr Robot, Sons of Anarchy, The Prisoner (1967), The Shield, The Sopranos, True Detective (1), Twin Peaks.
Altre piaciute: 24, Angel, Awake, Ash vs Evil Dead, Blood Drive, Buffy, Dexter, Dirk Gently, Lost, Misfits, Prison Break, Sherlock, The Haunting of Hill House, The last man on earth, The X-Files, Wilfred.
Preferite che sto seguendo: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Dark, La casa de papel, Narcos, Stranger Things, The Handmaid's Tale, Westworld, You.

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #13029 il: 3 June 2020, 10:51:38 »
Il momento mi ha invogliato a iniziare un libro che ho sul kindle da un po' : Questa è l'America di Francesco Costa.
Costa lo apprezzo tantissimo sia su Il Post che sui social che sul suo podcast, perciò dal libro mi aspetto molto

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13030 il: 3 June 2020, 14:25:36 »
Ho finito Come una notte a Bali del travel blogger Gotto. Un pò di retorica e i soliti clichè di chi abbandona la vecchia vita per il viaggio zaino in spalla che non ha mai avuto il coraggio di fare. Niente di che.

Ora pesco a caso da Sandor Marai, sull'ebook ho L'isola...

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13031 il: 3 June 2020, 16:56:37 »
Finito di leggere "La Cittadella Dell' Autarca", narrazione meglio del precedente ma finale prevedibile... temo di essere caduto nel vortice della sovraesposizione al Fantasy, se questo ciclo così lo si vuole chiamare, mi dovrò prendere una corposa pausa dal fantasy e/o dalla lettura.
In serata inizierò "Urth Del Nuovo Sole" ultimo del ciclo.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13032 il: 4 June 2020, 19:24:30 »
Finito di leggere "Urth Del Nuovo Sole"... finito abbastanza bene, meglio di quanto mi aspettassi... nel complesso il ciclo è sufficiente ma se lo dovessi rileggere in condizioni differenti probabilmente lo troverei migliore.
Adesso mi prenderò qualche giorno di pausa e mi sbranerò un paio di serie di cartoni robottonici anni 70.
In onore del mio Avatar partirò da "Danguard Ace" serie del 1977 composta da 56 puntate.

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #13033 il: 6 June 2020, 18:34:50 »
Ho finito "Dio di illusioni" di Donna Tartt. Lettura appassionante, non riuscivo a smettere di leggere. Mi è piaciuto molto. :zizi:

Ho inoltre quasi finito la celebra raccolta di Einaudi "Le meraviglie del possibile" (piacevole intrattenimento, alcuni racconti molto interessanti, altri un po’ stupidi) e "Peter Pan" di J.M. Barrie, in lingua originale. Che bello lo stile di quest'ultimo! Devo dire che non è di cosī facile lettura come pensavo in lingua originale, ma lo sforzo vale la pena.

« Ultima modifica: 7 June 2020, 20:52:09 da -Dre@mer- »
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13034 il: 6 June 2020, 20:41:44 »
Ho finito il secondo libro di racconti della saga di The Witcher ovvero "La Spada Del Destino" devo dire che non mi è piaciuto particolarmente, ho preferito molto i racconti del primo libro. Inizio subito con il terzo "Il Sangue Degli Elfi" dai che si entra nel vivo della trama :metal: